sud-est asiatico. 5 mesi!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 23/01/2013, 12:51

ciao a tutti!!
la lettera va ancora controfirmata dal direttore dell'ufficio, ma direi che ormai è ufficiale. :D
ora bisogna ipotizzare un itinerario. 8-)

sicuramente il 3 marzo andrò a salonicco dove con un collega dell'ufficio andremo a Istambul.
Da lì con air arabia andrò o ad hyderabad (o a katmandu il prezzo è uguale accetto consigli ;) )
poi verso est a calcutta, in bangladesh e via mare in thailandia
verosimilmente non andrò in birmania e punterò verso il laos (obiettivo principale del viaggio)
poi sfonderò in vietnam e cambogia

a quel punto le condizioni meteo la faranno un pò da padrone.

verosimilmente a fine giugno/luglio andrò nelle isole indonesiane per evitare il monsone (che da lì passa prima)

idee,consigli,appoggi?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda flyingsoul » 23/01/2013, 13:06

radaulpa ha scritto:ciao a tutti!!
la lettera va ancora controfirmata dal direttore dell'ufficio, ma direi che ormai è ufficiale. :D
ora bisogna ipotizzare un itinerario. 8-)

sicuramente il 3 marzo andrò a salonicco dove con un collega dell'ufficio andremo a Istambul.
Da lì con air arabia andrò o ad hyderabad (o a katmandu il prezzo è uguale accetto consigli ;) )
poi verso est a calcutta, in bangladesh e via mare in thailandia
verosimilmente non andrò in birmania e punterò verso il laos (obiettivo principale del viaggio)
poi sfonderò in vietnam e cambogia

a quel punto le condizioni meteo la faranno un pò da padrone.

verosimilmente a fine giugno/luglio andrò nelle isole indonesiane per evitare il monsone (che da lì passa prima)

idee,consigli,appoggi?


Cambogia assolutamente!
C'è stata una mia amica, ho visto foto e racconti, è spettacolare, soprattutto perché non c'è turismo di massa ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda andrea » 23/01/2013, 14:30

Kathmandu senza dubbi! :-) Non ti perdere il Nepal! Ho preso tra l'altro proprio ieri un volo per Katmandu con ritrono da calcutta!

E se ti posso dare un cosiglio stai piu tempo possibile in india e nepal e meno possibile nel sud est asiatico. L'unico vantaggio del sud est è che si mangia bene.
Perchè Laos è il tuo obiettivo principale? Io segherei di brutto quasi tutto il sud est e andrei in cina! :-) ci satrei solo il tempo necessario per attraversarlo via terra e andare in indonesia.

Io fossi te volerei in bangladesh e poi andrei in india, quindi nepal, a questo punto in india non puo i piu rientrare causa nuova stupida legge idiota sui visti turistici. Quindi se ti fanno andare via terra vai in tibet e poi in cina, sichuan yunnan, se non ti fanno passare vola a kunming e vaiin sichuan, la parte west del sichuan è il vecchio tibet, pochi turisti, piu tibet del tibet ufficiale.

Quindi scenderei giu per il vietnam, passerei rapido per laos (non ne vale la pena) thailandia ancora piu rapido e andrei in Indonesia. e li ti puo sbizzarrire un po'! :-)

Questo itinerario ovvio te lo propongo cosi perchè ti conosco, ad altri direi di stare in cambogia birmania thailandia e laos... :-)

Ciao!!!
Andrea

PS
Io ho chiesto due volte aspettativa, 2008 e 2011, esperienze di viaggio indimenticabili perchè stare via tanto tempo ti fa cambiare completamente prospettiva
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/06/2009, 12:37

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 23/01/2013, 16:14

pare non ci siano traghetti tra bangladesh e thailandia :cry:
lo verificherò sul posto e poi vi faccio sapere

mi sa che il volo sarà istanbul-katmandù 8-)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Samusadork » 23/01/2013, 17:28

radaulpa ha scritto:pare non ci siano traghetti tra bangladesh e thailandia :cry:
lo verificherò sul posto e poi vi faccio sapere

mi sa che il volo sarà istanbul-katmandù 8-)


Stavo guidando l'autobus numero 3
da Caricamento all'altezza di via Pré
e ho detto "Signori, si fa un inversione a U
oggi il capolinea è a Katmandù"

questa è una canzone che ho sentito fare a un gruppo di strada genovese quand'ero bambino e che da allora mi torna sempre in mente quando sento nominare la capitale nepalese. Buon viaggio.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 23/01/2013, 18:46

segnalo questo sito
http://www.travelfish.org
con un forum dedicato e un sacco di informazioni sul sud-est asiatico ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda darietto » 23/01/2013, 18:50

Bella Rada!

Si, si, vola a Kathmandù e poi svaccati nel Sud Est Asiatico, è il paradiso ;)

Da Dacca arrivi tranquillamente a Bangkok con un'ora e mezza di volo. Evita Biman però
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 24/01/2013, 17:35

ho l'autografo!!!

è ufficiale
1 marzo - 31 luglio
ora resta da decidere l'itinerario,ma mi sa che devo tagliare qualcosa
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda heartpacker » 24/01/2013, 20:10

come non citare la canzone A Kathmandu di Rino Gaetano:

https://www.youtube.com/watch?v=m2zDKSpe13E

Mi spieghi quando si ha diritto a chiedere l'aspettativa? :D
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 25/01/2013, 0:22

Devi avere almeno 5 anni di anzianita' di servizio, per il resto e' a discrezione del capo...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 25/01/2013, 10:44

ho intenzione di contattatare una associazione che in laos gestisce una scuola in un villaggetto a 3 ore di barca dalla prima città. Vedremo che mi dicono.
mi sembra un buon modo per spezzare il ritmo di viaggio (che mi auguro non sarà serrato) e entrare a contatto con una realtà locale e rurale
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda darietto » 25/01/2013, 12:51

Rada, in 5 mesi ce la oltre che fai a vedere tutto....
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2013, 13:37

Leia74 ha scritto:Devi avere almeno 5 anni di anzianita' di servizio, per il resto e' a discrezione del capo...


E' SEMPRE a discrezione del capo. Se giustifica l'esigenza della risorsa può negarti l'aspettativa anche se hai l'anzianità, così come può concedertela se non ce l'hai
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 25/01/2013, 15:00

Si io intendevo che se non hai almeno 5 anni di anzianita' non puoi nemmeno pensare di chiederla...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda flyingsoul » 25/01/2013, 15:03

Leia74 ha scritto:Si io intendevo che se non hai almeno 5 anni di anzianita' non puoi nemmeno pensare di chiederla...


Io l'ho fatto e mi è stata concessa, avevo solo 3 anni di anzianità ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2013, 16:21

Proprio in questi giorni, un lettore vicentino di lungo corso di Otra (sin dai tempi on-the-road-again) che si è trasferito da un paio di anni nell' isola di Koh Samui in Thailandia ci segnala che gli otristi :) che passano da quelle parti saranno i benvenuti e ci segnala anche questo sito con informazioni varie sulla zona:
http://samui.samuiweb.net/

Magari Rada ti può essere utile ed in caso ti passo il contatto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda radaulpa » 25/01/2013, 17:06

geom.Calboni ha scritto:Magari Rada ti può essere utile ed in caso ti passo il contatto.


il contatto è grasso che cola, ovviamente.
Mi sto ancora informando, ma se riesco vorrei andare ad un full moon party (presumibilmente il 26 marzo o 25 aprile)
pare che questi party stiano perdendo il fascino che avevano anni fa(tra l'altro ci sono gli half moon party e blacm moon party http://www.thailandmoonparty.com/), ma secondo me almeno 1 è da fare e un appoggio nell'isola accanto è grasso che cola(parecchio grasso)

il laos mi attizza sempre più, sono parecchio indeciso se andare in nepal o solo in bangladesh per poi andare in thailandia
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda cesk » 26/01/2013, 1:08

heartpacker ha scritto:come non citare la canzone A Kathmandu di Rino Gaetano:

https://www.youtube.com/watch?v=m2zDKSpe13E

Mi spieghi quando si ha diritto a chiedere l'aspettativa? :D



Citazione dotta e ragionata.... mi hai anticipato di poco... grande canzone, colonna sonora dei festeggiamenti Germania 2006.... :D :D
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda Leia74 » 26/01/2013, 14:22

flyingsoul ha scritto:Io l'ho fatto e mi è stata concessa, avevo solo 3 anni di anzianità ;)


Uhm che contratto hai? Il nostro (commercio) dice esplicitamente che non si puo' prima dei 5.....
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: sud-est asiatico. 5 mesi!!

Messaggioda flyingsoul » 26/01/2013, 14:44

Leia74 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Io l'ho fatto e mi è stata concessa, avevo solo 3 anni di anzianità ;)


Uhm che contratto hai? Il nostro (commercio) dice esplicitamente che non si puo' prima dei 5.....


Avevo, ho cambiato altre 4 ditte nel frattempo ;)
Comunque è uguale per tutti, sempre di 5 anni si tratta, ma in realtà se leggi bene per situazioni particolari può esser comunque concessa, alla fine è sempre a discrezione dell'azienda. Diciamo che se hai 5 anni puoi avvalerti di una postilla contrattuale e far pressione, ma l'azienda non è mai obbligata a concederla
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron