Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 08/04/2012, 14:46

ma poi in che zona avete deciso di stare???? :mrgreen: :mrgreen:
per il bagno usate la turca!!! no tazze no party 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda solosiberia.it » 08/04/2012, 17:32

purtroppo per capire bene e conoscere la storia, la cultura e l'ambiente in cui si muove tutta la filosofia dell'AVP (accademia dei viaggi indipendenti, la sigla è in russo) e dell'idea della casa per tutti fondata da Krotov, ritengo sia necessario parlare bene il russo e conoscere più che bene la Russia. altrimenti è difficile capire l'humus in cui cresce e si sviluppa questa interessante e particolare esperienza.
si evince subito anche dalle parole di anna, che riferisce la quasi assenza di stranieri (cioè gente non dei paesi ex-urss). non riesco nemmeno a spiegarlo, cosi su un forum, per me è naturale come un'intuizione, ma ho alle spalle dieci anni di avventure in ogni angolo della russia.

voglio focalizzare l'attenzione di chi legge solo su alcune cose:
- la grande idea di libertà che è sottesa ai progetti AVP (che poi essendo declinata nella pratica da persone subisce storture o limitazioni, ma l'idea di libertà c'è ed è forte, mentre nella società non c'è)
- il poter trovarsi e relazionarsi con quella che io definisco "la mia gente". "mia" non nel senso di un'esclusività o di una comunanza di interessi/sentimenti tra me e loro, ma "mia" nel senso generale, cioè che ognuno potrebbe sentire questa gente come "sua" (se condivide o è disposto a mettere in gioco una scala di valori). e questo è vero, ma per capirlo ed apprezzarlo serve liberarsi da tutta l'immondizia che ci infilano nel cervello. serve decolonizzare il nostro immaginario. ho trovato disponibilità, amicizia e complicità con la gente dell'AVP come con altre realtà in italia o all'estero che sento "mie". la mia gente è dunque quelle persone che in ogni parte del pianeta condividono una mentalità. chiaramente se non si ha una mentalità si deve avere almeno un'apertura mentale per entrare in relazione con chi ne ha una.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 10/04/2012, 0:17

---entriamo
erauna casa a 2 piani e probabilmente al piano di sopra non ci abitava nessuno ma davanti a me appariva una tenda fatta di plastica da imballaggio: quella che scoppietta: appoggiata su un filo per stendere i panni:
la attraversiamo e troviamo il mumero 1: dove vive anton con la mamma e il numero 2 dove e@perennemente aperto:
entriamo e tolgo le scarpe e le ammucchio in un angolo:
anche il figone lascia e scarpe la@ e passiamo pe l@angolo cottura dotato di una piastra eletrica portatile appoggiata su un lavandino e troviamo una bella compagnia intorno ad un tavolo a livello del pavimento/
Saluto tutti: mi presento a tutti saluto e anton cordialmente mi dice di prendere da mangiare: ringrazio e mi unisco al pavimento:
bello:
stanca ma andava bene:
dopo un po@ faccio per fare la doccia ma l@acqua era fredda che il boiler non era troppo boiler per quella comitiva e allora decido che una roba fredda veloce poteva andar bene prima di vedere la sky line di istanbul:
vado in tra gli altri e dico che vado in centro e se qualcuno ha voglia di venire con me e dopo che: qualcuno sgrana gli occhi: qualcuno parla in russo e dibattono un po@ io faccio sapere che posso andare anche da sola ellora il belloccio si ripresenta e devo dire che non poteva andarmi meglio e allora andiamo::::
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 10/04/2012, 9:41

brava anna!!!
e poi? epoi? epoiepoiepoi?
come hai trovato la città?
vi siete perse?avete trovato i piatti melanzana+yoghurt?
avete preso il traghetto europa-asia (ma soprattutto la tratta inversa con sultanhamet che si avvicina)?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 10/04/2012, 20:14

Da anton sono andata da sola,
ora siamo all' aeroporto di parigi, é andata bene poi continuo il racconto
sono stanca merda
ciao a tutti
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 11/04/2012, 13:33

io non ci ho capito una mazza :lol: :lol: :lol:
Per tanto aspetto un accurato reportage :mrgreen: :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 15/04/2012, 17:58

Maxdivi ha scritto:io non ci ho capito una mazza :lol: :lol: :lol:
Per tanto aspetto un accurato reportage :mrgreen: :)


8-)
anch'io!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Samusadork » 24/04/2012, 8:45

Domani mattina parto per Volos. Il volo l'ho preso a caso cercando quello che costava meno e andasse in un posto mai visto.
L'idea è fare 3 giorni di trekking sul monte Pelio accampandomi ad minchiam. Il sacco a pelo ce l'ho, l'amaca pure, e chi mi ammazza?
(è una cosa che non ho mai fatto, e ora vado a farla da solo. In un posto che non conosco. In un paese di cui non parlo la lingua. Eccellente!)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 24/04/2012, 15:17

Samusadork ha scritto:(è una cosa che non ho mai fatto, e ora vado a farla da solo. In un posto che non conosco. In un paese di cui non parlo la lingua. Eccellente!)

Buona "vacanza"... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda balza » 25/04/2012, 8:15

Un saluto da Skopje da me e Sabrina. Siamo arrivati ieri sera dopo aver visto il nord dell'Albania (belli Kruje e Scutari così come le montagne albanesi verso Prizren) e il Kosovo (bella Prizren e i monasteri vicino Pec e Pristina, terribilmente caotica la capitale). Oggi e domani dormiremo qui, poi ci sposteremo verso Ohrid facendo un giro della Macedonia in senso orario.

Al prossimo aggiornamento!
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 25/04/2012, 8:25

balza ha scritto:Un saluto da Skopje da me e Sabrina. Siamo arrivati ieri sera dopo aver visto il nord dell'Albania (belli Kruje e Scutari così come le montagne albanesi verso Prizren) e il Kosovo (bella Prizren e i monasteri vicino Pec e Pristina, terribilmente caotica la capitale). Oggi e domani dormiremo qui, poi ci sposteremo verso Ohrid facendo un giro della Macedonia in senso orario.

Al prossimo aggiornamento!


Buona continuazione poi naturalmente al ritorno dettagli dettagliati.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 27/04/2012, 20:32

Saluti miei ed anche da parte di Jena dalla Latgolia...
Dopo la mia tappa a Liverpool e la sua a Vilnius ci siamo trovati a Panevezys per poi proseguire per qui in Latgolia.
Ci riaggiorniamo tra qualche giorno...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Samusadork » 29/04/2012, 16:48

Ritornato sano e salvo dal romitaggio in terra greca. Che dire, un viaggio che mi ha lasciato qualcosa. Non so cosa (non ancora), ma è stata una grande esperienza.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 30/04/2012, 22:04

...e mentre voi ve ne andate in giro per il mondo io sono semplicemente in italia.
al sud.
oggi ho fatto un giro sull'isola di Vulcano e devo dire che è sorprendentemente fantastica per chi ama i vulcani!
ieri e l'altro ieri son stata a Stromboli dove internet non è per tutti e la salita su "Iddu" a vedere le esplosioni è stata massacrante e doverosa da parte mia. Le strade di Stromboli non sono illuminate e l'acqua arriva con le navi cisterna due giorni alla settimana!
Ora sono a Palermo nell'ostello più assurdo che io abbia mai visto, si chiama A casa di amici e, mentre sul sito raccontava di una reception aperta 24 ore al giorno, mi sono trovata un foglietto scritto in inglese che mi diceva che dovevo prendere le chiavi al ristorante nella strada di fronte. Alla fine la mia camera è ancora in un altra strada.
Diceva che c'era il fon ma sono qui con i capelli bagnati perchè il fon sembra uno che ti alita in testa :mrgreen:
Non per fare la schizzinosa ma oggi prima dell'aliscafo per milazzo e dopo il Gran cratere avevo un'ora e sono andata a fare il bagno nelle pozze di zolfo e poi a mare nelle acque calde...fantastico ma la doccia così pretendeva che stasera mi lavassi i capelli per bene...lo zolfo è zolfo e lo zolfo puzza. :lol:
vado a cena và, non so ancora cosa farò domani ma di sera ho un aereo per Genova.
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda palaz » 30/04/2012, 22:16

Ammazza!!! Tutti in viaggio. Non ci fate solo rosicare. Raccontate pure al ritorno le vostre belle sensazioni ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cametauval » 01/05/2012, 11:28

annarella ha scritto:...e mentre voi ve ne andate in giro per il mondo io sono semplicemente in italia.
al sud.
oggi ho fatto un giro sull'isola di Vulcano e devo dire che è sorprendentemente fantastica per chi ama i vulcani!
ieri e l'altro ieri son stata a Stromboli dove internet non è per tutti e la salita su "Iddu" a vedere le esplosioni è stata massacrante e doverosa da parte mia. Le strade di Stromboli non sono illuminate e l'acqua arriva con le navi cisterna due giorni alla settimana!
Ora sono a Palermo nell'ostello più assurdo che io abbia mai visto, si chiama A casa di amici e, mentre sul sito raccontava di una reception aperta 24 ore al giorno, mi sono trovata un foglietto scritto in inglese che mi diceva che dovevo prendere le chiavi al ristorante nella strada di fronte. Alla fine la mia camera è ancora in un altra strada.
Diceva che c'era il fon ma sono qui con i capelli bagnati perchè il fon sembra uno che ti alita in testa :mrgreen:
Non per fare la schizzinosa ma oggi prima dell'aliscafo per milazzo e dopo il Gran cratere avevo un'ora e sono andata a fare il bagno nelle pozze di zolfo e poi a mare nelle acque calde...fantastico ma la doccia così pretendeva che stasera mi lavassi i capelli per bene...lo zolfo è zolfo e lo zolfo puzza. :lol:
vado a cena và, non so ancora cosa farò domani ma di sera ho un aereo per Genova.
Ciao!


Che bello il bagno caldo allo zolfo! fa un sacco bene!! In che zona è??
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda alessandra lampy » 01/05/2012, 13:16

Che belle le Eolie,quanti ricordi! :mrgreen: Io ho ancora lo zaino invicta delle superiori sporco di zolfo di Vulcano :lol:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 01/05/2012, 15:03

palaz ha scritto:Ammazza!!! Tutti in viaggio. Non ci fate solo rosicare. Raccontate pure al ritorno le vostre belle sensazioni ;) .


sottoscrivo! tutti in viaggio...
mentre io son qui a Verbania che piove e basta.. :cry:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 01/05/2012, 15:52

cametauval ha scritto:
annarella ha scritto:...e mentre voi ve ne andate in giro per il mondo io sono semplicemente in italia.
al sud.
oggi ho fatto un giro sull'isola di Vulcano e devo dire che è sorprendentemente fantastica per chi ama i vulcani!
ieri e l'altro ieri son stata a Stromboli dove internet non è per tutti e la salita su "Iddu" a vedere le esplosioni è stata massacrante e doverosa da parte mia. Le strade di Stromboli non sono illuminate e l'acqua arriva con le navi cisterna due giorni alla settimana!
Ora sono a Palermo nell'ostello più assurdo che io abbia mai visto, si chiama A casa di amici e, mentre sul sito raccontava di una reception aperta 24 ore al giorno, mi sono trovata un foglietto scritto in inglese che mi diceva che dovevo prendere le chiavi al ristorante nella strada di fronte. Alla fine la mia camera è ancora in un altra strada.
Diceva che c'era il fon ma sono qui con i capelli bagnati perchè il fon sembra uno che ti alita in testa :mrgreen:
Non per fare la schizzinosa ma oggi prima dell'aliscafo per milazzo e dopo il Gran cratere avevo un'ora e sono andata a fare il bagno nelle pozze di zolfo e poi a mare nelle acque calde...fantastico ma la doccia così pretendeva che stasera mi lavassi i capelli per bene...lo zolfo è zolfo e lo zolfo puzza. :lol:
vado a cena và, non so ancora cosa farò domani ma di sera ho un aereo per Genova.
Ciao!


Che bello il bagno caldo allo zolfo! fa un sacco bene!! In che zona è??

vieni da me a suio terme! ce ne sono quante ne vuoi di vasche naturali o piscine :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda balza » 01/05/2012, 20:46

Eccoci! Da qualche ora siamo tornati... missione Albania-Kosovo-Macedonia portata a termine con successo! ;) Posti veramente belli e persone fantastiche! Mi verrà veramente da ridere quando come sempre succede mi sentirò dire "Sei andato in Albania? E sei riuscito a riportare a casa la moto???"... :mrgreen: Ospitalità, disponibilità e gentilezza incredibili!

Prima o poi comunque arriverà anche il report di Sabrina... ;)
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron