Dubai chi c'è stato?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 09/03/2011, 12:09

buongiorno,

ho fatto una ricerca ma non ho trovato tread che hanno come titolo Dubai, chi c'è stato?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda geom.Calboni » 09/03/2011, 13:24

Pibi, Darietto e Radaulpa ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cametauval » 09/03/2011, 13:34

geom.Calboni ha scritto:Pibi, Darietto e Radaulpa ;)


Darietto di sicuro :lol: non so dove non sia stato :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda radaulpa » 10/03/2011, 15:18

ciao canga!
io ci sono stato di passaggio.Non ci sono stato molto tempo,ma qualche info la ho!!

chiedi e se so ti dirò :D
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 10/03/2011, 21:42

Io. A me personalmente fa schifo, alla mia non so come definirla invece fa impazzire.
Dipende quello che cerchi, secondo me non ne vale la pena
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda albert » 12/03/2011, 12:34

Io ci son stato due giorni a settembre, mi son divertito perchè ero da un couchsurfer, ma non ci vivrei mai in un posto del genere, e non mi sembra neanche granchè per le vacanze.
A me sembrava di essere su marte, si vive solo dentro grattacieli, shopping mall e automobili, tutte rigorosamente con aria condizionata. Fuori un caldo disumano e strade a sei corsie. Boh, Shanghai, al confronto, me lo ricordo come un paesino!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 12/03/2011, 17:50

bho parlatene un po' in generale: discoteche, ristoranti, prezzi, che gente c'è a giro ecc....mare è bello od inquinato? :roll:
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda sfolli » 13/03/2011, 21:55

cangaceiro ha scritto:bho parlatene un po' in generale: discoteche, ristoranti, prezzi, che gente c'è a giro ecc....mare è bello od inquinato? :roll:


Locali notturni ce ne sono e molto carini, gente in giro soprattutto turisti e expatried residenti. Prezzi altini ma non impossibili, solo gli hotel sono molto cari. Mare bello, ma non vale il mar rosso... Se sbagli periodo crepi dal caldo.... nel senso che crepi davvero.... A novembre si faceva fatica in certe ore del giorno...
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 14/03/2011, 12:11

Il Dubai va molto di moda quale è la sua chiave di successo?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda radaulpa » 14/03/2011, 15:59

vive e prolifera per i centri commerciali a basse ridicole
i russi ci sguazzano

il mare è inquinato bene.
il cibo non costa molto

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 14/03/2011, 16:39

scusate ma io non ci intendo un casso, c'è chi mi dice che i vestiti costano 3 volte che a Firenze, che i ristoranti sono cari poi uno mi dice che non costano molto insomma mettetevi d'accordo. :roll:
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 14/03/2011, 16:41

radaulpa ha scritto:vive e prolifera per i centri commerciali a basse ridicole
i russi ci sguazzano


a basse ridicole che vorrebbe dire? mi sto domandando anche se mi sto rincoglionendo. e poi i russi perchè ci sguazzano? perchè hanno un sacco di soldi? vabbè se hai un sacco di soldi sguazzi dappertutto. E poi a giro per la strada chi si vede? donne con il burka o belle russe super? oppure marrocchini arabi sudici? insomma chi è che va a spasso? 8-)
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 14/03/2011, 17:42

cangaceiro ha scritto:Il Dubai va molto di moda quale è la sua chiave di successo?

Alcool, pu**ane, bassissima tassazione e tanto, tanto, tanto, commercio.
Per il mare condivido il commento di Sfolli.
E poi a giro per la strada chi si vede?

Nessuno, la maggior parte della gente si sposta in macchina :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda radaulpa » 14/03/2011, 17:57

scusa le basse erano le Tasse

io ci ho mangiato solo 1 pasto, e me la cavai con 2 dollari.

era PICCANTISSIMO!!!!
tant'è che al pagare chiesi dov'è l'assassino perchè volevo lamentarmi . L'assassino era un cuoco ENORME!!!!! gli dissi che era buonissimo
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda albert » 15/03/2011, 0:16

radaulpa ha scritto:scusa le basse erano le Tasse

io ci ho mangiato solo 1 pasto, e me la cavai con 2 dollari.

era PICCANTISSIMO!!!!
tant'è che al pagare chiesi dov'è l'assassino perchè volevo lamentarmi . L'assassino era un cuoco ENORME!!!!! gli dissi che era buonissimo


ahahah grande radaulpa! mi mancavi :mrgreen:
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda Jena Plissken » 15/03/2011, 1:12

lascia perdere Canga non è pane per i tuoi denti, informazioni di prima mano di un caro amico che ci passa da anni mesi per lavoro, prezzi medio alti ( poi è ovvio anche a Baku mangi con 2 euro dipende cosa vuoi ) , mare niente di che , la maggior parte delle occidentali in molti casi ex Cccp che vedi in giro, in spiaggia e nei locali pratica il mestiere più vecchio del mondo, c'è anche turismo ma a mio modesto parere ci sono posti migliori o prioritari rispetto a Dubai, anche perchè i voli anche se son diminuiti non te li regalano ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda Maxdivi » 15/03/2011, 14:48

Jena Plissken ha scritto:lascia perdere Canga non è pane per i tuoi denti, informazioni di prima mano di un caro amico che ci passa da anni mesi per lavoro, prezzi medio alti ( poi è ovvio anche a Baku mangi con 2 euro dipende cosa vuoi ) , mare niente di che , la maggior parte delle occidentali in molti casi ex Cccp che vedi in giro, in spiaggia e nei locali pratica il mestiere più vecchio del mondo, c'è anche turismo ma a mio modesto parere ci sono posti migliori o prioritari rispetto a Dubai, anche perchè i voli anche se son diminuiti non te li regalano ;)


Verissimo al 100 per cento e concordo....se però hai soldi da buttare e ti interessano quelle russe lì, puoi sempre andare a S.tropez o Cannes....almeno ci puoi arrivare in macchina :D Gli unici alloggi economici a Dubai credo che siano le roulotte dove vivono gli "operai schiavi" provenienti dal bangladesh, impiegati nella costruzione di una delle tanti follie...che molto probabilmente stanno superando il limite.....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 13/04/2011, 14:50

Sto guardando italians di Carlo Verdone per farmi una idea anche minima del Dubai.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda radaulpa » 22/04/2011, 17:34

poi hai deciso se andare o no?
io ci sono stato veramente solo una manciata di ore.
prima nella vicina sharia , poi a dubai centro.
La temperatura era decisamente calda.
mi era piaciuto parecchio che c'erano linee di mezzi urbani su acqua(in buona sostanza tipo i vaporetti a venezia).
avrei voluto prenderne uno o 2 per farmi un'idea della città, ma ero stanco morto e così mi sono seduto all'ombra a guardarmi la gente che passava. In effetti moltissimi si spostano in auto per poter godere della temperatura condizionata), ma comunque ci sono un sacco di genti differenti: un pò come a londra.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda cangaceiro » 25/04/2011, 10:41

No non ci andrò non ne vedo i motivi.

Un caldo da paura, religione differente, non è un posto per me.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti