Visto per Bielorussa

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 29/07/2009, 11:42

Per festeggiare degnamente il mio prossimo matrimonio, prima di buttarmi in Polinesia per il viaggio di nozze e dopo due settimane di mare in Toscana, vorrei farmi un giro da qualche parte ad est, ma proprio ad est.

Scartata Murmansk per ragioni logistiche, mi sono rimaste sul tavolo due opzioni: San Pietroburgo e Minsk.

Vi dico la verità sono più attratto dalla seconda.

Mi date qualche dritta sulla questione visto ? Come devo fare per arrivare all'aeroporto e avere tutto pronto ? Non ho tempo di girare fra ambasciate e consolati, vorrei la pappa pronta.

Grazie
Sfolli
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda eestlane » 29/07/2009, 11:58

ciao sflolli, io sono proprio qui a minsk a studiare :D

sono qua da inizio luglio, ma venerdì vado a mosca per iniziare la transiberiana.

purtroppo non so darti utili info per quanto riguarda il visto pronto, visto che io ho quello studentesco, ma per altre info chiedi pure
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 29/07/2009, 12:33

purtroppo non so darti utili info per quanto riguarda il visto pronto, visto che io ho quello studentesco, ma per altre info chiedi pure


Grazie eestlane, abuserò sicuramente della tua competenza...

In realtà non vorrei essermi espresso male. Non intendevo dire che mi aspetto di trovare un cagnolino in aeroporto con il visto in bocca, ma avevo sentito della possibilità di ottenere da qualche agenzia su internet un invito direttamente in aeroporto, con il quale poi procedere ad un visto al momento dell'arrivo.

Sfolli
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda darietto » 29/07/2009, 13:57

sfolli ha scritto:Per festeggiare degnamente il mio prossimo matrimonio, prima di buttarmi in Polinesia per il viaggio di nozze e dopo due settimane di mare in Toscana, vorrei farmi un giro da qualche parte ad est, ma proprio ad est.

Scartata Murmansk per ragioni logistiche, mi sono rimaste sul tavolo due opzioni: San Pietroburgo e Minsk.

Vi dico la verità sono più attratto dalla seconda.

Mi date qualche dritta sulla questione visto ? Come devo fare per arrivare all'aeroporto e avere tutto pronto ? Non ho tempo di girare fra ambasciate e consolati, vorrei la pappa pronta.

Grazie
Sfolli

http://www.infobelarus.com/index.php?pa ... 34&lang=it
Provato personalmete. Ti arriva l'invito via mail e ritiri il visto all'ufficio consolare di Minsk.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 29/07/2009, 14:49

Provato personalmete. Ti arriva l'invito via mail e ritiri il visto all'ufficio consolare di Minsk.


Grazie 1000, era quello che mi serviva...

Ho guardato il sito, ma non ho capito una cosa. Io passo i controlli con l'invito che mi hanno mandato via email ?

E poi ? In che ufficio devo andare ?
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda darietto » 29/07/2009, 15:19

sfolli ha scritto:
Provato personalmete. Ti arriva l'invito via mail e ritiri il visto all'ufficio consolare di Minsk.


Grazie 1000, era quello che mi serviva...

Ho guardato il sito, ma non ho capito una cosa. Io passo i controlli con l'invito che mi hanno mandato via email ?

E poi ? In che ufficio devo andare ?

8-)
Allora, funziona così: se al check in (in Italia) ti chiedono di vedere il visto tu gli fai vedere l'invito e specifichi che il visto lo ritirerai in aeroporto. E' una procedura normale ma se trovi l'addetta rompiscatole puoi perdere un po' di tempo a convincerla che sia realmente così.
Quando atterri a Minsk se sbarchi dal finger fai così: stipuli l'assicurazione obbligatoria (senza non ti possono registare) e segui per il controllo passaporti. Scendi le scale, alla destra troverai la frontiera, tu invece devi proseguire dritto, sali le scale ed arrivi all'ufficio consolare. Gli dai l'invito, aspetti un attimo che controllano qualcosa su un librone, paghi e ti appiccicano il visa stamp. Se invece atterri ai remoti l'ufficio consolare sta al primo piano. Al massimo chiedi, Minsk è davvero piccolo (per darti l'idea come Bergamo).
Tutto comodo e veloce.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 29/07/2009, 15:32

Ottimo e chiaro.

Grazie
Sfolli
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda geom.Calboni » 29/07/2009, 15:52

se ti vuoi sbattere ancora meno... ti faccio rivolgere alla mia agenzia di fiducia. 15 giorni circa ed il visto sul passaporto a casa.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda albert » 29/07/2009, 16:05

Se le cose non sono cambiate io userei l'ambasciata bielorussa a Roma. Basta che tu gli spedisca i passaporti con un assegno e te li rispediscono indietro con i visti. Però forse i miei erano di transito e no necessitav dell'invito
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda Lebowski » 29/07/2009, 16:11

.
Ultima modifica di Lebowski il 29/07/2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 29/07/2009, 16:25

15 giorni circa ed il visto sul passaporto a casa


Grazie Luca, ma deciderò il da farsi solo tornato dalle vacanze, quindi dopo il 17/8.

Se vado in Russia mi butto al consolato di Milano e amen, pagherò quel che c'è da pagare. Se vado in Bielo, la procedura di questa agenzia è ottima.

Anche se sono spilorcio, considerando che viaggerò con le miglia Lufthansa faticosamente accumulate durante un anno di lavoro, non mi preoccupano più di tanto i costi di un visto d'urgenza.

Mi servirà invece qualche dritta in merito all'alloggio più conveniente (miglior rapporto qualità/prezzo senza finire nella topia di Mosca dell'anno scorso), oltre che a qualche drittona circa la vita notturna. Attività nella quale sarei orientato ad impiegare gran parte del capitale allocato a quest'ennesima avventura.

A me piacciono quei posti dove il face control all'entrata serve più che altro ad evittare che nel locale ci siano troppe donne rispetto agli uomini. Insomma, mi piace essere minoranza... :D
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda darietto » 29/07/2009, 22:16

sfolli ha scritto:Ottimo e chiaro.

Grazie
Sfolli

Welcome, buon divertimento a Minsk!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 17/08/2009, 14:40

In attesa del ritorno di eastlane... qualcuno sa consigliarmi come muovermi per un appartamento a Minsk...?

Ho prenotato ieri il volo e sono in attesa della lettera d'invito dall'agenzia consigliata...

Sbarco in Bielo il 27 agosto pomeriggio...
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda geom.Calboni » 17/08/2009, 15:28

sfolli ha scritto:In attesa del ritorno di eastlane... qualcuno sa consigliarmi come muovermi per un appartamento a Minsk...?

Ho prenotato ieri il volo e sono in attesa della lettera d'invito dall'agenzia consigliata...

Sbarco in Bielo il 27 agosto pomeriggio...

noi lo scorso Capodanno ci siamo rivolti a:

http://www.rentinminsk.com/

non è economico ma in linea con gli standard bielorussi riguardo il fitto di appartamenti agli stranieri e servizio soddisfacente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda sfolli » 17/08/2009, 16:16

http://www.rentinminsk.com/


Grazie 1000 come al solito.

Per ricambiare, ma soprattutto perchè mi va di leggerlo, sto per comprare il tuo libro.

Ma come funziona poi, me lo devo stampare da solo ?
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda geom.Calboni » 17/08/2009, 19:43

non mi devi ricambiare niente ;)
se posso provare ad essere d'aiuto non mi tiro indietro...


O.T.:
il mio libro, che altro non è che la raccolta di tutti i miei resoconti,ti arriva direttamente a casa in pochi giorni.
Cangaceiro, primo in assoluto ad acquistarlo,qui ne fa una attenta,e seria 8-) ,disamina:
viewtopic.php?f=32&t=600&p=11281#p11281
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda dunebuggy » 23/08/2009, 14:42

Io ho prenotato qui http://minsk-flat.com/en/ è poco pubblicizzato e ha prezzi minori , mi ha fatto ancora meno del prezzo del sito , pero devi trovare qualcuno che traduce perche' parla solo russo :)
Minsk... Arrivo...
Avatar utente
dunebuggy
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/04/2009, 8:08

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda darietto » 23/08/2009, 18:41

dunebuggy ha scritto:Io ho prenotato qui http://minsk-flat.com/en/ è poco pubblicizzato e ha prezzi minori , mi ha fatto ancora meno del prezzo del sito , pero devi trovare qualcuno che traduce perche' parla solo russo :)

Ma in ce zona sono? Perchè i prezzi sembrano molto interessanti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Visto per Bielorussa

Messaggioda dunebuggy » 23/08/2009, 19:28

Non sono proprio centrali , vicino piazza Vittoria , 2 fermate di metro dal centro , pero io ho preso quello da 70$ e mi ha fatto 60$ , cioè 44 euro , beh a vederlo è ottimo :)
Minsk... Arrivo...
Avatar utente
dunebuggy
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/04/2009, 8:08


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite