Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda valentinag » 01/08/2012, 15:46

grazie mille! :)
valentinag
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2012, 14:02

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda geom.Calboni » 02/08/2012, 9:38

Meglio prendere il bus ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda Maxdivi » 02/08/2012, 15:14

valentinag ha scritto:
fedea ha scritto:noi l'anno scorso spendemmo 56 euri a testa con la cabina ma prenotammo in larghissimo anticipo e quindi beccammo l'offerta.


penso vada bene anche passaggio ponte, ho controllato e dovrebbe costare circa 50 euro

volevo sapere un'altra cosa che non c'entra tanto con il mio itinerario. qualcuno di voi sa se esiste una connessione via treno tra salonicco e sofia? ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.

controlla bene quei treni da grecia per la bulgaria/macedonia..li mettono e li tolgono di continuo...tempo fa anch'io ero interessato..poi lasciai perdere proprio per quel motivo.
Comunque la linea da istanbul che attraversa la bulgaria e sale in serbia dovrebbe essere garantita.
Si...confermo al 2010 esisteva un treno bulgaria-mosca..credo ci sia anche oggi.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda fedea » 06/08/2012, 11:57

non ci sono piu' treni tra grecia e macedonia... motivi politici, dicono.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda geom.Calboni » 07/08/2012, 15:43

fedea ha scritto: motivi politici, dicono.

Possibile visto l'acceso campanilismo tra i due stati. Basta vedere la statua di Alessandro Magno che campeggia al confine tra i due stati sul versante greco rivolto verso la Makedonija e la gigantesca statua posta da poco in piazza Makedonija a Skopje come "affronto" avverso la Grecia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda valentinag » 17/08/2012, 15:58

stavo cercando qualche ostello economico a dubrovnik ma non ho trovato quasi nulla. suggerimenti?
valentinag
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2012, 14:02

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda fedea » 17/08/2012, 21:03

certo, non prenotare!
appena arrivi in loco (specie se ci arrivi in bus) ti abborderanno in 10mila per proporti una camera in qualche guesthouse a prezzo ottimo. se non un appartamento intero, se preferisci.
noi a spalato facemmo cosi' e ci siamo trovati non bene, di piu'.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda valentinag » 03/09/2012, 16:18

grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti. è stato un viaggio bellissimo. presto vi lascio un link con le foto!
ciao a tutti!
valentinag
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2012, 14:02

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda Jena Plissken » 03/09/2012, 19:28

valentinag ha scritto:grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti. è stato un viaggio bellissimo. presto vi lascio un link con le foto!
ciao a tutti!


ottimo aspettiamo il link, ciao ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Romania - Serbia - Bosnia - Croazia

Messaggioda geom.Calboni » 03/09/2012, 23:26

Jena Plissken ha scritto:
valentinag ha scritto:grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti. è stato un viaggio bellissimo. presto vi lascio un link con le foto!
ciao a tutti!


ottimo aspettiamo il link, ciao ! ;)

E magari qualche considerazione generale ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron