Dubai chi c'è stato?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda robbè » 16/07/2011, 2:01

Dubai? il paradosso della cultura araba...che fa finta di essere legata alle tradizioni quando in realtà cerca solo di nascondere le apparenze....
città-cantiere in continua evoluzione, tante attrazioni tutte distanti tra loro...non c'è una "passeggiata" per intendersi... ti devi spostare continuamente in macchina (e rimanere bloccato nel traffico) o in metro (che non ho provato perchè era ancora in costruzione) L'impressione è quella di essere a dysneiland, solo che la gente è vestita da araba.
La vela mi è piaciuta moltissimo a livello architettonico... creek carino, l'unica parte "antica"
poi che dire? lusso a prezzi abbordabili, certo non è che te lo regalano...ma io ricordo di aver mangiato benissimo, con qualità e servizi da ristoranti stellati ed ho pagato sempre sotto i 40 euro.
Se vuoi spendere veramente poco devi andare nelle zone non turistiche, dove ci sono i negozietti dei cingalesi con di tutto di più taroccato... i ristoranti sudicioni ...e via dicendo.
per me è stata una bella esperienza, ma ero d passaggio (solo 2 giorni) e mi ospitavano ... quindi il mio punto di vista è diverso.
Comunque secondo me se si trova un offertona perchè non andarci? (non in estate)
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda Uter » 07/12/2011, 15:50

Spero non per una vacanza. Ma cosa ci vai a fare?

Lascia che ci vadano calciatori e personaggi dello spettacolo che hanno soldi da sputtanarsi in ville kitsch e scemate simili.

Io ci sono stato solo alcune ore, il cielo è grigio a causa della sabbia, fa un caldo infernale (non caraibico)...poi, come ti è stato detto sopra, dipende cosa cerchi.
Uter
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2011, 15:44

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda eestlane » 07/02/2012, 9:19

hhhmm mi sono riletto il tread e devo dire sono un po deluso... mi aspettavo di piu da dubai :(

il punto é che ho ricevuto un bonus al lavoro e ovviamente per evadere le tasse se lo spendo in bene su cui é possibile detrarre l´iva é praticamente raddoppiato rispetto a se me lo faccio dare cash.

Siccome con la ragazza stavamo giá guardando di andare in vacanza al mare, avevo pensato a dubai.

Le ragioni:

Dubai é una destinazione plausibile (capo verde, bahamas NO) per l´azienda

la mia ragazza vuole andare in un posto caldo, ma ha un budget limitato. Ora io le "regalo" parte del viaggio peró lei ha comunque un budget limitato a 400 eur. Ho visto un po e per fare una settimana a dubai tra volo e hotel per due diciamo che 1200 li spendo, o meglio li uso dal bonus. Mi faccio ridare 400 eur da lei e alla fine non sono lontano da quello che avrei preso cash da quella parte di bonus :mrgreen:

Non sono un grande fan delle cittá futuristiche e lussuose, ma se posso provare questo lusso con soldi non propriamente di tasca mia, mi garba!


Ora le mie domande sono:
per starsene al mare a fare quasi niente una settimana, dubai fa schifo?
Ad aprile fa giá troppo caldo?

E alternativamente:
dove altro andreste voi?
come detto la destinazione deve essere:
-in una localitá giustificabile come business trip
-caldo e mare
- max 700 eur a persona per una settimana (volo e hotel)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda eestlane » 07/02/2012, 9:28

leggo in alcuni siti che dicono che per una settimana da quelle parti servono almeno 1000 euro...

ma io ho un volo riga-dubai a/r a 350 eur e hotel vari (non devo per forza stare al 5*) a 200 eur per 6 notti per 2....
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 07/02/2012, 9:31

eestlane ha scritto:Ora le mie domande sono:
per starsene al mare a fare quasi niente una settimana, dubai fa schifo?
Ad aprile fa giá troppo caldo?
No e no. Cioè, non è il top ma non è nemmeno brutto, specialmente a Jumeirah.


dove altro andreste voi?
come detto la destinazione deve essere:
-in una localitá giustificabile come business trip
-caldo e mare
- max 700 eur a persona per una settimana (volo e hotel)

Dubai è l'unica. A meno di non farvi Israele e qualche giorno di mare a Tel Aviv ma non è la stessa cosa ovviamente (e nemmeno il caldo).

Più che altro io starei attento agli hotel ed alla zona. 200 euro per 6 notti secondo me è una topaia
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda eestlane » 07/02/2012, 9:42

darietto ha scritto:
eestlane ha scritto:Ora le mie domande sono:
per starsene al mare a fare quasi niente una settimana, dubai fa schifo?
Ad aprile fa giá troppo caldo?
No e no. Cioè, non è il top ma non è nemmeno brutto, specialmente a Jumeirah.


dove altro andreste voi?
come detto la destinazione deve essere:
-in una localitá giustificabile come business trip
-caldo e mare
- max 700 eur a persona per una settimana (volo e hotel)

Dubai è l'unica. A meno di non farvi Israele e qualche giorno di mare a Tel Aviv ma non è la stessa cosa ovviamente (e nemmeno il caldo).

Più che altro io starei attento agli hotel ed alla zona. 200 euro per 6 notti secondo me è una topaia

no ma era per dire che ne ho visti anche a 160 :D , ma ovviamente sceglieró uno bello, tanto non lo pago io! :D :D :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 07/02/2012, 9:54

eestlane ha scritto:no ma era per dire che ne ho visti anche a 160 :D , ma ovviamente sceglieró uno bello, tanto non lo pago io! :D :D :D

Ora sta dormendo che è appena atterrata da un volo notturno, se aspetti qualche ora ti dico dove la mia boh ha prenotato per noi due dall'8 all'11 marzo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda geom.Calboni » 07/02/2012, 11:03

eestlane ha scritto:il punto é che ho ricevuto un bonus al lavoro e ovviamente per evadere le tasse se lo spendo in bene su cui é possibile detrarre l´iva é praticamente raddoppiato rispetto a se me lo faccio dare cash.

Siccome con la ragazza stavamo giá guardando di andare in vacanza al mare, avevo pensato a dubai.

Le ragioni:

Dubai é una destinazione plausibile (capo verde, bahamas NO) per l´azienda

la mia ragazza vuole andare in un posto caldo, ma ha un budget limitato. Ora io le "regalo" parte del viaggio peró lei ha comunque un budget limitato a 400 eur. Ho visto un po e per fare una settimana a dubai tra volo e hotel per due diciamo che 1200 li spendo, o meglio li uso dal bonus. Mi faccio ridare 400 eur da lei e alla fine non sono lontano da quello che avrei preso cash da quella parte di bonus :mrgreen:

Non sono un grande fan delle cittá futuristiche e lussuose, ma se posso provare questo lusso con soldi non propriamente di tasca mia, mi garba!

Che grande :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda eestlane » 07/02/2012, 14:02

accidenti i voli a 309 euro a/r da riga con aerosvit sono finit! :twisted:

ora costano 360! devo sbrigarmi se voglio andare!

consigli???
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda eestlane » 07/02/2012, 14:58

qualcuno sa di problemi per il visto per donne giovani non sposate??? :o
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 07/02/2012, 15:06

eestlane ha scritto:qualcuno sa di problemi per il visto per donne giovani non sposate??? :o

??? Io so che serve il visto per quasi tutti i paesi ma non ci sono restrizioni per donne non sposate. Ad esempio la mia "amica" ha il passaporto russo e quindi le serve il visto (ma volando con Emirates e lo facciamo tramite loro). Stessa cosa per la tua lei se è estone, lettone o lituana, deve fare il visto prima e le serve un'invito (non chiedermi come, noi voliamo apposta con EK per evitare questo sbattimento, facciamo tutto on-line e ritiriamo il visto direttamente in loco)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2012, 16:06

Ci sono anche Eliat ed Aqaba in medio oriente a distanza piu' vicina dal baltico.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda sbernaz » 12/02/2012, 18:32

Sto valutando anch'io una settimana a dubai a marzo/aprile...
Qualche domandina:

- il mare,leggevo,niente di speciale,ma cosa intendete?simil rimini?datemi un'idea..immagino niente di paragonabile ai caraibi...
- VISTI: se ho capito bene per noi italiani,e'gratuito per 30 gg all'aeroporto,ma per la mia ragazza,che e'lettone????!?serve tutta la procedura o si puo'fare anch'esso all'aeroporto (viaggiamo credo con Qatar airways).
- il Qatar: vale la pena uno scalo a Doha di una notte (per chi c'e'stato...)

GRAZIE
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda darietto » 12/02/2012, 19:00

sbernaz ha scritto:Sto valutando anch'io una settimana a dubai a marzo/aprile...
Qualche domandina:

- il mare,leggevo,niente di speciale,ma cosa intendete?simil rimini?datemi un'idea..immagino niente di paragonabile ai caraibi...
- VISTI: se ho capito bene per noi italiani,e'gratuito per 30 gg all'aeroporto,ma per la mia ragazza,che e'lettone????!?serve tutta la procedura o si puo'fare anch'esso all'aeroporto (viaggiamo credo con Qatar airways).
- il Qatar: vale la pena uno scalo a Doha di una notte (per chi c'e'stato...)

GRAZIE

Mare, assolutamente non centra nulla con i Caraibi. Diciamo che assomiglia ad un mare un po' più pulito della Versilia, niente di più. A Sharm, per dirti, è 1000 volte più bello.
Visti, va fatta tutta la procedura. Good luck con l'invito!!! (noi voliamo Emirates apunto pe questo motivo)
Doha, secondo me è carina ma di notte non c'è nulla, alle 10 di sera chiude sostanzialmente tutto. Se devi quindi passarci una sola notte no ma se hai 7/9 ore di giorno allora si. Calcola che per vedere tutto basta mezza giornata (museo di arte islamica incluso), tutto sta sulla corniche (più il mercato "antico" che è li vicino). Non perderti però il Village/Villaggio/un nome molto simile. Lo shopping mall più famoso di Doha. Più che pr quello che vendono è carino da vedere perchè:
-ha dei canali interni tipo Venezia (mica come il Venetian a Las Vegas, solo un paio con due o tre ponti - uno davanti al negozio della VErtu, facci un giro...) e
c'è la pista di pattinaggio/hockey in mezzo alla food court. Pattinare quando fuori fa 41 gradi è fantastico!
Se stai a Doha ti consiglio l'hotel dove son stato io 2 volte, Orix Ramada, quello proprio fuori dall'aeroporto. Stare in città o li è lo stesso, ci vogliono 10 minuti nemmeno di taxi però ha al contrario degli hotel della città ha un'ottimo prezzo (stiamo sempre parlando di Doha) ed hai il transfert gratuito da/per l'aeroporto (30 euro aeroporto-centro, 5 euro hotel - centro)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Dubai chi c'è stato?

Messaggioda sbernaz » 12/02/2012, 19:29

Darietto,mille grazie..

a questo punto credo ripieghero su un'altra destinazione...
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron