Domanda urgente

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Domanda urgente

Messaggioda Puffarbubbole » 15/04/2013, 16:01

Sapete se e` possibile uscire e rientrare (quasi immediatamente) in Ucraina dopo essere stati in UA 90 giorni con il visto base (timbro sul passaporto) ?

Visto che sto a Odessa mi consigliate di fare questa manovra in Moldova o in Romania? Io preferirei la Romania perche` la dogana Moldova non ha una buona reputazione (tral'altro se ho capito bene devo passare pure attraverso la Transinistria pero` la Moldova e` molto piu` accessibile e vicina.
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Domanda urgente

Messaggioda flyingsoul » 15/04/2013, 16:06

Puffarbubbole ha scritto:Sapete se e` possibile uscire e rientrare (quasi immediatamente) in Ucraina dopo essere stati in UA 90 giorni con il visto base (timbro sul passaporto) ?

Visto che sto a Odessa mi consigliate di fare questa manovra in Moldova o in Romania? Io preferirei la Romania perche` la dogana Moldova non ha una buona reputazione (tral'altro se ho capito bene devo passare pure attraverso la Transinistria pero` la Moldova e` molto piu` accessibile e vicina.


Ma scusa, non sei lì per lavoro?
Non dovresti avere un visto ucraina per lavorare?
In ogni caso, se vai in moldova non so se risolvi il problema, credo ti convenga andare in romania perché sei in UE.
Se funziona anche con la moldova devi passare da palanca, se vai in transnistria dall'ucraina non conta nulla.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Domanda urgente

Messaggioda Maxdivi » 15/04/2013, 16:13

Passa tutto da sud, sia che vuoi andare in Romania o Moldavia ci metti un paio d'ore con strade scassate, siam li' come accessibilita'.
La strada che collega la Nuova Russia con la Bessarabia e' sotto sovranita' ucraina ora, quindi aggiri tutto senza problemi se vuoi andare in Romania, con i moldavi e transdniestri non avrai a che fare..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Domanda urgente

Messaggioda Puffarbubbole » 15/04/2013, 17:51

Sono qui per lavoro ma questi non mi hanno ancora fatto avere i documenti necessari...

Voi consigliate di andare secco in Romania... Destinazione? Costanza?
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Domanda urgente

Messaggioda darietto » 15/04/2013, 18:38

Io invece sapevo che senza un permesso di lavoro si può stare in Ucraina massimo 90gg ogni 180, proprio come in Russia.
Se fosse così e ti presenti in frontiera con i 90gg superati non ti fanno entrare, se invece ne hai, 89, puoi entrare ma devi uscire al 90esimo. Se non esci al 90esimo e ti beccano son casini...

La cosa più semplice è chiamare il consolato ucraino in Italia, solo loro hanno la risposta certa.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Domanda urgente

Messaggioda Puffarbubbole » 15/04/2013, 18:44

Anche in russia la regola e` cosi` ma alla fine conosco un sacco di gente che rimane anche 12 mesi senza problemi.
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Domanda urgente

Messaggioda Maxdivi » 15/04/2013, 23:30

Puffarbubbole ha scritto:Anche in russia la regola e` cosi` ma alla fine conosco un sacco di gente che rimane anche 12 mesi senza problemi.


Lo stato russo sta cambiando le sanzioni e punizioni, per questa prassi.
Prendi l'Odessa-Reni e vai in romania, e' sempre Ue, io credo che rientrerei in ue.
Per i diplomatici ad Odessa non c'e' la rappresentanza italiana, devi chiamare Kiev, ma puoi chiedere anche ad altri membri ue che stanno ad Odessa mi sembra che ci sia Bulgaria e qualcun altro..magari esponendo la questione a questi consolati trovi un'anima pia ti spiegano e ti aiutano e puoi risolvere tutto da li' senza sconfinare, boh magari garantiscono per te e ti fanno qualche foglio scritto..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Domanda urgente

Messaggioda est_rane0 » 16/04/2013, 7:26

Maxdivi ha scritto:
Puffarbubbole ha scritto:Anche in russia la regola e` cosi` ma alla fine conosco un sacco di gente che rimane anche 12 mesi senza problemi.


Lo stato russo sta cambiando le sanzioni e punizioni, per questa prassi.
Prendi l'Odessa-Reni e vai in romania, e' sempre Ue, io credo che rientrerei in ue.
Per i diplomatici ad Odessa non c'e' la rappresentanza italiana, devi chiamare Kiev, ma puoi chiedere anche ad altri membri ue che stanno ad Odessa mi sembra che ci sia Bulgaria e qualcun altro..magari esponendo la questione a questi consolati trovi un'anima pia ti spiegano e ti aiutano e puoi risolvere tutto da li' senza sconfinare, boh magari garantiscono per te e ti fanno qualche foglio scritto..


Il lazzurro de noantri si era beccato solo una miserrima multa in Russia, ma appunto stanno rivedendo tutto e penso che si inchiappetteranno chi sgarra
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Domanda urgente

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2013, 10:08

Da Odessa comunque non è così facile sfondare in Romania. Bisogna comunque passare dalla Moldova e si arriva poi a Tulcea. A quel punto concediti una sana vacanza sul Delta Dunarii.... ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Domanda urgente

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2013, 12:31

geom.Calboni ha scritto:Da Odessa comunque non è così facile sfondare in Romania. Bisogna comunque passare dalla Moldova e si arriva poi a Tulcea. A quel punto concediti una sana vacanza sul Delta Dunarii.... ;) 8-)


Intendi con i mezzi pubblici? Perché geograficamente la moldavia non si affaccia sul mare. E' tutta ucraina fino in romania. Ci sono delle strade che non passano dalla moldavia, ma non so se ci sono rotte pubbliche che le seguono
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Domanda urgente

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2013, 13:27

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Da Odessa comunque non è così facile sfondare in Romania. Bisogna comunque passare dalla Moldova e si arriva poi a Tulcea. A quel punto concediti una sana vacanza sul Delta Dunarii.... ;) 8-)


Intendi con i mezzi pubblici? Perché geograficamente la moldavia non si affaccia sul mare. E' tutta ucraina fino in romania. Ci sono delle strade che non passano dalla moldavia, ma non so se ci sono rotte pubbliche che le seguono

Dall' Ukraijna alla Romania, e viceversa, si sfonda solo da "nord" passando da Reni in Ukraijna e sfondando verso Galati in Romania. Poi da lì a Tulcea. Il delta del Danubio, in pratica, è un vero e proprio confine invalicabile :) almeno con mezzi regolari ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Domanda urgente

Messaggioda Maxdivi » 16/04/2013, 14:15

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Da Odessa comunque non è così facile sfondare in Romania. Bisogna comunque passare dalla Moldova e si arriva poi a Tulcea. A quel punto concediti una sana vacanza sul Delta Dunarii.... ;) 8-)


Intendi con i mezzi pubblici? Perché geograficamente la moldavia non si affaccia sul mare. E' tutta ucraina fino in romania. Ci sono delle strade che non passano dalla moldavia, ma non so se ci sono rotte pubbliche che le seguono

Dall' Ukraijna alla Romania, e viceversa, si sfonda solo da "nord" passando da Reni in Ukraijna e sfondando verso Galati in Romania. Poi da lì a Tulcea. Il delta del Danubio, in pratica, è un vero e proprio confine invalicabile :) almeno con mezzi regolari ;)


Il Geometra mi suscita dubbi, credevo che a Reni vi fosse un triplo confine, invece pare si debba fare da ponte con la Moldavia per Galati per una manciata di chilometri. Il confine sta al centro del fiume e non sulla sponda. Sinceramente non so se l'ucraina abbia avanzato delle rivendicazioni sulla ferrovia per avere un passaggio diretto verso l'Ue e ci sia un accordo particolare.
Mi scuso per la svista.
A Palanca invece zero problemi, nell'agosto 2011 solo controlli ucraini.
Per Flying, alla Moldavia, in cambio della strada di Palanca, credo sia stato concesso un microscopico porticciolo sul mare li' attorno.
Il confine romeno-ucraino sul delta ricorda la gabbia dei T-Rex in Jurassic Park il primo :D :mrgreen:
Puo' darsi che esistano "barchini privati da pesca" sul delta 8-) che ti traghettano, ma poi diventa lunga la cosa.
Pero' esiste linea bus Varna-Odessa, oltre il catamarano, che transita regolarmente in dobrugia romena senza problemi il primo, mentre il secondo bypassa tutte le terre degli "incula incula" come dice Estrane_O.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Domanda urgente

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2013, 14:29

Dovrebbe esserci anche il battello Odessa - Constanta. Parte in realtà da Ilichivsk e forse è lo stesso menzionato da Max che poi fa rotta finale verso Varna.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Domanda urgente

Messaggioda darietto » 16/04/2013, 17:50

Puffarbubbole ha scritto:Anche in russia la regola e` cosi` ma alla fine conosco un sacco di gente che rimane anche 12 mesi senza problemi.

Si, ma poi il visto di lavoro nn te lo fanno più dato che devi scrivere, in dettaglio, tutte le volte che sei entrato ed uscito dalla Russia negli ultimi 3 anni ed allegare la fotocopia autenticata cn timbro notarile del passaporto. Ed aver superato il numero di gg massimi è una delle motivazioni per cui più frequentemente ti negano il visto di lavoro.
Questo in Russia, in Ucraina poi non so se sia lo stesso (comunque, almeno in Russia, ti beccano in aeroporto perchè c'è il sistema che automaticamente conta i giorni - chi ti dice l'opposto o esce in treno o ti dice cavolate e si paga la sua multa).

Detto questo, uscire per uscire, puoi andare dove vuoi. Che sia UE o non UE non cambia nulla, anche la Moldova va bene. L'importante è uscire dall'Ucraina.


est_rane0 ha scritto:Il lazzurro de noantri si era beccato solo una miserrima multa in Russia, ma appunto stanno rivedendo tutto e penso che si inchiappetteranno chi sgarra

Ma poi l'aveva beccata davvero la multa?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Domanda urgente

Messaggioda Maxdivi » 16/04/2013, 18:15

Viste le difficolta' burocratiche di Puff 8-) ho deciso di buttarmi nel business dei trasporti, eccovi la Maxsimov Turs Bus :mrgreen: :

http://www.maximovtours.com/

Fresca, fresca :mrgreen:
Ma ve ne sono altre di sicuro, le vidi a Varna stazione "grande" nel 2010 :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron