Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 27/09/2010, 1:11

Io penso vista la vicinanza di andarci i biglietti saranno in vendita dal 28 settembre sono indeciso ma credo che mi istallerò nella curva serba :lol: :lol:

qualcuno si unisce ? 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 27/09/2010, 13:31

Credo che mi toccherà assistere dalla televisione :(
Ma magari in compagnia di qualche serba :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 27/09/2010, 19:57

vabbeh andrò da solo a tifare Krasic peggio per voi :cry: :)
Allegati
191352_Serbia-Football-Fan.jpg
191352_Serbia-Football-Fan.jpg (64.2 KiB) Osservato 4894 volte
miloskrasicserbia_234022.jpg
miloskrasicserbia_234022.jpg (51.06 KiB) Osservato 4894 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda pibi » 28/09/2010, 22:10

massima solidarietà a Jena, supporto solo il mio club :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Lebowski » 28/09/2010, 22:37

Dobra vecer, Jena.
Allora ci vai?
Io ho lanciato l'idea ma ad oggi non so ancora. Qualche dettaglio in più sui prezzi? A me risulta 10 euro, il problema è autostrada e benza oltre al fatto che è un martedì. Fosse stato sabato sarebbe stato un sì sicuro. Ora sono al 50%.
Dipende dalle spese del mio prossimo w-e estero.
Verrei anche io nel settore ospite, come già scritto di là, vestito da ultrà serbo. :D

anzi: per Marassi a cosa corrisponde il settore ospite? In che settore ci dovrebbero mettere?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 28/09/2010, 23:08

si lebo dai vieni ;)

SIi biglietti delle due curve sono a prezzi popolari 10 euro !

adesso non so bene come funziona a Marassi non vado da anni mi informo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda erne » 29/09/2010, 8:48

Io non sono granche' motivato
Ma se magari e' l'occasione per farsi una pizza insieme,perche' no?
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/05/2009, 9:58

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Lebowski » 29/09/2010, 11:45

La voglia c'è. Spero che nella settimana 4-9 ci siano ancora biglietti, deciderò lì.
Chiedevo il settore perché so che quello ospite è "la gabbia" con la rete che non permette di vedere nulla. Ma cosa importa, lo spettacolo è sugli spalti!
Più che altro nutro ancora dei dubbi sui controlli. Quando vedranno la carta di identità con i nostri nomi insieme al biglietto per il settore serbo... se troviamo il poliziotto rompicoglioni ho qualche dubbio che ci lascino entrare lì.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda radaulpa » 29/09/2010, 11:52

Lebowski ha scritto:Più che altro nutro ancora dei dubbi sui controlli. Quando vedranno la carta di identità con i nostri nomi insieme al biglietto per il settore serbo... se troviamo il poliziotto rompicoglioni ho qualche dubbio che ci lascino entrare lì.


non penso avrete problemi, se devi accompagnare un amico allora cosa fai?rischi di non trovarlo alla fine?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Lebowski » 29/09/2010, 12:01

radaulpa ha scritto:
Lebowski ha scritto:Più che altro nutro ancora dei dubbi sui controlli. Quando vedranno la carta di identità con i nostri nomi insieme al biglietto per il settore serbo... se troviamo il poliziotto rompicoglioni ho qualche dubbio che ci lascino entrare lì.


non penso avrete problemi, se devi accompagnare un amico allora cosa fai?rischi di non trovarlo alla fine?


Non saprei. I tempi sono un po' cambiati. Io, ad esempio, l'anno scorso ero a vedere il pergo contro il sorrento. Zero tifosi ospiti. Piove, chiedo di uscire per andare all'auto per prendere l'ombrello. Assieme a me 4-5 persone, un paio anziane.
Eppure la polizia ha proibito, dicendo che non ci avrebbero fatto rientrare.
Da un paio di anni a questa parte è tutto diverso.
Ora in alcuni casi vietano addirittura la vendita del biglietto a tifosi non residenti nella regione della squadra di casa.
Alla fine noi saremmo italiani che chiedono di entrare nel settore dei serbi. Il poliziotto di turno può pensare che vogliamo andare lì a cercare lo scontro. Non so. Dipende tutto dall'intelligenza (o stupidità) dell'addetto ai controlli e/o poliziotto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 29/09/2010, 12:21

Sinceramente non so quale sarà il settore serbo, dovrebbe essere il secondo anello con rete , problemi a trovare biglieti non credo ce ne sia ;)

comunque settore serbo o meno è una buona occasione per vederci ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 29/09/2010, 12:54

Lebowski ha scritto:Chiedevo il settore perché so che quello ospite è "la gabbia" con la rete che non permette di vedere nulla.

il settore solitamente è quello. non credo ci saranno migliaia di serbi da aprire un altro settore.

credo purtoppo, però, che non vi faranno entrare. o meglio forse neanche ve lo vendono il biglietto.

questa situazione "l'avete voluta, tenetevela..."
(magari non rispondete a questa mia "provocazione" perchè non ne usciamo più ;) :) )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda cozzi11 » 29/09/2010, 15:57

Fate una telefonatina alla figc e forse vi chiariranno qualcosa,secondo me non ve li vendono neppure.

Comunque non è una questione di stupidità se il poliziotto non vi fa entrare,è questione di logica,neanch'io vi farei entrare se vedessi che avete il documento italiano.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 29/09/2010, 17:56

comunque a parte tutto io credo prenderò a breve un biglietto di curva nord o sud , nel sito figc non sono neanche menzionati settori ospiti poi tra i serbi o meno mi godrò la partita :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Lebowski » 29/09/2010, 18:16

Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (23.8 KiB) Osservato 4844 volte


Boh. Cozzi forse ha ragione, si può sentire la figc. Io conto di sentirla la prossima settimana qualora venissi (è al 50%).

Chiedo lumi sul settore perché al massimo si può optare per la gradinata ma non per "la gabbia". Sarebbe un settore misto e non penso si avrebbero problemi. Vicino gabbia, nella gradinata dalla parte ospite (in questo caso è il settore nord o sud?). Lì non credo ci sarebbero problemi. Credo che il settore "gabbia" corrisponda a quello che loro chiamano settore 5 o 6. Il punto è che mi sembra di capire che il biglietto vada preso in prevendita, non ci sono botteghini aperti il 12 (così mi sembra di capire).

Posto immagine di prezzi e settori. Nel caso conviene mettersi d'accordo, qualora non si finisse con i serbi. Resta un'unica certezza per me: tiferei Serbia, faccio un'eccezione. In qualunque punto dello stadio.
Anzi, sto già studiando l'inno nazionale. (http://www.youtube.com/watch?v=CtgKGmHu ... re=related)

Jena / erne/ chiunque venga a tifare serbia, studiatevelo, così lo cantiamo e non ci presentiamo impreparati :D . Spero di esserci. Comunque tengo sempre ben presente il ritorno, sempre a ottobre ma del 2011, là spero ancor di più sulla mia presenza.
Ultima modifica di Lebowski il 29/09/2010, 18:32, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Jena Plissken » 29/09/2010, 18:32

http://www.sampdoria.it/index.php?optio ... &Itemid=80

settore 5 tribuna quello degli ospiti in rosa quando gioca la samp in casa ;)

in teoria il settore 5 e 6 sono venduti a 10 euro come le curve e sono comprabili da tutti 8-)

per i lresto non vedo molte adesione a parte Lebo in forse , comunque sarò con amici a breve vedo dove :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda Lebowski » 06/10/2010, 13:25

Purtroppo devo declinare. :( :( :cry:
300 euro tra volo, soggiorno etc. di spesa a Stoccolma.
Avevo pure trovato il modo di risolvere il problema "fuga dal lavoro". Ma sarei da solo ad arrivare, tra benzina, autostrada, mangiare, biglietto partita etc. sarei stato sui 100. Un po' troppo, considerando anche l'incognita accesso consentito.
Sono però stra sicuro che, a parte possibili imprevisti, a ottobre 2011 sarò a Belgrado.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda annarella » 07/10/2010, 23:36

ragazzi vedo adesso questo topic, non l'ho letto tutto ma tenete presente che se avete bisogno vi ospito volentieri, tre persone posso ospitarle tranquillamente.
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 12/10/2010, 20:02

Genova, tensione in centro
fra polizia e tifosi serbi


GENOVA - Scontri e lanci di bottiglie contro la polizia, Scritte sui muri di palazzo Ducale. E' salita la tensione, nel centro di Genova, tra i tifosi serbi e le forze dell'ordine. La situazione, in un primo momento tranquilla, è degenerata intorno alle 19 alla partenza dei due cortei spontanei che stanno bloccando la città. Il primo partito da piazza De Ferrari, il secondo da piazza Fontane Marose. In tutto i supporter serbi sono circa 300. I tifosi serbi, a Genova per seguire la propria Nazionale che gioca stasera contro in una partita per la qualificazione agli Europei 2012, stanno anche lanciando oggetti e petardi all'indirizzo di passanti e negozianti. Le forze dell'ordine, il reparto mobile della polizia ed il battaglione dei carabinieri sono mobilitati. Al momento non si segnalano feriti. La Digos sta monitorando la situazione.
(12 ottobre 2010)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Italia Serbia a Genova - euro 2012 - 12 ottobre

Messaggioda palaz » 12/10/2010, 21:53

Genova, incidenti e paura la partita è stata sospesa
Pomeriggio di tensione nel centro della città dove gli ultras hanno lanciato bottiglie contro la polizia. Problemi anche allo stadio, arbitro sospende Italia-Serbia dopo sei minuti per lancio di petardi in campo. Giallo Stoikovic: "Minacciato dagli ultras non voglio giocare!"

Genova, incidenti e paura la partita è stata sospesa

GENOVA - Dopo sei minuti di gioco Italia-Serbia è stata definitivamente sospesa. I tifosi serbi hanno lanciato alcuni fumogeni in campo, uno di questi ha sfiorato il portiere Viviano. L'arbitro scozzese Thomson ha sospeso la partita. I giocatori azzurri hanno salutato il pubblico e lanciato magliette. Questo il comunicato della Figc: "La partita non si è giocata perchè non sussistevano le condizioni di sicurezza". L'Uefa darà partita vinta al'Italia per 3-0 e una dura squalifica alla nazionale serba.

PREPARTITA - Un prepartita ad alta tensione allo stadio Ferraris di Genova dove gli ultras serbi (esponenti dell' estrema destra che già tre giorni fa hanno causato gravi incidenti a Belgrado durante il corteo del Gay Pride) hanno prima lanciato petardi in campo e contro i tifosi italiani e poi tentato di sfondare i vetri di recinsione che dividevano i settori. La partita è cominciata con circa 45 minuti di ritardo dopo che si era temuto di dover sospendere la gara.

TENSIONE E PETARDI - Tensione allo stadio per il comportamento dei tifosi Serbi: lancio di petardi in campo e verso le tribune e l'arbitro ha deciso di rinviare l'inizio della partita. I circa 1.600 ultras della Serbia sono confinati nel settore ospiti, in una vera e propria 'gabbia'. A dieci minuti dal fischio d'inizio della partita, valida per la qualificazione a Euro 2012, è
cominciato un lancio di fumogeni prima verso l'adiacente gradinata nord, riempita da sostenitori dell'Italia. Il lancio è proseguito verso il campo, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco, ed è stato accompagnato anche dall'esplosione di una bomba carta. Petardi, fumogeni e altri oggetti lanciati in campo e contro i tifosi italiani, alcuni ultras hanno cercato di tagliare la rete di recinzione che divide il settore ospiti da quello occupato dal pubblico azzurro. Le squadre erano entrate in campo per iniziare la partita, ma sono state costrette a tornare negli spogliatoi a causa del caos provocato dai sostenitori serbi. La polizia, in assetto anti-sommossa, è entrata in campo sistemandosi sotto il settore occupato dai tifosi serbi.

INCIDENTI IN CENTRO - Ma già nel pomeriggio ci sono stati momenti di tensione con scontri e lanci di bottiglie contro la polizia, scritte sui muri di palazzo Ducale. La situazione, in un primo momento tranquilla, è degenerata intorno alle 19 alla partenza dei due cortei spontanei che stanno bloccando la città. Il primo partito da piazza De Ferrari, il secondo da piazza Fontane Marose. In tutto i supporter serbi sono circa 300. I tifosi serbi, a Genova per seguire la propria Nazionale che gioca stasera contro in una partita per la qualificazione agli Europei 2012, stanno anche lanciando oggetti e petardi all'indirizzo di passanti e negozianti.

GIALLO STOIKOVIC - Non c'è il portiere titolare Vladimir Stoikovic, nella formazione della Serbia che deve affrontare l'Italia questa sera a Genova per le qualificazioni a Euro 2012: è stato lo stesso giocatore a chiedere di non scendere in campo, dopo che alcuni ultras serbi al seguito della squadra lo avevano minacciato incrociandolo fuori dall'albergo e avevano tentato l'assalto al pullman della squadra. L'autista della squadra ha raccontato il drammatico assalto degli ultras al pullman: mentre la squadra saliva sul pullman che doveva portarla allo stadio, un gruppo di tifosi serbi è salito ed ha lanciato un petardo contro i giocatori e minacciato Stoikovic.( Repubblica.it ore 21.53)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Prossimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron