Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda darietto » 07/01/2012, 19:47

Maxdivi ha scritto:Bravo Darietto....si ti chiedo scusa....perche' anch'io ho avuto dei problemi ad arrivare a Bagdad caddesi....Kadikoy, Fenrbahçe e Moda sono davvero incasinatissimi...io dopo esser arrivato li' col traghetto comunale ( scordatevi il taxi o il bus per passare il ponte ci mettereste tre giorni...ora pero' stanno facendo pure la metro sotto il bosforo ) ho visitato raggiungendo a piedi Haydarpasha ( la stazione ferroviaria asiatica ), Moda poi sono arrivato sempre a piedi allo stadio del Fenerbahçe...non avevo buone mappe e soltanto li' mi sono reso conto che era impossibile continuare...cosi' ho fermato con difficolta' un taxi ( visto che i marshrutki turchi che volevano caricarmi restano per me incomprensibili :D ) e non sapendo bene il posto per farmi fermare ( poiche' via Bagdad e' lunga e si parla solo turco ) al momento di massimo traffico e non appena scorto un po' di passeggio ci siamo fatti fermare....cosi' in mezzo alla strada al volo :D Simpatica Istanbul asiatica. Beh certo anche Beirut...citta' sorella di Tel Aviv ed Atene...spero di visitare il Libano un giorno...il lato asiatico e' molot molto bello...mediterraneo quasi...ma moderno ovviamente...
La birra scorre a fiumi ad istanbul....sia nei pub irlandesi sia nei localacci...l'Efes regna sovrana...pure durante il ramazam...
Il Sortie pure esisteva ma era all'aperto infatti...un altro era il Sapphire che si arrampicava sulla scogliera...sono costosi...ma non eccessivi...locali simili in occidente o Mosca sicuramente si spende di piu'...

Ma no, ma va', siamo stati noi due che abbiamo avuto la brillante idea di andarci in taxi. E si, siamo ovviamente rimasti bloccati in taxi appena arrivati sul lato asiatico :lol: :lol: :lol:
D'altronde il mio amico, compagno di scorribande moscovite, è texano, per lui c'è solo ed esclusivamente la macchina. Al ritorno invece ci hanno dato un passaggio in macchina fino al traghetto e da li siam tornati in "Europa". Anche se quella zona è molto più europea della Istanbul da cartolina.
Baghdad cad. è lunghissima!!! abbiamo fatto 3 stop tecnici, tea la prima volta e cocktail le altre due. E specialmente nell'ultimo ci abbiam dato dentro abbastanza ;)
La birra veniva spillata a fiumi, anche noi ci abbiamo dato dentro molto... fai conto che la prima sera ce ne siamo fatti quasi 20 a testa di shottini
Immagine
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda Maxdivi » 08/01/2012, 17:06

I russi adorano la macchina....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda darietto » 08/01/2012, 22:55

In realtà un giro da 6 di Jeger era per te che ci hai consigliato tante belle zone non turistiche ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda Maxdivi » 09/01/2012, 15:09

darietto ha scritto:In realtà un giro da 6 di Jeger era per te che ci hai consigliato tante belle zone non turistiche ;)


Ringrazio vivamente :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2012, 10:12

Vedrò di trovare un "buco" di una settimana per visitare Istanbul nel 2012. E' vergognosa questa lacuna che ho...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda obe » 05/02/2012, 19:42

io l-ho messa in programma per il 2013...
queste dritte me le son segnate!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda cametauval » 05/02/2012, 20:46

obe ha scritto:io l-ho messa in programma per il 2013...
queste dritte me le son segnate!


per me ci andate prima possibile
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda geom.Calboni » 06/02/2012, 12:34

Consigli particolari sulle compagnie da tenere d'occhio?
Wizzair da Budapest l'hanno tolta, le altre, Pegasus compresa, hanno cifre sempre alte. In teoria vorrei evitare triangolazioni particolari per non perdere molto tempo visto che il periodo che avrei individuato non è lunghissimo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2012, 13:10

Se non sbaglio c'e' una low cost italiana che ti porta ad istanbul lato asiatico con poco....il nome non lo ricordo.
Oppure vai a Tessalonica e prendi il treno...chissa' quanto ci vuole di ore :geek:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda darietto » 06/02/2012, 13:23

geom.Calboni ha scritto:Consigli particolari sulle compagnie da tenere d'occhio?
Wizzair da Budapest l'hanno tolta, le altre, Pegasus compresa, hanno cifre sempre alte. In teoria vorrei evitare triangolazioni particolari per non perdere molto tempo visto che il periodo che avrei individuato non è lunghissimo.

La più economica e con tempi di orari migliori, escludendo Turkish da Milano e Roma è Lufthansa. Sui 180 euro a/r te la cavi partendo da Pisa o FIrenze
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda geom.Calboni » 06/02/2012, 14:36

Maxdivi ha scritto:Se non sbaglio c'e' una low cost italiana che ti porta ad istanbul lato asiatico con poco....il nome non lo ricordo.
Oppure vai a Tessalonica e prendi il treno...chissa' quanto ci vuole di ore :geek:

E' la Pegasus ma che ha prezzi alti o comunque almeno nel periodo da me individuato.
Riguardo Thessaloniki sarebbe una ottima soluzione (come anche da Sofija o Plovdiv ad esempio) ma vorrei ottimizzare al massimo i tempi visto il periodo ridotto che avrei a disposizione ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Istanbul a capodanno (più toccata e fuga a Sofia)

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2012, 16:00

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Se non sbaglio c'e' una low cost italiana che ti porta ad istanbul lato asiatico con poco....il nome non lo ricordo.
Oppure vai a Tessalonica e prendi il treno...chissa' quanto ci vuole di ore :geek:

E' la Pegasus ma che ha prezzi alti o comunque almeno nel periodo da me individuato.
Riguardo Thessaloniki sarebbe una ottima soluzione (come anche da Sofija o Plovdiv ad esempio) ma vorrei ottimizzare al massimo i tempi visto il periodo ridotto che avrei a disposizione ;)

Credo che ci siano poche soluzioni....Tessalonica e' la piu' vicina. Dalla Bulgaria ci sono anche bus che scendono la costa, da Varna uno notturno ( l'ho visto partire ) e da Burgas. ma i tempi sono piu' lungghi credo e poi come ci arrivi sul mar nero...spenderesti di piu'...ci sono poche soluzioni a basso prezzo purtroppo....
Per i voli di linea ho visto ieri offerta alitalia a 175 eur a/r da Roma....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti