Kiev

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Kiev

Messaggioda obe » 11/09/2012, 18:38

Per chiudere l'anno in bellezza ieri ho approfittato della offerta Airone e con 120 euro andremo a Kiev a meta' novembre!

Weekend lungo, da venerdì a lunedì

Ho già letto i vari racconti e spunti pescati da argomenti vari, ora farei un topic riepilogativo!

Argomenti:
- alloggio, zona e sito di appartamenti affidabili?
- cose da non perdere, da visitare o vie in cui passeggiare e sfidare il freddo
- cena, buoni ristoranti a prezzi accettabili
- nightlife, i locali consigliati, quelli sconsigliati ed eventuali chicche nascoste poco turistiche

Visto che per via della Cina non ho molto tempo per leggere in giro, conto su di voi!

Grazie
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kiev

Messaggioda Lebowski » 11/09/2012, 20:03

Ciao, prezzo direi ottimo!

Per gli appartamenti:
io alloggiai utilizzando apartment-kiev.com
Personalmente è consigliato, in 3 appartam da 4 pagavamo sui 20 euro al giorno a testa. A giugno, a novembre mi sa che paghi anche meno ma le tariffe sono in dollari e purtroppo la moneta americana è salita. Posizione centralissima, praticamente di fronte al parco con lo stadio della dinamo (quello vecchio, con la statua di Lobanovski)
Il sito offre una vasta gamma di appartamenti, io non mi trovai male.

Tieni presente che il centro è proprio il viale kresciastik, in mezzo c'è piazza indipendenza.

Chicca per il locale, eccola:
proprio in zona parco dello stadio, all'inizio se vieni dal centro, c'è una via che lo costeggia. Lì dev'esserci un locale (credo discopub) che è frequentato solo da locali, niente turisti. Io non ci andai perché sbagliai giorni (feci da sab a mart) e quindi c'era poca gente. Ma il martedì, al ritorno, direi presto (verso 1,30 -2 quando chiudeva) c'era gente che veniva da lì. Purtroppo lo scopriì l'ultima sera, tornassi ci farei una capatina. Il nome non lo ricordo, purtroppo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Kiev

Messaggioda flyingsoul » 11/09/2012, 22:24

Scusa, ma non t conveniva wizzair da bergamo? Spendevi la metà...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kiev

Messaggioda obe » 11/09/2012, 23:23

flyingsoul ha scritto:Scusa, ma non t conveniva wizzair da bergamo? Spendevi la metà...

Mica tanto.. A parte che wizz vola solo giovedì - sabato e martedì .. Quindi avrei potuto fare solo Giove-sabato
Poi simulando il weekend del 16 novembre con wizz costa 175 euro!


Leb grazie per il sito dell'appartamento, guarderò cosa offre ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kiev

Messaggioda cesk » 12/09/2012, 9:52

Kiev la vidi solo di passaggio durante la "ritirata", per cui su locali ecc.. non posso aiutarti, anche se per l'inverno avrei una mezza idea di tornare da quelle parti. Riguardo il voli dall'Italia per l'Ucraina con wizz sono sempre tra i più cari... ormai è rarissimo volare con meno di 150-190 euro, oltre alla scomodità dei giorni. Tra l'altro in caso di annullamenti si può solo cambiare destinazione all'interno delle tratte ucraine, essendo wizz air Ucraina separata da wizz Ungheria.
Con Airone parti da Malpensa...??
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Kiev

Messaggioda flyingsoul » 12/09/2012, 10:28

obe ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Scusa, ma non t conveniva wizzair da bergamo? Spendevi la metà...

Mica tanto.. A parte che wizz vola solo giovedì - sabato e martedì .. Quindi avrei potuto fare solo Giove-sabato
Poi simulando il weekend del 16 novembre con wizz costa 175 euro!


Ah bhé, se ti servono dei giorni così specifici è diverso. io avevo provato appena uscita l'offerta e avevo trovato A/R a 60€
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kiev

Messaggioda obe » 12/09/2012, 19:03

flyingsoul ha scritto:
obe ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Scusa, ma non t conveniva wizzair da bergamo? Spendevi la metà...

Mica tanto.. A parte che wizz vola solo giovedì - sabato e martedì .. Quindi avrei potuto fare solo Giove-sabato
Poi simulando il weekend del 16 novembre con wizz costa 175 euro!


Ah bhé, se ti servono dei giorni così specifici è diverso. io avevo provato appena uscita l'offerta e avevo trovato A/R a 60€


Kiev l'ho monitorata parecchio prima di acquistare i voli. quei prezzi wizz li ha tenuti solo la prima settimana come promozione per il lancio delle nuove rotte.. dopo son sempre stati sopra i 100 euro.
Poi non è una questione di giorni specifici ma di orari.. wizz atterra quasi a mezzanotte del giovedì e riparte il sabato. quindi alla fine se uno vuol fare una bella serata, riesce a farne solo una :? .
Quindi appena ho trovato offerta Airone mi ci son fiondato. ;)


Cesk, si.. Airone da Malpensa che per me è l'aerporto più comodo, 40 minuti e son giù.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Kiev

Messaggioda flyingsoul » 12/09/2012, 19:47

obe ha scritto:Kiev l'ho monitorata parecchio prima di acquistare i voli. quei prezzi wizz li ha tenuti solo la prima settimana come promozione per il lancio delle nuove rotte.. dopo son sempre stati sopra i 100 euro.


Infatti io ho visto i prezzi solo all'inizio dell'offerta perché al momento non ho in programma in tempi brevi di tornarci, ma è dall'offerta della wizz che mi è venuto il pallino di farmi l'est ukraina prossimamente ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kiev

Messaggioda flyingsoul » 13/09/2012, 17:38

io sono stato al Palata No. 6, un bar/pub seminterrato dove le cameriere sono vestite da sexy infermiere ed il locale sembra un ospedale (o forse un tempo lo era)
Poco turismo ma devi beccare la serata giusta
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kiev

Messaggioda Jena Plissken » 13/09/2012, 17:52

flyingsoul ha scritto:io sono stato al Palata No. 6, un bar/pub seminterrato dove le cameriere sono vestite da sexy infermiere ed il locale sembra un ospedale (o forse un tempo lo era)
Poco turismo ma devi beccare la serata giusta


Non è che sei stato per sbaglio ad Arcore ?? :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kiev

Messaggioda flyingsoul » 13/09/2012, 19:33

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:io sono stato al Palata No. 6, un bar/pub seminterrato dove le cameriere sono vestite da sexy infermiere ed il locale sembra un ospedale (o forse un tempo lo era)
Poco turismo ma devi beccare la serata giusta


Non è che sei stato per sbaglio ad Arcore ?? :lol: :lol:


Si, c'è una succursale anche a kiyv! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kiev

Messaggioda Jena Plissken » 13/09/2012, 19:45

noi eravamo stati all' Arena ma niente di speciale ma dipende dalle serate

http://www.arena-kiev.com/eng/about/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kiev

Messaggioda Maxdivi » 14/09/2012, 19:47

Jena Plissken ha scritto:noi eravamo stati all' Arena ma niente di speciale ma dipende dalle serate

http://www.arena-kiev.com/eng/about/


ecco appunto tranne le serate con Verka Serdiucka :mrgreen: :mrgreen:
si scherza ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kiev

Messaggioda geom.Calboni » 18/09/2012, 9:32

Visita il museo di Chernobyl ;) ma ricordati che il lunedi è chiuso.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron