Come vi fate i week end in Polonia?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda heartpacker » 04/02/2013, 23:40

Ciao a tutti!
La Polonia è un mio obiettivo da tempo e al 100% voglio andarci a partire da Marzo..
Ora, non so se è un problema relativo al Regno Unito, o alle mie città di possibili partenze: Liverpool,Manchester, Leeds, Birmingham..
Il problema è che mi risulta molto difficile trovare i voli calibrati al week end, esempio partenza venerdi sera e ritorno domenica sera.
Non importa la destinazione, ma con ryanair, easyjet, wizzair...a volte non basta nemmeno prendersi il lunedì di ferie, il volo c'è solo il martedì.
Dall'Italia la situazione è differente?
Se mi prendessi dei giorni di ferie e partissi i settimana spenderei una sciocchezza, ma devo proprio rinunciare a un week end in Polonia?
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda geom.Calboni » 05/02/2013, 0:16

Anche dall' Italia non è più facile trovare un vernerdi sera - domenica. A meno che non vivi in zona Bergamo o Roma...
Prova a triangolare in caso ma arriveresti poi il sabato mattina...
Ad un week end polacco però non rinuncerei... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda magicaella » 05/02/2013, 20:32

geom.Calboni ha scritto:Anche dall' Italia non è più facile trovare un vernerdi sera - domenica. A meno che non vivi in zona Bergamo o Roma...
Prova a triangolare in caso ma arriveresti poi il sabato mattina...
Ad un week end polacco però non rinuncerei... :)


Io trovo spettacolare il volo Breslavia-Bologna operato da Ryanair di domenica con partenza alle 18,20.
E Breslavia è una simpatica città universitaria piena di colori e di vita.
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda heartpacker » 05/02/2013, 20:36

Grazie..Breslavia e Cracovia sono appunto i miei obiettivi. Anche se i voli più economici e frequenti sono per Varsavia, modlin fino al 30 marzo è dirottato su Chopin..
Resta il fatto che mi devo giocare i giorni di vacanza...
Potrei sfruttare i giorni di Pasqua...come sarà il tempo?
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda magicaella » 05/02/2013, 21:04

Varsavia - a mio dire - è meno interessante, anche se non trascurabile ma la chiusura dell'aeroporto di Modlin porta solo vantaggi: Chopin è più vicino e più velocemente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Ho visto che il Breslavia Londra c'è tutti i giorni, ma la domenica parte tristemente alle 12,20.
Su tempo so solo dire che a metà dello scorso novembre a Varsavia il freddo mordeva come se fosse pieno inverno.
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Come vi fate i week end in Polonia?

Messaggioda est_rane0 » 06/02/2013, 18:36

Varsavia in termini di divertimenti e' seconda solo a Wroclaw. Krakow non la considererei neanche invasa come e' dagli inglesi anche se anche la' qualche posticino da scoprire esiste ma la maggior parte dei locali non sono cosi' strategici
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron