Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Puffarbubbole » 20/07/2012, 10:06

Ragazzi Agosto si avvicina e devo decidere su tre viaggi:

- Voronezh -> Mosca -> Transiberiana fino a Irkutsk e poi forse cina o localita balneare asiatica. Come e` la situazione per il visto cinese?
- Voronezh -> Georgia via treno
- Voronezh -> Taganrog/Rostov-na-donu o localita balneare sul mar nero (forse anche Kubana festival 2012). So che il geom. ha parlato di Taganrog in toni positivi ma ho saputo che si tratta di una delle citta piu inquinate della Russia quindi non mi esalta molto l'idea... Forse ci sono altri validi posti sul mar nero?
- Voronezh -> Crimea in autostop

Extra bonus option:
- Andare a Tel Aviv e baffangulo a tout le monde!

Insomma vorrei fare un viaggio interessante ma senza spendere troppo.

Requisiti aggiuntivi: abbronzarmi un po' e fare il bagnetto non mi farebbe schifo affatto e poi vorrei anche un po' di party life :D
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Mazzi » 20/07/2012, 10:46

Puffarbubbole ha scritto:Ragazzi Agosto si avvicina e devo decidere su tre viaggi:

- Voronezh -> Mosca -> Transiberiana fino a Irkutsk e poi forse cina o localita balneare asiatica. Come e` la situazione per il visto cinese?
- Voronezh -> Georgia via treno
- Voronezh -> Taganrog/Rostov-na-donu o localita balneare sul mar nero (forse anche Kubana festival 2012). So che il geom. ha parlato di Taganrog in toni positivi ma ho saputo che si tratta di una delle citta piu inquinate della Russia quindi non mi esalta molto l'idea... Forse ci sono altri validi posti sul mar nero?
- Voronezh -> Crimea in autostop

Extra bonus option:
- Andare a Tel Aviv e baffangulo a tout le monde!

Insomma vorrei fare un viaggio interessante ma senza spendere troppo.

Requisiti aggiuntivi: abbronzarmi un po' e fare il bagnetto non mi farebbe schifo affatto e poi vorrei anche un po' di party life :D


Riguardo le informazioni sulle destinazioni russe non saprei aiutarti però posso darti qualche informazione per il visto cinese. Io l'ho fatto all'inizio di quest'anno recandomi direttamente presso il conoslato cinese a Firenze ed hanno impiegato una settimana a prepararmelo. La tua situazione è differente visto che abiti in Russia, ma credo che non dovrebbero esserci problemi se lo richiedi nella città dove vivi. Io ti consiglierei una telefonata a scopo indagatorio.

ps. Se vai a Tel Aviv fammelo sapere, io ci vado dall'11 al 18 agosto con due amici.... 8-)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda geom.Calboni » 20/07/2012, 10:58

Dalla Russia alla Georgia non credo si possa passare. O comunque bisogna verificare bene la situazione visto che la Russia confina con Abhkazia o Ossetia del sud e potrebbero esserci delle regole diverse.

Taganrog non mi è dispiaciuta a livello di atmosfera in generale, sull'inquninamento non saprei però. (Tra l'altro, comunicazione di servizio per te quest'anno organizzano la Summer University lì ;) )

A sud mi sentrei di consigliare Anapa, mare e divertimento.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Puffarbubbole » 20/07/2012, 11:19

Eh lo so Geom che c'e` la Summer University li ma boh, e` proprio in questi giorni ed io per ragioni di lavoro non sono potuto andare caXXXX..

Comunque volevo informazioni da zingari :P
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda darietto » 20/07/2012, 12:14

Io son stato sia ad Anapa che a Sochi e, sinceramente, fanno un po' pena. Mi han parlato molto bene di Gelendzhik ma dopo la mega inondazione non so proprio come possa essere la situazione.
Se vuoi del mare "bello" puoi andare in Abkhazia altrimenti prendi un pacchetto last minute e vai come tutti i russi ad Antalya.

Dalla Russia in Georgia puoi entrare senza problemi. Devi arrivare a Vladikavkaz e da li prendere la strada per Tbilisi che NON passa per Tskhinvali (è, tra l'altro, l'unica aperta agli stranieri in quanto il tunnel di non-mi-ricordo-come-si-chiama è chiuso ai non russi/georgiani)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Leia74 » 20/07/2012, 13:42

La frontiera russo-georgiana e' da poco aperta anche agli stranieri (prima potevano passare solo russi, georgiani e cittadini di altri paesi CIS).
Confermato da un conoscente che ha fatto Italia - Georgia e ritorno in moto, passando al ritorno per la Russia. Penso che lui abbia fatto il confine a cui si arriva dalla strada militare georgiana (via Stepantsminda anche nota come Kazbegi) che poi arriva in Russia a Vladikavkaz come diceva Dario.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Maxdivi » 20/07/2012, 16:19

Con le inondazioni subite recentemente suggerirei di evitare l'oblast di krasnodar....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda darietto » 20/07/2012, 17:16

Maxdivi ha scritto:Con le inondazioni subite recentemente suggerirei di evitare l'oblast di krasnodar....

Krai, Max, Krai... non mi deluderai mica così ;)
Comunque si, condivido. La regione è immensa, io eviterei le zone sulla costa. Comunque sono a Krasnodar il 27 ed il 28, vedrò com'è la situazione con i miei occhi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda Puffarbubbole » 31/07/2012, 12:25

Beh come era Krasnodar? Forse ci passo tra pochi giorni nella zona costiera... Ho voglia di mare cazzooooooo
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda darietto » 31/07/2012, 12:43

Normale, come al solito. Ma sono stato li molto poco, giusto il tempo di atterrare, andare da un cliente, uscire per fare due passi a piedi e bere una birra in krasnaya ul. (la via centrale) e la sera ho ripreso l'aereo per Mosca.
Il "mare" (se così lo possiam chiamare) comunque non è mica vicino a Krasnodar, è a circa un'ora di macchina. E non è niente di speciale (come in tutta la Russia a dire il vero)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda geom.Calboni » 31/07/2012, 12:59

Darietto ha scritto:Normale, come al solito. Ma sono stato li molto poco, giusto il tempo di atterrare, andare da un cliente, uscire per fare due passi a piedi e bere una birra in krasnaya ul. (la via centrale) e la sera ho ripreso l'aereo per Mosca.
Il "mare" (se così lo possiam chiamare) comunque non è mica vicino a Krasnodar, è a circa un'ora di macchina. E non è niente di speciale (come in tutta la Russia a dire il vero)


geom.Calboni ha scritto:A sud mi sentrei di consigliare Anapa, mare e divertimento.


Infatti la località turistica più vicina è Anapa ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda darietto » 31/07/2012, 16:26

geom.Calboni ha scritto:Infatti la località turistica più vicina è Anapa ;)

Anapa, tra l'altro, non è mica così vicina... io l'ho fatta una volta in macchina, ci abbiam messo più di 2 ore. In pratica è come dire che Milano sta sulla riviera ligure
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Consigli per l'Estate, da Voronezh(Russia) a.. ?

Messaggioda geom.Calboni » 01/08/2012, 14:33

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Infatti la località turistica più vicina è Anapa ;)

Anapa, tra l'altro, non è mica così vicina... io l'ho fatta una volta in macchina, ci abbiam messo più di 2 ore. In pratica è come dire che Milano sta sulla riviera ligure

Si ma il mare di Krasnodar è quello... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti