Brno [CZ]

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Brno [CZ]

Messaggioda andre86 » 13/06/2013, 10:08

Dal 5 all'8 Luglio sarò a Brno da una coppia di amici italiani che vivono là per lavoro.

C'è qualcosa di davvero particolare che non si trova sulle guide, ma che va visto???
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Brno [CZ]

Messaggioda geom.Calboni » 14/06/2013, 9:23

andre86 ha scritto:Dal 5 all'8 Luglio sarò a Brno da una coppia di amici italiani che vivono là per lavoro.

Anche un nostro amico (mio e di Chaccaps) si appena trasferito lì, in caso ti ci metto in contatto... ;)

Di interessante a Brno, personalmente, mi ricordo solo lo Spielberg il carcere-fortezza reso celebre da Silvio Pellico nelle "Mie prigioni".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Brno [CZ]

Messaggioda magicaella » 18/06/2013, 9:51

andre86 ha scritto:Dal 5 all'8 Luglio sarò a Brno da una coppia di amici italiani che vivono là per lavoro.

C'è qualcosa di davvero particolare che non si trova sulle guide, ma che va visto???


A parte il già citato Spielberk, al cui interno in un torrido agosto si gelava, ricordo solo un bel parco - il Luzanky con scoiattoli ed edifici particolari che si affacciavano lungo il suo contorno.
Per il resto non c'è molto da vedere...
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Brno [CZ]

Messaggioda pibi » 01/07/2013, 13:35

ci sono stato a ottobre...ninete di chè magari prova a prendere un auto per visitare la zona a Sud, famosa per il vino
non ho mai visto una città così piena di polizia, molto meglio Pilsen...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Brno [CZ]

Messaggioda andre86 » 03/07/2013, 15:41

pibi ha scritto:ci sono stato a ottobre...ninete di chè magari prova a prendere un auto per visitare la zona a Sud, famosa per il vino

Arriverò venerdì sera e riparto lunedì mattina, farò un giro in città nel weekend. D'altronde i miei amici abitano là, sapranno sicuramente come divertirsi la sera. ;)

A sud ci son già stato e il vino ceco già provato.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron