SLOvely. In love for Slovenia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2013, 0:30

Segnalo Slovely.eu, un sito amatoriale interamente dedicato alla scoperta della Slovenia, creato dal forumista Carletko che vive tra l' Italia e la Slovenia appunto:
http://www.slovely.eu/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda Carletko » 25/03/2013, 10:06

Hvala, tovariš Geometra! :)

SLOvely è un'idea della mia dolce metà, che poi io ho messo in pratica e sul quale stiamo pian pianino lavorando, sperando di farlo crescere sempre più, per far conoscere meglio la Slovenia, paese che confina con l'Italia ma che è ancora poco noto, specie a chi non vive qui nel profondo nord-est. Ed è un paese piccolo ma bellissimo, molto vario e molto ospitale.

Dobra Slovenija za vse! ;)
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda sfolli » 26/03/2013, 23:13

geom.Calboni ha scritto:Segnalo Slovely.eu, un sito amatoriale interamente dedicato alla scoperta della Slovenia, creato dal forumista Carletko che vive tra l' Italia e la Slovenia appunto:
http://www.slovely.eu/


La Slovenia è uno dei paesi più belli che ci sia, peccato sia così poco conosciuto... Grazie della segnalazione
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda gimbo » 27/03/2013, 12:44

Bellissimi posti, sono stato varie volte nella zona di Kobarid, posti stupendi ricchi di storia e natura!
per chi è appassionato di sport ci sono infinite possibilità...bici, parapendio, rafting nell'Isonzo, passeggiate, di tutto e di più :D
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2013, 12:52

gimbo ha scritto:Bellissimi posti, sono stato varie volte nella zona di Kobarid, posti stupendi ricchi di storia e natura!

Quella zona è davero suggestiva...
Per alcuni km costeggiammo l' Isonzo col Cancelliere, bellissimi paesaggi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda ryancooper » 27/03/2013, 13:38

Sono anch'io un estimatore della Slovenia, sono stato parecchie volte a Ljubljana ma ho avuto modo grazie ad amici sloveni di visitare Maribor, Piran,Portorosz ,Bled, le montagne e le grotte di Postumia e Skocjan
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2013, 13:41

ryancooper ha scritto:Skocjan

Non conosco questa località :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda ryancooper » 27/03/2013, 23:30

geom.Calboni ha scritto:
ryancooper ha scritto:Skocjan

Non conosco questa località :|


La località è nella zona di Novo Mesto ad est di Ljubljana.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda gabriele » 07/04/2013, 15:50

Anche io e mia moglie siamo grandi amanti della Slovenia!! La scorsa estate abbiamo iniziato proprio il nostro viaggio di nozze dal Parco del Triglav, per fermarci poi al ritorno nella amata Lubiana: appuntamenti fissi ormai per noi una torta alla vaniglia allo Zvezda e la cena da Marley&me!!
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda geom.Calboni » 10/04/2013, 15:32

gabriele ha scritto: allo Zvezda

Un tempo lo frequentavi sol al calar del sole ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda fedea » 11/04/2013, 12:09

molto interessante, visto che ci andremo tra meno di un mese. grazie :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: SLOvely. In love for Slovenia

Messaggioda Carletko » 21/05/2013, 8:39

ryancooper ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
ryancooper ha scritto:Skocjan

Non conosco questa località :|


La località è nella zona di Novo Mesto ad est di Ljubljana.

Per la verità se ti riferisci alle grotte di Škocjan (Škocjanska jama, grotte di San Canziano), sono a pochi km da Trieste, vicino a Divača, e sono anche Patrimonio dell'Umanità secondo l'UNESCO. C'è anche uno Škocjan nella Dolenjska, tra Novo meso e Krško, detto anche Dolenjski Škocjan, ma non credo ci sia nulla di particolare da vedere.

Comunque è vero, la Slovenia, per quanto piccola, è un Paese interessantissimo, molto vario e ancora relativamente poco conosciuto dagli italiani, a parte ovviamente friulani e giuliani che stanno a due passi.
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti