info Belgrado

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 08/02/2013, 19:32

Manca ancora il venerdì e sabato notte da fare ma per adesso Belgrado mi ha deluso.
Ieri sono andato verso mezzanotte alla disco brankow,più che una disco è un lounge bar ci saranno stati 5 maschi sono uscito subito,sono andato di nuovo al mr stefan braun locale abbastanza pieno peccato che ci siano stati più maschi che donne.
Quello che non mi piace è che nelle disco non c'è la pista da ballo e questo secondo me è un handicap.
Ero partito da casa con dei contatti di cs ma le fanciulle hanno tirato il pacco,potevano evitare di rispondermi al mio messaggio.
Stasera dovrei incontrarmi con una di cs speriamo che non mi dia buca anche questa.
Dicono che Belgrado sia la città numero uno in europa per la vita notturna,io non condivido dopo essere stato diverse volte a Poznan dove ho trovato festa dal lunedì al sabato,qui a Belgrado in settimane molte discoteche chiuse o forse non sono riuscito a trovarle io.
Capitolo ragazze,dicono che siano le più belle ragazze del europa,anche qui non condivido.
Ci sono delle belle ragazze ma in questi anni che ho girato l europa io al primo posto ci metto l estoni,le lettoni e le svedesi,poi ci metto le polacche e via con altri paesi ma in assoluto i primi tre paesi che ho detto.
Non so se ci ritornerei a Belgrado,adesso mi faccio ancora il venerdì e sabato notte e poi tiro le conclusioni.
Forse è in primavera e in estate la vita notturna è migliore,non so dovrei provare.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda geom.Calboni » 08/02/2013, 19:39

Secondo me:
- Escluse le grandi città, i colpi di culo e le eccezioni (come Poznan) difficilmente si trova vita tutti i giorni della settimana.
- Lo Spaccacranio non è ovunque.

Poi è ovvio va visto cosa si cerca. Belgrado, per esempio, con la bella stagione offre di più.
Però non abbatterti... è iniziato il week end... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 09/02/2013, 12:16

Ieri sera finalmente riesco a incontrare una tipa di cs con un amica andiamo a bere qualcosa insieme e poi andiamo al ristorante a mangiare,ma poi vanno a casa perché erano stanche.
A mezzanotte decido di andare alla discoteca plastic entro e mi sono detto:finalmente una disco simile alle nostre peccato che c era pochissima gente ho aspettato fino alle 1 ma poi sono uscito e mi sono detto o prendo un taxi e cambio locale o vado a dormire,ma di girare di nuovo a vuoto con i taxi non avevo voglia e alle 2 ero a dormire di venerdì :twisted: :twisted: :twisted:
Ho notato che il venerdì sera i pub sono pieni fino a mezzanotte poi si svuotano e la gente penso che vada in disco,si ma bisogna capire in quale disco.
Molti ristoranti erano pieni e ho notato ancora gente a mezzanotte al ristorante.
Forse ho sbagliato il periodo per venire a Belgrado,bisogna provare in primavera estate quando molti locali lungo il fiume sono aperti.
Belgrado per me è una città difficile da capire,sopratutto per la vita notturna.
Un altra cosa molto strana,ieri con la tipa di cs mi fa entrare in un palazzo e io gli dico ma dove andiamo in un appartamento?
No qui c è un bar,per un turista è molto difficile se non impossibile trovare i locale oltretutto senza nessuna insegna.
Premetto che non sono amante delle grandi città,perché quando hai incominciato a conoscere la città è ora di ritornare a casa,ma penso di non ritornarci.
Oggi provo un altra discoteca e vedo se anche questa è vuota,o chiusa.
Ero partito con grande entusiasmo leggendo tante info su internet,e torno a casa deluso.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2013, 14:16

Permettetemi di dire alcune cose.
Anzi diverse cose.
Il periodo non e' ottimale come ho detto sempre sin dall'inizio. Cento volte meglio da aprile in poi secondo me, ma i gusti son gusti.
Per gestire una grande capitale, a differenza delle citta' piccole, voi gia' lo sapete, come il geometra che ne ha viste parecchie, bisogna sapere dove e qundo andare, altrimenti si rischia di girovagare a vuoto. Ci vuole il famoso "listone" per come la vedo io.
Imbattersi nel fulcro della megafesta a sorpresa e' difficilissimo nella grande capitale.
Nella provincia e' diverso, la gente si concentra, ci sono meno locali, lo spazio urbano da gestire ed i movimenti e' tutto piu' ristretto...ed i cittadini, i ragazzi, si conoscono piu' tra loro e quindi di conseguenza si concentrano tutti.
Belgrado e' molto estesa. Esclusi gli splavovi estivi, che comunque sono spalmati su ampie porzioni di lungofiume anzi lungofiumi, non esiste un quartiere dei divertimenti.
Altri fattori che gia' avevo specificato assieme anche a Jacko sono quelli culturali.
Il sud e' il sud...il nord e' il nord. Una cosa e' la Polonia mittleuropea, una cosa i semiorientali balcani e quindi Serbia.
Si hanno abitudini differenti.
La pista da ballo nei balcani ottomani scarseggia, vincono i tavolini senza sedie piazzati dapperttuto.
I locali di folk, o almeno i locale quando passa la serata turbofolk assume regole ed impostazioni diverse, vedere il mio ultimo racconto incompiuto su otra ad esempio.
Niente a che vedere con la disco "europea" in quel caso.
la disco all'una chiusa..o appena aperta e semivuota....e' normale che ci sia poca gente all'una...poiche' in genere a quell'ora le folle cominciano ad arrivare!
La gente al ristorante a mezzanotte...ancora a sgranocchiare carne magari...e' normale!
Ad Atene, ad esempio, a Monastiraki mangiammo in taverna, seduti al tavolo, serviti da cameriere, alle due di notte!
Al contrario ad un'Amsterdam, che passa per capitale folle del divertimento, alle dieci e mezza di notte volevo le cozze e mi dissero che la cucina era chiusa! :evil:
A Varna invece me ne intrippavo oltre la mezzanotte!! :lol: :lol:
Vigono qui a Belgrado le regole di Costantinopoli! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
tutto e' ritardato come orario, un po' come ha appreso la spagna dopo il franchismo...si cena sempre piu' tardi del nord e si esce piu' tardi.
La mattina si rientra dunque ancor piu' tardi...se non si fa l'alba piena, in certe seratone dai locali o splav non si esce e quando tutti escono ed il lavoro cala una volta al freestyler ho visto scatenarsi i camerieri su divani a ballare....tutto ore sei dellaa mattina! Compresi i bagni di alcuni goliardici avventori nel sava li' presenti :mrgreen:
I locali imboscati....le feste in appartamenti...e' normale!
Tutto questo raggiunge il massimo della potenza ad Istanbul dove a Beyoglu e' impossibile trovare certi locali senza una guida locale....poiche' stanno imboscati nei sottoscala...oppure sui tetti...oppure occupano un intero condominio insonorizzato che all'apparenza sembra ad uso abitazione! E ci si va con l'ascensore anni settanta!
Sono le regole di Bisanzio......la vita c'e' sempre molto piu' della Polonia secondo me...solo che va cercata, non evidente e tante volte non ha le forme dell'occidente.
Slavi occidentali.... Slavi orientali...la differenza c'e'.
Le polacche sono piu' belle secondo me..."razza pura" ... :lol: :lol: :lol:
ma sono due tipi diversi di donne comunque.
Serbe scarsamente attratte dall straniero..salvo eccezioni...montenegro caso a parte...questo va detto.
Il fatto della riservazione negli ultimi anni ed il caos dei siti per creare un listone certo ed "infallibile" sono due problemi reali di cui tenere conto, questo anche va detto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 09/02/2013, 15:52

Maxdivi ha scritto:Permettetemi di dire alcune cose.
Anzi diverse cose.
Il periodo non e' ottimale come ho detto sempre sin dall'inizio. Cento volte meglio da aprile in poi secondo me, ma i gusti son gusti.
Per gestire una grande capitale, a differenza delle citta' piccole, voi gia' lo sapete, come il geometra che ne ha viste parecchie, bisogna sapere dove e qundo andare, altrimenti si rischia di girovagare a vuoto. Ci vuole il famoso "listone" per come la vedo io.
Imbattersi nel fulcro della megafesta a sorpresa e' difficilissimo nella grande capitale.
Nella provincia e' diverso, la gente si concentra, ci sono meno locali, lo spazio urbano da gestire ed i movimenti e' tutto piu' ristretto...ed i cittadini, i ragazzi, si conoscono piu' tra loro e quindi di conseguenza si concentrano tutti.
Belgrado e' molto estesa. Esclusi gli splavovi estivi, che comunque sono spalmati su ampie porzioni di lungofiume anzi lungofiumi, non esiste un quartiere dei divertimenti.
Altri fattori che gia' avevo specificato assieme anche a Jacko sono quelli culturali.
Il sud e' il sud...il nord e' il nord. Una cosa e' la Polonia mittleuropea, una cosa i semiorientali balcani e quindi Serbia.
Si hanno abitudini differenti.
La pista da ballo nei balcani ottomani scarseggia, vincono i tavolini senza sedie piazzati dapperttuto.
I locali di folk, o almeno i locale quando passa la serata turbofolk assume regole ed impostazioni diverse, vedere il mio ultimo racconto incompiuto su otra ad esempio.
Niente a che vedere con la disco "europea" in quel caso.
la disco all'una chiusa..o appena aperta e semivuota....e' normale che ci sia poca gente all'una...poiche' in genere a quell'ora le folle cominciano ad arrivare!
La gente al ristorante a mezzanotte...ancora a sgranocchiare carne magari...e' normale!
Ad Atene, ad esempio, a Monastiraki mangiammo in taverna, seduti al tavolo, serviti da cameriere, alle due di notte!
Al contrario ad un'Amsterdam, che passa per capitale folle del divertimento, alle dieci e mezza di notte volevo le cozze e mi dissero che la cucina era chiusa! :evil:
A Varna invece me ne intrippavo oltre la mezzanotte!! :lol: :lol:
Vigono qui a Belgrado le regole di Costantinopoli! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
tutto e' ritardato come orario, un po' come ha appreso la spagna dopo il franchismo...si cena sempre piu' tardi del nord e si esce piu' tardi.
La mattina si rientra dunque ancor piu' tardi...se non si fa l'alba piena, in certe seratone dai locali o splav non si esce e quando tutti escono ed il lavoro cala una volta al freestyler ho visto scatenarsi i camerieri su divani a ballare....tutto ore sei dellaa mattina! Compresi i bagni di alcuni goliardici avventori nel sava li' presenti :mrgreen:
I locali imboscati....le feste in appartamenti...e' normale!
Tutto questo raggiunge il massimo della potenza ad Istanbul dove a Beyoglu e' impossibile trovare certi locali senza una guida locale....poiche' stanno imboscati nei sottoscala...oppure sui tetti...oppure occupano un intero condominio insonorizzato che all'apparenza sembra ad uso abitazione! E ci si va con l'ascensore anni settanta!
Sono le regole di Bisanzio......la vita c'e' sempre molto piu' della Polonia secondo me...solo che va cercata, non evidente e tante volte non ha le forme dell'occidente.
Slavi occidentali.... Slavi orientali...la differenza c'e'.
Le polacche sono piu' belle secondo me..."razza pura" ... :lol: :lol: :lol:
ma sono due tipi diversi di donne comunque.
Serbe scarsamente attratte dall straniero..salvo eccezioni...montenegro caso a parte...questo va detto.
Il fatto della riservazione negli ultimi anni ed il caos dei siti per creare un listone certo ed "infallibile" sono due problemi reali di cui tenere conto, questo anche va detto.

Hai fatto un analisi che condivido in pieno,forse dovrei venire in primavera e magari cambio idea su Belgrado.
Comunque grazie ancora per tutte le info che mi date per me sono state importanti
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 09/02/2013, 16:34

Cazzu cazzu ... in effetti mi dispiace per l'avventura fin qui deludente di Spaccacranio,anche perchè qui parla uno che di Belgrado ne ha fatto ormai la sua seconda casa.
Come in tutti i viaggi all'estero molto fa il "contorno",cioè CON CHI si è,IL PERIODO in cui si va,i giorni in settimana oppure il weekend,le esperienze che qui si fanno ... può andare bene,e quindi si ritorna per conoscere meglio la città,oppure meno bene ...
Quando conobbi Belgrado nel 2005 mi piacque,ma ogni volta che ci ritornai mi piacque sempre più.
E ti dirò di più Spaccacranio, ci ritornai proprio perchè le prime volte in città mi capitarono delle esperienze veramente da non sottovalutare :oops: (sicuramente fu solo "culo",furono solo dei casi)
Anche in quel memorabile (e congelato) Capodanno quando raggiunsi la mia banda di viaggiatori torinesi dell'epoca, con i mitici Geometra e Jena che si erano fatti tutta la traversata by car ;) capitò che riuscii a farci invitare ad una festa in appartamento e ... devo dire che tornai a casa ansioso di rimetterci subito piede.
Forse proprio l'atmosfera di questa città va vissuta un paio di volte prima di giudicarla definitivamente ... Belgrado (il cui primo nome di epoca celtica fu "Pene" :shock: ) non è una città facile,sono d'accordo ... se per facile vogliamo intendere una buona percentuale di ragazze ben disposte verso lo straniero e locali evidenti e ben piazzati; la Polonia,lo riconosco è molto più easy ... se vogliamo "immediata" in fatto di festa e divertimento ... non per nulla ringrazio Spaccacranio che mi ha fatto conoscere ed apprezzare città come Poznan e Wroclaw.

Il prossimo weekend avrò anche il duro compito di verificare i dubbi e le perplessità qui esposti da Spaccacranio,in effetti a febbraio non ci sono mai stato prima,sarò con un gruppo di amici alloggiato in un appartamento di Skadarska,magari rimarrò deluso pure io !?! :D
I M M O (in my modest opinion) la balcanica atmosfera e festa di Belgrado è divertente e lascia spesso un buon ricordo,ma forse va vissuta, cercata,battuta più insistentemente che quella polacca.

Però qui il punto credo sia stato spiegato alla grande da Maxdivi Jacko e il Geometra in queste frasi:
Maxdivi ha scritto:Il sud e' il sud...il nord e' il nord. Una cosa e' la Polonia mittleuropea, una cosa i semiorientali balcani e quindi Serbia.
Si hanno abitudini differenti.
La pista da ballo nei balcani ottomani scarseggia ...
tutto e' ritardato come orario ...
La mattina si rientra dunque ancor piu' tardi...se non si fa l'alba piena, in certe seratone dai locali o splav non si esce
I locali imboscati....
Slavi occidentali.... Slavi orientali...la differenza c'e'.


Sono d'accordissimo peraltro sulla distinzione tra donne serbe e montenegrine ;p
A questo punto attendiamo il giudizio complessivo di Spaccacranio (magari tonight is the night,non si può mai dire 8-) farei ancora un giro al Bar Central per un cocktail fatto bene in Kralja Petra (mi pare verso il numero 50 ...) al Plastic e al Magacin, all'Akademja e allo Stephan Brown ... e poi ...
proporrei di offrire a Spaccacranio di organizzare con noi un "COMBO Balkan experience" del tipo giugno a Belgrado (così potrà anche godere degli splavovi :) ) e gitarella in Montenegro in altra data da definirsi :arrow:
Dai,beviamo una volta sù :lol:
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2013, 17:09

Ok mi trovo costretto ad intervenire in prima persona a salvare gli eserciti spaccacraniosi sul campo di battaglia..
Come gia' dissi a Spaccacranio in privato...ho fatto un giro delle pagine aggiornate ora per lui in priam persona..
per questa sera ti spedisco un mp apposito...vediamo se risolviamo la situazione :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2013, 17:30

Messaggio spedito...
Misallah..
che lo Spaccacranio sia con te! 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 10/02/2013, 12:36

il sabato ero partito alla grande con aperitivi lunghi nei vari pub pieno di gente,ma poi arriva il bello nelle disco non si entra e tutti mi chiedevano se ero in lista,uguale come a Stoccolma che palle.
Conclusioni:Belgrado è una città difficile da capire sopratutto per la vita notturna,qui hanno tradizioni diverse che rispetto ma non fa per me.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 10/02/2013, 15:59

spaccacranio ha scritto:il sabato ero partito alla grande con aperitivi lunghi nei vari pub pieno di gente,ma poi arriva il bello nelle disco non si entra e tutti mi chiedevano se ero in lista,uguale come a Stoccolma che palle.
Conclusioni:Belgrado è una città difficile da capire sopratutto per la vita notturna,qui hanno tradizioni diverse che rispetto ma non fa per me.


nooooooooooooooooooooooooo................ :o :(
Ma hai provato a parlamentare coi buttafuori o con la mazzetta?
Comunque che noia sta cosa della riservazione...comincia a diventare pesante...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda geom.Calboni » 10/02/2013, 19:12

[quote="schultz78"]
Anche in quel memorabile (e congelato) Capodanno quando raggiunsi la mia banda di viaggiatori torinesi dell'epoca, con i mitici Geometra e Jena che si erano fatti tutta la traversata by car ;) /quote]
Purtroppo quella volta non ero con voi... :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 11/02/2013, 13:31

geom.Calboni ha scritto:
schultz78 ha scritto:Anche in quel memorabile (e congelato) Capodanno quando raggiunsi la mia banda di viaggiatori torinesi dell'epoca, con i mitici Geometra e Jena che si erano fatti tutta la traversata by car ;) /quote]
Purtroppo quella volta non ero con voi... :(

E chi era un tuo clone insieme a Jena ? 8-)
Casso ... la devo smettere con la rakia fatta in casa :lol:
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 11/02/2013, 14:58

schultz78 ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
schultz78 ha scritto:Anche in quel memorabile (e congelato) Capodanno quando raggiunsi la mia banda di viaggiatori torinesi dell'epoca, con i mitici Geometra e Jena che si erano fatti tutta la traversata by car ;) /quote]
Purtroppo quella volta non ero con voi... :(

E chi era un tuo clone insieme a Jena ? 8-)
Casso ... la devo smettere con la rakia fatta in casa :lol:


Chissa' forse non era colpa dell'alcol, poteva essere benissimo una delle apparizioni dell'inafferrabile e famigerato Ragionier Calboni :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda geom.Calboni » 11/02/2013, 16:21

Maxdivi ha scritto:Chissa' forse non era colpa dell'alcol, poteva essere benissimo una delle apparizioni dell'inafferrabile e famigerato Ragionier Calboni :mrgreen:

Ora scatta l' enigma...
Jena vienici in soccorso :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 11/02/2013, 17:32

Una cosa che non riesco a capire se l economia della Serbia non è buona rispetto l economia della Polonia, come mai i prezzi del bere e mangiare sono più cari, in Polonia costa meno.
Sono stato a Novi Sad e non mi è dispiaciuta come città,sapete dirmi come è la vita notturna è meglio di quella di Belgrado io sono stato soltanto di giorno.
Poi un altra cosa che ho notato che alcuni prezzi sono in euro tipo le macchine
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 11/02/2013, 17:41

spaccacranio ha scritto:Una cosa che non riesco a capire se l economia della Serbia non è buona rispetto l economia della Polonia, come mai i prezzi del bere e mangiare sono più cari, in Polonia costa meno.
Sono stato a Novi Sad e non mi è dispiaciuta come città,sapete dirmi come è la vita notturna è meglio di quella di Belgrado io sono stato soltanto di giorno.
Poi un altra cosa che ho notato che alcuni prezzi sono in euro tipo le macchine


Belgrado è una cosa, il resto della serbia è un altra.
Novi sad ha una discreta vita notturna, il costo della vita, esclusa belgrado, è il più basso d'europa, almeno 2 anni e mezzo fa era così, con 2 o 3 € riuscivo a fare cena completa un po' ovunque.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 11/02/2013, 18:24

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Una cosa che non riesco a capire se l economia della Serbia non è buona rispetto l economia della Polonia, come mai i prezzi del bere e mangiare sono più cari, in Polonia costa meno.
Sono stato a Novi Sad e non mi è dispiaciuta come città,sapete dirmi come è la vita notturna è meglio di quella di Belgrado io sono stato soltanto di giorno.
Poi un altra cosa che ho notato che alcuni prezzi sono in euro tipo le macchine


Belgrado è una cosa, il resto della serbia è un altra.
Novi sad ha una discreta vita notturna, il costo della vita, esclusa belgrado, è il più basso d'europa, almeno 2 anni e mezzo fa era così, con 2 o 3 € riuscivo a fare cena completa un po' ovunque.

Quindi per la vita notturna è meglio Belgrado nei confronti di Novi Sad anche se non mi sono trovato con la vita notturna
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 11/02/2013, 18:37

spaccacranio ha scritto:Quindi per la vita notturna è meglio Belgrado nei confronti di Novi Sad anche se non mi sono trovato con la vita notturna


Le capitali sono sempre meglio tendenzialmente per la vita notturna e non.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 11/02/2013, 23:45

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Chissa' forse non era colpa dell'alcol, poteva essere benissimo una delle apparizioni dell'inafferrabile e famigerato Ragionier Calboni :mrgreen:

Ora scatta l' enigma...
Jena vienici in soccorso :)


In genere ho una buona memoria...credo che il Geometra non ci fosse..ma se non lo sapete voi che eravate li'... :D

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Quindi per la vita notturna è meglio Belgrado nei confronti di Novi Sad anche se non mi sono trovato con la vita notturna


Le capitali sono sempre meglio tendenzialmente per la vita notturna e non.


la capitale e' sempre la capitale...

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Una cosa che non riesco a capire se l economia della Serbia non è buona rispetto l economia della Polonia, come mai i prezzi del bere e mangiare sono più cari, in Polonia costa meno.
Sono stato a Novi Sad e non mi è dispiaciuta come città,sapete dirmi come è la vita notturna è meglio di quella di Belgrado io sono stato soltanto di giorno.
Poi un altra cosa che ho notato che alcuni prezzi sono in euro tipo le macchine


Belgrado è una cosa, il resto della serbia è un altra.
Novi sad ha una discreta vita notturna, il costo della vita, esclusa belgrado, è il più basso d'europa, almeno 2 anni e mezzo fa era così, con 2 o 3 € riuscivo a fare cena completa un po' ovunque.

sono d'accordo con Flyingsoul, molto economica la Serbia, forse non il piu' basso ma siam vicini alla vetta.
I prezzi? aumentano di anno in anno, dal bilgietto bus al cibo...colpa della svalutazione...in realta' il paese si sta impoverendo un po'...cala il potere d'acquisto del serbo medio.
I prezzi delle cose costose, come le auto, i computer sono in euro perche' fa meno scena la cifra e scoraggia meno a guardarla...e' come quando al supermercato scrivono 9,90 euro anziche' 10 euro...io lo chiamo "marketing della massaia" :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 12/02/2013, 17:56

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Chissa' forse non era colpa dell'alcol, poteva essere benissimo una delle apparizioni dell'inafferrabile e famigerato Ragionier Calboni :mrgreen:

Ora scatta l' enigma...
Jena vienici in soccorso :)

Inafferabile seiii :D
Jena c'era 100 %, il Geometra effettivamente no ... ho avuto un piccolo refuso 8-) per una storia legata ad Osjek ,cosidetta il pallino del Geometra ... ma lui effettivamente non c'era ;)
Dai potremmo rifarci con il Geometra a Belgrado a metà giugno
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite