Una crociera in Corea del Nord?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 19/12/2011, 12:22

Samusadork ha scritto:Ora che è morto il Caro Leader, pensate che le cose cambieranno - almeno un pochetto?
Io onestamente sono pessimista...


All'interno no, ma all'esterno gli USA e chi gli sta dietro stanno già scalpitando....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 19/12/2011, 12:58

Samusadork ha scritto:Ora che è morto il Caro Leader, pensate che le cose cambieranno - almeno un pochetto?
Io onestamente sono pessimista...

Io penso solamente che qui qualcuno porta male... :roll:
Appena si è iniziato a riparlare su OTRA di Korea del Nord ... Kim Yung II è deceduto... :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 19/12/2011, 13:17

geom.Calboni ha scritto:
Samusadork ha scritto:Ora che è morto il Caro Leader, pensate che le cose cambieranno - almeno un pochetto?
Io onestamente sono pessimista...

Io penso solamente che qui qualcuno porta male... :roll:
Appena si è iniziato a riparlare su OTRA di Korea del Nord ... Kim Yung II è deceduto... :|



:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 19/12/2011, 15:21

se continuiamo così...tempo un anno e diventa un paese capitalista ahahah

cmq..il costo del viaggio a febbraio 2012 costerà 1850 euro per gli affiliati mentre piu di 2000 a chi nn è membro dell'associazione...poi devi pagare 480 di volo pechino-pyongyang-pechino e provvedere al pagamento del volo dal tuo paese di orgine a Pechino..insomma..veramente fuori economia eheheheh
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 19/12/2011, 15:24

alexthedragon ha scritto:se continuiamo così...tempo un anno e diventa un paese capitalista ahahah

cmq..il costo del viaggio a febbraio 2012 costerà 1850 euro per gli affiliati mentre piu di 2000 a chi nn è membro dell'associazione...poi devi pagare 480 di volo pechino-pyongyang-pechino e provvedere al pagamento del volo dal tuo paese di orgine a Pechino..insomma..veramente fuori economia eheheheh


C vado da clandestino e chiedo asilo! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 19/12/2011, 15:46

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:se continuiamo così...tempo un anno e diventa un paese capitalista ahahah

cmq..il costo del viaggio a febbraio 2012 costerà 1850 euro per gli affiliati mentre piu di 2000 a chi nn è membro dell'associazione...poi devi pagare 480 di volo pechino-pyongyang-pechino e provvedere al pagamento del volo dal tuo paese di orgine a Pechino..insomma..veramente fuori economia eheheheh


C vado da clandestino e chiedo asilo! :mrgreen:



mmmmm sentendo e leggendo della situazione economica, non so se ci guadagni ahahahah...attento a non finire nel gulag di yodok ahahahah
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Jena Plissken » 20/12/2011, 11:29

Alcuni articoli interessanti su Pyongyang e la Corea del nord

Terzani 1980

http://xenu.com-it.net/txt/corea.

e spettacolare !! ;)

Sergio Ramazzotti: viaggio in Corea del Nord
reportage apparso su "Gulliver", novembre 2001

http://www.feltrinellieditore.it/Specia ... _spec=1001
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 20/12/2011, 11:46

Scene da un film:
http://video.repubblica.it/mondo/nord-c ... 4027/82417
Ed anche di pessima fattura.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 20/12/2011, 14:14

geom.Calboni ha scritto:Scene da un film:
http://video.repubblica.it/mondo/nord-c ... 4027/82417
Ed anche di pessima fattura.



no ma serio, quelli secondo me non stanno mica bene...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 20/12/2011, 14:31

alexthedragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Scene da un film:
http://video.repubblica.it/mondo/nord-c ... 4027/82417
Ed anche di pessima fattura.



no ma serio, quelli secondo me non stanno mica bene...

Ma dai che si vede che sono persone costrette forse sotto una piccola ricompensa a far finta di piangere. Appena attacca la telecamera iniziano a piangere. Sono le stesse scene effettuate alla morte del suo padre-precedessore:
http://video.repubblica.it/mondo/il-pia ... 4059?video

Anche i 2 annunci in tv sono uguali con la conduttrice che piange. E' tutta scena per il popolo stesso e per l'estero ;)
Che poi tutti o quasi sono davvero rattristati dalla notizia ci posso anche credere ma queste lacrime strazianti si vede chiaramente che sono false
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Leia74 » 20/12/2011, 14:43

Di recente ho letto un libro che racconta la testimonianza vera di un ragazzo nato e cresciuto in Corea del Nord e poi fuggito prima in Cina e ora a Seoul. Il libro non e' certo un capolavoro ma mi ha fatto veramente pensare...
"La rondine fuggita dal paradiso" di Hyok Kang
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 20/12/2011, 14:55

geom.Calboni ha scritto:
alexthedragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Scene da un film:
http://video.repubblica.it/mondo/nord-c ... 4027/82417
Ed anche di pessima fattura.



no ma serio, quelli secondo me non stanno mica bene...

Ma dai che si vede che sono persone costrette forse sotto una piccola ricompensa a far finta di piangere. Appena attacca la telecamera iniziano a piangere. Sono le stesse scene effettuate alla morte del suo padre-precedessore:
http://video.repubblica.it/mondo/il-pia ... 4059?video

Anche i 2 annunci in tv sono uguali con la conduttrice che piange. E' tutta scena per il popolo stesso e per l'estero ;)
Che poi tutti o quasi sono davvero rattristati dalla notizia ci posso anche credere ma queste lacrime strazianti si vede chiaramente che sono false



Guarda, una sera ho visto un documentario su NATGEO. Credo sia uno dei pochissimi documentari che esistano sulla Corea del Nord, dove si doveva filmare un dottore che avrebbe eseguito 1000 operazioni agli occhi in una settimana, visto che la cataratta è uno dei problemi principali della Corea del Nord, vista anche la mancanza di strutture adeguate.
Beh, ovviamente nn si è limitato alle operazioni, ma ha avuto il permesso di riprendere anche la vita quotidiana, perchè la sua guida coreana gli ah detto che così avrebbe potuto mettere in luce tutte le bugie che gli occidentali dicono del loro paese.
Che ci sia un evidente culto della personalità è spaventosamente vero. Faceva vedere locali enormi pieni di gente che si riunivano li solo per ringraziare il loro "Caro Leader" attraverso una foto e si vedevano scene veramente allucinanti.
Cmq non so quanto ci sia di vero e quanto no, purtroppo non possiamo dirlo con certezza, ma la vita coreana è impregnata di confucianesimo, la cui dottrina rende il popolo pecora di fronte ad un uomo che li conduce. Poi credo che 65 anni di vita così chiusa, così irreale e fuori dal mondo gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, sennò non si speiga che nn ci sia mai stata una rivolta neanche piccola, che mai e poi mai il loro leader sia mai stato messo in discussione...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 20/12/2011, 16:11

alexthedragon ha scritto: Poi credo che 65 anni di vita così chiusa, così irreale e fuori dal mondo gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, sennò non si speiga che nn ci sia mai stata una rivolta neanche piccola, che mai e poi mai il loro leader sia mai stato messo in discussione...

Per molti aspetti è simile a quello che fu in Albania fino ai primi anni '90 ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 20/12/2011, 16:44

geom.Calboni ha scritto:
alexthedragon ha scritto: Poi credo che 65 anni di vita così chiusa, così irreale e fuori dal mondo gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, sennò non si speiga che nn ci sia mai stata una rivolta neanche piccola, che mai e poi mai il loro leader sia mai stato messo in discussione...

Per molti aspetti è simile a quello che fu in Albania fino ai primi anni '90 ;)


cn la differenza che in Albania comunque fioccavano le parabole e in ogni caso non credo che arrivassero a manomettere i televisori venduti per ricevere solo canali di stato albanesi.....
sai..faccio molta fatica a trovare un qualcosa che veramente sia simile..in tutti i sensi...mah....paese veramente strano...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 21/12/2011, 16:56

navigando ho trovato anche questo

http://nkleadershipwatch.wordpress.com/
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 21/12/2011, 20:37

Pensavo le cose stessero un po diversamente ma a Pyongyang sono presenti le ambasciate di Svezia e Germania mentre a Roma esiste un consolato della Corea del Nord.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 21/12/2011, 22:41

geom.Calboni ha scritto:Pensavo le cose stessero un po diversamente ma a Pyongyang sono presenti le ambasciate di Svezia e Germania mentre a Roma esiste un consolato della Corea del Nord.


in Cina c'è perfino l'ambasciata coreana ehehehe...
non so cosa ci facciano quelle due ambasciate, ma se sono li per spionaggio...nn hanno fatto un gran bel lavoro.
Cmq il regime è incredibilmente impermeabile..e lo dimostra il fatto che della morte del caro leader, si è saputo solo dopo 48 ore, quando è stato annunciato dalla tv coreana...e i servizi segreti occidentali sono rimasti di sasso

ho visto dove si trova e sta vicino a casa mia...quindi domani pomeriggio esco dal lavoro e passo li davanti.
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Samusadork » 22/12/2011, 14:02

alexthedragon ha scritto:ho visto dove si trova e sta vicino a casa mia...quindi domani pomeriggio esco dal lavoro e passo li davanti.


Portagli le condoglianze di Marco Rizzo.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 15:51

Samusadork ha scritto:
alexthedragon ha scritto:ho visto dove si trova e sta vicino a casa mia...quindi domani pomeriggio esco dal lavoro e passo li davanti.


Portagli le condoglianze di Marco Rizzo.



comunque è una vera e propria ambasciata...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 13/01/2012, 0:44

alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron