Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate 2013

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate 2013

Messaggioda fedea » 25/12/2012, 23:50

Decisione presa, volo individuato (Bologna-Hong Kong AR con Lufthansa, ancora da prenotare per ora a 700 euro, un ottimo prezzo visto il periodo), da verificare poi con calma i voli locali, ma a naso direi Hong Kong Singapore, Singapore Kuala Lumpur, Kuala Lumpur Hong Kong che dovrebbero costare in tutto sui 150 euro.
Per chi conosce quelle zone, come muoversi? Quanto tempo dedicare a ogni posto (lasciando perdere Hong Kong che conosco e alla quale dedichero' giusto un paio di giorni)? Abbiamo direi 13-14 giorni pieni (visto che 2 van via per i voli).
In Malesia come ci si sposta? Mi dicono anche li' di guardare i voli locali perche' costano pochissimo...

grazie in antipico :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda albert » 26/12/2012, 0:33

Ciao Fedea, perchè non voli direttamente a Singapore oppure Kuala Lumpur visto che Hong Kong l'hai già vista?
I voli interni o tra Singapore e penisola costano poco (ci sono diverse low cost, Air Asia, Tiger Airways e forse altre) ma ti consiglio di viaggiare in bus o magari in treno.

In Malesia oltre a KL potresti fare tappa a Penang (noleggia auto o motorino, non ti fermare solo a Georgetown!), le isole Perhentian (mare stupendo, niente mezzi a motore e la compagnia di questi cosi quando esci dal bungalow in spiaggia http://www.mongabay.com/images/malaysia ... ia0513.JPG), la città di Melaka/Malacca.

Altre destinazioni tipiche ma che non conosco sono le Cameron Highlands, il Taman Negara (che poi vuol dire semplicemente parco nazionale, e infatti c'è anche un "taman negara" a Penang, che invece ho visitato e merita comunque), le isole di Langkawi e Tioman (mi han parlato un po' meglio della seconda) e soprattutto il Borneo Malese, che se non sbaglio è raggiungibile solo in aereo. Volendo lì puoi fare anche un salto nel sultanato del Brunei.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 26/12/2012, 1:20

albert ha scritto:Ciao Fedea, perchè non voli direttamente a Singapore oppure Kuala Lumpur visto che Hong Kong l'hai già vista?


perche' costa parecchio di piu' (intorno ai 1000 euro) e comunque mi faceva piacere rivedere Hong Kong (poi il mio moroso non c'e' mai stato).
Ottime le indicazioni sui posti da visitare. le due settimane che abbiamo ti sembrano sufficienti?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda albert » 27/12/2012, 17:50

fedea ha scritto:
albert ha scritto:Ciao Fedea, perchè non voli direttamente a Singapore oppure Kuala Lumpur visto che Hong Kong l'hai già vista?


perche' costa parecchio di piu' (intorno ai 1000 euro) e comunque mi faceva piacere rivedere Hong Kong (poi il mio moroso non c'e' mai stato).
Ottime le indicazioni sui posti da visitare. le due settimane che abbiamo ti sembrano sufficienti?


Io sono un lento e preferisco sempre avere tempo extra da perdere, però due settimane dovrebbero bastare tranquillamente per la penisola
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 28/12/2012, 0:09

itinerario di massima buttato giu' grazie anche a consigli di amici che son gia' stati.

Arrivo a HK il 27 luglio pomeriggio, volo in serata per Singapore.
28 e 29 a Singapore.
Il 29 sera partenza per Kuala Lumpur, da decidere se con un volo o con il bus notturno, sono piu' tentata dal secondo.
30 e 31 Kuala Lumpur
1 agosto day trip a Malacca
2 agosto partenza mattina presto per Penang
pernottamento a Penang
3 agosto pomeriggio partenza per Kota Bahru
pernottamento a Kota Barhu
4 agosto traghetto per le Perhentian
4 5 e 6 agosto nelle isole
7 agosto pomeriggio volo per HK
8 9 e 10 a HK
10 sera volo per il rientro in Italia

che ne dite?

Io per ora prenoterei il volo Bologna Hong Kong, il volo HK Singapore e quello Kota Bahru Hong Kong
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 02/01/2013, 22:58

volo preso e itinerario rivisto. ho deciso di saltare singapore, carissima, per concentrarmi solo sulla malesia (a parte la tappa finale a hong kong che amo ed essendo vicina voglio rivedere):

arrivo a Kuala Lumpur il 27 luglio verso le 18.

due giorni per Kuala Lumpur, il 28 e il 29

30, 31, 1 e 2 da decidere. O un paio di day trip e poi un paio di notti nel Taman Negara, o le Cameron Highlands, o Penang. Mi sa che seguiremo la voglia del momento.

Trasferimento il 3 in giornata a Kuala Besut, il mezzo dipendera' da cosa faremo nei giorni prima, comunque da arrivare entro la partenza dell'ultima barca per le isole

4, 5 e 6 nelle isole

7 trasferimento all'aereoporto di kota bharu, volo per kuala lumpur

pernotto in hotel a 2 km dall'aereoporto gia' prenotato

8 mattina volo per hong kong.

8 pomeriggio, tutto il 9 e tutto il 10 Hong Kong.

10 sera ore 2330 aereo di rientro in Italia.

Si accettano suggerimenti per cosa fare dal 30 al 2 :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda albert » 04/01/2013, 14:31

Dal 30 al 2 come detto consiglio Penang (non solo Georgetown, ma girando l'isola in motorino/auto!), ma anche le altre due opzioni sono mete classiche, solo che non le conosco.

Un altro suggerimento: invece dell'aereo da Kota Bahru per KL valuta il treno, se non avete troppa fretta e vi piace viaggiare su mezzi lenti :)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 07/01/2013, 20:30

al momento va per la maggiore il Taman Negara :)

piuttosto, mi consigliate un posto dove andare a dormire a Hong Kong decente e che non chieda 100 euro e passa a notte? ho visto prezzi che voi umani...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 09/01/2013, 2:02

io un paio d'anni fa feci 2 settimane fra penisola malese e singapore.

Kuala,Singapore,Penang,Malacca e 4 giorni alle Perenthians (isola grande).

Sull'isola incontrai una coppia che aveva appena fatto il Taman Negara e me l'hanno raccontata come un'esperienza abbastanza stancante e poco gratificante: solo giungla e zanzare mi dissero.

Concordo anche io su un bel giro a Penang e dintorni...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 09/01/2013, 15:34

tutto troppo soggettivo, chi ci ha detto che invece il taman negara e' da non perdere per nulla al mondo mentre penang e' trascurabile, chi di non perdere malacca, chi di non saltare singapore e chi invece singapore e' deludente, etc.

per ora sappiamo per certo che atterriamo a kuala lumpur il 27 luglio e il 3 agosto dobbiamo essere su perhentian kecil (resort prenotato).

in mezzo, c'e' una settimana piena, mi sa tanto che decideremo sul posto secondo l'umore del momento :-)

del resto a penang ci vanno un fottio di bus in 4 ore e anche se i voli sono economici ora che arrivi in aeroporto, ci devi essere un'ora prima etc alla fine come tempi siamo li'.
siam gia' d'accordo con la guesthouse che stiam per prenotare a kuala che se vogliamo andar via il 31 invece del 1 glielo possiam dire anche all'ultimo momento.
quindi... vedremo proprio li' :)
c'e' anche da dire che per la costa occidentale dove e' penang agosto e' un brutto periodo: piove molto, e anche questo un po' ci scoraggia.

f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 09/01/2013, 22:14

io andai a fine agosto.A Penang beccai solo sole mentre a Kuala il primo giorno capii il concetto di acquazzone tropicale...mai vista tanta acqua cadere in così poco tempo. Ovviamente va molto a fortuna.

per i voli non è un problema, tieni conto che noi contavamo di usare il treno (soprattutto quelli notturni) per gli spostamenti ma era pieno Ramadan ed era tutto pieno per cui ripiegammo per i voli Air Asia prenotati praticamente dall'oggi al domani e si spendeva una 50 di euro a testa. Ovviamente i bus sono più economici.
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 10/01/2013, 0:35

noi fine luglio e in diversi ci han detto che sulla costa occidentale le probabilita' di pioggia sono alte.

pero' appunto possiamo vedere sul momento. diciamo che sulle guide leggo che sia Malacca che Georgetown sono patrimonio Unesco quindi una delle due vorremmo proprio farla. Forse Malacca+Taman Negara sono piu' cose - insomma. boh. per fortuna manca ancora un bel po' :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda obe » 15/01/2013, 19:34

Gran bel programma!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 16/01/2013, 13:39

abbiam visto un sacco di foto e no, ci ispira decisamente di piu' il Taman Negara.
Non faremo il tour organizzato ma prenderemo solo trasporto e alloggio poi vediamo le escursioni li' perche' ce n'e' una in un sito di cascate dove volendo si pesca pure che mi piace da matti ma che e' fuori dai tour organizzati.
Forse salteremo anche Malacca perche' comunque Kuala Lumpur offre day trip nei dintorni parecchio interessanti e - concedetemelo - voglio perdere un po' di tempo per andare a vedere il circuito.

abbiam gia' anche prenotato il volo per Hong Kong per star sicuri, quindi il programma sarebbe questo:

- arrivo il 27 luglio a Kuala Lumpur

28, 29 30 e 31 Kuala Lumpur e dintorni

1 e 2 Taman Negara

3 partenza per Kota Bharu e imbarco per Perhentian Kecil

4, 5 e 6 isole Perhentian

7 volo per Hong Kong

8, 9 e 10 Hong Kong

10 sera rientro in Italia.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda Leo il Grande I » 20/01/2013, 11:41

fedea ha scritto:piuttosto, mi consigliate un posto dove andare a dormire a Hong Kong decente e che non chieda 100 euro e passa a notte? ho visto prezzi che voi umani...


Complicato. HK è carissima per dormire e le camere sono sempre minuscole. In compenso, non è cara per uscire e per i trasporti.
Io, a capodanno, ho dormito al Comfort Hostel, a Causeway Bay: la zona è buona, l'ostello meno. Non lo consiglio.
Una notte l'ho trascorsa al Mini Hotel Central: posizione centralissima (50 mt. da Lang Kwai Fong e dalla metro), singola con bagno a 45 € (stanza "mini", ovviamente, ma ci sta), pulito, ma troppo rumoroso. Va bene se vai a letto alle 5, ubriaco. Magari era la mia camera, che si affacciava sopra una disco. Anche le pareti tra le stanze non sono proprio a prova di isolamento.
Non ho mai avuto tanta difficoltà a trovare da dormire come a HK. O soluzioni a prezzi allunicanti, o bettole nel grattacielo Chungking Mansion, a Kowloon. Vie di mezzo: poco o niente.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 20/01/2013, 21:09

alla fine dovrei aver trovato, ho prenotato in una guesthouse iper quotata su tripadvisor.

http://www.causewaybayinn.com

l'unica palla e' dover pagare con tanti mesi di anticipo la prima notte. ma va bene.

del costo della vita assai piu' abbordabile so, ci sono stata 10 gg nel 2010 a HK, ma ero ospite di gente di cs quindi non potevo avere idea dei prezzi degli alloggi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda obe » 21/01/2013, 19:44

ma a Singapore hai programmato 2 giorni pieni - 3 notti?

Perchè.. stavo pensando di inserirla anche nel mio giro di quest'anno
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 22/01/2013, 0:19

obe ha scritto:ma a Singapore hai programmato 2 giorni pieni - 3 notti?

Perchè.. stavo pensando di inserirla anche nel mio giro di quest'anno


no come detto singapore abbiamo deciso di bypassarla brutalmente.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda fedea » 21/08/2013, 21:21

viaggiatoresenzameta ha scritto:Sull'isola incontrai una coppia che aveva appena fatto il Taman Negara e me l'hanno raccontata come un'esperienza abbastanza stancante e poco gratificante: solo giungla e zanzare mi dissero.


tornati da pochissimo, appena ho un po' di tempo parto con un bel resoconto... ma comincio da qui contraddicendo la coppia in questione: il taman negara e' STUPENDO.
mi dispiace solo averci fatto un giorno e mezzo alla fin fine... meritava di piu'. solo giungla? essi perche' noi vediamo la giungla tutti i giorni :D
l'esperienza di far trekking nella giungla, camminare sui ponti sospesi, appendersi alle liane etc e' stata incredibile. per non parlare di tutto il contesto, un posto sospeso nel tempo e nello spazio.
comunque il viaggio in totale e' stato tra i piu' belli che abbia mai fatto. la malesia e' spettacolare.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud est asiatico: Hong Kong, Malesia e Singapore estate

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2013, 12:15

fedea ha scritto:comunque il viaggio in totale e' stato tra i piu' belli che abbia mai fatto. la malesia e' spettacolare.

Hai l' obbligo morale di raccontarci qualcosa ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron