Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 13/04/2013, 19:57

balza ha scritto:Come ha detto Sabrina, se ti piace fare trekking lo Svaneti è meraviglioso. E di sicuro non soffri di solitudine: è pieno di B&B e Guesthouse affollate di viaggiatori con cui non dovrebbe essere difficile attaccar bottone e magari condividere qualche trek.

Per la vita notturna però non ti aspettare locali, discoteche o cose simili...


Ok, niente seratone sesso alchool e house music, ho capito! :lol:
Quanto al trekking, io non vorrei spingermi così tanto, mi bastano normali passeggiate in sentieri già battuti, l'importante è avere dei bei paesaggi naturalistici da visitare. Devo ancora trovare una quadra con i bagagli, nonostante sia un viaggiatore consumato faccio ancora fatica ad organizzarmi con essi :p
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 14/04/2013, 12:45

Da yerevan è facile raggiungere il nagorno karabakh? Quanto tempo ci vuole? Secondo voi è meglio pernottare lì una notte?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Jena Plissken » 14/04/2013, 14:21

Per entrare nella Repubblica del Karabakh occorre munirsi di visto da richiedere presso la Missione Permanente a Erevan (17a Nairi Zaryan, Tel.: (+37410) 24 97 05, E-mail: nkr@arminco.com ). La sede è chiusa il sabato e la domenica.
In casi eccezionali il visto può essere rilasciato dalla sede del Ministero degli Esteri a Stepanakert (anche essa chiusa il sabato e la domenica).

Alla pagina http://www.nkr.am/en/consular-service/92/ è possibile scaricare il modulo blingue (armeno/inglese) per il visto.


facile è abbastanza facile, sicuramente è meglio starci almeno una notte, andare e tornare non ha senso ,almeno ti vedi Step'anakert con calma, ( in azero Xankendi ) saranno circa 300 km ma visto i trasporti lenti ci vuole tempo 6/8 ore ;)

interessante la storia dell' aereoporto :

Dopo l'annuncio agli inizi del 2011 da parte del Dipartimento dell'Aviazione civile del Nagorno Karabakh della imminente riapertura dello scalo non si è fatta attendere la reazione dell'Azerbaigian. Il direttore dell'Aviazione civile di Baku ha rilasciato ferme dichiarazioni arrivando a minacciare l'abbattimento di velivoli in atterraggio nel nuovo aeroporto, suscitando peraltro la reprimenda dell'ambasciatore statunitense Bryza.
La Artsakh Air sarà dotata di tre Canadian-Bombardier CRJ200, destinati al trasporto passeggeri a breve e medio raggio, ciascuno avente una capacità di cinquanta passeggeri.
Il tempo di volo tra i due scali dovrebbe essere di trentacinque minuti con un costo del biglietto inferiore ai cinquanta dollari.
The Turkish government condemned the efforts of Armenia to open the airport, and reiterated that it will close its air space to Armenia, if the opening goes ahead


Immagine
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Jena Plissken » 14/04/2013, 14:45

The issue of the Stepanakert Airport must be solved from the human point of view instead of political, because each man has the right to free travel both by land and air."

Stepanakert Airport is 10 km away from Stepanakert city. It was built in 1974 and generally used to receive flights from Yerevan and Baku. During Nagorno Karabakh War the airport served to the military purposes.


Ad oggi i voli non sono ancora partiti si continua a rimandare sebbene tutto sia pronto

Si può andare in Karabakh da autobus che partono Yerevan Kilikia dalla stazione centrale degli autobus.
La tariffa è di 4500 AMD (~ 13 USD), e il viaggio dura circa 6 ore. I bus fanno un paio di fermate per i passeggeri per prendere l'acqua, comprare cibo e relax
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 14/04/2013, 20:47

Ottimo jena! :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 15/04/2013, 9:12

Noi in moto siamo partiti da Yerevan al mattino e facendo anche una piccola sosta al Khor Virap siamo arrivati a Stepanakert alle 16.
Siamo stati li' una notte (non c'e' molto da vedere in citta' e non avendo interesse per la vita notturna...) e la mattina dopo siamo andati al monastero di Gandzasar. Verso le 13 eravamo a Shushi dove abbiamo mangiato un paio di schifezze comprate in un minimarket ma eravamo stanchi e accaldati quindi non abbiamo visto altro della citta' e ce ne siamo andati. Nel pomeriggio abbiamo visitato il monastero di Tatev (di nuovo in Armenia) e abbiamo dormito a Vayk. Tanto per dare un'idea dei tempi... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 15/04/2013, 9:15

Leia74 ha scritto:Noi in moto siamo partiti da Yerevan al mattino e facendo anche una piccola sosta al Khor Virap siamo arrivati a Stepanakert alle 16.
Siamo stati li' una notte (non c'e' molto da vedere in citta' e non avendo interesse per la vita notturna...) e la mattina dopo siamo andati al monastero di Gandzasar. Verso le 13 eravamo a Shushi dove abbiamo mangiato un paio di schifezze comprate in un minimarket ma eravamo stanchi e accaldati quindi non abbiamo visto altro della citta' e ce ne siamo andati. Nel pomeriggio abbiamo visitato il monastero di Tatev (di nuovo in Armenia) e abbiamo dormito a Vayk. Tanto per dare un'idea dei tempi... :-)


Insomma, un po' come andare in pridniestrovie, giusto per dire Ci sono stato :)
Però vuoi mettere il visto del nogorno 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 15/04/2013, 10:34

flyingsoul ha scritto:Insomma, un po' come andare in pridniestrovie, giusto per dire Ci sono stato :)
Però vuoi mettere il visto del nogorno 8-)


Diciamo che c'era la curiosita' di vedere com'era la zona.
Per il visto noi siamo andati alla Rappresentanza del N-K in Armenia, a Yerevan. Consegnati i passaporti una mattina e pagati 3000 dram a testa, i visti erano pronti nel pomeriggio ma siamo tornati a prenderceli la mattina dopo.
Ieri avrei voluto stare a casa e scrivere qualcosa su questo viaggio, ma era una giornata troppo bella e siamo andati a fare un giro in Abruzzo :-) sorry cerchero' di rimediare presto....
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 15/04/2013, 14:22

Leia74 ha scritto:Diciamo che c'era la curiosita' di vedere com'era la zona.
Per il visto noi siamo andati alla Rappresentanza del N-K in Armenia, a Yerevan. Consegnati i passaporti una mattina e pagati 3000 dram a testa, i visti erano pronti nel pomeriggio ma siamo tornati a prenderceli la mattina dopo.
Ieri avrei voluto stare a casa e scrivere qualcosa su questo viaggio, ma era una giornata troppo bella e siamo andati a fare un giro in Abruzzo :-) sorry cerchero' di rimediare presto....


Credo di poter aspettare qualche giorno ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 15/04/2013, 15:43

Un mio intervento da un vecchio topic sulla zona:
In realtà questo video mi giunge da contatti armeni ma...io lo posto qui nel topic dell'Azerbaijan. Ma solo perchè non abbiamo un apposito thread sull'Armenia :D
Artsakh all'armena o Nagorno-Karabakh all'azera:
http://www.youtube.com/watch?v=UNtYVhbc ... ture=share


Qualcos' altro si trova anche in questo vecchissimo topic (dal 4° messaggio in poi):
viewtopic.php?f=32&t=355&p=6799&hilit=nagorno#p6799
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 15/04/2013, 15:56

Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2013, 10:14

Si ma comunque oramai è diventato un posto "turistico" stile il Kosovo. Inizio a conoscere un po di gente, Leia e Balza compresi, che ci sono stati o che andranno questa estate.
Da Yerevan tra l' altro organizzano tour guidati di 1 o 2 giorni.
Resta comunque un posto molto interessante ed a livello naturalistico spettacolare.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2013, 15:21

geom.Calboni ha scritto:Resta comunque un posto molto interessante ed a livello naturalistico spettacolare.


Davvero?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2013, 15:42

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Resta comunque un posto molto interessante ed a livello naturalistico spettacolare.


Davvero?

Da foto e video che ho visto. Ma comunque un po come tutta quell' area tra Armenija, Georgia e Turchia ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 16/04/2013, 15:55

Paesaggisticamente parlando non e' molto diverso dal resto dell'Armenia, bello :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2013, 16:24

bene bene. Speriamo di portare a termine anche questa missione 8-)

Sto raccogliendo un bel po' di notizie sulla zona da battere, sia in georgia che in armenia.

Leia, mi racconti qualcosa in più sulla georgia? :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 16/04/2013, 17:37

In sintesi, bellissime le zone del Caucaso, carina Tbilisi, interessante qualche chiesa / monastero, bella Vardzia (citta' nella roccia) ma anche tutta la sua vallata, verde e fresca. Sarebbe stato da fare un po' di giretti a piedi ma per quelli i nostri 6-7 giorni erano ben pochi.
In generale l'idea che mi e' rimasta e' di un paese molto verdeggiante, al contrario dell'Armenia che e' parecchio arida. In Georgia non siamo riusciti ad andare a Davit Gareja (altri monatseri nella roccia) e in tutta la regione a est di Tbilisi, il Khaketi, regione vinicola per eccellenza. Una buona scusa per tornare!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2013, 19:41

Leia74 ha scritto: e in tutta la regione a est di Tbilisi, il Khaketi, regione vinicola per eccellenza. Una buona scusa per tornare!!


Sono appena stato informato di questa zona. Penso che taglierò il centro e da tiblisi volerò (o treneggerò) direttamente fino a batumi (o viceversa) :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 16/04/2013, 20:39

Per centro che zona intendi?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2013, 21:46

diciamo dalle parti di kutasi
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti