Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda Mazzi » 21/01/2011, 21:11

E' ufficiale... ho preso i biglietti!!! :D :D
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda mattia. » 22/01/2011, 14:18

Voi come vi siete organizzati per la notte tra il 5 e il 6?
Avatar utente
mattia.
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/11/2009, 13:19
Località: ancona

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda Jena Plissken » 23/01/2011, 22:50

la Jena c'è + Christian :) ;)

Prenotato da milano seguiremo le vostre orme andata il 4 sera Hahn - ritorno su Weeze !! 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda mattia. » 24/01/2011, 0:21

Prenotato anche il ritorno!
Ufficiale:Sarò della spedizione!
Avatar utente
mattia.
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/11/2009, 13:19
Località: ancona

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda gc23 » 24/01/2011, 1:06

quanti siamo a questo punto?
geom fai la conta che la macchina organizzativa deve partire
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 24/01/2011, 12:46

Fatemi raccapezzolare dopo il week end ad Alicante 8-) e...prenoto un pullmann... :lol:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda mattia. » 24/01/2011, 14:40

Non so se avete già organizzato per il pernotto a Colonia,i prezzi non sono bassissimi e il riempimento mi sembra cominci ad essere elevato,se ci sbrighiamo con una trentina di euro a testa si riesce a dormire in hotel centrale.
Avatar utente
mattia.
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/11/2009, 13:19
Località: ancona

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda sbernaz » 27/01/2011, 16:01

Allora c'e' il problema del noleggio auto...Nel senso che con il broken autoeurope che uso sempre non ci sono macchine e/o compagnie disponibili con ritiro a Hahn e consegna a Weeze...Il che mi pare strano...
Fermo restando che comunque si possono prendere macchine da 4-5 e fare una carovana (con la hertz a 120 euro si prende macchina con riconsegna a dusseldorf),l'idea piu' bella era sempre quella di affittare un pullmino 9 posti (o magari anche due)...gli anni scorsi costavano circa 300 euro (che diviso 9 sono circa 35 eurini a testa).
Io escluderei il viaggio in bus verso Colonia...

Capitolo Hotel: caldeggio l'economotel Goetzer a Hahn e invece come sa bene il geometra a dormire starei in zona FRECHEN/HUERTH (ristorante gestito dal croato per il pranzo di sabato) ed a tal proposito le opzioni che ho gia' sperimentato sono ...O il BB FRECHEN oppure il RAMADA HURTH ( 40 euro a testa nella doppia quest'ultimo e circa 27 euro a testa in doppia per il BB )

Fate vobis..
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 31/01/2011, 18:56

Alberghi prenotati.
I dettagli vi saranno inviati via mp.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Per Carnevale tutti a casa di Corrado!

Messaggioda Porcaccia Bidet » 06/02/2011, 18:01

Per Carnevale tutti a casa di Corrado!
Come anticipato nella Tavola Rotonda del 15 gennaio, Colonia, al di là del Carnevale, è una città legata alla figura di Konrad Adenauer.
Konrad Herman Josef Adenauer (Colonia, 5 gennaio 1876 – Bad Honnef, 19 aprile 1967) fu uno statista tedesco, uno dei padri fondatori dell'Unione Europea, insieme a Robert Schuman ed Alcide De Gasperi. Sindaco di Colonia, Cancelliere (praticamente, UN MIO COLLEGA!!!) della Germania Occidentale dal 1949 al 1963, leader dell'Unione Cristiano-Democratica (CDU) dal 1950 al 1966.
Ecco l’indirizzo della casa museo dove Corrado trascorse gli ultimi anni della sua vita. Si trova a soli 45 km dal centro di Colonia.

Konrad-Adenauer-Straße 8c
D–53604 Bad Honnef-Rhöndorf
Tel. 02224-921-234
http://www.adenauerhaus.de

Purtroppo, a causa del Carnevale, la casa di Corrado sarà chiusa (come anche il celebre museo del profumo)!!
La scelta del periodo di Carnevale (comunque, il più famoso di tutta la Germania) comporta dei gravi effetti collaterali! Il Carnevale sarà una bella occasione ma non deve essere un ostacolo per abbassare il livello del viaggio! E’ necessario visitare Colonia col Carnevale e nonostante il Carnevale! La città è anche legata alla figura si sant’Alberto Magno.
Alberto Magno di Bollstädt, detto Doctor Universalis, è conosciuto anche come Alberto il Grande o Alberto di Colonia (Lauingen, 1206 – Colonia, 15 novembre 1280). È considerato il più grande filosofo e teologo tedesco del medioevo sia per la sua grande erudizione che per il suo impegno a livello logico-filosofico nel conciliare fede e ragione, applicando la filosofia aristotelica al pensiero cristiano. Fu, inoltre, il maestro di Tommaso d'Aquino. La Chiesa lo venera come santo protettore degli scienziati e Dottore della Chiesa.
Al ritorno, decolleremo dall’aeroporto di Weeze. Anche questa scelta non è stata casuale. Questo scalo è stato un’importante base della Royal Air Force (RAF) ai tempi della guerra fredda. La visita della base sarà utile soprattutto per chi il 29 aprile si recherà a Londra per assistere alle nozze del principe William. Il Rampollo di Casa Windsor, secondo in linea di successione al trono, è infatti un pilota della RAF.
Suggerisco inoltre:
http://www.koelner-dom.de
Allegati
Konrad Adenauer.jpg
Konrad Adenauer, Spirito Guida del viaggio
Konrad Adenauer.jpg (13.89 KiB) Osservato 4181 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 10/02/2011, 20:54

Nonostante l'intervento di Porcaccia Bidet che ha fatto vacillare in molti 8-) a Colonia saremo una marea...si è perso il conto, non ci stiamo capendo più niente nell'organizzazione... :)
Siamo più di 30 dall'Italia ed il gruppo tedesco di Gelsenkirschen che ci raggiungerà in loco...
Sarà una grande evento. Come sempre... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda Jena Plissken » 10/02/2011, 21:15

Bene bene bene non vedo l' ora mancano solo l' inevitabile mascherata ma mi sono giunte alcune indescrizioni sul tema dell' anno :lol: :mrgreen:

Che ...... ...... sia anche in Germania :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda sbernaz » 22/02/2011, 14:43

Geometra PRENOTA IL RISTO/PUB di FRECHEN per sabato a pranzo,altrimenti perdiamo un sacco di tempo e rischiamo di arrivare in centro a Koln troppo tardi di pomeriggio.

Scrivi al Croato che siamo in tantissimi e preparare una tavolata massiccia inbandita di schifezze varie. :lol:

A Proposito,che valuta accettano in germania???Vanno bene gli euro o bisogna prender su i marchi? :geek: :geek: :ugeek:
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 22/02/2011, 16:48

Più che altro bisognerebbe muoversi per i costumi... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda obe » 23/02/2011, 14:15

se li prendete online vi consiglio questo sito
http://www.divertilandia.it/costumi/fes ... mepage.cfm

noi per Bellinzona li abbiamo presi lì..
2 giorni erano arrivati a casa.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda annarella » 26/02/2011, 22:11

ciao a tutti!
ottima iniziativa! purtroppo abbiamo già prenotato, io e il rada, per Madrid e Granada per cui non sarò dei vostri!
Accidenti mi sarebbe piaciuto ma...ore vuote e attimi pieni di tempo fino a scoppiare, la vertigine del moderno....

Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti di passare a Genova a casa mia, vi offro la vista sul Nazario Sauro e cibo tipico dell'agro-nocerino-sarnese ovvero carciofi arrosto e varie ed eventuali!
P. s.: Se venite con i sacchi a pelo a casa mia si può dormire in 15 con 2 bagni con tutti i confort. scegliete una data entro il 30 giugno che non sia dal 17 al 23 marzo.
Ciaoooooooooooo!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda Aragorn » 04/03/2011, 11:00

Io sono operativo, vado stasera dallo Sbernaz partiamo alla volta di Bologna.
Ci (ri)vediamo li o a Koln.
(ri) perchè ad un paio di Zingacene c'ero venuto (Genova e Reggio Emilia).
A frappè!
Avatar utente
Aragorn
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2011, 13:13

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 04/03/2011, 14:47

Ottimo!
Siamo tutti pronti. Anche gli ultimi imprevisti saltati fuori nella notte sembrano essere stati rimessi al loro posto. Tra poche ore si salpa. Speriamo che la macchina organizzativa per 30 persone messa in moto da OTRA non presenti delle falle.
Spaccacranio...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda Jena Plissken » 07/03/2011, 1:20

grande spaccacranio mi son divertito :mrgreen:

ora mi riposo ;) nonostante la difficoltosa e farraginosa movimentazione di quasi 30 persone e relative autovetture e idee divergenti , la festa è stata ottima il Duomo imponente e sono contento di aver conosciuto gente nuova , rivisto amici e approfondita la conoscenza con altri ! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Carnevale a Colonia. 4 - 6 marzo 2011

Messaggioda geom.Calboni » 07/03/2011, 11:45

Ottimo week end nonostante la pachidermica presenza :) di 28 persone tra forumisti, simpatizzanti ed amici e parenti extra :D
Ringrazio tutti per la presenza e la simpatia.
In particolare segnalo la "Coppia del gol spuntato" Professionista & Alfa veri mattatori della manifestazione.
Un altro ringraziamento va a...Silvio :lol: anche all'estero è molto amato...dalle donne... ;) :mrgreen:

Presenti :
forumisti:
Calboni
Jena
Gc
Sbernaz
Porcaccia Bidet
Mattia
Aragorn


Simpatizzanti (che seguono il forum ed hanno preso parte ad altre iniziative precedenti):
Professionista
Alfa
Gegè
Christian
Edo lo spagnolo

Amici&Parenti:
16 (12 donne e 4 uomini)


Il Professionista è stato abbandonato ieri mattina sulla tangenziale di Colonia con una misteriosa busta in mano. Risulta ancora lì in attesa... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti