EXPO

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 19/05/2015, 14:32

max, io il tuo discorso lo capisco e in parte lo condivido anche. ovvio che ogni stato esponga per farsi pubblicità però tra quella appassionata dell'uruguay e quella becera di israele c'è un abisso. dove non lo
condivido è nel fatto che ci possano interessare solo i padiglioni di stati che non conosciamo. io ho adorato il padiglione della malesia pure se presentava posti che ho già visitato, e uno dei miei preferiti è stato quello tedesco e la Germania la conosco davvero bene. anche imparare cose su paesi che già apprezziamo è bello. sono pochi i padiglioni che non rifarei. molto scialbo quello francese, trascurabile quello spagnolo per es e non sono guidati. se puoi tornaci perché davvero non sarà stato un caso ma i più belli fatta esclusione per argentina tra quelli che ho visto sono tutti guidati.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 19/05/2015, 21:19

fedea ha scritto:max, io il tuo discorso lo capisco e in parte lo condivido anche. ovvio che ogni stato esponga per farsi pubblicità però tra quella appassionata dell'uruguay e quella becera di israele c'è un abisso. dove non lo
condivido è nel fatto che ci possano interessare solo i padiglioni di stati che non conosciamo. io ho adorato il padiglione della malesia pure se presentava posti che ho già visitato, e uno dei miei preferiti è stato quello tedesco e la Germania la conosco davvero bene. .


E chi ha detto questo?

Ma secondo te non vado a trovare gli stati "amici" per me e piu' cari come la Turchia, la Russia, il banchetto della Serbia, ecc. ecc. ?

Certo che ci vado. Anzi non posso non andarci. Anche se sono le nazioni che consoco di piu'. Questa e' anche l'occasione per ritrovarsi tutti. ma anche per ritrovare cibi che puoi trovare solo da loro ( ultimamente ho una voglia di aivar..mmmmmm :P )

Quello che potrebbero annoiarmi sono i filmati di cose che conosco gia' o che se non conosco magari potrei approfondire in futuro da casa. Non l'intero padiglione. Anche se alcuni sicuramente saranno migliori di altri.

Comunque sto optando per il terzo giorno.

Israele so che come testimonial ufficiale ha Moran Atias, ebrea araba marocchina.
Loro sono commercianti nati e il paese e' fortemente turistico, deve vendere se stesso ed i suoi prodotti di cui e' leader ( la frutta ad esempio, ma anche proprio le tecnologie agricole, i macchinari, ma anche i pesticidi, fertilizzanti o i nuovi processi tecnologici per irrigazione, ecc. )
Senza nulla togliere all'Uruguay ( ed ai suoi manzi ad esempio ) ,Israele ha forti interessi e piu' prodotti da piazzare per gli europei, quindi si, mi aspetto un bel codazzo di venditori al loro padiglione.
Israele si sente un "rivoluzionario" ed avanguardista agricolo, quindi si mi aspetto che mostri anche i suoi successi ( bonifica del deserto ad esempio o qulacosa sulla storia dei kibbutz, ecc. ecc. ) come garanzia di qualita' per i suoi prodotti e metodi nuovi che vuol proporre ma anche come autocelebrazione patriottica di se stesso.
Deve proporre il suo modello come modello vincente.

Comunque vedro' e riportero' le mie impressioni.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 20/05/2015, 9:41

comunque mi sembra tu stia dando per scontate troppe cose. per dire, di venditori come dici te io ne ho visti zero.
ma magari nei feriali e' diverso.
vai e vedi da te, dopo ci racconti le tue impressioni, anche eventualmente sui padiglioni guidati se ne avrai fatto qualcuno.
Obe invece? che ci racconti?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda obe » 20/05/2015, 11:40

Tornato dopo una giornata intesa ma molto soddisfacente

Ho praticamente fatto giornata intera entrando alle 10.10 ed uscendo alle 21.15..

Opinione globale? fantastico, mi ha veramente entusiasmato; secondo me a chi viaggia l’Expo piacerà parecchio.

Chi si aspetta di mangiare tanto forse rimarrà deluso, perché l’expo è più per conoscere ed immergersi nel mondo che per abbuffarsi o cose simili… però l’atmosfera generale è veramente elettrica, viva, divertente (sarà che è all’inizio ma ho avuto questa sensazione)

Quasi tutti i padiglioni sono multimediali, la tecnologia la fa da padrone e devo dire che grazie a questa le informazioni sono rese “divertenti” e comunque più accessibili.

Anche l’organizzazione, impeccabile, non sembrava neanche di essere in Italia!

Fattore code.. in questi giorni la fanno da padrone le scolaresche, che però alla fine si concentrano su determinati padiglioni lasciando libero spazio agli altri… e poi dopo le 6 di sera spariscono e quindi a partire da quell’ora zero code (o comunque molto rapide) fino alle 9 di sera.. le uniche code lunghe che ho fatto sono state per il Giappone (40 minuti di coda) e per la Germania (20-30 minuti di coda)

Io ho trovato tutti i padiglioni aperti fino alle 21, dopo non ci facevano più entrare

Son riuscito a visitare i seguenti padiglioni: Padiglione Zero, Riso, Argentina, Spagna, Iran, Turkmenistan, Estonia, Russia, Giappone, Germania, Francia, Messico, Kazakistan e Azerbaigian.. neanche la metà di quelli che mi ero segnato da fare (e per fortuna che non avevo quasi mai code!).

Non anticiperò nulla per non rovinare la sorpresa.. però tra questi, secondo me, da fare assolutamente sono il Giappone e il kazakistan, poi molto belli Germania, Russia, Francia e Padiglione Zero.. particolarissimo quello del Turkmenistan, delusione per Riso e Messico…

per il cibo, ho mangiato al ristorante dell’Iran, molto saporito.. mi è piaciuto!.. più qualche spuntino tra Corea, Messico, Argentina, Spagna e qualche birra qua e là..

prezzi? per chi è di Milano, niente di così eccessivo, ma di certo non economico (ma come dicevo, ci sta tutto)

Ora penso di tornarci post viaggio Georgia-Armenia
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 20/05/2015, 12:17

certo che è tutto soggettivo io il padiglione francese l'ho trovato veramente scialbo :-) e nulla di imperdibile manco quello russo a parte forse il soffitto a specchio esterno.
da quanto dici mi sa che il sabato chiudano i padiglioni prima per colpa delle code e non rischiare di sforare le 21 con chi è dentro.
a distanza di qualche giorno e sistemando le foto confermo che i miei preferiti son stati corea del sud malesia e germania.
ma se tutti vogliamo tornare perché non andarci assieme? :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda obe » 20/05/2015, 12:39

Per quello della Francia mi è piaciuta l’esposizione verso l’alto, una cosa un po’ diversa.. Invece della Francia non mi è piaciuto che avevano le scritte in francese (a volte neanche in inglese) sempre i soliti :?
comunque hai ragione, è tutto molto personale… ma è questo il bello!

Sulla chiusura può essere che sia per quello, se poi uno in coda, come fai a dirgli che non può entrare e quindi chiuderanno una mezz’oretta prima
Corea del Sud, Malesia, Uruguay, Marocco, Cina, Thailandia e Brasile… son tra quelli che non son riuscito a fare.. ma che sicuramente non mi perderò la prossima volta

Per la visita insieme, ci si può organizzare.. io a luglio-agosto non posso prendere giorni di ferie, però si organizza nel w.end.. volentieri.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 20/05/2015, 12:48

eh per me e' il contrario purtroppo, io posso solo nei feriali ormai. ho solo un we libero al mese e sono gia' impegnati fino a settembre.

io andando a memoria ho visto: brasile, vietnam, belgio, thailandia, corea del sud, malesia, colombia, argentina, spagna, francia, germania, iran, azerbajan (quello con le tre biosfere, veramente bello), uruguay, israele, cina, estonia, russia, marocco, turchia, stati uniti (solo parte esterna perche' lo spettacolo era programmato in altro orario), tutti i cluster, e ovviamente anche noi padiglione zero, nonche' esterno del nepal che al contrario di quanto dicevano non e' stato ancora aperto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda Leia74 » 20/05/2015, 13:53

Mi state facendo venire una voglia di andarci.... Uffa pero' non so quando potremmo!!! :(
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2015, 20:39

Seguendo il consiglio di Fedea ho esteso al terzo giorno.

Ora punto all'abbuffata di padiglioni senza tagli :mrgreen:

Per chi parte da lontano e magari aveva gia' preso il treno confermo che si puo' cambiare la prenotazione anche se il biglietto usufruisce dello sconto speciale eventi, in questo caso <<offerta speciale expo>>.

Sito Expo intanto attaccato dagli hacker ieri ho avuto problemi.


Prime battaglie commerciali intanto:

Slowfood e MacDonald se le danno verbalmente di santa ragione. Slowfood aveva criticato Mac Donald per la presenza ad xpo ( in realta' gli sta fregando un bel po' di clienti pare ) ed oggi gli americani hanno risposto per le rime.

Da Mac Donald risposta dunque secca: << orgogliosi di servire 6'000 pasti al giorno ad Expo>>
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda cozzi11 » 20/05/2015, 21:32

Maxdivi ha scritto:Prime battaglie commerciali intanto:

Slowfood e MacDonald se le danno verbalmente di santa ragione. Slowfood aveva criticato Mac Donald per la presenza ad xpo ( in realta' gli sta fregando un bel po' di clienti pare ) ed oggi gli americani hanno risposto per le rime.

Da Mac Donald risposta dunque secca: << orgogliosi di servire 6'000 pasti al giorno ad Expo>>


Purtroppo Mc,insieme alla Coca ed altri sono quelli che hanno messo i soldi veri in Expo,ovviamente non si parla di 100000 euro ma di miliardi veri e nemmeno pochi.
é uno dei motivi che al momento mi tiene lontano e titubante sull'esposizione,lo trovo un controsenso.
Comunque,a quanto ne so,Slowfood non è un'associazione che prepara pasti,al massimo si appoggia ad Eataly e secondo me incarna perfettamente il pensiero di questo Expo.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2015, 14:24

cozzi11 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Prime battaglie commerciali intanto:

Slowfood e MacDonald se le danno verbalmente di santa ragione. Slowfood aveva criticato Mac Donald per la presenza ad xpo ( in realta' gli sta fregando un bel po' di clienti pare ) ed oggi gli americani hanno risposto per le rime.

Da Mac Donald risposta dunque secca: << orgogliosi di servire 6'000 pasti al giorno ad Expo>>


Purtroppo Mc,insieme alla Coca ed altri sono quelli che hanno messo i soldi veri in Expo,ovviamente non si parla di 100000 euro ma di miliardi veri e nemmeno pochi.
é uno dei motivi che al momento mi tiene lontano e titubante sull'esposizione,lo trovo un controsenso.
Comunque,a quanto ne so,Slowfood non è un'associazione che prepara pasti,al massimo si appoggia ad Eataly e secondo me incarna perfettamente il pensiero di questo Expo.



Hai ragione e questo Mac lo sottolinea: << ricordiamo che noi siamo presenti dopo aver vinto un regolare bando pubblico, altri invece hanno avuto un invito per direttissima >>.

Sono sempre molto critico con Mac ( lo evito come la peste ), ma su questo ha ragione.

Alla fin fine e' il discorso che sto facendo sin dall'inizio parlando di Expo.
Questa e' una "fiera commerciale" ( anzi e' la piu' grande fiera che esista ) si fa per vendere e per vendersi, neanche Caritas e croce Rossa ed Onu vengono qui per fare beneficienza.

Senza sponsor colossali come Coca Cola le manifestazioni non si fanno.
Anzi sono grato alla Coca Cola per eventi come i mondiali di calcio, le olimpiadi, ecc. ecc.

Qui e' tutta politica, multinazionali, associazioni, aziende nazionali, commercianti, grandi opere, enti del turismo ecc. ecc. che poi possono presentare i loro messaggi in maniera sfacciata, velata o addirittura subliminale a seconda dei casi.

Messaggi che vanno a gradazione dalla vendita effettiva di un prodotto esposto al semplice voler stupire il visitatore con gli effetti speciali.


Trovi l'area del Caffe' coi dimenticati...e poi poco dopo i loro sfruttatori delle multinazionali del Caffe', che non regalano neanche una vanga ( davvero in Etiopia mancano le vanghe, si lavora spesso sulle piante con strumenti rudementali di legno, non e' un esempio a caso ) ai primi per piantarle quelle piante.

Stessa storia trovi il Cacao coi dimenticati... e poco dopo i grandi cioccolatai mondiali che giammai si sono sognati di regalare una barretta ai primi in Africa ( davvero in Ghana ci sono i braccianti che non sanno a cosa serve il cacao e non hanno mia assaggiato nella vita il cioccolato, anche questo non e' un esempio a caso)


Expo non si pone tali problemi. Deve semplicemente darsi un tema per ogni edizione. Quest'anno e' semplicemente toccato l'alimentare. Tutto qua.

L'esposizione universale nasce per queste cose qua ed oggi continua in questa sua tradizione.
Per questo il contro senso non ce lo vedo e non comprendo la critica di Slow Food, che secondo me predica bene (per fare l'eticamnete corretto a chiacchere ) ma poi razzola male, visto che in effetti si lamenta di una concorrrenza agguerrita troppo ravvicinata ( padiglioni a pochi passi ) e troppo forte per lui.

Chi va ad una Esposizione Universale ( dal 1851 ad oggi ) semplicemente deve essere conscio di tutte queste cose.
Ne' indignarsi ne' stupirsi eccessivamente. almeno io la vedo cosi'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2015, 16:05

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda cozzi11 » 21/05/2015, 22:46

Maxdivi ha scritto:Trovi l'area del Caffe' coi dimenticati...e poi poco dopo i loro sfruttatori delle multinazionali del Caffe', che non regalano neanche una vanga ( davvero in Etiopia mancano le vanghe, si lavora spesso sulle piante con strumenti rudementali di legno, non e' un esempio a caso ) ai primi per piantarle quelle piante.

Stessa storia trovi il Cacao coi dimenticati... e poco dopo i grandi cioccolatai mondiali che giammai si sono sognati di regalare una barretta ai primi in Africa ( davvero in Ghana ci sono i braccianti che non sanno a cosa serve il cacao e non hanno mia assaggiato nella vita il cioccolato, anche questo non e' un esempio a caso)


Quanti motivi per non andare :mrgreen: :| !
Scusa Max ma secondo me stai confondendo Slowfood,che è un'associazione,con la Coca Cola,che è un'azienda,sono 2 cose totalmente differenti,ma tanto tanto.
Non devi vedere la critica di Slowfood come una gelosia ma come un concetto,l'associazione è lì per diffondere idee e tutto ciò che ne deriva,la Coca non te lo devo spiegare io cosa diffonde.
Detto questo,la tua riflessione finale è altresì vera,prima di partecipare erano tutti consapevoli di cosa sarebbe stato o cosa sarebbe mancato all'esposizione,anche se ritengo giusto che Slowfood faccia queste critiche anche adesso perchè è giusto consapevolizzare i visitatori.
Forse sono troppo "romantico" io. :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2015, 23:55

cozzi11 ha scritto:Scusa Max ma secondo me stai confondendo Slowfood,che è un'associazione,con la Coca Cola,che è un'azienda,sono 2 cose totalmente differenti,ma tanto tanto.
Non devi vedere la critica di Slowfood come una gelosia ma come un concetto,l'associazione è lì per diffondere idee e tutto ciò che ne deriva,la Coca non te lo devo spiegare io cosa diffonde.
Detto questo,la tua riflessione finale è altresì vera,prima di partecipare erano tutti consapevoli di cosa sarebbe stato o cosa sarebbe mancato all'esposizione,anche se ritengo giusto che Slowfood faccia queste critiche anche adesso perchè è giusto consapevolizzare i visitatori.
Forse sono troppo "romantico" io. :?



Io direi, anzi l'ho gia' detto precedentemente attenzione alle grandi ( a livello nazionale-internazionle ) onlus-associazioni.

Come direbbe il Geometra anche Usaid e' un'associazione no profit ;)

Poi il "prodotto" e cio' che ne deriva, cioe' il profitto, puo' essere chiaro o velato, diretto o "indiretto". Quindi sia il profitto puo' essere velato che il prodotto a monte.

Alcuni esempi:

https://www.aidagreen.it/schedaarticolo ... tAodGyEAOg

http://www.ebay.it/itm/like/20084775397 ... e&lpid=112

http://marthascottage.com/miele-di-card ... wwodzD8AUA

http://www.ebay.it/itm/like/18159517652 ... e&lpid=112

http://store.slowfood.it/22-gadget-slow-food



In mezzo ai link sopra scopro che ne e' stato fatto un libro su questa associazione:

http://www.lafeltrinelli.it/libri/wolf- ... 8898841141
http://ilmegafonoquotidiano.it/libri/la ... mozzarelle


Sarebbe interessante leggerlo anche se immagino gia' i contenuti. E' un po' ovvio.

Sono anch'io un romanticone pero'..io dico viva la Coca Cola :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda Lebowski » 22/05/2015, 15:11

Sul tema costi all'interno dell'Expo:

per la scelta dei ristoranti per pranzo, cene, spuntini etc. presenti si segnala

https://www.zomato.com/it/milano/miglio ... ef=srpcoll

Una sorta di tripadvisor con recensioni, foto, prezzi, etc.
Quello dell'Uruguay costa. Vedrò quando andrò.
Intanto conferma che c'è di tutto e per tutte le tasche.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 25/05/2015, 11:31

come gia' detto io vorrei tornare per un giorno e sarebbe carino riuscire ad andare anche con altri di voi.
pero' riesco solo nei feriali.
nessuno ha in mente di andare un giorno infra, tipo mese prossimo?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda radaulpa » 25/05/2015, 15:29

OT:
segnalo, a margine, vicino a porta genova la darsena rinnovata e un street food festival-che non definirei molto economico- con specialità di street food locali (come le pittole o la ciaccia) che si presta molto bene per un eventuale spaccacranio. Ci sono stato con pibi sia venerdì che ieri.

Fuori le date che ci si vede a milano!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: EXPO

Messaggioda fedea » 25/05/2015, 18:51

allora propongo io qualcosa:

lunedi' 22 giugno
mercoledi' 24 giugno
mercoledi' 1 luglio
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: EXPO

Messaggioda Maxdivi » 25/05/2015, 20:12

Segnalo un libro abbastanza interessante ed economico:

"Expo Il Lungo viaggio del progresso" Ed. Rizzoli.

L'ho sfogliato e l'ho preso per aggiungerlo alla mia biblioteca.

Il libro ripercorre molto sinteticamente, ma anche con diverse foto ed illustrazioni la storia delle Esposizioni Universali con i padiglioni-monumenti piu' significativi ( dalla Torre Effeil di Parigi, all'Atomium di Bruxelles, ecc. ) e tutte le innovazioni delle Esposizioni Universali: dalla Catena di montaggio di Ford, alle macchine da cucire Singer, ai dirigibili, all'automobile, all'illuminazione cittadina a gas, i prodotti coloniali Ecc. ecc.

Sempre in sintesi affronta anche il clima che si respirava ad ogni edizione, la macchina organizzativa, le critiche dell'opinone pubblica, il contesto sociale e politico mondiale e dei paesi organizzatori e di quelli partecipanti, ecc. ecc.

Una gradita sorpresa. Cercavo da tempo qualcosa che raccogliesse tutte le edizioni in un libro sintetico.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: EXPO

Messaggioda geom.Calboni » 26/05/2015, 19:00

fedea ha scritto:allora propongo io qualcosa:
mercoledi' 24 giugno

Si potrebbe fare ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti