Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 07/09/2012, 12:17

arrivarci ci arrivo in bus e l'hotel che ho prenotato e' a 600 mt dalla stazione dei bus.
se imparo che il biglietto del treno lo vendono anche in stazione a veliko tarnovo e non solo a gorna un giro a piedi o in taxi ci si fa. se no vediamo.
complicati.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 16/09/2012, 12:39

Sui forum bulgari di cs mi consigliano, se ho poco tempo, di saltare il monastero di Rila perche' si perde un giorno intero per vedere solo quello e piuttosto di includere plovdiv.
Per cui stavo pensando di rifare l'itinerario cosi':

arrivo il 25 mattina a Sofia da Belgrado (mi ospita una coppia di cs)
il 26 mattina vado a Veliko Tarnovo
il 27 mattina a Plovdiv dove compro il biglietto del treno (il treno Sofia-Istanbul passa per Plovdiv).
Il 28 sera prendo il treno per Istanbul.

Visto che comunque dovrei tornare a Sofia perche' la tratta Veliko Tarnovo Dimitrovgrad fino alla fine di ottobre e' interrotta per lavori e c'e' un bus sostitutivo, mi pare una buona idea.
che ne dite?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda geom.Calboni » 18/09/2012, 9:28

fedea ha scritto:che ne dite?

Rila almeno una volta, seppur oramai posto turistico, andrebbe visto. E' un po come la torre Eiffel a Parigi, che piaccia o no almeno una volta vedila... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 18/09/2012, 11:58

madonna il tuo paragone mi ha definitivamente convinto, plovdiv tutta la vita :D
(ODIO la torre eiffel come tutti i parigini del resto).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda Maxdivi » 18/09/2012, 14:53

fedea ha scritto:madonna il tuo paragone mi ha definitivamente convinto, plovdiv tutta la vita :D
(ODIO la torre eiffel come tutti i parigini del resto).


Non so perche'..ma mi trovo d'accordo 8-) via verso Plovdiv...farei lo stesso... :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 19/09/2012, 12:24

sto anche valutando, visto il basso costo, di prendere un volo turkish la mattina del 29 guadagnando cosi' una serata piena... visto che comunque purtroppo il balkan express e' castrato dai lavori sulla linea potrebbe essere una buona idea.
comunque mi godro' il treno tra belgrado e sofia :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda Maxdivi » 19/09/2012, 14:20

fedea ha scritto:sto anche valutando, visto il basso costo, di prendere un volo turkish la mattina del 29 guadagnando cosi' una serata piena... visto che comunque purtroppo il balkan express e' castrato dai lavori sulla linea potrebbe essere una buona idea.
comunque mi godro' il treno tra belgrado e sofia :-)


Si forse potrebbe essere una buona idea. A proposito delle ferrovie serbe, mi viene in mente solo ora una cosa a pensarci bene leggendo il tuo ultimo post: sull'aereo per belgrado lo scorso agosto leggevo sul quotidiano locale Politika l'emissione di un bando per gara d'appalto per la ristrutturazione di tratti della rete ferroviaria serba..si cercavano investitori stranieri. Di questo puo' importarci poco..pero' tieni gli occhi aperti sul web..nel senso cerca di informarti se sono previsti lavori su ulteriori tratte a breve. Insomma non si sa mai, il viaggio in treno e' bello pero' vederlo stravolto per intoppi lavorativi questo si hai ragione e' meglio evitarlo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 19/09/2012, 16:00

non per la tratta belgrado-sofia, regolarissima anche se limitata al solo treno notturno - prima ce n'era anche uno diurno che riprendera' dopo la fine dei lavori sul balkan express tratto turco.
ci sono lavori tra veliko tarnovo e dimitrovgrad, e nella parte turca tra kapikule e istanbul.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 02/10/2012, 14:16

preso il volo.
peccato, mi rimarra' il magone di non aver sconfinato via terra, ma era davvero troppo complicato.
mi godro' la tratta belgrado sofia del balkan express :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda fedea » 03/11/2012, 11:32

appena rientrata da questo splendido viaggio.
a breve un resoconto, ho fatto almeno 600 foto, per quelle penso ci vorra' del tempo :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda geom.Calboni » 04/11/2012, 23:11

fedea ha scritto:appena rientrata da questo splendido viaggio.
a breve un resoconto,

Attendiamo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bulgaria: Monastero di Rila e Veliko Tarnovo

Messaggioda Maxdivi » 05/11/2012, 15:25

fedea ha scritto:appena rientrata da questo splendido viaggio.
a breve un resoconto, ho fatto almeno 600 foto, per quelle penso ci vorra' del tempo :)

bentornata..effettivamente attendevo notizie da questo viaggione... :) ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron