Cina

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Cina

Messaggioda andrea » 27/06/2012, 9:23

Riguardo al programma secondo me una settimana tra Pechino è Xian è troppa, ok 3 giorni a pechino ce li fai, visto che uno te ne va via per la grande muraglia, e alla fine Pechino è interessante, a Xian io direi due giorni (io ne ho fatti 4 la prima volta e 1 la seconda volta), una mezza giornata ti serve per vedere l'esercito di terracotta, ti rimane una giornata e mezzo chè è piu che sufficiente per vedere le mura e cazzeggiare per i centri commerciali.

Considera una cosa, le città cinesi sono tutte uguali alla fine, tranne Hong Kong che è decisamente molto bella. Le altre dopo un giorno ti paiono tutte identiche e quel che differisce è magari l'attitudine delle persone e la minor presenza di occidentali.

Guillin è assolutamente da vedere alla fine, anche se un po' troppo attrazione turistica, ma un salto faccelo che il percorso sul fiume è decisamente bello!

Io fossi te ce le farei entrare tutte e due, sia Chengdu che Guillin, e con 3 settimane ci stai alla grande soprattutto se seghi un paio di giorni tra Pechino e Xian e un'altro paio nella zona di Shanghai (dove spendi un sacco di soldi e basta).

Il mio consiglio è quindi di fare cosi:
ti fai 5 giorni tra pechino e Xian, poi vai a Chengdu e ci stai una settimana che ti basta per vivere la città (da vedere non c'è una mazza!) e per fare escursioni nei dintorni (son decine le cose che puoi fare, guarda per riferimento il sito di Sim cozy garden hostel (gogosc.com/en.asp). A quel punto vai a guilin dove stai un paio di notti e finisci il giro con 3-4 giorni tra shanghai e dintorni.
Lo so che alla fine la China è famosa per Pechino Shanghai e Xian, ma alla fine tutti vanno li e dicono che la cina non è granche perchè appunto han visto queste tre città del cazzo! :-D Ok, vanno viste, ma non ti limitare a queste, anzi stacci meno tempo possibile! Andare in cina e vedere solo queste tre citta è come venire in Italia e vedere solo Milano! :-D

A Chengdu non c'è nulla di particolare da vedere, ma poco distante trovi villaggi tibetani, monti di 7500 metri, templi, e comunque la città non è ancora sputtanata come le altre e quindi l'occidentale è visto in maniera diversa che a Pechino o Shanghai!
Visto che hai tempo facci entrare tutto!

Ciao
Andrea
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/06/2009, 12:37

Re: Cina

Messaggioda Mazzi » 01/07/2012, 14:40

Quoto quanto ha detto Andrea. Con tre settimane a disposizione riesci a fare tutto, "sacrificando" un paio dei giorni che avevi deciso di dedicare a Pechino e Shanghai ma penso che ne valga assolutamente la pena.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cina

Messaggioda obe » 04/07/2012, 18:01

Alle fine ho seguito i vostri consigli
Farò sia chendgu che Guilin.

Oggi ho prenotato i voli :D
Ecco l'itinerario

13 ottobre partenza ore 21, arrivo a Pechino il 14 alle 13.30
14-15-16-17 Pechino.
Treno notturno per Xi'an il 17 con arrivo alle 9-10 di mattina.
18 Xi'an
19 Xi'an + aereo per Chengdu partenza ore 16.55 arrivo 18.10 (unico volo ancora da comprare)
20 - 21 - 22 - 23 - 24 Chengdu e Sichuan (da stabilire quali escursioni fare al di fuori città)
25 aereo per Guilin partenza 19.45 arrivo 21.30.
26 - 27 Guilin
28 areo per Shanghai ore 19.15 arrivo 21.35
29-30-31-1 Shanghai
2 ritorno a casa volo all' 1.30 di notte.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina

Messaggioda obe » 01/08/2012, 15:43

News from China...

al viaggio si è aggiunto un amico, quindi non più da solo ma in due.

Una domanda sulla muraglia cinese.
quale parte di muraglia avete visitato e consigliate? sicuramente ho escluso Badaling (iper turistica.. almeno a sentire dire), pensavo di cercare un tour per mutianyu. che ne dite?
Sulla lonely poi suggerisce altri tratti, ma forse un pò più distanti.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina

Messaggioda Leia74 » 23/08/2012, 16:49

Sorry, visto solo Badalin, confermo iperturistica!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cina

Messaggioda gimbo » 24/09/2012, 11:30

aspetto con ansia il resoconto visto che ho appena prenotato dal 18 marzo al 6 aprile un Milano Pechino con Alitalia a 280 euro :D
magari appena ho un itinerario di massima ti scrivo per qualche consiglio!

dato che sono da solo se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto :D
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: Cina

Messaggioda obe » 24/09/2012, 18:55

gimbo ha scritto:aspetto con ansia il resoconto visto che ho appena prenotato dal 18 marzo al 6 aprile un Milano Pechino con Alitalia a 280 euro :D
magari appena ho un itinerario di massima ti scrivo per qualche consiglio!

dato che sono da solo se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto :D


devo ancora partire! :D
comunque al mio ritorno chiedi pure quello che vuoi... 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina

Messaggioda obe » 05/10/2012, 20:41

7 giorni alla partenza :D
Son già emozionato! Quella tensione positiva pre partenza ;)

Devo risolvere solo un problema per il viaggio in auto in Sichuan che magari mi farà tagliare una zona :? Ma vedremo in questi giorni

Oggi ho visto una foto della muraglia di ieri! È' la settimana di festa e sembrava di vedere la fermata della metro Duomo il primo giorno di saldi :shock:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina

Messaggioda geom.Calboni » 05/10/2012, 23:39

obe ha scritto:7 giorni alla partenza :D
Son già emozionato! Quella tensione positiva pre partenza ;)

E' anche questo il bello di un viaggio ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina

Messaggioda Leo il Grande I » 28/10/2012, 11:26

Buon viaggio, Obe.
A me è piaciuto molto il viaggio in Cina.
Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha suggerimenti da darmi riguardo a Hong Kong. In particolare, vorrei sapere dove mi conviene alloggiare e uscire la sera. Ma ogni altra info sarà comunque preziosa. ;)
Grazie.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Cina

Messaggioda geom.Calboni » 30/10/2012, 14:27

Ma Obe?
Dovrebbe rientrare a breve?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina

Messaggioda obe » 03/11/2012, 22:34

geom.Calboni ha scritto:Ma Obe?
Dovrebbe rientrare a breve?


Rientrato ieri! Viaggio spettacolare, un susseguirsi di emozioni.
Il tempo di riordinare le idee e scriverò le prime impressioni
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cina

Messaggioda fedea » 17/11/2012, 0:03

Leo il Grande I ha scritto:Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha suggerimenti da darmi riguardo a Hong Kong. In particolare, vorrei sapere dove mi conviene alloggiare e uscire la sera. Ma ogni altra info sarà comunque preziosa. ;)
Grazie.


ti rispondero' nel dettaglio con calma se ti interessa ancora. per stare al particolare, sull'alloggio non ti so dire nulla essendo stata sempre con gente di couchsurfing, ma per l'uscire la sera hai solo l'imbarazzo della scelta, pare barcellona quanto a nightlife. il clima sempre mite sicuramente aiuta parecchio.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cina

Messaggioda Leo il Grande I » 17/11/2012, 12:17

fedea ha scritto:
Leo il Grande I ha scritto:Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha suggerimenti da darmi riguardo a Hong Kong. In particolare, vorrei sapere dove mi conviene alloggiare e uscire la sera. Ma ogni altra info sarà comunque preziosa. ;)
Grazie.


ti rispondero' nel dettaglio con calma se ti interessa ancora. per stare al particolare, sull'alloggio non ti so dire nulla essendo stata sempre con gente di couchsurfing, ma per l'uscire la sera hai solo l'imbarazzo della scelta, pare barcellona quanto a nightlife. il clima sempre mite sicuramente aiuta parecchio.


Per l'alloggio ho risolto, ma ogni altra info sarà utile. Grazie! ;)
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Cina

Messaggioda gimbo » 05/03/2013, 14:24

scrivo qui per non aprire un altro topic

sarò in Cina dal 16 al 30 giugno, 13 giorni pieni, A/R su Pechino e avrei qualche domanda :D

vale la pena di andare a Guilin/yangshuo in questo periodo o mi becco soltanto acqua a catinelle?
per i voli interni e treni avete qualche sito da consigliare?

poi quando ho più o meno un itinerario di massima lo scrivo qua...
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: Cina

Messaggioda Emarti » 08/03/2013, 17:33

Ciao,
io ci sono stata l'estate del 2011, e secondo me andare a Xi'an è un po' d'obbligo. A tanti l'esercito di terracotta non è piaciuto, io l'ho trovato eccezionale...Comunque da/a xi'an vai con treni notturni (io ho fatto cosi) e giorni non ne perdi, sono comodissimi. Guillin è bellissima, io sono stata fortunata ho beccato cielo azzurro e nuvolette ad agosto....Comunque secondo me da fare anche quella. I voli da Pechino non credo costino molto :) Sicuramnete I ragazzi che sono tornati adesso sapranno darti info utilissime :)
Avatar utente
Emarti
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2011, 15:34

Re: Cina

Messaggioda darietto » 08/03/2013, 18:49

Per i voli interni ctrip oppure elong. Se li prendi tramite expedia o i siti europei delle varie compagnie aeere ti costano molto di più.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Cina

Messaggioda gimbo » 10/03/2013, 19:34

grazie ;)
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: Cina

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2013, 22:59

le città fantasma cinesi diverse città fantasma costruite ogni anno per ordine del governo :o

http://www.businessinsider.com/60-minut ... ies-2013-3
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cina

Messaggioda obe » 19/03/2013, 21:21

Jena Plissken ha scritto:le città fantasma cinesi diverse città fantasma costruite ogni anno per ordine del governo :o

http://www.businessinsider.com/60-minut ... ies-2013-3


Penso di averne vista una; tornando dalla muraglia cinese.
Spettrale.. Era gigantesca ma non c'era nulla :shock:
Non pensavo fosse cosa diffusa
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron