L'Essential di Riga non c'è più

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda Lebowski » 12/09/2012, 17:17

:cry: :cry:
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Jena Plissken » 12/09/2012, 17:25

Lebowski ha scritto::cry: :cry:


Che notizia :shock: Otra lo ricorda con un video e con composto dolore :o

http://www.youtube.com/watch?v=gkGNiTvg ... r_embedded

Il club sembrava già in declino un sabato dello scorso Giugno alcuni nostri immissari lo trovarono praticamente vuoto , al di la dell' indubbio valore scemato purtroppo negli anni era il posto più conosciuto e frequentato dagli italiani a Riga ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Lebowski » 12/09/2012, 17:32

Infatti, se ne è andato esattamente il 16 giugno.
L'ho scoperto poco fa.

Rimarrò in rispettoso silenzio per un giorno, in suo onore.
A me piaceva parecchio, 5 piste e una rock-revival in cui ci si divertiva. Aveva, al suo interno, quasi tutte le caratteristiche tipiche dei club ad est (positive e negative).
Per quanto mi riguarda non si può dire di esser stati a Riga se non si è stati all'Essential. IMHO.
Ricordo la presenza di dj molto famosi al suo interno, invitati per serate. Da Tiesto ad altri.
Ultima modifica di Lebowski il 12/09/2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Jena Plissken » 12/09/2012, 17:36

Club Essential iniziato la sua attività nel 2003, poco prima di Natale, e in meno di un anno ha guadagnato grande popolarità tra gli amanti della vita notturna di Riga. Durante questo periodo di tempo il club si era già parlato diversi dj famosi come Darren Price degli Underworld, Ettiene de Crecy, locale Mixmaster AG e rapidamente e, al momento della prima residenza permanente essenziali-jockey diventare Aldea, Kaspar Kondrat e Vizbelis Dainis.

Nel corso degli anni il club Essential, un linguaggio popolare chiamato "Essītis" è cresciuto 2-5 piste da ballo, con una capacità totale fino a 2.500 persone. Ogni mese, il club effettuato una serie di DJ di fama mondiale, rendendo essenziale per il primo e finora l'unico club lettone, che riflette il più fresco e più rilevante, ciò che sta accadendo alla nostra industria musica da ballo pianeta, spesso anche prima del tempo. Questi sono ora ampiamente conosciuto DJ - come Deadmau5, Steve Angello, Axwell, e altri, ha parlato alla Street School 2 prima di entrare le sue sfumature gloria, guadagnando la fiducia e l'esecuzione tra gli appassionati di musica da ballo. Armin Van Buuren, Tiesto, piatto Above & Beyond, Deep, Gabriel & Dresden, Busta Rhymes, Onice, John Digweed, Sasha, Kerri Chandler, Marshall Jeferson sono alcuni dei musicisti più noti al mondo, che con la sua priecējuši School Street parlare in pubblico 2 .

8 anni è un tempo molto lungo per una discoteca, quindi il 16 giugno, il club la scorsa notte e per lo scarico finale chiede l'onore di Club Essential e ricordare un tempo di divertimento da trascorrere in ogni scuola intrattenuto Street 2. Ieri sera la 13h scorso, durante il quale tutte le sale da ballo sarà caratterizzato quasi tutti i residenti attuali ed ex Essential DJ noto Kaspar Kondrat, Electricano, Rapa, Vento, Rovere, Get Dizzy, Tee-Ex, Paul, wow, John Kuzmin, e altri e avrà luogo Broadcasting da New York con dj set di Aldea, che è stato uno dei DJ primo club permane

( tradotto dal sito ufficiale con Google dal lettone )
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Jena Plissken » 12/09/2012, 17:47

Si non si poteva non andarci almeno una volta, ecco alcune immagini dal mio archivio 2006 - 2008 :

Immagine

Immagine
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Jena Plissken » 13/09/2012, 0:13

Abbiamo anche un reperto video archeologico ( per i più giovani )datato 2008 del Geometra in azione all' Essential la serata del " bastardo italiano " :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Z8yAZKOhrXU

peccato la scarsa resa delle immagini e dei suoni ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda spaccacranio » 13/09/2012, 12:21

Quindi l essential ha chiuso?
Che peccato sono andato diverse volte in quella disco,mi piaceva sopratutto per la musica :lol: :lol: :lol: :lol: diciamo per la fauna che ci stava.
L ultima volta che ero stato a Riga mi pare 3 anni fa la crisi aveva fatto chiudere molti locali.
Ora di discoteche quali sono rimaste aperte e quali sono le più frequentate?
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda latvia » 13/09/2012, 15:09

sarà che era un locale "lettone" e non russo,ci sono andato poche volte in verità......però riconosco che era di alto livello. però con le amiche della mia ex si andava più al Fashion (vernissage) o al Roxy (prima Pepsi Forum,poi dopo Roxy un altro nome che non ricordo,adesso segue la moda del Burlesque)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda geom.Calboni » 18/09/2012, 9:25

Nel bene o nel male è stato comunque un simbolo di Riga.
Nel 2005 o nel 2006 coniai questa frase: " L' Essential di Riga, la discoteca più famosa in Italia "

Jena Plissken ha scritto:Abbiamo anche un reperto video archeologico ( per i più giovani )datato 2008 del Geometra in azione all' Essential la serata del " bastardo italiano " :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Z8yAZKOhrXU

Jena, ti denuncio per diffamazione... :D
Che reperto, ha fatto la storia... e la qualità scarsa del video rende ancor di più il "furto" di immagini da veri e propri paparazzi nei mie confronti... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda chaccaps » 18/09/2012, 10:46

rip
Avatar utente
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 13/03/2009, 11:02
Località: Bell'Italia

Re: L'Essential non c'è più

Messaggioda Maxdivi » 18/09/2012, 14:58

geom.Calboni ha scritto:Nel bene o nel male è stato comunque un simbolo di Riga.
Nel 2005 o nel 2006 coniai questa frase: " L' Essential di Riga, la discoteca più famosa in Italia "

Jena Plissken ha scritto:Abbiamo anche un reperto video archeologico ( per i più giovani )datato 2008 del Geometra in azione all' Essential la serata del " bastardo italiano " :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Z8yAZKOhrXU

Jena, ti denuncio per diffamazione... :D
Che reperto, ha fatto la storia... e la qualità scarsa del video rende ancor di più il "furto" di immagini da veri e propri paparazzi nei mie confronti... :)


Mi sto gia' rivendendo il video scoop del Geometra alla Mondadori in sostituzione di quello in topless di Kate d'Inghilterra...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda Jacko23 » 29/11/2012, 2:25

NOoooo!!! Prendo ora notizia della chiusura di questo mitico locale! Mi ci recai per la prima volta nel 2005 e come tutti rimasi sconvolto dalla fauna..
Discoteca bellissima niente da dire. Ultimamente però era diventato un posto solo per stranieri. I lettoni non ci mettevano piu piede da anni.
Sapete cosa ci hanno fatto? Un'altro locale?
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 15/03/2010, 13:58

Re: L'Essential di Riga non c'è più

Messaggioda latvia » 29/11/2012, 12:13

Jacko23 ha scritto:Sapete cosa ci hanno fatto? Un'altro locale?


la prossima volta devo farci caso....ma suppongo di si. cambia nome,gestione,e si ricomincia. come tutti i maggiori locali di Riga,che avranno cambiato nome e genere svariate volte. praticamente tutti o quasi
ah la Riga del 1998-2000.....come la rimpiango. una città post sovietica,ma assolutamente genuina. certo,oggi è tutto più comodo e facile,è una città europea,ma mi sa che la preferisco com'era prima
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti