sud-est asiatico. 5 mesi!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 11/02/2013, 18:47

visto che se è facile non ci piace il sito della tiger airways mi chiede(comprensibilmente) il numero del passaporto che prima del 18 febbraio non avrò :roll:

quindi le alternative sono passare da bombay o diretto su bangkok (tagliando la gita a singapore)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Samusadork » 12/02/2013, 13:58

obbligatorio?
su Flyertalk dicono che quando fai il checkin online puoi modificare le informazioni sul passaporto, quindi forse puoi inserire numeri a caso e modificarli dopo. Prova a cercare conferme
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 12/02/2013, 17:23

grazie!

nel frattempo oggi sono andato a fare le vaccinazioni per le tossinfezioni
colera (via orale)
tifo (via orale)
epatite a (intramuscolo)

la malaria diffusa tra laos e thailandia è restitente al lariam(antimalarico a base di meflochina che costa poco e ha effetto collaterali mica da ridere) e quindi devo prenderne un'altro : il malarone(a base di atovaquone+proguanil)

segnalo questo sito
http://www.fitfortravel.nhs.uk/home.aspx
che riporta parecchie informazioni aggiornate su malaria e altre malattie infettive
è utile anche perchè ci sono i centri certificati(ci sono un sacco di farmaci contraffatti nel s-e asiatico) per vaccinazioni post-esposizione

devo decidere se fare l'antirabica (il rischio è legato a morsicature di animali selvatici dal cane al pipistrello passando per ratti,scimmie,donnole etc etc etc)

ho parecchie informazioni in questo senso volendo si può aprire una sezione sulla profilassi e farmacia da viaggio
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 12/02/2013, 20:15

radaulpa ha scritto:visto che se è facile non ci piace il sito della tiger airways mi chiede(comprensibilmente) il numero del passaporto che prima del 18 febbraio non avrò :roll:

quindi le alternative sono passare da bombay o diretto su bangkok (tagliando la gita a singapore)


Beh puoi aspettare no? O si alzano troppo i prezzi?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 13/02/2013, 12:41

Leia74 ha scritto:
radaulpa ha scritto:visto che se è facile non ci piace il sito della tiger airways mi chiede(comprensibilmente) il numero del passaporto che prima del 18 febbraio non avrò :roll:

quindi le alternative sono passare da bombay o diretto su bangkok (tagliando la gita a singapore)


Beh puoi aspettare no? O si alzano troppo i prezzi?


ciao Leia!
il volo che passa da singapore penso che aumenterà di prezzo
ad oggi ho fermato il volo diretto con la sry lankan aitways, ma mi salta la gita a singapore
in realtà la gita mi faceva comodo anche perchè so che mi ridurrò all'ultimo minuto e così avevo idea di dove prendere il bus per l'aereoporto e di fare un giro turistico della città
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 13/02/2013, 14:14

Ma dai, sono solo 5 giorni, aspetta.. Oppure come ti dicevano prova a vedere se si puo' inserire il numero della carta d'identita e quando hai il passaporto cambiare numero. Noi avevamo fatto cosi' con l'Aerolineas Argentinas.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 19/02/2013, 14:13

il nuovo passaporto è nelle mie mani!!
rigido quanto basta,nel formato noto a tutti noi.

mi appresto a fare le dovute ricerche per il volo e, contestualmente, chiederei a tutti quelli che hanno un profilo couchsurfing di scrivere un commento(positivo possibilmente :lol: ) così è più probabile che le mie richieste vengano accettate :D
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Galla » 19/02/2013, 14:55

Messa la referenza positiva!!
Solo un consiglio... io con quella faccia non ti avrei mai ospitato... aggiungi qualche foto e qualche sorrisino...
buon Asia
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 20/02/2013, 14:31

Grazie per il commento e per i consigli!!!

al momento sto valutando quanto fermarmi in sry lanka e oggi dovrei comperare il biglietto per bangkok diretto o via singapore(le condizioni del volo via singapore non sono chiare :evil: , o per lo meno non le capisco granche bene)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 20/02/2013, 14:43

Che vuoi dire con non sono chiare?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 20/02/2013, 14:58

non mi è chiaro se la tiger airways mi fa pagare il bagaglio da stiva.So che c'è un supplemento per non dover fare 2 check in e per non portare il bagaglio conm me in città.

Se prendo la Sry Lankan con un volo diretto (invece di 2 voli in orari improponibili) e se devo pagare il bagaglio da stiva arrivo a bangkok.
Se no con la tiger ho quella decina di ore che mi permettono una visita alla città, ma immagino che sarò bello che stanco
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 20/02/2013, 15:31

Io sono sempre per il vedere un posto in piu' piuttosto che in meno, se la cosa non comporta sbattimenti enormi e spese incredibili. Non penso mi farei fermare dal fatto di aggiungere un bagaglio da stiva o meno, se invece ti sembra faticoso o troppo stressante allora lascerei stare.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 20/02/2013, 16:41

Leia74 ha scritto:Io sono sempre per il vedere un posto in piu' piuttosto che in meno, se la cosa non comporta sbattimenti enormi e spese incredibili. Non penso mi farei fermare dal fatto di aggiungere un bagaglio da stiva o meno, se invece ti sembra faticoso o troppo stressante allora lascerei stare.


sono completamente d'accordo e infatti sono ancora combattuto su quale biglietto fare(cosa che voglio fare entro stasera, non voglio trascinare troppo oltre questa decisione, e proseguire con l'organizzazione).

le tariffe cambiano di poco e quindi vi pongo il gran quesito

Depart: Colombo - 23:15
Arrive: Singapore - 05:40
Travel Time: 3 h 55 m (ipotetico sonno tranquillo - un pò pochino)

Depart: Singapore - 19:35
Arrive: Bangkok - 21:00
Travel Time: 2 h 25 m

Layover Time: 13 h 55 m

considerando 2 ore spostamenti a/r aereoporto-citta ,altre 2 o 3 di sonno in aereoporto e altrettanti tra check in e recupero bagagli la cosa prende senso, ma mi temo che il fisico non reggerà.
voi cosa fareste?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 20/02/2013, 17:00

radaulpa ha scritto:voi cosa fareste?

Io ci proverei. Al massimo resti a poltrire in aeroporto... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 20/02/2013, 17:11

Oddio, messa cosi' per stare 3-4 ore in citta' non so se lo farei, sbattimento e vedi poco. Pero' e' anche vero che chissa' quando ti ricapita di passare da li'.... :roll:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda obe » 21/02/2013, 19:34

Leia74 ha scritto:Oddio, messa cosi' per stare 3-4 ore in citta' non so se lo farei, sbattimento e vedi poco. Pero' e' anche vero che chissa' quando ti ricapita di passare da li'.... :roll:


concordo! ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 22/02/2013, 17:04

dopo varie letture penso di aver capito la politica di tiger airways
praticamente loro danno 10 kg di tollerabilità (pare che stiva o cabina sia indifferente)si paga per portarlo a 15 kg o oltre.
Da un'altra parte dice che per fare check in e imbarcare bagaglio da stiva è previsto un extra
Dato che io ho una discreta quantità di farmaci -che devo tenere con me, insieme al bagaglio + importante- più alcuni liquidi e il mio fidato coltellino-che devo imbarcare per forza- ero un pò indeciso nonchè confuso.
ad ora , dato che il volo diretto costa meno,mi levo il pensiero :lol:

un'altro tema interessante è quello del bancomat che banca! . Sarà pronto il 5 :roll: -e io parto il 3 :?
ho chiamato poste italiane per sapere prezzo e tempi di consegna ( ovviamente la risposta non è pervenuta :evil: )
ora mi informo anche con altri corrieri

Il consolato di chiang mai (sensibilmente + piccolo di quello di bangkok) a giudicare dal sito se la tira parecchio meno di quello della capitale, per cui ho chiamato e un tizio dal marcato accento siciliano mi ha aiutato ad avere un indirizzo di riferimento.
spedendo la carta lì dovrei avere circa 1 settimana in + per farlo arrivare
non so se mi spaventa di + che si perda tra rosate e bangkok o tra bangkok e chiang mai :lol:

ho trovato il malarone a buon prezzo da un viaggiatore che lo ha comperato, ma poi non reggendolo lo ha riportato in italia.consiglio a chi dovesse cercare questa medicina(decisamente cara)di cercare tra i forum.per la profilassi antimalarica ho speso 95€ invece di 165€ .

a breve l'assicurazione medica con columbus

il prossimo step dovrebbe essere rendere + friendly la/le foto di couchsurfing, aprire un blog e oberare di email gli hotel della catena a Bangkok sperando in una gratuità
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 24/02/2013, 20:35

ciao a tutti!
il mio blog ora esiste(quello in firma)!
oltre a qui raccolgo informazioni pure lì
partecipate numerosi!!
ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/02/2013, 10:35

radaulpa ha scritto:ciao a tutti!
il mio blog ora esiste(quello in firma)!
oltre a qui raccolgo informazioni pure lì
partecipate numerosi!!
ciao!

Ottima Rada :!:
Se ci fai un piacere ogni volta che in viaggio aggiorni il tuo blog segnalacelo in questo post così ti seguiamo.
Grazie...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 26/02/2013, 15:55

il volo per bangkok è preso!
per facilitare le cose stamattina ho perso il telefono :evil: :shock:
speriamo che l'azienda dei trasporti lo trovi...
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti