Samara e Saratov

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 24/06/2012, 19:47

Qualcuno c'è mai stato? Se si, quale preferite e perché?

Ovviamente non lo chiedo tanto per chiederlo ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 24/06/2012, 20:21

Samara...tutta la vita.....io amo quel posto.....

A Saratov ci vado domani mattina (e torno domani sera se riesco, altrimenti martedì mattina)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 8:59

darietto ha scritto:Samara...tutta la vita.....io amo quel posto.....

A Saratov ci vado domani mattina (e torno domani sera se riesco, altrimenti martedì mattina)


Fammi sapere, se dovesse piacerti ancora samara, vuol dire che saratov è meglio per me! :mrgreen:
Scherzo ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 10:37

Ovviamente non sono mai stato né in una né nell'altra, però da quello che vedo su yandex sembra molto più carina Saratov
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 25/06/2012, 18:15

Samara, decisamente Samara ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 19:18

darietto ha scritto:Samara, decisamente Samara ;)


si, credo di aver compreso che ti piace samara, ma se non mi dai delle ragioni è giusto un opinione come dire a me piace il bianco e a te il rosso...
Se riesci a darmi delle motivazioni il tuo suggerimento resta utile, altrimenti lascia il tempo che trova....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 25/06/2012, 19:49

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Samara, decisamente Samara ;)


si, credo di aver compreso che ti piace samara, ma se non mi dai delle ragioni è giusto un opinione come dire a me piace il bianco e a te il rosso...
Se riesci a darmi delle motivazioni il tuo suggerimento resta utile, altrimenti lascia il tempo che trova....

Ero in taxi ed avevo quasi finito la batteria...

Tutte e 2 città industriali, niente di particolare o di imperdibile. Samara però mi è sembrata più vivibile, più pulita, più interessante anche storicamente. Oltre al lungofiume decisamente più carino e più vivo, almeno nel weekend (io però Saratov l'ho vista proprio di sfuggita).

Per il resto che vuoi sapere?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 21:50

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Samara, decisamente Samara ;)


si, credo di aver compreso che ti piace samara, ma se non mi dai delle ragioni è giusto un opinione come dire a me piace il bianco e a te il rosso...
Se riesci a darmi delle motivazioni il tuo suggerimento resta utile, altrimenti lascia il tempo che trova....

Ero in taxi ed avevo quasi finito la batteria...

Tutte e 2 città industriali, niente di particolare o di imperdibile. Samara però mi è sembrata più vivibile, più pulita, più interessante anche storicamente. Oltre al lungofiume decisamente più carino e più vivo, almeno nel weekend (io però Saratov l'ho vista proprio di sfuggita).

Per il resto che vuoi sapere?


Condizioni dei servizi, vita sociale, accoglienza delle persone...
Industriali? Strano, da quel che so io sono entrambe dei centri culturali
Saratov ha un centro ben distinto, samara sembra essere un enorme periferia
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 25/06/2012, 22:08

Ti rispondo domani con calma ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 26/06/2012, 7:42

flyingsoul ha scritto:Condizioni dei servizi, vita sociale, accoglienza delle persone...
Industriali? Strano, da quel che so io sono entrambe dei centri culturali
Saratov ha un centro ben distinto, samara sembra essere un enorme periferia


Città normali di provincia, non diverse da tutte le altre zone della Russia. Centri culturali può darsi, di certo decisamente più importante (e rilevante) è la loro importanza a livello industriale.
I servizi sono sostanzialmente uguali, sono due città famose per il business e quindi c'è in entrambi i posti tutto quello che puoi volere, dagli hotel ai caffè, ristoranti e divertimenti.
Dal punto di vista turistico nessuna delle due è imperdibile, diciamo che IMHO a Samara ci possono essere degli spunti più interessanti quali, ad esempio, il bunker di Stalin o parco dei cosmonauti (la versione più carina di quello fuori da VDNKH a Mosca).
Saratov l'ho vista davvero di sfuggita, 3 ore tra la fine del meeting e la partenza per l'aeroporto ma non mi ha impressionato per nulla. Il centro storico (come anche a Samara a dire il vero) si riduce a 2 vie, non aspettarti niente di che'.

Che intendi come accoglienza e vita sociale? Son due città di provincia, Samara specialmente con un buon tenore di vita, aspettati di fare le stesse cose che faresti ovunque nel mondo. Ecco, per farti un esempio, sembra di stare nella Mosca di 3 o 4 anni fa
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 26/06/2012, 9:16

darietto ha scritto:Che intendi come accoglienza e vita sociale? Son due città di provincia, Samara specialmente con un buon tenore di vita, aspettati di fare le stesse cose che faresti ovunque nel mondo. Ecco, per farti un esempio, sembra di stare nella Mosca di 3 o 4 anni fa


Ho visto mosca solo 2 anni fa, non so come fosse 4 anni fa.
Come accoglienza parlo di calore della gente, per quanto i russi possano esser calorosi a loro modo. Tipo che a mosca lo sarebbero anche, se non fossero sempre di corsa!
Per il resto trovo molto utile l'info sui servizi, nel senso che trovo di tutto, questo è importante...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 26/06/2012, 10:32

flyingsoul ha scritto:per quanto i russi possano esser calorosi a loro modo.

Ti sei già risposto da solo ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda flyingsoul » 26/06/2012, 10:48

ma quindi le strade non sono lastricate da ubriaconi?
Perché a velichy novgorod ce n'erano parecchio (non so se il paragone regge)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Samara e Saratov

Messaggioda darietto » 26/06/2012, 12:22

Ma no, no, assolutamente no (se ci fossero la polizia li prenderebbe a manganellate ;) )
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Samara e Saratov

Messaggioda geom.Calboni » 03/07/2012, 21:45

Samara tra l'altro ha una attiva comunità studentesca universitaria ;) la nostra sezione (di Aegee) in loco è una delle più vive a livello europeo.
Tra le due comunque mi attira di più Samara. Sarà perchè ha lo stesso nome della protagonista del film horror The Ring... :D
http://www.youtube.com/watch?v=Xw70E71G8Z8
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti