pakistan!!!(e 2)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 25/08/2009, 13:58

ciao a tutti!!
il capo disse:
forse le tue ferie le puoi fare a cavallo di ottobre e novembre
io esultai.

Ad ora sto cercando una guida (anche spirituale,perchè no) per vedere accessi e periodi ideali.
Qualcuno ha consigli o idee?magari c'è stato o ha contatti in loco?
ancora a dire il vero so solo che vorrei andarci e avrò circa 3 settimane.
voli consigliati?
stavo cescando di capire se andando a dubai e poi via oman ci sono traghetti, ma non mi pare una buona soluzione. Di treghetti da musqat non ho trovato un ciufolo :evil: e tra l'altro mi sa che la navigaione dura un pò....

Mi aveva stuzzicato anche l'idea di andare a dubai, e da lì in iran e proseguire via terra, ma se riesco ad evitare tutto il giro per il visto iraiano non sarebbe male, ecco
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2009, 14:05

se solo avessi ferie...
ho già dovuto declinare un invito per la Palestina in quel periodo... :evil: :twisted:

tienici aggiornato sull'organizzazione.
nel frattempo chiedo a qualche mia conoscenza negli ambienti 8-) se sanno qualcosa... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: pakistan!!

Messaggioda Leia74 » 25/08/2009, 14:24

Mi piace la coerenza con cui il Rada programma i suoi viaggi, sempre piu' a est senza saltare (quasi) nulla. Tra qualche anno ce lo ritroviamo ad andare in Giappone :P
Ma Iraq e Afghanistan le devi saltare per forza mi sa...

Curiosita': sei gia' stato anche in zona Siria-Giordania-Libano-Israele? Oppure hai fatto Turchia e poi Iran?

Sorry ma per il Pakistan non so aiutarti :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 25/08/2009, 14:43

mhmm destinazione insolita
hai gia' un'idea dei posti/itinerario di massima che faresti?

provato a vedere i prezzi della turkish?


personalmente mi interesserebbe assai tutta la zona del Karakorum (HWY inclusa of course), tutti i North-West Frontier Provinces, fino a giu' Peshawar, Lahore e il confine con l'India a Amristar, Islamabad
peccato che in questo momento e' proprio una zonaccia
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 25/08/2009, 15:53

ciao a tutti!!

@ leia. sono stato in siria lo scorso anno. in libano i visti di transito erano finiti :o :? :roll:
@ scare al momento ho solo una idea di massima del tragitto. Il mio fornitore ufficiale di guide(la biblioteca di Corsico :D )apre la prima settimana di settembre.

L'idea è entrare via terra( o mare ovviamente) e immergersi nella realtà locale; quella costiera prima e quella montana più tardi.
Le zone tribali ai confini con l'afganistan sarebbero veramente interessanti, ma per ora mi sa che non se ne parla.

Vi terrò informati su come procede l'organizzazione. ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 25/08/2009, 17:35

ah ma vuoi entrare 'per forza' via terra?
capisco il senso ma ci si impiega decisamente piu' tempo, of course
Le zone tribali ai confini con l'afganistan sarebbero veramente interessanti, ma per ora mi sa che non se ne parla.
non solo le zone al confine con l'afganistan, ma tutta la parte del paese oltre la linea immaginaria Peshawar-Islamabad-Lahore in su
non sono esattamente il caso in questo periodo
peccato perche' imho e' proprio tra le parti piu' interessanti..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda vilmer7 » 25/08/2009, 17:42

rada ci riprovi? che grande!
non so aiutarti direttamente, ma eventualmente ho un amico pakistano che ora abita a perugia che è di faisalabad, zona kashmir;
mi sa che quella è una zona un pò off limit, ma se può servire ti passerò suo contatto telefonico ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: pakistan!!

Messaggioda albert » 25/08/2009, 19:18

Sei un grande rada! Sydney si avvicina sempre di più a Rosate!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 25/08/2009, 21:19

radaulpa ha scritto:ciao a tutti!!
il capo disse:
forse le tue ferie le puoi fare a cavallo di ottobre e novembre
io esultai.

Ad ora sto cercando una guida (anche spirituale,perchè no) per vedere accessi e periodi ideali.
Qualcuno ha consigli o idee?magari c'è stato o ha contatti in loco?
ancora a dire il vero so solo che vorrei andarci e avrò circa 3 settimane.
voli consigliati?
stavo cescando di capire se andando a dubai e poi via oman ci sono traghetti, ma non mi pare una buona soluzione. Di treghetti da musqat non ho trovato un ciufolo :evil: e tra l'altro mi sa che la navigaione dura un pò....

Mi aveva stuzzicato anche l'idea di andare a dubai, e da lì in iran e proseguire via terra, ma se riesco ad evitare tutto il giro per il visto iraiano non sarebbe male, ecco

Sei un grande! Oggettivente questa sera non sono in grado di risponderti, domani ti giro il percorso che vorrei fare io (fine Kabul)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2009, 21:29

ora mi sto incazzando.
se questi viaggi prima non passano da me e si cerca di partire insieme...vi banno tutti...
già mi è saltata la doppietta Israele - Palestina...kurwa mac...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 25/08/2009, 21:40

ahahah
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 25/08/2009, 21:47

geom.Calboni ha scritto:ora mi sto incazzando.
se questi viaggi prima non passano da me e si cerca di partire insieme...vi banno tutti...
già mi è saltata la doppietta Israele - Palestina...kurwa mac...

Kurwa, kurwa mac. Mi hai contagiato anche a me. Ahahah
Io un giro in mente per questo marzo/aprile lo avrei, uno di quelli da entrare nella storia. Prima pero' sto tessendo la tela delle relazioni internazionali
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2009, 23:05

dopo la spedizione russa ne parliamo... ;)

nel frattempo, anche di caratere generale, nessuno ha informazioni sul Pakistan?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: pakistan!!

Messaggioda pibi » 26/08/2009, 9:10

prova a vedere se i turisti per caso ti possono aiutare
http://www.turistipercaso.it/viaggi/map ... e=pakistan

rada perchè non usi un pò le tue vacanze per andare a Pinarella di Cervia? :mrgreen:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 26/08/2009, 9:45

Ad ora sto cercando una guida (anche spirituale,perchè no) per vedere accessi e periodi ideali.
Qualcuno ha consigli o idee?magari c'è stato o ha contatti in loco?
ancora a dire il vero so solo che vorrei andarci e avrò circa 3 settimane.

Secondo me la parte più interessante è il nord più zona tribale. Però a novembre non fa decisamente troppo freddo nella zona di Quetta?
Per la zona tribale, la cosa pù bella di tutto il Pakistan, quest'ultima è attualmente chiusa. Ed il problema non sta tanto se trovi i talebani quanto se trovi la Delta Force.
Ot mode on: Dialogo tra un ufficiale americano ed il Rada:
US: Cosa ci fai qui
Rada: Sono un turista
us: No davvero, cosa ci fai qui (sfogliando il passaporto e vedendo tutti timbri arabi e Cuba)
Rada: sono un turista
E fu così che il Rada vinse un volo su un jet privato. E poi di lui si perse ogni traccia :lol: :lol: :lol:
QUesto detto da chi l'anno scorso si era informato per avere il visto afghano e sui minibus che dal ponte dell'amicizia portavano a Mazar el Sharif
voli consigliati?

Pia diretto da Milano oppure Turkish. Altrimenti prendi il volo fino a Dehli (si son sempre ottime tariffe sui 400€ in quel periodo) e poi volo interno fino ad Amritsar ed attraversi la frontiera a piedi. Poi un qualche mezzo ed arrivi a Lahore (20 km nemmeno).
stavo cescando di capire se andando a dubai e poi via oman ci sono traghetti, ma non mi pare una buona soluzione. Di treghetti da musqat non ho trovato un ciufolo :evil: e tra l'altro mi sa che la navigaione dura un pò....

A me sembra lunghissima, comunque devi cercare verso il porto di Rawalpindi (o come si scrive), è li che arrivano i traghetti.
Mi aveva stuzzicato anche l'idea di andare a dubai, e da lì in iran e proseguire via terra, ma se riesco ad evitare tutto il giro per il visto iraiano non sarebbe male, ecco

Ma da Dubai se arrivi in Iran in aereo (anche 40€ con Air Arabia) non ti serve il visto, lo fai direttamente on arrival.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 26/08/2009, 13:57

darietto ha scritto:Ot mode on: Dialogo tra un ufficiale americano ed il Rada:
US: Cosa ci fai qui
Rada: Sono un turista
us: No davvero, cosa ci fai qui (sfogliando il passaporto e vedendo tutti timbri arabi e Cuba)
Rada: sono un turista
E fu così che il Rada vinse un volo su un jet privato. E poi di lui si perse ogni traccia :lol: :lol: :lol:
e fu cosi' che radalupa fu catturato e portato al centro di dentenzione di guantanamo :lol: :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda pedrosauro » 26/08/2009, 17:09

intanto puoi cominciarti a fare un'idea con la guida della lp

Non è completa ma è gratis !

http://books.google.it/books?id=Bu4yHIm ... et&f=false
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: pakistan!!

Messaggioda pedrosauro » 26/08/2009, 17:10

questa è la versione più aggiornata

http://books.google.it/books?id=zn8I4qE ... q=&f=false
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 26/08/2009, 21:31

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Ot mode on: Dialogo tra un ufficiale americano ed il Rada:
US: Cosa ci fai qui
Rada: Sono un turista
us: No davvero, cosa ci fai qui (sfogliando il passaporto e vedendo tutti timbri arabi e Cuba)
Rada: sono un turista
E fu così che il Rada vinse un volo su un jet privato. E poi di lui si perse ogni traccia :lol: :lol: :lol:
e fu cosi' che radalupa fu catturato e portato al centro di dentenzione di guantanamo :lol: :lol:
non ando' esattamente cosi' ma the road to guantanamo racconto' la vicenda di due ragazzo partiti dall'Inghilterra per il pakistan per andare a trovare parenti, passato il confine con l'Afganistan vennero catturato dai GI e inviati e successivamente interrogati appunto a guantanamo
lo trovate su youtube o torrent

fine OT
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda vilmer7 » 08/09/2009, 16:57

oi rada, come butta sul pakistan?

è arrivato oggi a casa mia il mio amico paki Alì 8-) con moglie e figlio 8-) e stanno fino a venerdì, forse anche sabato :D
quindi se ti serve qualche info prova a chiedere ;)

nel frattempo ti posso dire due cose:
cercavo un volo per lei e bimbo (ha 2 anni compiuti) solo andata per inizi ottobre, roma-islamabad miglior prezzo trovato 758 euri tot. per entrambi con kuwait airways, tra l'altro su terminal a costa circa 100 euri meno che sul sito della compagnia :shock: :o
lui è originario di faisalabad, praticamente il kashmir pakistano, ma ora stanno mettendo su casa a islamabad, e lei ha appunto famiglia lì, quindi potrebbe essere un qualche aiuto

se ci sei batti un colpo ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti