Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cesk » 19/05/2012, 20:07

Un cancelliere dalla lingua felpata come non mai ha accompagnato le poche ore passate col gruppo "dei migliori" otra (per usare un termine ciclistico...) :lol:
Come già detto appena rientrato un pomeriggio storico-culturale-ricreativo assolutamente di livello. Circa l'inutilità di navigatori e affini resto sempre più convinto che i cari vecchi stradari non abbiano eguali per comodità ed efficacia.... ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 21/05/2012, 15:00

cesk ha scritto:Un cancelliere dalla lingua felpata come non mai ha accompagnato le poche ore passate col gruppo "dei migliori" otra (per usare un termine ciclistico...) :lol:
Come già detto appena rientrato un pomeriggio storico-culturale-ricreativo assolutamente di livello. Circa l'inutilità di navigatori e affini resto sempre più convinto che i cari vecchi stradari non abbiano eguali per comodità ed efficacia.... ;)


Grazie, molto gentile.
Grazie anche a Jena per la dicitura sotto la foto: "il generale porcaccia coordina le operazioni sul Grappa".
Espressione esaltante che rispolvera i sogni di bambino.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda mampro » 21/05/2012, 16:44

Sono lieto d'aver partecipato, anche se brevemente, ed aver fatto conoscenza dei presenti :)
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 19:51

Porcaccia Bidet ha scritto:
cesk ha scritto:Un cancelliere dalla lingua felpata come non mai ha accompagnato le poche ore passate col gruppo "dei migliori" otra (per usare un termine ciclistico...) :lol:
Come già detto appena rientrato un pomeriggio storico-culturale-ricreativo assolutamente di livello. Circa l'inutilità di navigatori e affini resto sempre più convinto che i cari vecchi stradari non abbiano eguali per comodità ed efficacia.... ;)


Grazie, molto gentile.
Grazie anche a Jena per la dicitura sotto la foto: "il generale porcaccia coordina le operazioni sul Grappa".
Espressione esaltante che rispolvera i sogni di bambino.


Ecco, mi dispiace non aver partecipato ma forse, per me, queste zone hanno troppi ricordi.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Jena Plissken » 22/05/2012, 23:02

A tempo di record grazie alla celerità del cancelliere ecco il video della spedizione, mi piacerebbe tornate da quelle parti, mi sono divertito, grazie a tutti già mi mancate :)

http://www.youtube.com/watch?v=LipVjrJw ... e=youtu.be
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

INDOVINELLO

Messaggioda Porcaccia Bidet » 22/05/2012, 23:04

INDOVINELLO OTRA

QUALE PERSONAGGIO RAPPRESENTA IL CANCELLIERE?

Considerando che:
- la foto è scattata a Villa Manin;
- sono visibili sullo sfondo il leone di San Marco ed un ritratto di Napoleone.

Premio: sconto del 10% sulla iscrizione ad OTRA. Per chi fosse già iscritto, il premio vale come bonus per l’anno prossimo.

Sono esclusi dalla presente competizione: Direttore, Galla, Jena, Cancelliere.
Allegati
IMG_2832.jpg
IMG_2832.jpg (173.68 KiB) Osservato 5426 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 23/05/2012, 9:10

se stesso???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 23/05/2012, 9:13

scherzo, per me è Ludovico Manin un po' attapirato per dover lascire la villa
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 23/05/2012, 11:42

cametauval ha scritto:scherzo, per me è Ludovico Manin un po' attapirato per dover lascire la villa


No, il personaggio è un altro. Grazie.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Jena Plissken » 23/05/2012, 12:17

Non l'indovinerete mai :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Mazzi » 23/05/2012, 13:00

Mi butto ad indovinare... rappresenta Ugo Foscolo deluso per la cessione da parte di Napoleone di Venezia all'Austria con il trattato di Campoformio.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda sssank » 23/05/2012, 16:26

probabilmente il doge? :)
troppo banale?
sssank
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2012, 2:11

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Lebowski » 23/05/2012, 16:40

Un mio antenato concittadino che, dopo la firma di quell'infame trattato che sanciva la fine della Repubblica di Venezia, intuiva il tragico destino che lo attendeva.
Da città libera, di frontiera, porto franco della Gloriosa Repubblica a città sottomessa all'odiata Cremona, squallida città rivale.
L'espressione del volto schifata e rassegnata richiama appunto la consapevolezza del tragico cambiamento che attendeva la mia città.

Sia maledetto Napoleone e, insieme a lui, quell'altro porco medievale chiamato Barbarossa!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

SOLUZIONE INDOVINELLO

Messaggioda Porcaccia Bidet » 23/05/2012, 18:01

Mazzi ha scritto:Mi butto ad indovinare... rappresenta Ugo Foscolo deluso per la cessione da parte di Napoleone di Venezia all'Austria con il trattato di Campoformio.


INDOVINATO!!! HAI VINTO L'AMBITO PREMIO!
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: SOLUZIONE INDOVINELLO

Messaggioda geom.Calboni » 23/05/2012, 18:19

Porcaccia Bidet ha scritto:
Mazzi ha scritto:Mi butto ad indovinare... rappresenta Ugo Foscolo deluso per la cessione da parte di Napoleone di Venezia all'Austria con il trattato di Campoformio.


INDOVINATO!!! HAI VINTO L'AMBITO PREMIO!

Faccio reclamo :!:
Il soggetto ritratto nella foto è una chiara offesa a Foscolo... :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Mazzi » 23/05/2012, 22:05

Grazie, grazie!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2012, 9:44

Il Cancelliere Porcaccia premia "don" Mazzi:
viewtopic.php?f=40&t=2225&p=43852#p43852
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Mazzi » 25/05/2012, 10:51

E' stato un piacere fare la vostra conoscenza!! ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Maxdivi » 25/05/2012, 14:56

Lebowski ha scritto: quell'altro porco medievale chiamato Barbarossa!


Sottoscrivo e mi associo...estendendo la porcheria :) anche all'operazione barbarossa del 1941 che col soggetto condivide il nome e gli intenti.. :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

strana coincidenza

Messaggioda Porcaccia Bidet » 31/05/2012, 22:00

Come tutti sanno, da pochi giorni si è conclusa la visita ufficiale del Presidente della Repubblica in Friuli. La visita era inizialmente fissata per il 9-10 maggio ma, per motivi non ben chiari, è stata rinviata a fine mese. Il 12-13 maggio OTRA è passata per alcune delle tappe più importanti della visita presidenziale (Pordenone, base militare di Aviano...).
Non voglio dire che il Presidente abbia inviato OTRA in avanscoperta, ma certo questo susseguirsi di eventi non è casuale. OTRA ha, di fatto, anticipato il viaggio del Capo dello Stato.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti