repubblica autonoma di Nakhchivan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda radaulpa » 11/04/2012, 13:53

Portando avanti le mie ricerche per la mia visita nbel kurdistan turco ho trovato su una carta turistica il confine turco con questa repubblica autonoma è una exclave azera tra armenia turchia e iran.
Pensavo che l'etnia curda fosse una parte relativamente cospicua della popolazione, ma leggo che in realtà sono una minoranza molto esigua

anche durante il comunismo aveva una bandiera propria
http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... ag1937.svg
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Maxdivi » 11/04/2012, 14:56

radaulpa ha scritto:Portando avanti le mie ricerche per la mia visita nbel kurdistan turco ho trovato su una carta turistica il confine turco con questa repubblica autonoma è una exclave azera tra armenia turchia e iran.
Pensavo che l'etnia curda fosse una parte relativamente cospicua della popolazione, ma leggo che in realtà sono una minoranza molto esigua

anche durante il comunismo aveva una bandiera propria
http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... ag1937.svg


Esattamente...confermo il tuo "censimento".
Ti invidio il viaggio...anche se mi piacciano le zone piu' movimentate,...un po' di ruralita' non guasta mai ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda geom.Calboni » 11/04/2012, 16:09

Ehehehehe... :)
A Naxchivan volevamo sfondare durante il nostro viaggio nelle repubbliche caucasiche. Studiammo in loco la soluzione e l'unica strada era quella di arrivarci in aereo da Baku visto che la frontiera con l'Armenia era chiusa.
Ovviamente cambiammo i nostri programmi e tagliammo Naxchivan ed il Nagorno-Karabak per mancanza di tempo. Come prima volta nella zona optammo per un tour classico.
Ma...l'intenzione di fare la doppietta Naxchivan - Nagorno-Karabak persiste sempre...anche se, a causa dei timbri, bisognerebbe possedere 2 passaporti differenti... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Leia74 » 11/04/2012, 17:09

Quali timbri escludono quali? Interessa anche a me... :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Jena Plissken » 11/04/2012, 17:20

Leia74 ha scritto:Quali timbri escludono quali? Interessa anche a me... :D


Se fai un tour del Caucaso devi fare nell' ordine prima Azerbajan ( volando a Nakhchivan ) via Baku o forse anche dalla Turchia, per ora non ci si può arrivare via terra, mi pare costasse 100 euro all' incirca andata e ritorno da Baku poi Georgia e infine Armenia con visita del Nagorno-Karabak ;)

Non ci sono altri giri possibili visto che se vai prima in Armenia e presenti il passaporto con il visto armeno e ancor peggio quellodel Nagorno per entrare in Azerbajan te lo strappano :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Leia74 » 11/04/2012, 21:30

Scusa ma non mi risulta che se ho il timbro armeno non posso entrare in Azerbaijian, ho letto i resoconti di viaggi di varie persone e si fanno tranquillamente tutte 3 le nazioni caucasiche.... almeno spero perche' le volevo fare quest'estate!!! Se invece ti riferisci solo alle exclave o al Nagorno allora ok, non credo ci andremo in questo viaggio.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Jena Plissken » 11/04/2012, 21:43

Leia74 ha scritto:Scusa ma non mi risulta che se ho il timbro armeno non posso entrare in Azerbaijian, ho letto i resoconti di viaggi di varie persone e si fanno tranquillamente tutte 3 le nazioni caucasiche.... almeno spero perche' le volevo fare quest'estate!!! Se invece ti riferisci solo alle exclave o al Nagorno allora ok, non credo ci andremo in questo viaggio.


si ovviamente mi riferivo al visto del Nagorno Karabak che ovviamente si ha dopo essere stati in Armenia probabilmente ho scritto male ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Maxdivi » 12/04/2012, 13:44

Leia74 ha scritto:Scusa ma non mi risulta che se ho il timbro armeno non posso entrare in Azerbaijian, ho letto i resoconti di viaggi di varie persone e si fanno tranquillamente tutte 3 le nazioni caucasiche.... almeno spero perche' le volevo fare quest'estate!!! Se invece ti riferisci solo alle exclave o al Nagorno allora ok, non credo ci andremo in questo viaggio.


I rompipalle credo siano gli armeni :)
magari qualche fastidio ci puo' essere, ma niente di che....
E' un po' come Cipro...greci ed armeni, antichi cugini, hanno la stessa "capa", per molti aspetti...
ma non si puo' chiedere di avere i timbri su di un foglio a parte come fa israele o Cipro Nord????
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Jena Plissken » 12/04/2012, 15:35

Maxdivi ha scritto:ma non si puo' chiedere di avere i timbri su di un foglio a parte come fa israele o Cipro Nord????


No , non credo sia consentito ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 11:26

Maxdivi ha scritto:I rompipalle credo siano gli armeni :)

A noi comunque col timbro azero non ci hanno rotto come, si dice, di solito facciano.
però tutti ci hanno sconsigliato timbri del Nagorno in caso poi di entrata in Azerbaijan "ufficiale".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda solosiberia.it » 13/04/2012, 11:57

krotov è appena stato a nakhichevan
per chi legge il russo basta guardare il suo livejournal
http://a-krotov.livejournal.com
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 12:57

Guarderò con calma ma non trovo la parte su Naxchivan...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Maxdivi » 13/04/2012, 13:31

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:I rompipalle credo siano gli armeni :)

A noi comunque col timbro azero non ci hanno rotto come, si dice, di solito facciano.
però tutti ci hanno sconsigliato timbri del Nagorno in caso poi di entrata in Azerbaijan "ufficiale".


Nagorno a parte, zona calda, credo anche che si rendano conto di aver di fronte un turista...che in genere( casi "massimesi" personali esclusi :D ) rimangono neutrali sulle vicende politiche..di solito un viaggiatore visita tutto .
Sarei curioso invece, anche perche' piu' interessato, alla questione timbro Siria-Libano-Israele..
In caso di mia visita in loco...non avrei dubbi..sceglierei ed andrei a Yerevan..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Leia74 » 13/04/2012, 13:40

La questione timbro israeliano e' semplice: se hai quel timbro, o anche il timbro del lato giordano del confine con Israele, non entri ne' in Siria ne' in Libano. Ma di solito in Israele se lo chiedi ti fanno il timbro su un foglietto a parte.
Per quanto riguarda i tre paesi caucasici "ufficiali", non credo ci siano problemi di timbri. Il problema sorge se si hanno timbri delle exlavi.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: repubblica autonoma di Nakhchivan

Messaggioda Maxdivi » 13/04/2012, 14:13

Leia74 ha scritto:La questione timbro israeliano e' semplice: se hai quel timbro, o anche il timbro del lato giordano del confine con Israele, non entri ne' in Siria ne' in Libano. Ma di solito in Israele se lo chiedi ti fanno il timbro su un foglietto a parte.
Per quanto riguarda i tre paesi caucasici "ufficiali", non credo ci siano problemi di timbri. Il problema sorge se si hanno timbri delle exlavi.


Quindi la situazione non e' cambiata dal mio ultimo aggiornamento in merito :|
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron