info su Zagabria

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 12:04

Ciao a tutti ,come al solito vi chiedo se sapete dirmi riguardo la vita notturna di Zagabria,se è una città cara e se è sicura.
In base le vostre risposte vedo se andare,visto che sarò a fine agosto a Bibione una settimana,volevo farmi anche 1 settimana a Zagabria.
Grazie mille
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda Jena Plissken » 30/07/2013, 12:17

Non è cara ed è sicurissima anche se per la vita notturna non credo sia strabiliante in Agosto visto che chi può se ne va al mare e gli universitari se ne torneranno a casa , comunque trattandosi di una città da quasi 800000 abitanti sicuramente la zona da visionare è il Lago artificiale Jarun poco fuori città dove ci son odiversi locali interessanti d' estate tra cui il Piranha.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 12:25

Jena Plissken ha scritto:Non è cara ed è sicurissima anche se per la vita notturna non credo sia strabiliante in Agosto visto che chi può se ne va al mare e gli universitari se ne torneranno a casa , comunque trattandosi di una città da quasi 800000 abitanti sicuramente la zona da visionare è il Lago artificiale Jarun poco fuori città dove ci son odiversi locali interessanti d' estate tra cui il Piranha.

Grazie mille,io se vado a Zagabria sarò dal 27 agosto e penso che molta gente sia rientrata dalle ferie.
La città si gira tranquillamente a piedi o bisogna servirsi dei taxi o dei bus?
Mi dici che la città non è cara siamo sui prezzi della Polonia?
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda flyingsoul » 30/07/2013, 14:21

spaccacranio ha scritto:Grazie mille,io se vado a Zagabria sarò dal 27 agosto e penso che molta gente sia rientrata dalle ferie.
La città si gira tranquillamente a piedi o bisogna servirsi dei taxi o dei bus?
Mi dici che la città non è cara siamo sui prezzi della Polonia?


Leggermente più cara. Si gira a piedi il centro, ma già solo se vuoi andare sul lungo lago ti serve un mezzo. La città è bella, ma non ha una vita notturna paragonabile a belgrado. In settimana è praticamente morta
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 15:02

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Grazie mille,io se vado a Zagabria sarò dal 27 agosto e penso che molta gente sia rientrata dalle ferie.
La città si gira tranquillamente a piedi o bisogna servirsi dei taxi o dei bus?
Mi dici che la città non è cara siamo sui prezzi della Polonia?


Leggermente più cara. Si gira a piedi il centro, ma già solo se vuoi andare sul lungo lago ti serve un mezzo. La città è bella, ma non ha una vita notturna paragonabile a belgrado. In settimana è praticamente morta

Quindi dici che in settimana la vita notturna è morta non ci sono disco aperte, bisogna andare sul lago per la vita notturna?
I taxi sono cari? Bisogna contrattare o lasciare il tassametro?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda flyingsoul » 30/07/2013, 15:20

spaccacranio ha scritto:Quindi dici che in settimana la vita notturna è morta non ci sono disco aperte, bisogna andare sul lago per la vita notturna?
I taxi sono cari? Bisogna contrattare o lasciare il tassametro?
Grazie


Che io sappia le disco son chiuse in settimana, ci sono alcuni bar che sono aperti ma non fino a tarda notte. Taxi non ne ho mai presi
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info su Zagabria

Messaggioda geom.Calboni » 30/07/2013, 15:43

Molti localini sulla ulica Tkalcica, atmosfera piacevole e molta gente nel week end (d' estate credo meno).
Altri locali in giro per il centro e sul già citato lago Jarun alcune disco.
Ma Zagreb di sicuro non è una città da "spaccacranio" propriamente detto... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 30/07/2013, 16:24

spaccacranio ha scritto:Ciao a tutti ,come al solito vi chiedo se sapete dirmi riguardo la vita notturna di Zagabria,se è una città cara e se è sicura.


Tenti ancora la strada jugoslava? Altra sponda stavolta vedo :)
Qui non posso aiutarti pero' ;)
Si verificano periodicamente e con una certa sistematicita' aggressioni ai tursti stranieri in Croazia, questo detto imparzialmente, e' un dato di fatto, e' cronaca. Riportei una sfilza di articoli ( che tengo conservati in un "libro nero" ;) ) ma e' off topic.
Detto questo la Croazia e' comunque un paese europeo, slavo, sicuro, anzi molto piu' sicuro di tanti occidentali.
Piu' sicuro del nostro.
Nell'attraversarla mi sono sentito molto piu' sicuro che a Roma di notte domenica scorsa in zona termini ;) .
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 19:19

Grazie mille a tutti per l aiuto.
Adesso cerco un posto per dormire e poi vi chiedo se la posizione è buona.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 20:01

cosa mi dite di questo appartamento http://www.lessi.com.hr/.
Si trova in centro il prezzo è buono secondo voi?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 20:14

Mi chiedono 40 euro a notte per l appartamento,vorrei trovare qualche altro posto o ostello con camera singola o appartamento a meno di 40 euro in centro.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 30/07/2013, 20:33

Di questo ostello cosa mi dite http://www.tabanzagreb.com/
Ho trovato su un sito al prezzo di 30 euro camera singola.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda geom.Calboni » 31/07/2013, 9:34

Parlando esclusivamente di location Il Taban hostel è proprio sulla strada da me citata, quella dei localini, anche se è ubicato in fondo.
Anche il Lessi è molto centrale e forse meglio posizionato del Taban in quanto è più verso il centro vero e proprio e magari non ti fai la salita.
Ma siamo lì, cambia di poco. A questo punto valuta prezzo e qualità per quello che si può capire da internet.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 31/07/2013, 15:19

geom.Calboni ha scritto:Parlando esclusivamente di location Il Taban hostel è proprio sulla strada da me citata, quella dei localini, anche se è ubicato in fondo.
Anche il Lessi è molto centrale e forse meglio posizionato del Taban in quanto è più verso il centro vero e proprio e magari non ti fai la salita.
Ma siamo lì, cambia di poco. A questo punto valuta prezzo e qualità per quello che si può capire da internet.

Grazie mille,se avete qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Penso di prendere il taban hostel
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 31/07/2013, 19:49

Ho prenotato al ostello taban,sui prezzi dei taxi mi sapete dire qualcosa?
Per entrare in discoteca fanno selezione?
La città si gira tranquillamente sia di giorno che di notte senza problemi,o bisogna fare attenzione che ci sono zone da evitare?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda geom.Calboni » 01/08/2013, 8:45

La città è sicura e si raccomanda la dovuta attenzione come in qualsiasi altro posto.
Nelle grandi disco un minimo di selezione c'è, come dovunque.
I taxi non li ho mai presi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 01/08/2013, 22:15

Altra domanda le discoteche sono come a Belgrado,che hanno una piccola pista da ballo e la maggior parte delle persone sono sedute al loro tavolo o sono come le nostre in Italia?
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 11/08/2013, 15:39

Una cosa che ho notato e ho letto su internet che noi italiani non siamo visti bene in Croazia,infatti ho contattato tramite cs parecchi utenti e solo un utente mi ha risposto.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 11/08/2013, 19:53

spaccacranio ha scritto:Una cosa che ho notato e ho letto su internet che noi italiani non siamo visti bene in Croazia,infatti ho contattato tramite cs parecchi utenti e solo un utente mi ha risposto.


Consolati, alla fin fine nessun straniero e' visto bene in Croazia 8-)
Tuttavia il fatto di cs che non ti hanno risposto credo sia soltanto un caso. Riprova..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 31/08/2013, 15:15

ciao a tutti scrivo un piccolo commento su zagabria dove in questo momento mi trovo.
La citta e molto carina,i prezzi normali un po meno che l Italia.
e una citta molto viva,avevo letto che era spenta invece ho trovato con piacere un bel movimento.
ho notato che anche di giorno i dehors dei pub sono pieni anche in settimana,ma la gente non lavora?
Faccio un raffronto tra Zagabria e poznan che conosco molto bene:
A Poznan si inizia in discoteca verso le 23 mentre a Zagabria verso le ore 1,in discoteca a Poznan ci sono piu donne che maschi a Zagabria l incontrario.
I ragazzi a Zagabria in discoteca sono molto attivi nei confronti delle ragazze e non mi sembrano che bevono poi tanto,a Poznan mi sembra l incontrario sia i maschi che le donne bevono molto,i maschi polacchi pensano a bere e sono meno attivi nei confronti delle donne.
Questa e una mia impressione.
Comunque Zagabria mi e piaciuta e molto di piu che Belgrado,non e detto che non ritorni.
Peccato che nelle discoteche ci sono piu maschi che donne,forse ho sbagliato discoteca provo a vedere anche stasera che e sabato ,ieri sono stato in tre discoteche al gallery sul lago jarun piu maschi che donne uguale al peppermint e lo stesso al history
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron