Transiberiana

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 30/01/2014, 1:11

Questioni Voli. Ho un dubbio, tagliando la notte a Mosca devo far coincidere volo Irkutsk - Mosca e quello di rientro
come fareste? Prenotazioni separate (and e rit + Irkutsk/Mosca con ural Airlines ) che costano meno ma con rischio di perdere coincidenza in caso di forte ritardo o prenotazione unica che costa di più? :roll:

Poi chiederò anche in agenzia, che magari sui multi tratte riesce a darmi un prezzo buono per prenotazione unica
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda gabriele » 30/01/2014, 10:26

Ragazzi, SoloSiberia e' della scuola di Krotov, mica frigge con l'acqua!!
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: Transiberiana

Messaggioda solosiberia.it » 30/01/2014, 12:34

io farei una prenotazione unica per tornare da irkutsk. è risaputo che d'estate a irkutsk la nebbia può farla da padrone nella zona aeroporto e anche a me è capitato nel 2003. il volo per mosca subi un ritardo di parecchie ore. proprio a causa anche della nebbia irkutsk è un aeroporto tristemente famoso. negli ultimi 12-13 anni due voli si sono sfracellati e sono morti tutti.

tornando in generale alla questione costi si potrebbe comunque dire che si può tenere un budget di 10 euro al giorno per mangiare e 30/50 euro per dormire. non sono i miei budget, sono calcolati per un neofita medio diciamo e danno un'idea di ciò che si può spendere.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Transiberiana

Messaggioda fedea » 30/01/2014, 12:50

30/50 euro per dormire? e' cosi' caro da quelle parti??? spendevo quasi di meno in giappone :O
vilma, quando hai le ferie? io ho due settimane in solitaria a settembre (anche se punto a posti un po' piu' calducci ;) )
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Transiberiana

Messaggioda solosiberia.it » 30/01/2014, 12:58

bè io spendo di meno, ma senza parlare russo, d'estate, e con poco tempo da dedicare alla ricerca di un alloggio.....e la russia non è l'africa, le cose costano.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Transiberiana

Messaggioda fedea » 30/01/2014, 13:01

non e' che non ti creda, e' che mi sembrava strano fosse piu' cara del giappone, tutto li'.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Transiberiana

Messaggioda vilmer7 » 30/01/2014, 14:21

alla faccia, manco io pensavo costasse così tanto :o
di solito sono sparagnina proprio sul dormire, nel senso che mi adatto veramente a tutto, la mia filosofia è che tanto ci devo solo dormire :mrgreen:
mi sembra veramente troppo, tieni conto che ho speso meno in australia, e sì che quella è cara davvero
comunque per ora sto solo verificando un pò di cose
@ fedea: andrei in luglio, ma niente di fisso per ora

edit: no, dai: ho dato occhiata a caso su hostebookers e si trova sui 10/15 euri tranquillamente
forse hai pensato che una ragazza sia meno spartana, ma io non faccio testo con la media delle altre donne ;)

e giusto per la cronaca: volo su irkutsk a/r sta sui 585, mentre se faccio rientro da ulan bator sta sopra i 1000 :roll:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Transiberiana

Messaggioda solosiberia.it » 30/01/2014, 16:01

io ho scritto cifre per quella persona media, anche digiuna di viaggi ad es., che vada là per la prima volta. poi so che voi che bazzicate questo forum siete più svegli degli altri, però in russia in generale, rispetto ad altri paesi, secondo me il dormire costa relativamente molto di più.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Transiberiana

Messaggioda sbernaz » 30/01/2014, 17:51

Ciao Obe!
Gran bell'idea la Transiberiana...
Io ne ho fatta un pezzo nel 2010,con diverse varianti e un paio di voli interni per questione di tempo(Solosiberia mi depennera' subito :D )...
Le varianti sono Kazan (che per me e'davvero bella),i 4 giorni che ho trascorso negli Altai con visita a Barnaul ,Gorno Altaijsk ed il Lago Teletskoe (BELLISSIMI),Tomsk (graziosa citta' universitaria) ed una deviazione ad Omsk (a parer mio piu' meritevole di Novosibirsk).
Ad irkutsk personalmente non farei 4-5 giorni pero' fino ad Olkhon non mi ero spinto,facendo invece una notte a Listvyanka in mezzo ai russi.
Nel caso facessi tappa in quelle citta' scrivimi.

p.s. il consiglio piu' grande e'comunque quello di imparare un po' di russo,basico,ma almeno per capire quello che leggi e le regole piu' elementari di comunicazione.Inutile ripeterti che viaggiare in Russia e'splendido,ma non facile.
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Transiberiana

Messaggioda geom.Calboni » 30/01/2014, 20:05

sbernaz ha scritto:Kazan

Kazan mi sentirei di consigliarla anche io ma è molto prima di Ekaterinburg e quindi fuori "rotta".

sbernaz ha scritto:Barnaul ,Gorno Altaijsk ed il Lago Teletskoe (BELLISSIMI),

Località che consiglia sempre anche Andrea S. ;)
Anche se questi sono fuori della linea classica della Transberiana.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 30/01/2014, 20:57

sbernaz ha scritto:Ciao Obe!
Gran bell'idea la Transiberiana...
Io ne ho fatta un pezzo nel 2010,con diverse varianti e un paio di voli interni per questione di tempo(Solosiberia mi depennera' subito :D )...
Le varianti sono Kazan (che per me e'davvero bella),i 4 giorni che ho trascorso negli Altai con visita a Barnaul ,Gorno Altaijsk ed il Lago Teletskoe (BELLISSIMI),Tomsk (graziosa citta' universitaria) ed una deviazione ad Omsk (a parer mio piu' meritevole di Novosibirsk).
Ad irkutsk personalmente non farei 4-5 giorni pero' fino ad Olkhon non mi ero spinto,facendo invece una notte a Listvyanka in mezzo ai russi.
Nel caso facessi tappa in quelle citta' scrivimi.

p.s. il consiglio piu' grande e'comunque quello di imparare un po' di russo,basico,ma almeno per capire quello che leggi e le regole piu' elementari di comunicazione.Inutile ripeterti che viaggiare in Russia e'splendido,ma non facile.


Belli anche gli Altai! Ma purtroppo non si può fare tutto :(
Diciamo che per questa volta voglio fare la tratta classica, se poi mi trovo bene.. Approfondirò tornandoci! ;)

Listvyanka e' nel mirino in quei giorni a irkutsk

Per la lingua russa, ho scaricato un corso su pc.. Inizierò a lavorarci su, almeno imparare a leggere il Cirillico.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 14/02/2014, 9:05

Clamorosamente non mi danno 2 settimane di ferie :shock:
A programma già stabilito, Mi tocca reinventarmi tutto :(
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda geom.Calboni » 14/02/2014, 9:43

obe ha scritto:Clamorosamente non mi danno 2 settimane di ferie :shock:
A programma già stabilito, Mi tocca reinventarmi tutto :(

Hai fatto incazzare il capo? :)
Cazzarola che brutta cosa...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 14/02/2014, 10:54

geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Clamorosamente non mi danno 2 settimane di ferie :shock:
A programma già stabilito, Mi tocca reinventarmi tutto :(

Hai fatto incazzare il capo? :)
Cazzarola che brutta cosa...


C'è un progetto importante e giugno diventa off limits.
Luglio e agosto invece son stra pieni perché chi ha famiglia va al mare..

Ora vedo cosa inventarmi
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda vilmer7 » 14/02/2014, 19:21

che sfiga obe :(
e rinviare a settembre?
non avevi già prenotato?

intanto io mi sono iscritta ad un corso di russo base, che da sola non ci cavo zampetti
sto ancora vagliando, orientata per quest'anno più alla siberia che alla mongolia, ma se aspetto ancora un pò non rimedierò più nulla :?
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 14/02/2014, 19:47

vilmer7 ha scritto:che sfiga obe :(
e rinviare a settembre?
non avevi già prenotato?

intanto io mi sono iscritta ad un corso di russo base, che da sola non ci cavo zampetti
sto ancora vagliando, orientata per quest'anno più alla siberia che alla mongolia, ma se aspetto ancora un pò non rimedierò più nulla :?


Per fortuna non avevo ancora prenotato il volo. Diciamo che ci avevo investito solo il tempo per pianificare il tutto
Per settembre-ottobre ho già in "pentola" l'altro viaggio dell'anno.
E quindi mi tocca rinviarlo di un anno.

Diciamo che è un viaggio stregato, e' già la 2a volta che mi salta
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda solosiberia.it » 15/02/2014, 15:47

ma allora vuol dire che ci vuoi andare solo se viene qualcun altro giusto? o ho capito male? cioè nn ho capito perchè lo devi rinviare di un anno se è solo a giugno ke nn puoi andare.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Transiberiana

Messaggioda obe » 15/02/2014, 18:34

Il viaggio era sempre da solo, non c'entra se viene o non viene qualcun'altro.

Non posso a giugno (oltre a luglio e agosto) per via delle ferie. Ed in autunno ho già in mente di far altro (son già d'accordo con amico su altra meta).
Per questo sto valutando di rinviarlo a meno di non anticiparlo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Transiberiana

Messaggioda gabriele » 04/03/2014, 13:21

Il Viaggiatore - Radio Rai, puntata sulla Transiberiana

http://www.radio.rai.it/podcast/A45599861.mp3
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: Transiberiana

Messaggioda geom.Calboni » 21/10/2014, 15:45

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron