In Russia senza visto

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

In Russia senza visto

Messaggioda geom.Calboni » 17/10/2014, 19:49

A quanto pare, sulla scia di San Pietroburgo, anche a Simferopoli in Crimea e a Vladivostok, Vyborg, Kaliningrad, Korsakov, Novorossysk e Sochi sarà possibile recarvisi senza visto per 3 giorni se si viaggia si navi da crociera o traghetti:
http://it.rbth.com/societa/2014/10/17/t ... 33087.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Maxdivi » 17/10/2014, 20:02

geom.Calboni ha scritto:A quanto pare, sulla scia di San Pietroburgo, anche a Sinferopoli in Crimea e a Vladivostok, Vyborg, Kaliningrad, Korsakov, Novorossysk e Sochi sarà possibile recarvisi senza visto per 3 giorni se si viaggia si navi da crociera o traghetti:
http://it.rbth.com/societa/2014/10/17/t ... 33087.html



Ottimo :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: In Russia senza visto

Messaggioda flyingsoul » 18/10/2014, 9:39

Ho fatto bene allora ad aspettare ad andare a danzica ;)
L'anno prossimo sfonderò la frontiera dell'exclave russa 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Leia74 » 20/10/2014, 16:53

Favoloso per Kaliningrad!!! :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Leia74 » 20/10/2014, 17:22

Ho dato un'occhiata in giro, in realta' la cosa e' stata ALLARGATA a Sebastopoli ma era gia' valida per 8 citta' tra cui S Pietroburgo.
Pero' si deve rimanere con un gruppo organizzato... almeno questo e' quello che mi pare di capire.

Riguardo Kaliningrad:

http://kaliningrad.mid.ru/en_GB/web/kal ... _count%3D1

Secondo voi questa pagina e' affidabile e aggiornata?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 20/10/2014, 21:25

per san pietroburgo no, non devi rimanere con nessun gruppo organizzato, l'importante e' che viaggi con la nave da crociera di cui parlavo in altro topic ma tolto quello poi puoi startene per i cavoli tuoi per tutte e 72 le ore.
comunque noi ad aprile andiamo, quindi poi vi dirò come e' andata :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda geom.Calboni » 31/10/2014, 13:49

Leia74 ha scritto:Ho dato un'occhiata in giro, in realta' la cosa e' stata ALLARGATA a Sebastopoli ma era gia' valida per 8 citta' tra cui S Pietroburgo.

Si, di SPB già ero noto e questo è il topic in cui se ne parlava con Fedea:
viewtopic.php?f=4&t=3129
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 31/12/2014, 14:11

ci siamo, stiamo per prenotare.
la mini-crociera ci costera' circa 250 a testa comprensivi di cabina con finestrino per due notti, due cene e due colazioni. purtroppo potremo stare poco a san pietroburgo, non sono certo 3 giorni pieni ma due e mezzo, pero' secondo noi ne vale la pena.
faremo 3 notti ad helsinki, 2 a san pietroburgo, due a tallinn e due in nave.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 01/01/2015, 11:00

abbiamo prenotato :)
domanda al volo per chi sa rispondere: il traghetto helsinki-tallinn si puo' comprare direttamente sul posto vero, non c'e' problema di sovraffollamento (leggo che son navi che contengono oltre le 2000 persone... e noi siamo senza auto)? e i costi restano gli stessi?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Lago » 01/01/2015, 14:48

fedea ha scritto:abbiamo prenotato :)
domanda al volo per chi sa rispondere: il traghetto helsinki-tallinn si puo' comprare direttamente sul posto vero, non c'e' problema di sovraffollamento (leggo che son navi che contengono oltre le 2000 persone... e noi siamo senza auto)? e i costi restano gli stessi?


io avevo traghettato nel 2009 , il biglietto lo avevo preso sul posto .

http://www.tallinksilja.com/en/web/int/helsinki-tallinn
Inoltre anche la Viking line parte dallo stesso molo .
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 01/01/2015, 18:50

noi arriviamo alle 8 da san pietroburgo e vorremmo andare subito a tallinn, direi o questa compagnia che dici tu alle 1030 altrimenti la viking alle 1130, come costi vedo che siam li', sui 40 a testa.
magari per sicurezza prenotiamo qualche giorno prima, poi decidiamo.
grazie :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 02/01/2015, 12:12

PS la viking line non parte dallo stesso molo... a noi conviene una che sia basata sullo stesso molo del ferry da san pietroburgo, e sono la tallink e la eckero. va comunque bene in totale sono 9 corse al giorno...

comunque, in totale il ferry per san pietroburgo c'e' costato 250 euro a testa comprensivi di:

2 notti in cabina esterna
due cene e due colazioni
2 biglietti per il city bus tour obbligatorio per i visa free

a conti fatti direi che siam proprio soddisfatti. certo e' un assaggio veloce, ma va benissimo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Lago » 02/01/2015, 13:13

Quando sei a Tallin ti suggerisco di andare a mangiare al ristorante Olde Hansa .
Un bellissimo ristorante medievale che si trova nella piazza principale della città vecchia .

https://www.youtube.com/watch?v=pX3d1Bb ... freload=10

buon viaggio

Lago :D
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 03/01/2015, 14:50

grazie.
mi piacerebbe qualche suggerimento anche per dove mangiare a helsinki, che so essere molto cara. per l'alloggio abbiam trovato un'offerta super al best western, ma per mangiare non saprei proprio che range di prezzi aspettarmi.
sposto magari su europa 1. :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda obe » 04/01/2015, 16:51

Lago ha scritto:Quando sei a Tallin ti suggerisco di andare a mangiare al ristorante Olde Hansa .
Un bellissimo ristorante medievale che si trova nella piazza principale della città vecchia .

https://www.youtube.com/watch?v=pX3d1Bb ... freload=10

buon viaggio

Lago :D


Ero stato anch'io in quel ristorante.. E' forse il più famoso a Tallinn, molto particolare e mangiato bene.
Prezzi un po' più alti dello standard
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: In Russia senza visto

Messaggioda geom.Calboni » 20/01/2015, 13:42

obe ha scritto:
Lago ha scritto:Quando sei a Tallin ti suggerisco di andare a mangiare al ristorante Olde Hansa .
Un bellissimo ristorante medievale che si trova nella piazza principale della città vecchia .

https://www.youtube.com/watch?v=pX3d1Bb ... freload=10

buon viaggio

Lago :D


Ero stato anch'io in quel ristorante.. E' forse il più famoso a Tallinn, molto particolare e mangiato bene.
Prezzi un po' più alti dello standard

Per Tallinn contattate Eestlane. Vive lì da 5 anni ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In Russia senza visto

Messaggioda lexx975 » 20/03/2015, 16:02

Visto che purtroppo (o per fortuna.. :) ) ho bisogno di visto turistico per 15gg, avete suggerimenti su quale sito comprare lettera di invito ed assicurazione sanitaria? thanks..
Alicante, Barcelona6, Bristol, Budapest, Budva, Cardiff, Chernigov, Costanta, Gdańsk, Köln, Kotor, Hrvatska2(Rijeka,Pola, Pag,Novalja), Jurmala, Krakow5, Dusseldorf, Grand Canyon, Kiev, London3, Las Vegas, Liverpool, Liubjana, Lodz, Malta2, Miami, Marsille, Monument Valley, Moscow, New York, Paris3, Praha28, Podgorica, Plzen, Ostrava, Riga2, Saint Petersburg, Sofia2, Sopot, Tallinn, Vilnius, Zadar, Warszawa3, Wroklaw,
Next stop:

Ma chi me l'ha fatto fare di iniziar a studiare il russo..
Avatar utente
lexx975
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2009, 22:09
Località: Chiavari

Re: In Russia senza visto

Messaggioda geom.Calboni » 20/03/2015, 18:45

Puoi contattare Ragoburgo e farti fare un preventivo.
E' iscritto al forum ma in caso ti dico come contattarlo più velocemente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In Russia senza visto

Messaggioda fedea » 14/04/2015, 12:52

tra una discussione e l'altra sul giappone stiam facendo le valige per questo giretto primaverile nel baltico.
a breve vi raccontero' come e' andata la procedura senza visto :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: In Russia senza visto

Messaggioda Maxdivi » 14/04/2015, 13:08

fedea ha scritto:tra una discussione e l'altra sul giappone stiam facendo le valige per questo giretto primaverile nel baltico.
a breve vi raccontero' come e' andata la procedura senza visto :-)


tienici aggiornati :) ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti