Israele

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Israele

Messaggioda Jena Plissken » 02/04/2012, 21:19

argomento interessante sto studiando anch' io la situazione per una possibile incursione a breve ;)

A parte Tel Aviv Gerusalemme e cose sacre cosa consigliate mi è parso di capire Eilat sul mar rosso e anche a Beersheba un salto lo farei ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 03/04/2012, 13:50

Jena Plissken ha scritto:argomento interessante sto studiando anch' io la situazione per una possibile incursione a breve ;)

A parte Tel Aviv Gerusalemme e cose sacre cosa consigliate mi è parso di capire Eilat sul mar rosso e anche a Beersheba un salto lo farei ;)


Hilton beach credo valga la pena un giro...Florentine sicuramente....il mercato del carmelo, Giaffa vecchia sicuramente.
La lonely di israele e' ben scritta...
Nel grand tour ipotetico, non sottovaluterei haifa e soprattutto assolutamente per i monumenti e storia San Giovanni d'Acri....alias Akko :)
Nella mia testa tante idee nate durante il viaggio appena finito....mmmm....Limassol nave Haifa da farsi in piena estate....mmmm...ho la bava alla bocca, ma la nave c'e'...ora non c'e'..poi c'e'....e soprattutto dicono che costi una bella botta....con limassol/napa e puntate turche al nord piu' haifa avrei a disposizione un crogiolo di nazioni, greci, turchi, arabi, ebrei tedeschi, russi, ebrei russi, inglesi strafatti d'alcool....come godooooooo :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda andrea » 03/04/2012, 16:14

Ciao! :-)
Io ridurrei drasticamente i giorni a tel aviv facendoci solo una visita veloce e li metterei tutti a Gerusalemme facendo una o due puntate nei territori palestinesi! Quindi se avessi 5 giorni io ne passerei 4 a Gerusalemme e 1 a Tel Aviv e utilizzerei gerusalemme con base per andare nei territori palestinesi!
Questo ovvio lo fareoi io e mi rendo conto che è soggettiva, ma l'unica cosa che secondo me devi fare assolutamente è quella di essere il venerdì al tramonto a Gerusalemme! Il venerdì sera a Gerusalemme davvero non lo perdere che da solo vale il viaggio e ti cambierà totalmente la percezione non solo della città ma dell'intero viaggio!
Il sabato invece è giornata morta ovunque tranne che nei territori palestinesi, a Tel Aviv non c'è un anima a giro, la sera del Sabato a giro eravamo io, Pingo e basta! :-) Quindi se vuoi fare serata mondana a Tel Aviv evita assolutamente il sabato sera (noi abbiamo fatto il sabato sera sia a gerusalemme, il secondo, che a Tel Aviv, il primo, a A Tel Aviv mortorio totale, a Gerusalemme poca roba ma essendoci turisti stranieri, i locali non erano vuotissimi come a Tel Aviv)
ciao
Andrea

PS
Luca Eilat fa schifo! ;-) Cento volte meglio Tel Aviv di Eilat!
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/06/2009, 12:37

Re: Israele

Messaggioda obe » 04/04/2012, 18:49

Hilton beach,meglio di no..e' quella gay😃!!

Andrea grazie per le tue dritte, pero i tanti giorni a tel aviv sono perché vogliamo fare in po' di spiaggia e divertimento.. so che mi perderò forse il meglio di Israele ma bisogna collinare un po' le esigenze di tutti gli amici.
La parte culturale sarà Gerusalemme

Tornando a tel aviv.. Un paio di domande su organizzazione

1) inizio giugno, il problema del sabato sera morto persiste? Magari con qualche turista in più in giro si anima un po'.?
2) ma la zona dei locali migliore e' quella in alto del porto o quella vicino al centro dove ci sono le spiagge Gordon / frishman?
3) feste in piscina.... Come sono organizzate? Come si fa a sapere dove sono in modo da andarci?

Per le spiagge mi son fatto idea.. Poi vi dico!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 05/04/2012, 14:27

obe ha scritto:i tanti giorni a tel aviv sono perché vogliamo fare in po' di spiaggia e divertimento.. so che mi perderò forse il meglio di Israele ma bisogna collinare un po' le esigenze di tutti gli amici.
La parte culturale sarà Gerusalemme


Approvo :D gli arabi li hai dappertutto, dal marocco all'iraq....gli ebrei in massa solo a Tel Aviv :D ma hai Giaffa comunque e quartieri a Gerusalemme...io farei il tuo stesso tipo d'impostazione...
Non sono sicuro che Hilton beach si tratti di una spiaggia gay.....http://www.youtube.com/watch?v=XeMfFUMYuVY

Ci festeggiano il gay pride sicuramente...ma e' frequantata un po' da tutti per quello che so...facci un salto ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda andrea » 05/04/2012, 17:55

Secondo me se vuoi fare mare e feste non hai scelto il posto giusto! :-D
Per questo ti dicevo di ridurre il tempo a Tel Aviv e andare a Gerusalemme dove alla fine un po' di gente la trovi sempre!

Turisti non credo ne vadano molti a Tel Aviv, per questo il sabato è mortorio totale! E per mortorio totale immaginati una citta industriale italiana non turistica a ferragosto 20 anni fa! :-)
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/06/2009, 12:37

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 06/04/2012, 14:12

Per evitare confusione....ma credo sia superfluo dirlo in questo forum....la domenica in israele e' un giorno lavorativo...
Lo stesso vale per i miltari di leva, i quali la mattina presto devono rientrare in caserma...pertanto non possono far troppa baldoria la sera prima...quindi non avrai nemmeno loro come "spalla" per il party :)
Se affitti la macchina....evita di entrare in quartieri di Gerusalemme ultraortodossi col veicolo il sabato....ti picchiano :mrgreen: Per la tradizione ossequiante ebraica esistono molti simpatici divieti 8-)
Questo per farti rendere conto di che gente gira a Gerusalemme :mrgreen:
Questo e' quanto mi riportano da tel Aviv...si nota la parzialita' quindi? :D
Se tel Aviv non e' per le feste....ci dirai quando ritorni :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 06/04/2012, 15:46

Dimenticavo un libro interessante da leggere che ho comprato lo scorso anno : Tel Aviv la citta' che non vuole invecchiare
http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... nthal.html
E' molto bello e non lungo...e' utile per il viaggio secondo me...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda obe » 07/04/2012, 18:36

andrea ha scritto:Secondo me se vuoi fare mare e feste non hai scelto il posto giusto! :-D
Per questo ti dicevo di ridurre il tempo a Tel Aviv e andare a Gerusalemme dove alla fine un po' di gente la trovi sempre!



Ma guarda, non voglio fare solo mare e feste.. altrimenti ci son posti molto meno costosi e dove sarei andato sul sicuro.
Però, mi piacerebbe il giovedì e il venerdì sera fare due serate per divertirci un pò.
Come dicevo l'idea è di unire la visita di una nazione comunque molto molto interessante a un paio di giorni di divertimento.
Poi Gerusalemme merita già da sola il viaggio.. E poi e' un luogo cosi poco conosciuto.. Tra moderno e antico.affascinante!!
Comunque vi dirò tra un paio di mesi come è andata, da questo punto di vista.. sabato sera allora me lo tengo come serata di riposo e magari si organizza qualche escursione per la domenica mattina (tanto il volo di ritorno parte alle 6-7 di sera).

Vi tengo aggiornati su come procedere l'organizzazione.. ora sto cercando da dormire a Tel Aviv..hotel prezzi altini.. vediamo se salta fuori qualche appartamento a buon mercato.

Max, la macchina non pensiamo di noleggiarla... tanto tra Tel Aviv e Gerusalemme ci sono bus e treni che le collegano bene.

Il libro e' interessante.. Lo prenderò
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 08/04/2012, 14:50

obe ha scritto:Max, la macchina non pensiamo di noleggiarla... tanto tra Tel Aviv e Gerusalemme ci sono bus e treni che le collegano bene.


Bravo compra un agnello o una capretta ed un sacco di pompelmi...e caricatevi tutti insieme su uno sherut in mio onore!! 8-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sto scherzando :) ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda obe » 22/04/2012, 13:20

Lentamente l'organizzazione va avanti.

Devo dire a gran fatica (e non me l'aspettavo) ho trovato da dormire per le 3 notti a Tel Aviv.
Alloggeremo in due appartamenti (siamo in 5) in 8 Frishman Street, a due passi dalla spiaggia e in posizione centrale.. prezzo sui 35 euro a testa a notte (al cambio attuale).. speriamo non sia due topaie :lol:
Ora mi son letto con gran interesse la parte iniziale della Lonely... la storia e gli stili di vita che contraddistingono questa nazione, devo dire che ora son ancora più contento della mia scelta.

Ora parte la fase Gerusalemme.. ecco, ora mi rileggo con attenzione i racconti presenti. Se qualcuno vuol darmi qualche consiglio spiccio. ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 22/04/2012, 14:52

obe ha scritto:Lentamente l'organizzazione va avanti.

Devo dire a gran fatica (e non me l'aspettavo) ho trovato da dormire per le 3 notti a Tel Aviv.
Alloggeremo in due appartamenti (siamo in 5) in 8 Frishman Street, a due passi dalla spiaggia e in posizione centrale.. prezzo sui 35 euro a testa a notte (al cambio attuale).. speriamo non sia due topaie :lol:
Ora mi son letto con gran interesse la parte iniziale della Lonely... la storia e gli stili di vita che contraddistingono questa nazione, devo dire che ora son ancora più contento della mia scelta.

Ora parte la fase Gerusalemme.. ecco, ora mi rileggo con attenzione i racconti presenti. Se qualcuno vuol darmi qualche consiglio spiccio. ;)

Bravo! la lonely in questo caso su israele e' ben fatta nei limit del possbile..
a gerusalemme in un giorno secondo me non avrai il tempo di spingerti fuori dalle mura...io fossi in te mi limiterei con poco tempo a vedere "lo storico" della citta' vecchia.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda obe » 23/04/2012, 8:25

Ma a Gerusalemme meglio dormire dentro la citta' vecchia (dove costa anche meno) o in Gerusalemme centro?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda Maxdivi » 23/04/2012, 14:26

obe ha scritto:Ma a Gerusalemme meglio dormire dentro la citta' vecchia (dove costa anche meno) o in Gerusalemme centro?

ma starai di piu' di un giorno li' alla fine??
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Israele

Messaggioda obe » 23/04/2012, 14:31

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:Ma a Gerusalemme meglio dormire dentro la citta' vecchia (dove costa anche meno) o in Gerusalemme centro?

ma starai di piu' di un giorno li' alla fine??


Il programma e' invariato.
A Gerusalemme faccio 2 notti. Arrivo il martedì verso le 6 di sera. Tutto mercoledì e giovedì andremo a tel aviv verso le 4 di pomeriggio.
Quindi abbiamo un giorno intero e con sceglia preso quasi un altro giorno pieno
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda obe » 25/04/2012, 17:47

per Gerusalemme son un pò indeciso.

come ostello a me piace questo
http://www.abrahamhostels.com/
prezzi in camere private a 25 euro a testa.. vicino alle vie di Gerusalemme Centro.. unica cosa, un pò la distanza dalla città vecchia (circa 2 km)
Questa soluzione mi piace perchè per la sera comunque è vicino a ristoranti e comunque vicino al mercato Mahane Yehuda.
come hotel invece mi piaceva questo
http://www.jerusalem-inn.com
che è esattamente a metà strada tra il Centro Moderno e la città vecchia... però i prezzi ovviamente sono il doppio. :?
All'interno della città avevo trovato anche questa soluzione http://www.alhashimihotel-jerusalem.com‎ ma tripdavisor non lo esalta parecchio.
Sinceramente sarei portato a scegliere il primo.

Ma Andrea, tu e Pingo quante notti avevate fatto a Gerusalemme? dal racconto ho perso il conto...(includendo anche le trasferte che avete fatto, tipo Betlemme) e in che ostello eravate?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda obe » 01/05/2012, 15:55

Prenotato questo ostello
http://www.abrahamhostels.com/
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Israele

Messaggioda fedea » 02/05/2012, 11:45

Stata a agosto 2009, viaggio mirato alla visita dei campi profughi palestinesi quindi "politico", ma non sono mancati i momenti di ozio piu' decisamente turistici.

Tel Aviv e' brutta. Fai Rimini o similari. Certo se vuoi la vita notturna alla stragrande ma allora vai in riviera :-)

Bellissimo il mar morto, non va proprio saltato.

Gerusalemme condivido quanto dice Jena, si vedra' anche in poche ore ma e' tutto un altro mondo, va respirata, introiettata... boh secondo me meno di due giorni non ha senso, sono posti cosi' diversi dai nostri, bisogna farseli entrar dentro, se no facciamo come i giapponesi e via :-)

Questo per fermarsi ad Israele. Senza guide locali, non mi avventurerei in Palestina se non a Betlemme. Poi fai te.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Israele

Messaggioda geom.Calboni » 04/06/2012, 18:44

Buon divertimento Obe ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Israele

Messaggioda Jena Plissken » 04/06/2012, 18:54

geom.Calboni ha scritto:Buon divertimento Obe ;)


mi associo e aspetto nuove è una meta che vorrei fare a breve :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite