Siria

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Siria

Messaggioda Jena Plissken » 18/01/2012, 21:27

Tra l' indifferenza generale o quasi :

ucciso giornalista francese, una trentina di morti al giorno, potrebbero essere più di 7000 da febbraio scorso, il mondo sta a guardare si è sempre più umanitari quando ci sono interessi in ballo :(

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AauN04cE
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Siria

Messaggioda Jena Plissken » 13/03/2012, 15:08

Credo si sia arrivati a circa 8000 morti, continua il veto a risoluzioni internazionali da parte di Russia e Cina in nome della non ingerenza nei problemi interni di un paese ;)

Ho scoperto che nel porto siriano di Tartus è situata l' unica base di supporto della marina russa fuori dal territorio dell' Unione sovietica già da parecchi anni operativa e in via di ampliamento, sebbene la flotta schierata ora non sia da guerra moderna negli anni 70 la base era dotata di portaerei con testate nucleari ed era una ottima testa di ponte nel Medioriente. ;)

Quindi scaricare Assad sembra improbabile per ora , anche perchè è un ottimo acquirente di armi russe ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 13/03/2012, 15:17

Jena Plissken ha scritto:Credo si sia arrivati a circa 8000 morti, continua il veto a risoluzioni internazionali da parte di Russia e Cina in nome della non ingerenza nei problemi interni di un paese ;)

Ho scoperto che nel porto siriano di Tartus è situata l' unica base di supporto della marina russa fuori dal territorio dell' Unione sovietica già da parecchi anni operativa e in via di ampliamento ;)
Quindi scaricare Assad sembra improbabile per ora , anche perchè è un ottimo acquirente di armi russe ;)


Ehhhh ora scopri queste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: devo metterti al corrente di un po' di segreti familiari 8-)
Siria ed Egitto erano due alleati storici....Assad figlio tuttavia e' un incapace.....si dovrebbe trovare un presidente migliore...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Siria

Messaggioda flyingsoul » 13/03/2012, 15:20

e si caro Jena, la siria è tutt'altro che fuori dagli interessi internazionali e se ne parla molto più di quanto si parla del darfour per esempio, dove davvero non ci sono interessi così come non si parlò del ruwanda fino a massacro concluso e la responsabilità dei caschi blu.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 13/03/2012, 15:26

flyingsoul ha scritto:o si parla del darfour per esempio, dove davvero non ci sono interessi


Sicuro....sicuro sicuro sicuro?????????!!!??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Siria

Messaggioda flyingsoul » 13/03/2012, 15:27

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:o si parla del darfour per esempio, dove davvero non ci sono interessi


Sicuro....sicuro sicuro sicuro?????????!!!??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non quelli che ci sono in medio oriente di sicuro
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 13/03/2012, 15:31

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:o si parla del darfour per esempio, dove davvero non ci sono interessi


Sicuro....sicuro sicuro sicuro?????????!!!??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non quelli che ci sono in medio oriente di sicuro


Non ho questa certezza confrontandola con la Siria....fatto sta che abbaimo una nuova nazione la' sotto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Siria

Messaggioda Jena Plissken » 13/03/2012, 15:43

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Credo si sia arrivati a circa 8000 morti, continua il veto a risoluzioni internazionali da parte di Russia e Cina in nome della non ingerenza nei problemi interni di un paese ;)

Ho scoperto che nel porto siriano di Tartus è situata l' unica base di supporto della marina russa fuori dal territorio dell' Unione sovietica già da parecchi anni operativa e in via di ampliamento ;)
Quindi scaricare Assad sembra improbabile per ora , anche perchè è un ottimo acquirente di armi russe ;)


Ehhhh ora scopri queste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: devo metterti al corrente di un po' di segreti familiari 8-)
Siria ed Egitto erano due alleati storici....Assad figlio tuttavia e' un incapace.....si dovrebbe trovare un presidente migliore...


si hai ragione avevo perso di vista la situazione mediterranea - mediorientale dell' epoca peraltro importantissima faccio ammenda e ripasso un po' :( :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 13/03/2012, 15:43

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Credo si sia arrivati a circa 8000 morti, continua il veto a risoluzioni internazionali da parte di Russia e Cina in nome della non ingerenza nei problemi interni di un paese ;)

Ho scoperto che nel porto siriano di Tartus è situata l' unica base di supporto della marina russa fuori dal territorio dell' Unione sovietica già da parecchi anni operativa e in via di ampliamento ;)
Quindi scaricare Assad sembra improbabile per ora , anche perchè è un ottimo acquirente di armi russe ;)


Ehhhh ora scopri queste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: devo metterti al corrente di un po' di segreti familiari 8-)
Siria ed Egitto erano due alleati storici....Assad figlio tuttavia e' un incapace.....si dovrebbe trovare un presidente migliore...


si hai ragione avevo perso di vista la situazione mediterranea - mediorientale dell' epoca peraltro importantissima faccio ammenda e ripasso un po' :( :)

Ma dai scherzavo :P
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Siria

Messaggioda Jena Plissken » 13/03/2012, 16:02

si lo so ma è una grave pecca :lol:

comunque è utile scrivere qualcosa per far capire a tutti se ce ne fosse bisogno come il passato o la guerra fredda influenza ancor oggi il presente , Russia e Siria divennero formalmente alleate dopo la crisi di Suez del 1956, tra i problemi irrisolti e spinosi anche la regione di confine tra Siria e Turchia di İskenderun rivendicata dalla Siria e nel territorio dell' alleato occidentale turco.
L' alleanza strategica con l' Egitto dell' Urss finì nel 1972 dopo alcuni anni dalla morte di Nasser e con l' avvento di Sadat e l' Egitto finì nell' orbita occidentale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 13/03/2012, 16:11

Jena Plissken ha scritto:si lo so ma è una grave pecca :lol:

comunque è utile scrivere qualcosa per far capire a tutti se ce ne fosse bisogno come il passato o la guerra fredda influenza ancor oggi il presente , Russia e Siria divennero formalmente alleate dopo la crisi di Suez del 1956, tra i problemi irrisolti e spinosi anche la regione di confine tra Siria e Turchia di İskenderun rivendicata dalla Siria e nel territorio dell' alleato occidentale turco.
L' alleanza strategica con l' Egitto dell' Urss finì nel 1972 dopo alcuni anni dalla morte di Nasser e con l' avvento di Sadat e l' Egitto finì nell' orbita occidentale.


Pero' aspetta....si pian piano l'egitto comincio' ad avvicinarsi all'occidente...pero' dobbiamo rocrdare che Zio Hosny ( Mubarak ) studio' e si formo' per un lungo periodo in Russia sotto il controllo dei sovietici....poi per varie ragioni...anche per le sue grandissimi abilita' di statista e stratega comincio' a metter piede in piu' scarpe....garantendo pace e stabilita' al suo paese ed alla zona con poi la riappacificazione e collaborazione con Israele.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Siria

Messaggioda Jena Plissken » 13/03/2012, 16:16

Si tra l' altro uno magari a priori non ci pensa ma la zona mediorientale oltre all' indubbia zona strategica era fondamentale perchè in caso di guerra e necessità della flotta basi in Egitto o Siria e comunque in paesi amici sarebbero state essenziali se i turchi bloccavano i Dardanelli ai voglia ad arrivare dal Mar nero passando per le isole greche alleate Nato.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Siria

Messaggioda geom.Calboni » 11/10/2015, 17:01

Mi è balzato agli occhi questo vecchio post...
Si parlava di guerra già dal 2012... :cry:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Siria

Messaggioda Maxdivi » 12/10/2015, 12:27

geom.Calboni ha scritto:Mi è balzato agli occhi questo vecchio post...
Si parlava di guerra già dal 2012... :cry:



Si non me lo ricordavo nemmeno io...

Per altro riprendendo vecchi articoli qualche giorno fa notavo come sempre in quel periodo ci furono ampie manifestazioni contro il regime anche in Giordania ad Amman.

Escalation siriana che quindi ha avuto un esito diverso da quella giordana ( ma anche algerina, dove ricordiamo scoppiarono le primissime manifestazioni delle primavere arabe ) pur partendo da premesse identiche di piazza.

In Siria dal 2011 il tutto e' poi deflagrato in guerra civile vera e propria.
In Giordania si e' spento quasi tutto ad Amman, restando solo l'incognita delle zone ribelli di Ma'an.


Il che dimostra che le manifestazioni o rivoluzioni di piazza, senza suppporto di paesi esteri molto spesso finiscono per spegnersi o da sole o per repressione di chi al momento detiene il regime sia esso un Assad di Siria, un Abdallah di Giordania, un Mubarak d'Egitto, un Bouteflika d'Algeria, un Ben Ali di Tunisia o un Gheddafi di Libia.

Senza supporti i rivoltosi d'opposizione spesso fanno poca strada.

Non ho poi comunque indagato se poi il re di Giordania abbia concesso effettivamente le riforme promesse al popolo o l'amnistia per i prigionieri politici per provare a quietare la piazza.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron