Varsavia e strani mercatini...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda darietto » 03/03/2009, 14:07

Questa mattina un mio amico spagnolo - un pazzo - mi parlava di un particolare mercato a Varsavia. Dovrebbe chiamarsi mercato russo o qualcosa del genere e si dovrebbe trovare dietro il (vecchio?) stadio.
Lui dice che si trova un po' di tutto dai cimeli dell'armata rossa alla vodka passando ma è famoso per il commercio di armi a cielo aperto.
E' vero o si è bevuto troppa vodka nord coreana?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda nelloyanto » 03/03/2009, 14:46

se ne era parlato in qualche forume, se riesco ti riprendo e ti do il link...
dicono sia molto molto ignorante ma di armi a cielo aperto non ne avevo mai sentito parlare..

sentiamo gli esperti... :lol:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda darietto » 03/03/2009, 14:51

nelloyanto ha scritto:se ne era parlato in qualche forume, se riesco ti riprendo e ti do il link...
dicono sia molto molto ignorante ma di armi a cielo aperto non ne avevo mai sentito parlare..

sentiamo gli esperti... :lol:

Si si che il mercatino ci sia lo so. Ma a me interessava sapere se era vera la storia delle armi oppure si era inventato una m'inchiata.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda latvia » 03/03/2009, 17:04

si,passando anni fa con l'autobus (per Riga) alla fermata Stadion,in effetti si vedeva un mercato grande e particolare

mercato che mi risulta rinomato da decenni,ai tempi del comunismo molta gente arrivava lì in qualche modo dall'ex-Urss per vendere e comprare un pò di tutto

sulle leggende metropolitane non saprei dire,certo è che a prima vista l'idea che vendessero un pò di tutto ce l'aveva......ma che arrivassero o arrivino fino alle armi,liberamente,davvero non saprei
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda darietto » 03/03/2009, 19:53

latvia ha scritto:si,passando anni fa con l'autobus (per Riga) alla fermata Stadion,in effetti si vedeva un mercato grande e particolare

mercato che mi risulta rinomato da decenni,ai tempi del comunismo molta gente arrivava lì in qualche modo dall'ex-Urss per vendere e comprare un pò di tutto

sulle leggende metropolitane non saprei dire,certo è che a prima vista l'idea che vendessero un pò di tutto ce l'aveva......ma che arrivassero o arrivino fino alle armi,liberamente,davvero non saprei

Interessante, aspettiamo allora di sapere se qualcuno conosce la verità. Del tizio che me l'ha detto non mi fido moltissimo, la vodka gli ha bruciato troppi neuroni. Io so - perchè l'ho visitato personalmente - che c'è un mercato così a San Pietroburgo ed un altro - visto tramite foto di un conoscente - fuori peshawar in Pakistan (li però vendono anche carri armati)

Ma indipendentemente dalle armi ne vale la pena o no? Andre tu ne sai qualcosa?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda geom.Calboni » 04/03/2009, 10:51

visto cho oramai ;) sono polacco... vi riporto notizie dirette.
sotto lo stadion Dziesięciolecia,lo stadio del decennale,c'è un mercato di una volgarità clamorosa.uno dei più volgari d'Europa che,nonostante i che tempi cambiano e che Warszawa sia una capitale,resiste grosso modo alla volgarità.
ci sono stato personalmente un paio di volte ma non ho acquistato armi 8-)
so per quasi certo,però,che fino a qualche anno fa potevi comprare quasi tutto quello che volevi,armi comprese.non alla luce del sole ovviamente ma potevi fare buoni affari.
ora i tempi sono cambiati ed il mercato,nonostante si attesti ancora su certi livelli,ha perso comunque qualcosa.

in compenso,a non molta distanza,in una zona relativamente vicina,si effettua una sorta di mercato di zingari.a quanto pare,a sentire chi l'ha visto,quasi il top della volgarità.
con molta probabilità,i traffici si sono spostati lì.
appena trovo qualcosa su internet a riguardo lo linko.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda obe » 17/03/2009, 9:14

i mercati son sempre troppo interessanti!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda Goldendragon » 29/03/2009, 23:29

Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda andre86 » 05/04/2009, 15:35

Confermo ciò che ha detto il geometra!

E aggiungo che esiste anche un altro mercatino di cianfrusaglie. :mrgreen: Ci sono passato la settimana scorsa ma non mi ricordo dove sia...se ti interessa mi informo.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Varsavia e strani mercatini...

Messaggioda Goldendragon » 05/04/2009, 20:49

geom.Calboni ha scritto:visto cho oramai ;) sono polacco... vi riporto notizie dirette.
sotto lo stadion Dziesięciolecia,lo stadio del decennale,c'è un mercato di una volgarità clamorosa


la settimana scorsa sono sopravissuto a quello di San Giovanni e ad uno dei di Porta Portese a Roma che in quanto a volgarità (e tiro alla fregatura) non scherzano: siamo a queli livelli? meglio? peggio?
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron