Wroclaw

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Wroclaw

Messaggioda est_rane0 » 11/02/2012, 13:51

radaulpa ha scritto:grazie a tutti!
in realtà spero un w-e rilassante (lo spero sempre e non succede mai :lol: )

non ho uno straccio di guida, spero di trovare del materiale in aereoporto ;)


http://www.inyourpocket.com/data/download/wroclaw.pdf

http://itunes.apple.com/app/wroclaw/id388424838?mt=8

:mrgreen: e mo' non c'hai scuse :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Wroclaw

Messaggioda radaulpa » 11/02/2012, 16:27



in effetti volevo proprio segnalare che c'e' questa pubblicazione, all'interno c'e' una piccola guida turistica con breve storia della citta' e indicazioni su varie attivita' da svolgere in citta'.

ho preso un letto in una camera da 8 all'ostello mleczarnia. Mi sto trovando bene. Nella cantina (a 2 piani) della vecchia casa sede dell'ostello c'e un locale che stasera provero'. vi faro' sapere le mie impressioni
L'assai fresco (oggi eravamo a -8) centro della citta' si gira bene a piedi e' gradevole alla vista anche se appare evidente che e' stato in larga parte ricostruito e ristrutturato dopo i bombardamenti della 2' guerra mondiale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Wroclaw

Messaggioda Jena Plissken » 11/02/2012, 16:30

radaulpa ha scritto:L'assai fresco (oggi eravamo a -8) centro della citta' si gira bene a piedi e' gradevole alla vista anche se appare evidente che e' stato in larga parte ricostruito e ristrutturato dopo i bombardamenti della 2' guerra mondiale.


Indubbiamente è stato ricostruito moltissimo ;) ciao Rada divertiti ;) e non perderti il Panorama :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Panorama_di_Raclawice
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Wroclaw

Messaggioda radaulpa » 12/02/2012, 17:58

Jena Plissken ha scritto:Indubbiamente è stato ricostruito moltissimo ;) ciao Rada divertiti ;) e non perderti il Panorama :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Panorama_di_Raclawice


da leggere con accento ligure

me la hai proprio tirata jena? :lol:

sono appena tornato da li'(vicino, non dentro), non mi hanno fatto entrare :twisted: avevo letto che chiudeva alle 5 e alle 4 meno poco mi sono presentato, ma chiude alle 4 :shock: poco male in realta', almeno ho un altro buon motivo per tornare
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Wroclaw

Messaggioda magicaella » 20/03/2012, 21:48

Se vuoi da Bergamo la Ryan va a:
Breslavia
Cracovia
Lodz
Poznan

Anche da Bologna si atterra a:
Breslavia
Cracovia
Poznan

La wizz opera voli sulla Polonia, ma non dal Piemonte: http://wizzair.com
Anche la Easyjet atterra in Polonia, ma non con volo diretto dall'Italia...
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Wroclaw

Messaggioda mampro » 16/05/2012, 14:45

Salve!
mi ci reco nel fine mese! se qualcuno avesse qualche aggiornamento o qualcosa che ancora non è stato scritto, lo leggerei con piacere! soprattutto con riguardo alla nightlife ed alle eventuali gite fuoriporta che da wroclaw si possono fare!

grazie
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda est_rane0 » 17/01/2013, 13:00

Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda flyingsoul » 17/01/2013, 13:02

Occhio che il geometra ti cazzia se linki zingarate! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda obe » 17/01/2013, 17:38

Non voglio far polemica ma mi sembra di basso gusto mettere il link di un'altro sito così senza che rientri in una discussione più ampia

Ma è solo una mia opinione. :? , senza offesa
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda est_rane0 » 18/01/2013, 14:01

obe ha scritto:Non voglio far polemica ma mi sembra di basso gusto mettere il link di un'altro sito così senza che rientri in una discussione più ampia

Ma è solo una mia opinione. :? , senza offesa


senza offesa a me certe contorsioni mentali sembrano tempo perso...la discussione se la vuoi ampia lo fai, internet senza link non esisterebbe ed inoltre essendo la discussione corredata di molte foto ha anche una sua utilita' a prescindere dalle considerazioni che uno po' fare...dopo aver letto
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2013, 20:20

la discussione se la vuoi ampia lo fai,

Infatti ho spostato il topic in quello già attivo su Wroclaw ;)

Riguardo la tua segnalazione non capisco cosa ci sia di così importante nell' articolo da linkarlo aprendo un topic apposito. E' un racconto, magari fatto bene ma come ce ne sono tanti in rete. E qui sul forum ci sono tantissimi conoscitori di Wroclaw (te compreso) quindi non capisco la "notizia bomba". E dico questo pensando a qualsiasi sito dove poteva esser stato pubblicato, non riferendomi esclusivamente a quello da te linkato. Per questo all' interno in questo topic ha più senso, volendo.


senza offesa a me certe contorsioni mentali sembrano tempo perso

Non mi offendo ma, a volte, le contorsioni mentali hanno delle origini motivate ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: e a zingarate scoprirono Breslavia

Messaggioda est_rane0 » 18/01/2013, 21:57

geom.Calboni ha scritto:
la discussione se la vuoi ampia lo fai,

Infatti ho spostato il topic in quello già attivo su Wroclaw ;)

Riguardo la tua segnalazione non capisco cosa ci sia di così importante nell' articolo da linkarlo aprendo un topic apposito. E' un racconto, magari fatto bene ma come ce ne sono tanti in rete. E qui sul forum ci sono tantissimi conoscitori di Wroclaw (te compreso) quindi non capisco la "notizia bomba". E dico questo pensando a qualsiasi sito dove poteva esser stato pubblicato, non riferendomi esclusivamente a quello da te linkato. Per questo all' interno in questo topic ha più senso, volendo.


senza offesa a me certe contorsioni mentali sembrano tempo perso

Non mi offendo ma, a volte, le contorsioni mentali hanno delle origini motivate ;)


vabbeh visto che il fatto a nessuno suggerisce spunti di riflessione mi taccio :D
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron