Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 30/10/2009, 13:33

il geometra Calboni è lieto di presentare un nuovo evento targato O.T.R.A.: 8-)

La presentazione del nuovo libro di Roberto M. Polce, POLONIA, usi, costumi e tradizioni”, volume che attraverso la sua lettura, conduce alla conoscenza della mentalità, delle tradizioni, della storia e dell’umorismo polacco, farà tappa anche a Firenze.
Il libro sarà presentato al pubblico, oltre che dall’autore stesso Roberto M. Polce, già caporedattore di viedellest.eu, dal professor Luigi Marinelli, docente di lingua e letteratura polacca alla Sapienza di Roma e da Małgorzata Furdal, direttrice dell'ufficio turistico polacco di Roma con gli interventi di Bruno Casini.
Nel corso della serata saranno offerti piccoli assaggi della cucina polacca a cura dell’Associazione culturale italo - polacca in Toscana.
A seguito della manifestazione, inoltre, i web forum di italia-polonia.eu e di on-the-road-again.it, organizzeranno una cena celebrativa a cui prenderanno parte iscritti e simpatizzanti dei due forum, con ospite l’autore del volume.
La partecipazione alla cena, sarà comunque aperta a coloro che già conoscono o che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla cultura polacca.

Per info e dettagli sulla serata:
geom.calboni@on-the-road-again.it


VENERDì 13 NOVEMBRE 2009
ORE 18:00
LIBRERIA MELBOOKSTORE
VIA DE’ CERRETANI, 16r
FIRENZE



Serata organizzata in collaborazione con:

http://www.viedellest.eu

http://www.on-the-road-again.it

Associazione culturale italo - polacca in Toscana

http://www.italia-polonia.eu
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda andre86 » 30/10/2009, 14:27

geom.Calboni ha scritto:A seguito della manifestazione, inoltre, i web forum di italia-polonia.eu e di on-the-road-again.it, organizzeranno una cena celebrativa a cui prenderanno parte iscritti e simpatizzanti dei due forum.

Io sono forumista di on-the-road-again e moderatore di italia-polonia valgo doppio in quanto iscritto a due forum? :lol:

Comunque a parte gli scherzi, se hai bisogno di qualcosa fammi sapere...
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 30/10/2009, 18:44

Prezentacja nowej książki Roberto M. Polce zatytułowanej POLSKA, obyczaje, zwyczaje i tradycje”, która zapoznaje czytelnika między innymi z polską historią, mentalnością, tradycją oraz poczuciem humoru Polaków, odbędzie się również we Florencji.
Publiczności książkę zaprezentują: autor Roberto M. Polce, redaktor naczelny magazynu turystycznego on-line http://www.viedellest.eu, Luigi Marinelli, profesor języka polskiego i literatury polskiej „La Sapienza” Uniwersytet w Rzymie, Małgorzata Furdal, dyrektor Polskiego Ośrodka Informacji Turystycznej w Rzymie oraz Bruno Casini.
Podczas prezentacji odbędzie się degustacja przysmaków kuchni polskiej, o którą zadbało Polsko-Włoskie Stowarzyszenie Kulturalne w Toskanii.
Po prezentacji natomiast, forum italia-polonia.eu oraz on-the-road-again.it, zapraszają na uroczystą kolację, w której udział wezmą członkowie i sympatycy obu forów oraz gość specjalny wieczoru Roberto M.Polce, autor publikacji.
Spotkanie ma charakter otwarty dla wszystkich osób, które chciałby bliżej poznać kulturę polską oraz tych którym nie jest już ona obca.

Więcej informacji dotyczących spotkania:
geom.calboni@on-the-road-again.it


PIĄTEK 13 LISTOPADA 2009
18:00pm
KSIĘGARNIA MELBOOKSTORE
VIA DE’ CERRETANI, 16r
FLORENCJA



Organizator wieczoru:

http://www.viedellest.eu

http://www.on-the-road-again.it

Polsko-Włoskie Stowarzyszenie Kulturalne w Toskanii

http://www.italia-polonia.eu

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The presentation of the new book by Roberto M. Polce, "POLAND, uses, customs and traditions", volume through his reading leads to knowledge of the mentality, traditions, history and humor polish, will tour in Florence.
The book will be presented to the public as well as by the author Roberto M. Polce, former managing editor of viedellest.eu, by Luigi Marinelli, a professor of polish language and literature at La Sapienza of Rome and Małgorzata Furdal, director of the polish tourist office in Rome with assistance of Bruno Casini.
In the course of the evening will be offered a small taste of polish cuisine care of the Cultural Association Italian - Polish in Tuscany.
Following the event, in addition, the web forums italia-polonia.eu and on-the-road-again.it, will hold a celebratory dinner which would bring together members and supporters of the two forums with guest author of the book .
Participation in the dinner, will still be open to those who already know or who want to learn for the first time to polish culture.

For info and details about the evening:
geom.calboni@on-the-road-again.it

FRIDAY 13 NOVEMBER 2009
18:00pm
BOOKSHOP MELBOOKSTORE
VIA DE’ CERRETANI, 16r
FIRENZE


Even organized in collaboration with:

http://www.viedellest.eu

http://www.on-the-road-again.it

Associazione culturale italo - polacca in Toscana

http://www.italia-polonia.eu
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda andre86 » 30/10/2009, 20:39

Chi viene???
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 05/11/2009, 15:23

Ora è ufficiale:

Andrzej Kawalek, direttore per l'Italia, Malta e la Catalogna della LOT, compagnia aerea di bandiera polacca, sarà presente alla presentazione del libro e alla cena.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda Ihanaa leijonat » 06/11/2009, 17:55

Esimio Geometra,fermatiiii! Con tutte ste presentazioni di libri sono ancora indietro di un libro ... :lol:
Congratulations!
COSTANTEMENTE FUORIPORTA MANGE' BEJVE E POCA VEUJA D'TRAVAIE'
LA VITA E' TROPPO BREVE PER NON ESSERE ITALIANI
--------------
Nyt huudetaan:
Ihanaa leijonat, ihanaa
Tämä on ihanaa
Vaikka tekee kipeää niin ei haittaa
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com/
Avatar utente
Ihanaa leijonat
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/01/2009, 22:12
Località: Fulgitium

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda cametauval » 06/11/2009, 20:04

Ihanaa leijonat ha scritto:Esimio Geometra,fermatiiii! Con tutte ste presentazioni di libri sono ancora indietro di un libro ... :lol:
Congratulations!


ma chi lo ferma più questo! :shock: :lol: :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 07/11/2009, 15:22

Ihanaa leijonat ha scritto:Esimio Geometra,fermatiiii! Con tutte ste presentazioni di libri sono ancora indietro di un libro ... :lol:
Congratulations!

si ma stavolta il libro non è il mio... 8-)
anche se a breve... :roll: :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 07/11/2009, 15:24

LAST NEWS:
Luigi Marinelli e Małgorzata Furdal, per problemi dell'ultima ora non prenderenno parte alla serata. Interverranno, però, al loro posto Leonardo Masi, docente di letteratura polacca all’Università di Firenze, e da Marcin Wyrembelski, traduttore e lettore di lingua polacca all’Università di Firenze. Oltrechè Andrzej Kawalek, direttore della LOT per l’Italia e Malta.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda Spilla78 » 11/11/2009, 11:36

non potrò esserci, mi dispiace :(
In bocca al lupo per la presentazione ;)
Per chi ha amici in ogni luogo, ogni luogo è piacevole
Avatar utente
Spilla78
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/03/2009, 16:00
Località: Lazio

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda andre86 » 11/11/2009, 12:03

Geometra, di otra e italia-polonia alla fine ci siamo solo noi due. :lol:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda obe » 11/11/2009, 13:46

io sarò sull'aereo verso l'australia.. 8-)
alla prossima
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 12/11/2009, 11:05

andre86 ha scritto:Geometra, di otra e italia-polonia alla fine ci siamo solo noi due. :lol:

nie.
di "conosciuti" ci saranno:

Geom. calboni
Andre86
Gc23
Rysio
Porcaccia Bidet
oltre l'autore ed i relatori

gli altri saranno "extra"... 8-)

di Otra non tanto ma di Italia-Polonia...mi aspettavo molto ;) di più... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 13/11/2009, 10:49

ci siamo.
per la serata tutto dovrebbe essere pronto. siamo (sono) pronto anche alle brutte sorprese 8-) (chi vuol capire capisca ;) )
ma...come disse un vate 8-) ... "Il futuro è la polonia" ... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda andre86 » 14/11/2009, 19:51

E' stata davvero una bella serata...prima l'interessante presentazione del libro sulla Polonia dove hanno partecipato un buon numero di polacchi, italiani e italo-polacchi. :D Poi due signore dell'associazione italo-polacca di Firenze hanno preparato un po' di degustazioni di prodotti tipici polacchi e di vodka. :P Per finire la serata, pizzata con alcuni partecipanti alla presentazione: io, geometra, gc, Rysio, ecc...insieme a Roberto Polce stesso, Andrzej Kawałek regional director for Italy della LOT Polish e con il Prof. Leonardo Masi docente di Letteratura polacca dell'Università di Firenze.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda cozzi11 » 14/11/2009, 21:11

andre86 ha scritto: Per finire la serata, pizzata con alcuni partecipanti alla presentazione insieme a Roberto Polce stesso, Andrzej Kawałek regional director for Italy della LOT Polish e con il Prof. Leonardo Masi docente di Letteratura polacca dell'Università di Firenze.


Io che centravate con una tavolata del genere? :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda cametauval » 14/11/2009, 21:54

andre86 ha scritto:E' stata davvero una bella serata...(...) Per finire la serata, pizzata con alcuni partecipanti alla presentazione: io, geometra, gc, Rysio, ecc...insieme a Roberto Polce stesso, Andrzej Kawałek regional director for Italy della LOT Polish e con il Prof. Leonardo Masi docente di Letteratura polacca dell'Università di Firenze.


state cercando di alzare il livello culturale del forum? :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda Jena Plissken » 14/11/2009, 22:02

La Polonia è da sempre sopravvalutata :roll: :lol:

rare immagini pervenute grazie ad un videoamatore riprendono il Geometra e Andre alla cena di gala

http://www.youtube.com/watch?v=hps79OtZ ... re=related :shock:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda geom.Calboni » 15/11/2009, 23:41

Jena Plissken ha scritto:
rare immagini pervenute grazie ad un videoamatore riprendono il Geometra e Andre alla cena di gala

http://www.youtube.com/watch?v=hps79OtZ ... re=related :shock:

:mrgreen: :D
a breve quelle vere... ;)

bella serata, bella 8-) partecipazione di pubblico, bella cena culturale.
ringrazio pubblicamente l'Associazione culturale italo-polacca di Toscana per l'ottimo "rinfresco" approntato, Porcaccia Bidet sempre più stabile nel suo ruolo di segretario organizzativo, Andre per il solito incidente diplomatico ;) sfiorato ed il colbacco con falce e martello per esser riuscito a farmi spazzare via un passato ingombrante... ;)

peccato solo...per la domanda finale ;) non fatta... :mrgreen: :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Presentazione libro "Polonia" e cena. Firenze 13 novembre 09

Messaggioda andre86 » 15/11/2009, 23:47

Ormai sono quello degli incidenti diplomatici...dopo l'Inghilterra ora anche la Polonia. :lol: Ma non è colpa mia se sono un bravo ragazzo. 8-)

C'era anche il momento propizio per la domanda, magari poteva farla Alvaro Vitali con in testa il colbacco comunista. :mrgreen:

Ma porcaccia bidet io ancora non ho capito chi è? :lol: Il fotografo?

PS: forza Rimini! :twisted:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Prossimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron