Mar Baltico

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Mar Baltico

Messaggioda mampro » 06/06/2012, 9:14

Salve a tutti,

secondo voi potrebbe essere divertente fare alcuni giorni a fine luglio sulle coste meridionali del Mar Baltico?
Mi riferisco in particolare a questi paesi Polonia, Lituania e Lettonia... magari non tutti assieme.
Qualcuno di voi c'è stato? immagino non ci sarà la ressa del mediterraneo.. ma non vorrei ritrovarmi tra famiglie e anziani!
avete qualche suggerimento?

Grazie
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Mar Baltico

Messaggioda darietto » 06/06/2012, 11:45

A me hanno parlato molto bene di Kaliningrad però 1) ti serve il visto russo 2) non ti so' dire non essendoci mai stato personalmente.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mar Baltico

Messaggioda mampro » 06/06/2012, 12:00

Il visto in effetti è un pò penalizzante rispetto alle altre mete... ho trovato qualcosa su Sopot (Polonia) che pare interessante, ma non essendoci mai stato, non disdegnerei andare in lituania e lettonia...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Mar Baltico

Messaggioda Lebowski » 06/06/2012, 12:11

A Maori, nella zona di Jurmala, ci sono stato ad agosto di qualche anno fa.
Lettonia, quindi.
Ci trovi un po' di tutto, nel senso di gente, in quanto è la zona di villeggiatura dei lettoni. infatti il paesino si caratterizza per le casette di legno adibite a seconde case di villeggiatura ma si tratta di un villaggio, non trovi certo i grandi centri balneari del Mediterraneo.
Famiglie, giovani, anziani, bambini. Insomma: di tutto, un po'. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Mar Baltico

Messaggioda Maxdivi » 06/06/2012, 15:43

Lebowski ha scritto:A Maori, nella zona di Jurmala, ci sono stato ad agosto di qualche anno fa.
Lettonia, quindi.
Ci trovi un po' di tutto, nel senso di gente, in quanto è la zona di villeggiatura dei lettoni. infatti il paesino si caratterizza per le casette di legno adibite a seconde case di villeggiatura ma si tratta di un villaggio, non trovi certo i grandi centri balneari del Mediterraneo.
Famiglie, giovani, anziani, bambini. Insomma: di tutto, un po'. ;)


jurmala lettonia, o palanca lituania.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mar Baltico

Messaggioda cesk » 06/06/2012, 20:33

Personalmente sconsiglio Sopot e la riviera baltico polacca in genere. Night life mai a livello delle migliori serate nelle altre città polacche, caos e confusione. Senza contare che con la vicina Gdansk sede di diverse partite per Euro 2012 i prezzi sino ad agosto inoltrato sono di molto ritoccati verso l'alto.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Mar Baltico

Messaggioda darietto » 07/06/2012, 10:15

Magari dico una cavolata ma questi posti non sono un po' tristi? Intendo, escluso forse il weekend vale davvero la pena passarci più di 1gg? Magari come escursione da una capitale
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mar Baltico

Messaggioda geom.Calboni » 07/06/2012, 12:41

I posti più famosi sul Baltico sono:

POLONIA:
Leba (pronuncia: ueba)
Sopot
Hel

LITUANIA:
Palanga
Klaipeda (ma è una città in fondo)
Nida

LETTONIA:
Jurmala (comprensorio di 4 paesini Bulduri, Dzintari, Majori, Dubulti)
viewtopic.php?f=10&t=1318&p=35506&hilit=dzintari#p35506
Liepaja

ESTONIA:
Isola di Saaremaa

KALININGRAD:
Svetlogorsk
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mar Baltico

Messaggioda Lebowski » 07/06/2012, 12:47

darietto ha scritto:Magari dico una cavolata ma questi posti non sono un po' tristi? Intendo, escluso forse il weekend vale davvero la pena passarci più di 1gg? Magari come escursione da una capitale


Per Jurmala quoto, infatti ci andai solo mezza giornata come gita fuori porta.
Per Palanga e Klaipeda fonti locali mi dicono di no, soprattutto la seconda si anima molto (e già di suo è una città, come scritto dal geometra).
Per il resto non so.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Mar Baltico

Messaggioda eestlane » 07/06/2012, 13:18

geom.Calboni ha scritto:I posti più famosi sul Baltico sono:

POLONIA:
Leba (pronuncia: ueba)
Sopot
Hel

LITUANIA:
Palanga
Klaipeda (ma è una città in fondo)
Nida

LETTONIA:
Jurmala (comprensorio di 4 paesini Bulduri, Dzintari, Majori, Dubulti)
viewtopic.php?f=10&t=1318&p=35506&hilit=dzintari#p35506
Liepaja

ESTONIA:
Isola di Saaremaa

KALININGRAD:
Svetlogorsk

Geometra in estonial unico vero posto di mare è parnu. Li si che, specialmente nei weekend, si puo fare unabella vacanza di mare.
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Mar Baltico

Messaggioda geom.Calboni » 07/06/2012, 19:54

eestlane ha scritto:Geometra in estonial unico vero posto di mare è parnu. Li si che, specialmente nei weekend, si puo fare unabella vacanza di mare.

Grazie per la segnalazione perchè conosco Parnu ma non sapevo fosse da "vacanza al mare"...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mar Baltico

Messaggioda flyingsoul » 08/06/2012, 12:12

Azz, a luglio pensavo di fare una puntatina a sopot, a questo punto non so se valga la pena :?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mar Baltico

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 13:32

flyingsoul ha scritto:Azz, a luglio pensavo di fare una puntatina a sopot, a questo punto non so se valga la pena :?

vai al sud! :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mar Baltico

Messaggioda flyingsoul » 08/06/2012, 14:06

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Azz, a luglio pensavo di fare una puntatina a sopot, a questo punto non so se valga la pena :?

vai al sud! :mrgreen:


A luglio? Col caldo che fa? Ma non scherzare! ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mar Baltico

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 13:56

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Azz, a luglio pensavo di fare una puntatina a sopot, a questo punto non so se valga la pena :?

vai al sud! :mrgreen:


A luglio? Col caldo che fa? Ma non scherzare! ;)


Ot: Senza farlo apposta invece, causa restrizioni di ferie imposte dal capo supremo, ci andrò al sud, proprio vicino capracotta! :D
Ricordando che c'è del marcio anche a capracotta, che dal nome non si fa fatica a crederci! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mar Baltico

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 14:45

flyingsoul ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Azz, a luglio pensavo di fare una puntatina a sopot, a questo punto non so se valga la pena :?

vai al sud! :mrgreen:


A luglio? Col caldo che fa? Ma non scherzare! ;)


Ot: Senza farlo apposta invece, causa restrizioni di ferie imposte dal capo supremo, ci andrò al sud, proprio vicino capracotta! :D
Ricordando che c'è del marcio anche a capracotta, che dal nome non si fa fatica a crederci! :mrgreen:


Io credo che me la risparmiero' quest'anno :mrgreen: saro' in terre ottomane fino dopo ferragosto se tutto va bene :mrgreen: :mrgreen:
Di bello a Capracotta solo il pic nic.....ma potresti considerare una visita di Pontecorvo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mar Baltico

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 14:53

Maxdivi ha scritto:Io credo che me la risparmiero' quest'anno :mrgreen: saro' in terre ottomane fino dopo ferragosto se tutto va bene :mrgreen: :mrgreen:
Di bello a Capracotta solo il pic nic.....ma potresti considerare una visita di Pontecorvo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


No vabbé, vado a Termoli, mia madre ha casa lì, a 15 metri dal mare ;)
Poi spero di riuscire finalmente a vedere le tremiti!!!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mar Baltico

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 15:41

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Io credo che me la risparmiero' quest'anno :mrgreen: saro' in terre ottomane fino dopo ferragosto se tutto va bene :mrgreen: :mrgreen:
Di bello a Capracotta solo il pic nic.....ma potresti considerare una visita di Pontecorvo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


No vabbé, vado a Termoli, mia madre ha casa lì, a 15 metri dal mare ;)
Poi spero di riuscire finalmente a vedere le tremiti!!!



alla faccia del mar baltico :lol: :lol: :lol: non mangiare branzini croati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potrebbero reclamarli poi.... :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mar Baltico

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 15:57

Maxdivi ha scritto:alla faccia del mar baltico :lol: :lol: :lol: non mangiare branzini croati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potrebbero reclamarli poi.... :lol: :lol:


Aridanghete, io non li mangio i miei amici ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mar Baltico

Messaggioda mampro » 28/06/2012, 12:08

Sono stato un pò assente dal forum negli ultimi tempi, ad ogni modo vi ringrazio, mi sembra un bell'elenco...

Comunque credo che per quest'anno non se ne parli di andar per il baltico! forse a fine luglio opterò per il valkane summer beach festival... che è qui a Pola, dietro l'angolo. Non sarà la Polonia, ma festa e mare non dovrebbero mancare.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti