Pasqua 2013 a Varsavia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Jena Plissken » 30/03/2013, 20:32

heartpacker ha scritto:Ciao a tutti da varsavia...

In aeroporto al controllo passaporti mi hanno fatto leggere un testo italiano per dimostrare che lo fossi...è una cosa normale?!


no :lol: :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda est_rane0 » 31/03/2013, 13:43

Jena Plissken ha scritto:
heartpacker ha scritto:Ciao a tutti da varsavia...

In aeroporto al controllo passaporti mi hanno fatto leggere un testo italiano per dimostrare che lo fossi...è una cosa normale?!


no :lol: :lol: :lol:


significa che avevano dubbi sul tuo passaporto. Puo' essere che sia vecchio e il microchip nascosto in esso non funzioni, quindi quando lo passano alla macchinetta non suona come autentico. Fattelo controllare in ambasciata. Oppure avevano qualche altro motivo per dubitare della sua autenticita'. (Puo' anche essere una somiglianza a qualche personaggio ricercato, i motivi possono essere molteplici)
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda heartpacker » 31/03/2013, 14:02

Il passaporto ha 3 mesi di vita e ha passato i controlli a New York un mese fa... Quindi boh avrò un sosia delinquente..
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Maxdivi » 31/03/2013, 17:30

Jena Plissken ha scritto:
heartpacker ha scritto:Ciao a tutti da varsavia...

In aeroporto al controllo passaporti mi hanno fatto leggere un testo italiano per dimostrare che lo fossi...è una cosa normale?!


no :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda magicaella » 31/03/2013, 18:47

heartpacker ha scritto:Ciao a tutti da varsavia...

In aeroporto al controllo passaporti mi hanno fatto leggere un testo italiano per dimostrare che lo fossi...è una cosa normale?!

La prossima volta, usa la carta di identità. All'estero la conoscono poco e non sono in grado di fare obiezioni. :D
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda geom.Calboni » 31/03/2013, 20:56

heartpacker ha scritto: Quindi boh avrò un sosia delinquente..

Ora bisogna scoprire chi... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda heartpacker » 31/03/2013, 21:31

Oggi cancellati tutti i voli ryanair in polonia, c'è un sacco di neve...rischio di rimanere quà... Ah la cappa!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Jena Plissken » 01/04/2013, 3:32

heartpacker ha scritto:Oggi cancellati tutti i voli ryanair in polonia, c'è un sacco di neve...rischio di rimanere quà... Ah la cappa!


E ti lamenti ?? :lol: :mrgreen:

Le mie fonti a Poznan infatti mi parlavano stasera di un sacco di neve ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda magicaella » 01/04/2013, 7:12

geom.Calboni ha scritto:
heartpacker ha scritto: Quindi boh avrò un sosia delinquente..

Ora bisogna scoprire chi... :)


Per ora risultano cancellati solo 5 voli di ieri:

FR1085 Rzeszow Birmingham
FR3203 Rzeszow Manchester
FR8657 Rzeszow Trapani
FR2137 Rzeszow London Stansted
FR2433 Krakow London Stansted
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Maxdivi » 01/04/2013, 20:18

magicaella ha scritto:
heartpacker ha scritto:Ciao a tutti da varsavia...

In aeroporto al controllo passaporti mi hanno fatto leggere un testo italiano per dimostrare che lo fossi...è una cosa normale?!

La prossima volta, usa la carta di identità. All'estero la conoscono poco e non sono in grado di fare obiezioni. :D


Dipende... :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda est_rane0 » 02/04/2013, 6:36

heartpacker ha scritto:Il passaporto ha 3 mesi di vita e ha passato i controlli a New York un mese fa... Quindi boh avrò un sosia delinquente..


puo' anche essere qualche controllo a campione di routine...l'ultima volta all'aeroporto i carabinieri mi hanno controllato i documenti...vestivo troppo alla polacca :D certo da' fastidio e preoccupazione sul momento, ma se uno sa che non ha nulla da nascondere...prego e arrivederci e grazie
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda heartpacker » 02/04/2013, 16:10

Eccomi rientrato, purtroppo il tempo non è stato dei migliori(eufemismo) e non era facile muoversi.
Devo dire che a differenza di quello che succederebbe in paesi come Inghilterra o Italia i mezzi di trasporto sono stati una certezza, sempre presenti e frequenti nonostante le festività e le condizioni meteo.

MI sono abbuffato di cibo polacco da Podwale, vicino al Barbacane :)
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda obe » 01/08/2015, 13:43

approfittando di una super offerta di Alitalia, festeggerò i miei 35 anni con amici a Varsavia..

a distanza di 5 anni torno nella capitale polacca, consigli sulla nightlife? 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda geom.Calboni » 04/08/2015, 9:05

Varsavia offre tanto in ntermini di nightlife. Il "problema" è che è un po dispersiva nel senso che i locali sono sparsi in varie zone della città. Come nel quartiere Praga trovi numerosi di barrettini dal desegn e dall' atmosfera particolare o nel centro le disco più turistiche o magari nella zona del Politecnico qualche locale meno conosciuto e così via ;)
Vediamo chi c'è stato più di recente cosa suggerisce.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda obe » 15/08/2015, 19:58

obe ha scritto:approfittando di una super offerta di Alitalia, festeggerò i miei 35 anni con amici a Varsavia..

a distanza di 5 anni torno nella capitale polacca, consigli sulla nightlife? 8-)


Neanche il tempo di prenotare che alitalia fa lo scherzetto..
Volo diretto cancellato dal 1 novembre..

Però devo ammettere che al call center sono stati gentilissimi, prima hanno proposto volo con scalo a Roma (che ovviamente ho rifiutato) e in pochi minuti mi hanno mandato email di conferma cancellazione con accredito su carta di credito.
Mi son già riprogrammato con Lot da Malpensa
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Guido » 16/08/2015, 11:06

mi sono sempre chiesto se in queti casi si può chiedere un risarcimento, quando l'hai prenotato quel volo c'era no?
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda obe » 17/08/2015, 11:02

Guido ha scritto:mi sono sempre chiesto se in queti casi si può chiedere un risarcimento, quando l'hai prenotato quel volo c'era no?


Guido, certo, quando ho prenotato, il volo c'era!

Sinceramente non so se uno ha diritto al risarcimento.. Però considera che loro mi hanno proposto un volo con scalo a Roma, quindi in questo modo dovrebbero essere a posto.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda Guido » 17/08/2015, 13:10

Ciao

Si forse è così però c'è comunque un disagio rispetto a quello che avevi prenotato e non sò gli orari, non per pignoleria ma ma giusto per capire, proverò a fare una ricerca

L'unica esperienza avuta è con i bagagli, dopo sei mesi hanno pagato tutto quanto speso anche se dopo 15 gg sono arrivati, ma io durante il viaggio ero senza

dalle tue parti in questi giorni non c'è il festival dei fuochi artificiali? tu li avrai visti di sicuro, come sono di solito, vale la pena?

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda obe » 17/08/2015, 17:26

Guido ha scritto:Ciao

Si forse è così però c'è comunque un disagio rispetto a quello che avevi prenotato e non sò gli orari, non per pignoleria ma ma giusto per capire, proverò a fare una ricerca

L'unica esperienza avuta è con i bagagli, dopo sei mesi hanno pagato tutto quanto speso anche se dopo 15 gg sono arrivati, ma io durante il viaggio ero senza

dalle tue parti in questi giorni non c'è il festival dei fuochi artificiali? tu li avrai visti di sicuro, come sono di solito, vale la pena?

ciao


Ma guarda, io non son un amante dei fuochi artificiali (sarà che fin da bambino mi obbligano ad andarci :D ) però devo ammettere che son molto belli, in particolare quelli che fanno sulla cascata del toce e quelli finali ad omegna.
Ieri c'erano quelli sul lago qui a Verbania ma dopo un grigliata di 12 ore ero un po' cotto per andarci :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua 2013 a Varsavia

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2015, 10:09

La differenza di prezzo con la Lot a quanto ammonta?
Come mai non hai optato per una "classica" low cost? Perchè volete partire comunque da Malpensa?
(a parte che a volte convengono di più i prezzi delle compagnie di bandiera che le low cost ;) )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron