Consigli per un tour della Polonia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda dani1899 » 13/12/2011, 16:50

Buongiorno a tutti,

l'estate prossima sarò la Polonia per 16 giorni. L'idea è vi visitare Varsavia, Torun, Danzica, PN Slowinski, Malbork, i laghi della Masuria e il PN di Bialowieza. E' troppo? Ci entra qualcos'altro?

Grazie!
dani1899
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 23:33

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda est_rane0 » 13/12/2011, 19:18

dipende dai giorni che vuoi trascorrere in ciascuna tappa e dal tipo di vacanza. Per un giro esclusivamente fotografico a tappe serrate direi:

5 giorni varsavia, 1-2 torun, 1-2 danzica (2-3 se includi Sopot e Gdynia), 1 Malbork, 1-2 Mazury, dipende da quanto giri e cosa vedi, Mikolajki, Gizicko, Olsztyn, suggerirei Mikolajki soltanto per i laghi (io non li ho trovati cosi' interessanti) e piuttosto includerei Olsztyn il cui centro e' piccolo e carino e il suo lago. Per la foresta direi a naso un paio di giorni.

L'itinerario e' interessante ma in Polonia c'è molto altro da vedere e andrebbero incluse anche Cracovia e soprattutto Breslavia che probabilmente e' la città piu' bella di Polonia. Il paese cmq e' bellissimo e tranquillissimo, oltre che economico
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda dani1899 » 13/12/2011, 19:41

Grazie est_rane0.

Cracovia e Breslavia le abbiamo già visitate.

Un'altra domanda: viaggiando con una bambina di 4 anni è consigliabile affittare un auto?
dani1899
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 23:33

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda obe » 14/12/2011, 21:11

Del giro che ha consigliato Estraneo non conosco molti posti..
però secondo me 5 giorni a Varsavia sono un pò troppi, io ci starei sui 3 e piuttosto mi dedicherei ad altro.
mentre Danzica sicuramente non è da saltare..

Visto che la parte sud l'avete già visitata, potreste dedicarvi a qualcosa di più particolare.. ben per voi! ;)

Ti consiglio di contattare anche l'ufficio del turismo, che ha materiale ottimo.. così ti puoi fare anche un'idea migliore.
leggendolo avevo trovato molto interessante Lublin e la sua zona.. magari un pò più rustica del resto.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda geom.Calboni » 15/12/2011, 12:47

Lublin non è male ma eviterei di mettere troppa carne al fuoco. Il giro mi sembra interessante e già ricco. Per un tuor fotografico, la Mazuria regalerà più soddisfazioni ovviamente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda est_rane0 » 16/12/2011, 17:12

dani1899 ha scritto:Grazie est_rane0.

Cracovia e Breslavia le abbiamo già visitate.

Un'altra domanda: viaggiando con una bambina di 4 anni è consigliabile affittare un auto?


dipende da quanta roba hai bisogno di portarti appresso per accudirla. I treni polacchi sono lenti e vecchiotti tipo treni pendolari del sud Italia.
Le strade polacche pero' sono molto peggiori e trafficate per cui da Varsavia a Danzica un mio amico ci mise 7 ore questa estate
Per spostarti tra città forse non ne hai bisogno, non a Varsavia sicuramente. Per andare ai laghi e foresta probabilmente si.
In città i taxi costano dai 2,5 ai 5 euro per tratte di 5km quindi poco
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Consigli per un tour della Polonia

Messaggioda magicaella » 20/01/2012, 22:08

dani1899 ha scritto:Grazie est_rane0.

Cracovia e Breslavia le abbiamo già visitate.

Un'altra domanda: viaggiando con una bambina di 4 anni è consigliabile affittare un auto?

A me è piaciuta anche Poznan. In piena estate non trascurerei l'idea di vedere il mare baltico dalle parti di Danzica: io sceglierei Hel.
I treni sono veramente di una lentezza incredibile: anche se scelgi tipologia più raffinate (tipo di Intercity) ti capita poi che stiano fermi mezz'ora in una stazione in mezzo al tuo percorso e quindi alla fine i tempi di percorrenza si equivalgono... Io ho girato solo con i mezzi pubblici e non si dire nulla di macchine in affitto, ma le strade non sono mai ad alta velocità.
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti