Polskibus a 1 PLN

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Polskibus a 1 PLN

Messaggioda celso » 22/05/2012, 12:23

Segnalo la presenza di bus a 1 PLN per la tratta che va da Warszawa a Rzeszów. La durata del viaggio è 5 ore e mezzo e ci sono anche corse notturne.
Rzeszów ha il vantaggio di trovarsi molto vicino a Leopoli e passare da lì potrebbe essere un modo economico per raggiungere la città ucraina.
Avatar utente
celso
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/08/2011, 11:05

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda geom.Calboni » 22/05/2012, 12:38

celso ha scritto:Rzeszów ha il vantaggio di trovarsi molto vicino a Leopoli e passare da lì potrebbe essere un modo economico per raggiungere la città ucraina.

Confermo. Ma anche solo sostare a Rzeszow merita.
Ottima segnalazione, peccato non poterla sfruttare...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda sbernaz » 22/05/2012, 12:59

GRAZIE CELSO per le continue ottime dritte..... ;)
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda heartpacker » 18/03/2013, 23:40

Ho appena visto che Manchester serve l'aeroporto di Rzeszów tra l'altro a prezzi accettabili pure per Pasqua...è fattibile poi sconfinare a Lviv? come raggiungerla?
Avrei bisogno dei vostri consigli in tempi stretti xke nel caso la prenotazione incombe!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda Jena Plissken » 19/03/2013, 0:29

heartpacker ha scritto:Ho appena visto che Manchester serve l'aeroporto di Rzeszów tra l'altro a prezzi accettabili pure per Pasqua...è fattibile poi sconfinare a Lviv? come raggiungerla?
Avrei bisogno dei vostri consigli in tempi stretti xke nel caso la prenotazione incombe!


Rzeszów / Przemyśl in treno, Przemyśl frontiera in bus o taxi, sfondamento a piedi frontiera, bus o taxi Shehyny, Bus Lviv

è più facile di quanto sembra sulla carta anche se comporta un certo dispendio di tempo ma è il modo più economico

se no da Przemyśl c' è anche un treno diretto per Lviv seminotturno ma vista la tratta internazionale e la prenotazione posto letto il prezzo sale ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2013, 1:31

Però a quel punto una breve sosta a Rzeszow ci starebbe bene ;) :)

Il treno per L' viv parte anche da Rzeszow stessa.
Dalla frontiera, una volta sfondato ci stanno i taxi o le marshrutke che al massimo in una ora ti portano a L' viv.

Comunque tutto dipende dal tempo che hai a disposizione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda heartpacker » 19/03/2013, 10:20

Grazie, siete una certezza!
I giorni a disposizione sarebbero quattro, viaggi inclusi. IL ritorno pero' sarebbe da Cracovia, ho gia' visto che dovrei prendere un treno, 3 ore a 8 euro...quindi dovrei poi ritornare a Rzeszow. Devo capire se e' fattibile, sarebbe un 70 euro a/r cmq :D

Grazie ancora
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2013, 10:27

Secondo me è troppo sbattimento per 4 giorni... ritmi di viaggio serrati ed avrai giusto un assaggio di L' viv.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2013, 10:37

geom.Calboni ha scritto:Secondo me è troppo sbattimento per 4 giorni... ritmi di viaggio serrati ed avrai giusto un assaggio di L' viv.


Quoto il geo.
Un conto è un bel viaggetto per godersi tutta la tratta, un altro è un week end lungo. A prescindere se lviv meriti o meno 4 giorni (per me merita una vita, ma io sono di parte ) In ogni caso conviene andare direttamente a lviv con wizz (o con altre low cost) ormai costa nulla. Dall'aeroporto d lviv c'è un trolleybus che in circa 30 min ti porta in città alla cifra irrisoria di 1,25 Gvn ;) (sempre che nel frattempo non sia aumentato, questa città corre, coooorreeeee :))
Io questa volta prenderò il taxi perché vado di corsa, il sabato sera non può aspettare! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2013, 12:56

flyingsoul ha scritto: In ogni caso conviene andare direttamente a lviv con wizz (o con altre low cost) ormai costa nulla.

Il fatto è però che Heartpacker vive a Manchester... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda heartpacker » 19/03/2013, 13:04

A liverpool, ma l'aeroporto di Manchester e' meglio.
Per me 4 giorni sono preziosi e sono anche abituato a muovermi 3 giorni.
Comunque certo che e' stretto per farsi 150 km verso Lviv con vari cambi e poi tornare a cracovia.
il fatto e' che le compagnie aeree prevedono che dall'inghilterra si faccia una settimana in Polonia, e per i week end anche se lunghi bisogna partire e tornare da citta' diverse, anche per trovare offerte.
Ieri un mio amico ha prenotato cracovia, partenza da manchester, ritorno da leeds. Ci stara' solo 24 ore per un addio al celibato 26 sterline :D
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2013, 13:14

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto: In ogni caso conviene andare direttamente a lviv con wizz (o con altre low cost) ormai costa nulla.

Il fatto è però che Heartpacker vive a Manchester... ;)


Intendevo che ce ne sono diverse. Sono sicuro che anche dall'inghilterra si possa volare a poco verso lviv
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2013, 14:21

flyingsoul ha scritto:Intendevo che ce ne sono diverse. Sono sicuro che anche dall'inghilterra si possa volare a poco verso lviv

Wizzair su L' viv dall' estero collega solo Dortmund se non sbaglio.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2013, 14:41

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Intendevo che ce ne sono diverse. Sono sicuro che anche dall'inghilterra si possa volare a poco verso lviv

Wizzair su L' viv dall' estero collega solo Dortmund se non sbaglio.


E allora triangola! :mrgreen:
Comunque resta il fato che una toccata e fuga a lviv è uno spreco, poi ognuno faccia ciò che vuole ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda magicaella » 20/03/2013, 7:49

celso ha scritto:Segnalo la presenza di bus a 1 PLN per la tratta che va da Warszawa a Rzeszów. La durata del viaggio è 5 ore e mezzo e ci sono anche corse notturne.
Rzeszów ha il vantaggio di trovarsi molto vicino a Leopoli e passare da lì potrebbe essere un modo economico per raggiungere la città ucraina.


Il prezzo a 1 PLN è disponibile solo per chi acquista il primo biglietto di ciascuna corsa, comunque anche a 5 o 10 PLN, non è male! :D
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda Jena Plissken » 20/03/2013, 13:28

magicaella ha scritto:
celso ha scritto:Segnalo la presenza di bus a 1 PLN per la tratta che va da Warszawa a Rzeszów. La durata del viaggio è 5 ore e mezzo e ci sono anche corse notturne.
Rzeszów ha il vantaggio di trovarsi molto vicino a Leopoli e passare da lì potrebbe essere un modo economico per raggiungere la città ucraina.


Il prezzo a 1 PLN è disponibile solo per chi acquista il primo biglietto di ciascuna corsa, comunque anche a 5 o 10 PLN, non è male! :D


si quest' state con 15 euro ho fatto Varsavia / Lublin , Varsavia Białystok entrambi andata e ritorno e Varsavia Gdansk, non male :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Polskibus a 1 PLN

Messaggioda darietto » 20/03/2013, 14:54

Io personalmente andrei. Cioè, alla fin fine è un weekend in una città in cui starai comunque due giorni pieni. Al massimo guarda gli orari di partenza/ritorno del volo e le eventuali partenze/arrivi dalla città
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron