Si va a Vladivostok!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 28/11/2012, 22:15

Eh si cari amici/simpatizzanti/non auguranti malattie specifiche (l'ho sentita in qualche film, o forse nei Simpson, non ricordo) come tutti gli anni a dicembre tradizione vuole che si compia un weekend ignorante.

Quest'anno le destinazioni in ballo erano due, Cheliabinsk a vedere i cammelli con la coperta oppure Arkhangelsk ed il porto. Ed invece, complice un'offerta che dir strepitosa è poco di Aeroflot, oggi pomeriggio abbiamo prenotato e con un amico andiamo nell'estremo oriente russo, destinazione Vladivostok.

A parte la molto melensa canzoncina della Yulya, chi sa qualcosa di questa città? Ogni cosa, qualsiasi cosa è più che ben accetta
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda eestlane » 29/11/2012, 11:07

C´é qualcun altro che é stato nella fortezza dell´est?

Beh io ti posso dire di andare per forza a mangiare nella pizzeria italia, romanissima, sul promenade di fronte all oceano. Praticamente cé una passeggiata e proprio all inizio cé questo ristorante di un tipo romano simpaticissimo!

Poi me la ricordo come una citta super attiva di notte e multiculturale, per cui per un weekend stupido, é perfetta! (non fossero i 9000km di distanza :mrgreen: )

Nomi di locali non ricordo, poi era estate alcuni erano all´aperto...ma c´era un gran movimento pure la domenica notte fino alle 5 di mattina!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda flyingsoul » 29/11/2012, 12:13

Ma tu non avresti dovuto lasciare la russia tempo addietro come avevi scritto in un altro post?
Oppure è arrivata l' offerta che non Si può rifiutare? ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 29/11/2012, 12:39

eestlane ha scritto:C´é qualcun altro che é stato nella fortezza dell´est?

Beh io ti posso dire di andare per forza a mangiare nella pizzeria italia, romanissima, sul promenade di fronte all oceano. Praticamente cé una passeggiata e proprio all inizio cé questo ristorante di un tipo romano simpaticissimo!

Poi me la ricordo come una citta super attiva di notte e multiculturale, per cui per un weekend stupido, é perfetta! (non fossero i 9000km di distanza :mrgreen: )

Nomi di locali non ricordo, poi era estate alcuni erano all´aperto...ma c´era un gran movimento pure la domenica notte fino alle 5 di mattina!

Perfetto, grazie! Ma la zona dove stare quindi è quella pedonale/vicino alla stazione, giusto?
I 9000 km si sopportano, volo Aeroflot la sera del giovedì, si beve prima e si ronfa in aereo. Così come al ritorno, volo alle 10 del mattino, si fa serata, doccia e poi via (se non perdiamo l'aereo ovviamente). E poi, con questa promo, ho speso 160 euro a/r. Meno che andare a San Pietroburgo ;)

flyingsoul ha scritto:Ma tu non avresti dovuto lasciare la russia tempo addietro come avevi scritto in un altro post?
Oppure è arrivata l' offerta che non Si può rifiutare? ;)

Ma assolutamente no, non è arrivato proprio nulla. Io in effetti avrei già dovuto lasciar Mosca da un mese, invece essendosi prolungato fino a fine dicembre un progetto (mai fidarsi delle tempistiche stimate dei PM) sono ancora qui. Anche se pendolo con Milano
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda geom.Calboni » 29/11/2012, 13:22

Di Vladivostock so del nuovo ponte che collega l' altra parte della città e di alcune zone semi riserve naturalistiche clamorose ma distanti dal centro abitato. Sulla città in se so poco ma volendo posso allertare un agente Otra in loco 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda eestlane » 29/11/2012, 13:48

darietto ha scritto:
eestlane ha scritto:C´é qualcun altro che é stato nella fortezza dell´est?

Beh io ti posso dire di andare per forza a mangiare nella pizzeria italia, romanissima, sul promenade di fronte all oceano. Praticamente cé una passeggiata e proprio all inizio cé questo ristorante di un tipo romano simpaticissimo!

Poi me la ricordo come una citta super attiva di notte e multiculturale, per cui per un weekend stupido, é perfetta! (non fossero i 9000km di distanza :mrgreen: )

Nomi di locali non ricordo, poi era estate alcuni erano all´aperto...ma c´era un gran movimento pure la domenica notte fino alle 5 di mattina!

Perfetto, grazie! Ma la zona dove stare quindi è quella pedonale/vicino alla stazione, giusto?
I 9000 km si sopportano, volo Aeroflot la sera del giovedì, si beve prima e si ronfa in aereo. Così come al ritorno, volo alle 10 del mattino, si fa serata, doccia e poi via (se non perdiamo l'aereo ovviamente). E poi, con questa promo, ho speso 160 euro a/r. Meno che andare a San Pietroburgo ;)



si dalla stazione andando a destra inizia l okeanski prospepkt mi pare si chiami con diversi locali. Poi pero ad un certo punto devi "tagliare" giu dalla collina, in un altra via commerciale per arrivare alla promenade sull oceano con annessa spiaggietta...certo ad agosto era piena, ora non credo! :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 29/11/2012, 13:49

geom.Calboni ha scritto:Di Vladivostock so del nuovo ponte che collega l' altra parte della città e di alcune zone semi riserve naturalistiche clamorose ma distanti dal centro abitato. Sulla città in se so poco ma volendo posso allertare un agente Otra in loco 8-)

Agente Otra in loco? Mmhhh, why not?

Io sto cercando di capire un po' com'è fatta la città, a quanto pare gli alberghi son tutti pessimi ed abbastanza carettini (ed il mio amico assolutamente non considera l'opzione ostello)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 29/11/2012, 13:51

eestlane ha scritto:si dalla stazione andando a destra inizia l okeanski prospepkt mi pare si chiami con diversi locali. Poi pero ad un certo punto devi "tagliare" giu dalla collina, in un altra via commerciale per arrivare alla promenade sull oceano con annessa spiaggietta...certo ad agosto era piena, ora non credo! :D

Mi sa che al massimo becchiamo qualche orso polare :lol: :lol: :lol: Ma se siam sopravvissuti a Murmansk lo sorso anno ce la faremo anche con Vladivostok 8-)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda est_rane0 » 30/11/2012, 13:08

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Di Vladivostock so del nuovo ponte che collega l' altra parte della città e di alcune zone semi riserve naturalistiche clamorose ma distanti dal centro abitato. Sulla città in se so poco ma volendo posso allertare un agente Otra in loco 8-)

Agente Otra in loco? Mmhhh, why not?

Io sto cercando di capire un po' com'è fatta la città, a quanto pare gli alberghi son tutti pessimi ed abbastanza carettini (ed il mio amico assolutamente non considera l'opzione ostello)


l'opzione ostello invece la dovresti considerare, in quanto le camere singole esistono pure li e non vedo quale sia la differenza con quella in un ostello, hanno prezzi di solito allineati internazionalmente, quindi circa 20 euro per la singola da quelle parti, e di solito essendo attivita' commerciali avviate in epoca post sovietica da chi ha iniziativa sicuramente sara' piu' bello moderno e simpatico dentro rispetto all'hotel di cui paghi soltanto la parola
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 30/11/2012, 16:12

est_rane0 ha scritto:l'opzione ostello invece la dovresti considerare, in quanto le camere singole esistono pure li e non vedo quale sia la differenza con quella in un ostello, hanno prezzi di solito allineati internazionalmente, quindi circa 20 euro per la singola da quelle parti, e di solito essendo attivita' commerciali avviate in epoca post sovietica da chi ha iniziativa sicuramente sara' piu' bello moderno e simpatico dentro rispetto all'hotel di cui paghi soltanto la parola


Il punto è il bagno a a me non frega nulla ma il mio amico vuole assolutamente il bagno in camera (oltre la stanza privata). Tra l'altro sembra che non ci siano chissà che hotel in città, l'unico accettabile costa 100 euro a notte (a camera) ed è un casermone sovietico...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda eestlane » 30/11/2012, 16:23

io alloggiai appunto in un ostello, tenuto molto bene, moderno, e dove tutti i pochi backpacker alloggiavano. Non era centrale, ma insomma i taxi abusivi costavano poco.

Hotel non ne ricordo...
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda est_rane0 » 01/12/2012, 12:00

darietto ha scritto:
est_rane0 ha scritto:l'opzione ostello invece la dovresti considerare, in quanto le camere singole esistono pure li e non vedo quale sia la differenza con quella in un ostello, hanno prezzi di solito allineati internazionalmente, quindi circa 20 euro per la singola da quelle parti, e di solito essendo attivita' commerciali avviate in epoca post sovietica da chi ha iniziativa sicuramente sara' piu' bello moderno e simpatico dentro rispetto all'hotel di cui paghi soltanto la parola


Il punto è il bagno a a me non frega nulla ma il mio amico vuole assolutamente il bagno in camera (oltre la stanza privata). Tra l'altro sembra che non ci siano chissà che hotel in città, l'unico accettabile costa 100 euro a notte (a camera) ed è un casermone sovietico...


io all'amico tuo tiravo un calcio in culo e lo spedivo dritto dritto nell'hotel con bagno in camera :D vedevi come tornava spedito in ostello :D

http://www.hostelworld.com/hosteldetail ... c&sc_pos=1 optimum hostel, vicino alla stazione credo


See You Hostel, 42a, Krygina St, ☎ +7 423 242-77-79 (booking@seeyouhostel.org), [32]. Only one hostel serving in Vladivostok. It is located in the south of the city. Very cheap but excellent accommodations. Friendly and helpful staff who can arrange tours upon request. Online booking is available.
prenotatevi tutta la camerata e con 160 euro state soli con 8 letti e risparmiate pure 40 euro :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda Puffarbubbole » 05/12/2012, 10:51

Darietto quanto hai speso di volo?

Quante ore sono?
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 05/12/2012, 10:54

Circa 160 euro a/r con Aeroflot. Sono 9 ore e mezza di volo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 06/12/2012, 9:44

Il weekend ignorantemente ignorante sta per iniziare. Check in fatto, posti strategici a bordo presi, albergo prenotato (ahimè niente ostello, alla fine mi ha detto che se io volevo potevo andare in ostello, lui sarebbe cmq andato in hotel), vento gelido presente...

Siamo carichissimi, tra un'ora e venti minuti si inizia. Pizza prima, narghilè e birre poi ed infine 3 Jagermeister per brindare alla partenza. Poi, quando arriveremo in aeroporto si vedrà...

Speriamo di non esser troppo conciati male e cadere nell'oceano :lol: :lol: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda flyingsoul » 06/12/2012, 10:34

darietto ha scritto:Il weekend ignorantemente ignorante sta per iniziare. Check in fatto, posti strategici a bordo presi, albergo prenotato (ahimè niente ostello, alla fine mi ha detto che se io volevo potevo andare in ostello, lui sarebbe cmq andato in hotel), vento gelido presente...

Siamo carichissimi, tra un'ora e venti minuti si inizia. Pizza prima, narghilè e birre poi ed infine 3 Jagermeister per brindare alla partenza. Poi, quando arriveremo in aeroporto si vedrà...

Speriamo di non esser troppo conciati male e cadere nell'oceano :lol: :lol: :lol:


Tienici aggiornati!!!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 09/12/2012, 2:51

Conciati malissimo ma siamo sopravvissuti. Ora è mezzogiorno, non dorniamo da 24 ore, spero che queste 9 in aereo aiutino a farci riprendere...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda darietto » 09/12/2012, 2:52

È comunque, nonostante i -20 di temperatura (di giorno), Vladivostok merita
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda flyingsoul » 10/12/2012, 13:09

darietto ha scritto:È comunque, nonostante i -20 di temperatura (di giorno), Vladivostok merita


Magari qualche dettaglio non guasterebbe ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Si va a Vladivostok!!!

Messaggioda Maxdivi » 10/12/2012, 15:31

darietto ha scritto:È comunque, nonostante i -20 di temperatura (di giorno), Vladivostok merita


Salutatemi il corno d'oro dell'estremo oriente :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti