sud-est asiatico. 5 mesi!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 29/01/2013, 12:30

passando dallo sry lanka risparmio un bel gruzzoletto-quasi 1/3 tra voli e visti(oltre al fatto che lo sry lanka mi attizza parecchio)
inoltre il volo da colombo va a krabi (che pare un paradiso in terra)
http://www.google.it/search?q=krabi&aq= ... qgHesoCQDg

qualcuno ha idea del prezzo della vita in sry lanka?ci starei circa 1 settimana-il volo successivo è 10 gg + tardi-
c'è una procedura on-line per ottenere il visto all'arrivo, qualcuno sa se fanno storie all'arrivo?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 29/01/2013, 12:51

radaulpa ha scritto: sry lanka

Pensavo allo Sry Lanka giusto qualche giorno fa... i prezzi dall' Italia però non sono bassissimi. Una volta c'era anche Meridiana.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 29/01/2013, 13:01

io partirei da istanbul con airarabia
fino al 31 marzo si vola (anche tratte abbastanza lunghe) a circa 110 euro a tratta
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda darietto » 29/01/2013, 13:19

Rada, dipende quello che vuoi vedere. Se fai il giro classico (Sighiria, Kandy e piantagioni del tea) allora ti bastano. Se invece vuoi vedere anche Jaffna ed il nord no, ci vuole qualche giorno in più.
Io andai a Jaffna in piena guerra civile e nonostante non ci fosse nulla e ci abbia impiegato un'eternità per arrivarci mi piacque. Ora so che da/per Colombo c'è pure un volo che la collega con la capitale.

Discorso Krabi: Krabi zona turistica fa pena, la spiaggia è minuscola ed il fondo melmoso. Per vedere i posti nel link devi prendere le varie escursioni con la barca. Nel sud è bellissima la zona di Kho Lipe
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 29/01/2013, 14:02

grazie mille Dario!!
queste informazioni sono molto interessanti e mi faranno decisamente comodo ;)
sai se rognano all'arrivo con visto prenotato on line?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 29/01/2013, 18:27

Ci sono stato la scorsa estate...con il visto online tutto ok...lo controllano solo al controllo passaporti...
io feci 8-9 giorni il giro classico (kandy,Ella,sigiria, anuradhapura e Dambulla)...i trasporti sono economicissimi (idem il cibo)...
è abb caro l'ingresso a siti archeologici di Anuradhapura e Sigiria (25 $ cadauno)
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 30/01/2013, 14:03

viaggiatoresenzameta ha scritto:Ci sono stato la scorsa estate..

E lo dici ora? :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 30/01/2013, 16:21

oggi sono andato in biblioteca per trovare una guida sullo sry lanka e avere qualche info in più per decidere quando prendere il volo per andare dall'isola verso la terraferma (verosimilmente singapore)
risultato?
sono tornato con le guide di
vietnam
indonesia
cambogia
thailandia
singapore, malesia e brunei

ora ho qui 3000 e più pagine da guardare :o :shock:

leggo che l'indonesia è decisamente economica per cui se avrò tempo(la voglia dubito fortemente che mancherà :D )farò un giro anche da quelle parti ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda darietto » 30/01/2013, 16:45

Rada, puoi anche fare un giro del genere:

Singapore-Kuala-penisola malese - Thailandia del sud - Bangkok - Thailandia del nord - Laos - Vietnam - Hanoi e zona del nord - scendi giù fino a Saigon - barca fino a Phom Peng - Cambogia - rientri in Thailandia. Poi vedi quanto tempo ti rimane
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 30/01/2013, 21:00

grazie dario!
il mio giro(ancora fumoso) è simile ;)
al momento abbiamo un volo di andata!!
istambul-colombo 223 euro circa
da lì una low cost per singapore -se la catena alberghiera mi fornisce un pernottameto gratuito :lol: (o kuala lumpur)-

a parte gli scherzi mi dicono che singapore è da vedere, valuetrò, ma verosimilmente ci andrò ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 02/02/2013, 13:52

ciao!
come molti di voi sanno mi piace l'esplorazione passo passo.
Ahimè la birmania non mi fa passare, per ragioni di buget passerò da colombo.
l'ideale sarebbe volare (o andare in treno http://www.seat61.com/Malaysia.htm#Fares )da singapore verso la thailandia (anche per arrivare in laos quanto prima ed evitare la stagione delle pioggie) per poi procedere verso sud e calpestare l'equatore (idealmente) nell'isola di sulawesi - nota per la sua fauna particolare- e da lì tornare a singapore attraverso l'indonesia (di cui leggo cose molto molto interessanti)

questo sulla carta e nel mondo delle pure ipotesi
la realtà è differente :twisted:
apparentemente non ci sono traghetti per l'isola dalla terraferma, nè passando per le filippine (o almeno non ne ho trovati) e quindi dovendo ripassare dalamalesia mi ci fermerò(eventualmente )al ritorno

ho trovato un buon volo di ritorno da singapore a roma il 31 luglio a (250€ e rotte)

voi avete info su traghetti tra vietnam/filippine/sulawesi?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 04/02/2013, 21:08

il biglietto di ritorno è preso!
mi toccheranno 12 ore di attesa in aereoporto(manco ti ci fanno uscire in arabia :lol: ), ma per lo meno inizio ad avere costi definiti relativamente limitati da mettere a bilancio ;)
voi che assicurazione di viaggio utilizzate? ce ne sono 10.000
prima ero orientato su mondial ora leggo di worldnomads.
voi ne avete una di fiducia?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda heartpacker » 04/02/2013, 22:04

radaulpa ha scritto:il biglietto di ritorno è preso!
voi che assicurazione di viaggio utilizzate? ce ne sono 10.000
prima ero orientato su mondial ora leggo di worldnomads.
voi ne avete una di fiducia?


Ciao, mi tocchi su un punto caldo...ho sottosritto ieri un'assicurazione per gli Stati Uniti.
Worldnomads è australiana ed è sponsorizata da lonely planet..ma non ha assistenza in italiano.
Nonostante io sono più che fluent in inglese ho preferito farne una che avesse numero di emergenze anche in italiano ( ho pure fatto una chiamata civetta.
Insomma io ne ho fatta una con la Columbus...anche perchè se vieni ricoverato almeno 24 ore ti pagano le spese in anticipo, senza la logica del rimborso postumo, il che non mi sembra male..
Se vuoi farne una più seria, cara e sicuramente efficiente di consiglio Europe Assistance e Allianz..fammi sapere poi che scegliere.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda darietto » 05/02/2013, 19:30

Io ho sempre avuto Europe Assistance ma a parte una volta in cui l'ho usata, in 6 anni non mi è mai servita. Quell'unica esperienza però è stata decisamente positiva.

La mia società mi paga Axappphealthcare. A parità di benefit costa come le altre (anche se così in Italia non ne ho trovate) ed il call center è solo in UK ma copre tutto, ma davvero davvero tutto e nei posti convnzionati (quasi tutti i principali ospedali/cliniche private mondiali) basta dare la card e via, non è richiesta nessuna preautorizzazione. Se il vostro contratto prevede una polizza sanitaria privata ve la consiglio vivamente (costa sui 4k euro all'anno)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 07/02/2013, 9:36

Rada, che tratta è il volo di ritorno?

Circa l' assicurazione se ne parla anche in questo topic:
viewtopic.php?f=7&t=655&p=26295&hilit=assicurazioni+di+viaggio#p26295
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 07/02/2013, 18:52

il volo preso è singapore roma ;)
alla luce del fatto che ogni prelievo mi costa circa 5 euro +2%commissione, aggiungendo che tendenzialmente + di 200 euro(o 240usd) per volta non mi danno stavo ipotizzando di aprire un conto in thailandia (così l commissioni nella zona dovrebbero essere + basse) ad ora fare prelievi in zona dovrebbe costarmi un totale intorno 100/120 euro.
Secondo voi è una emerita ca**ata aprire un conto in zona(ipotizzando di risparmiare circa la metà)?
sapete se piuttosto un ing direct o altra banca on-line(che magari potrei contattare in italiano)riesce a fornire il servizio prelievo con carta prepagata a costo fisso?mi pare di aver capito che ing offre 2€ a prelievo, ma solo su carta legata al conto corrente

presto prenderà il volo per singapore da colombo
e poi verosimilmente un altro volo per il nord della thailandia o il treno

anche solo la guida della thailandia o di bangkok è spaesante!!
ci sono tantissime cose da fare/vedere :shock:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 08/02/2013, 0:20

mi rispondo da solo
pare ci sia la possibilità di una carta prepagata di una banca thailandese.domani chiamo e spero di avere notizie certe

segnalo questo sito
http://www.budgetairlineguide.com/
con varie compagnie low cost locali, alcune abbastanza improbabili
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda albert » 08/02/2013, 3:14

ehi rada apriti un conto corrente online a costo zero o quasi.

Io ho CheBanca e mi sono trovato benissimo in sud est asiatico, prelevavo in valuta (bath thai, ringgit malesi, dollari in cambogia) a costo zero.
E così in tutto il mondo
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda gimbo » 08/02/2013, 10:45

Io ho il conto BancopostaClick e con la carta bancomat pago 2,58 € fissi all'estero...per il resto paghi solo il bollo annuale
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 08/02/2013, 17:43

mi sa tanto che vince chebanca!!
ho individuato un volo per bangkok da colombo. Scalo a singapore di una decina di ore
dovrei avere il tempo di fare un veloce giro in centro :P ;)
ad ogni modo penso di fermarmici al ritorno

il giro (dopo colombo e la puntata a singapore)che si prospetta prevede
bangkok
thailandia del nord
laos del nord
vietnam giù fino ad saigon
cambogia
laos del sud
thailandia fino a bangkok
volo per l'indonesia orientale?(a quel punto dovrei avere informazione in più sui collegamenti per lindonesia orientale)
tornare pian piano verso sumatra
traghetto per malcca
singapore

facendo in questo modo dovrei riuscire ad anticipare le piogge nel nord del laos(da aprile nel laos del sud e da maggio in quello del nord)

la thailandia del sud e la malesia(per la quale avevo pure già studiato un itineraro :roll: )le vedrò scendendo o oppure la prossima volta :D
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron