Mosca e la Città delle Stelle

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda Lago » 20/06/2015, 18:38

A Settembre andrò a Mosca e tra le tante cose da vedere mi piacerebbe fare un salto a звездный городок ???
Quancuno c'è stato , E' interessante ???

Lago
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda geom.Calboni » 29/06/2015, 11:49

In che giorni andrai? ;)
звездный городок era una delle tante città chiuse dell' Unione Sovietica. Anche se moltissimo sarà cambiato resta comunque affascinante eventualmente visitarla.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda Lago » 29/06/2015, 21:50

geom.Calboni ha scritto:In che giorni andrai? ;)
звездный городок era una delle tante città chiuse dell' Unione Sovietica. Anche se moltissimo sarà cambiato resta comunque affascinante eventualmente visitarla.


Ciao Geometra
pensavo di fare dal 16 Settembre al 22 settembre , anche se non ho ancora prenotato .
Pensavo di pernottare nel quartiere ВДНХ (vdnkh ), di stile molto SOVIETICO ma dinamico e vivace http://vdnh.ru/.
Qualche dritta ???

Lago
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2015, 12:07

Lago ha scritto:Pensavo di pernottare nel quartiere ВДНХ (vdnkh ), di stile molto SOVIETICO ma dinamico e vivace http://vdnh.ru/.

Una volta che si va, si va per bene... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda Lago » 23/09/2015, 16:33

Sono rientrato ieri da Mosca.
Sono rimasto favorevolmente impressionato da questa città , soprattutto dalla pulizia nelle strade e nelle piazze .

Il quartiere Vdnkh è veramente stupendo , si tratta di un vialone di circa 1,5 km con un paio di fontane enormi e padiglioni che rappresentano le ex repubbliche sovietiche .
Tra l altro in fondo vi è in esposizione un Mig 27 , un elicottero militare e il missile Vostok .
Veramente bello e pur essendo molto affollato dai russi non ho notato alcun turista occidentale.
Bellissimo anche il museo dei cosmonauti .
Ho visitato anche il planetario che si trova in un 'altra parte della città -

Oltre a vedere Mosca sono andato anche a Sergiev Posad che dista circa un ora di treno .
Qui ho incontrato un ragazzo universitario che studiava turismo religioso e parlava un po di inglese e inoltre alla stazione si sono uniti un paio di ex militari che ce l avevano a morte con l 'America .

Sebbene per vari motivi non abbia potuto visitare la Città delle Stelle è stata veramente una bella vacanza .
Unica nota dolente la mancanza di scritte in inglese; soprattutto alla Stazione di Sergiev Posad mi sono salvato con quel poco che so di russo ,......al planetario mi sono visto un documentario in russo ...capendoci poco .

Un ringraziamento a Rago per la pratica dei visti consolari e assicurazione . :D

пока
Lago
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda geom.Calboni » 24/09/2015, 9:16

La Città delle Stelle non è visitabile?

Anni fa ci fece una sorta di training Roberto Ferrari di Radio DeeeJay perchè voleva andare nello spazio :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda flyingsoul » 24/09/2015, 9:31

Lago ha scritto:Veramente bello e pur essendo molto affollato dai russi non ho notato alcun turista occidentale.


:shock: :shock: :shock:

Lago ha scritto:Unica nota dolente la mancanza di scritte in inglese; soprattutto alla Stazione di Sergiev Posad mi sono salvato con quel poco che so di russo


Ma se a mosca le insegne sono direttamente in italiano?? :shock:
Vuoi vedere che sti burloni di russi hanno fatto il dispetto di tolgierle per via delle sanzioni? :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda Lago » 24/09/2015, 9:56

geom.Calboni ha scritto:La Città delle Stelle non è visitabile?

Anni fa ci fece una sorta di training Roberto Ferrari di Radio DeeeJay perchè voleva andare nello spazio :D


Si può visitare però i tempi per ottenere il permesso sono 60 giorni lavorativi e io ero fuori.
Inoltre li parlano solo russo quindi , a meno che non conosci il russo , ci vuole un interprete che ti accompagni e di conseguenza lievitano i costi .
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Mosca e la Città delle Stelle

Messaggioda Lago » 24/09/2015, 9:57

Lago ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:La Città delle Stelle non è visitabile?

Anni fa ci fece una sorta di training Roberto Ferrari di Radio DeeeJay perchè voleva andare nello spazio :D


Si può visitare però i tempi per ottenere il permesso sono 60 giorni lavorativi e io ero fuori.
Inoltre li parlano solo russo quindi , a meno che non conosci il russo , ci vuole un interprete che ti accompagni e di conseguenza lievitano i costi .



Diciamo che è solo rimandata !!! :D :D :D
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron