Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 10:18

Jena Plissken ha scritto:Kamenka a parte tutto ha i suoi spunti di interesse

http://www.webbitt.com/volga/kamenka/

si tratta di una colonia dei tedeschi e boemi del volga ;)


Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa kamenka? Lei mi ha detto che ce ne sono diverse..Quella dove vive lei è a 60 km ad ovest di penza
In ogni caso, visto Dario? Ho anche altri motivi per andare fin lì :p
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 11:17

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Se posso permettermi, lo vuoi un consiglio non richiesto? dille che Penza è fuori mano e pagale un biglietto per Samara/Saratov o dove preferisci. Fidati, è molto molto meglioper entrambi. Anche perchè che diavolo fai a Penza la sera???


Tra l'altro ho scoperto proprio stasera che non è nemmeno di penza ma di kAMENKA! :lol:
Ad ogni modo pensavo di passare il tempo con lei la sera e cos'altro altrimenti? ;)
Pagarle il biglietto? Tu conoscerai la russia meglio di me, ma io mi sentirei offeso...Cioè, voglio dire, arrivi fino a mosca e non t prendi nemmeno la briga di arrivare fino alla fantastica kAMENKA??!! :mrgreen:

Appunto, immagino già il numero di ristoranti o bar carini dove portarla... per quello ti dicevo di vedervi a Samara o in un altro posto simile. Per il tkt no, è una cosa normalissima, dipende solo da come gliela spieghi. Anche perchè, che fai in quei posti se poi lei per un motivo o per l'altro non c'è?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 11:23

darietto ha scritto: Anche perchè, che fai in quei posti se poi lei per un motivo o per l'altro non c'è?


La uccido! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 11:37

Inizia ad affilare i coltelli allora :lol: :lol: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 12:00

darietto ha scritto:Inizia ad affilare i coltelli allora :lol: :lol: :lol:

ma no dai, le russe sono persone affidabili! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 12:23

Insomma, nessuno vuole condividere questa avventura? =)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda geom.Calboni » 15/12/2011, 12:38

Personalmente, presunto pericoloso o meno, io a Penza o a Kamenka 8-) ci andrei. Non c'è niente da vedere? E' proprio in quel caso allora che bisogna recarcisi. Altrimenti andiamo tutti sempre a Parigi e non non ci bachiamo la fava" [cit.] 8-)

Purtroppo non posso venire altrimenti ti avrei accompagnato io 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 12:51

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Inizia ad affilare i coltelli allora :lol: :lol: :lol:

ma no dai, le russe sono persone affidabili! :lol:

Le più affidabili al mondo, dicono una cosa e la fanno. Proprio come la puntualità, son sempre li all'ora decisa, a volte pure in anticipo :lol: :lol: :lol:

flyingsoul ha scritto:Insomma, nessuno vuole condividere questa avventura? =)

Ma beati voi che potete programmare così tanto in la nel tempo. Io non so nemmeno se torno in Italia il 21, 22 o 23 e quando torno a Mosca...

geom.Calboni ha scritto:Personalmente, presunto pericoloso o meno, io a Penza o a Kamenka 8-) ci andrei. Non c'è niente da vedere? E' proprio in quel caso allora che bisogna recarcisi. Altrimenti andiamo tutti sempre a Parigi e non non ci bachiamo la fava" [cit.] 8-)

Bah, insomma. Prima di quei posti c'è una lunghissima fila di altre città da vedere. Perchè ripeto, dopo 3 ore che casso fai in quei posti? Io questo weekend a Murmansk (che non sarà Mosca ma non è nemmeno Kamenka) dopo mezza giornata avevo già visto tutto ed anche volendo non c'era nulla da fare se non andare nell'unico bar carino della città a bere qualcosa. Alla fine non vedevo l'ora di andarmene...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 12:56

geom.Calboni ha scritto:Personalmente, presunto pericoloso o meno, io a Penza o a Kamenka 8-) ci andrei. Non c'è niente da vedere? E' proprio in quel caso allora che bisogna recarcisi. Altrimenti andiamo tutti sempre a Parigi e non non ci bachiamo la fava" [cit.] 8-)


Siamo sulla stessa linea. Magari a cinisiello balsamo non ci andrei, ma, per dire, a pinerolo (30 km da Torino), stessa popolazione di kamenka, si.
Come tra l'altro son stato a Tiraspol, a Chernivtsi o a Jyväskylä. Un conto sono le città satellite un conto sono città un po' fuori mano, quelle hanno sempre qualcosa d'interessante :)

geom.Calboni ha scritto:Purtroppo non posso venire altrimenti ti avrei accompagnato io 8-)


:(
Ultima modifica di flyingsoul il 15/12/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 13:00

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Insomma, nessuno vuole condividere questa avventura? =)

Ma beati voi che potete programmare così tanto in la nel tempo. Io non so nemmeno se torno in Italia il 21, 22 o 23 e quando torno a Mosca...


Infatti mi dispiace davvero molto che tu non possa programmarlo, altrimenti sarei stato felice di condividere il viaggio con te ;)

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Personalmente, presunto pericoloso o meno, io a Penza o a Kamenka 8-) ci andrei. Non c'è niente da vedere? E' proprio in quel caso allora che bisogna recarcisi. Altrimenti andiamo tutti sempre a Parigi e non non ci bachiamo la fava" [cit.] 8-)

Bah, insomma. Prima di quei posti c'è una lunghissima fila di altre città da vedere. Perchè ripeto, dopo 3 ore che casso fai in quei posti? Io questo weekend a Murmansk (che non sarà Mosca ma non è nemmeno Kamenka) dopo mezza giornata avevo già visto tutto ed anche volendo non c'era nulla da fare se non andare nell'unico bar carino della città a bere qualcosa. Alla fine non vedevo l'ora di andarmene...


Si, ma tu devi considerare il fatto che quella città l'inserirei all'interno del giro, guarda caso in quella città ci vive lei, così prendo 2 piccione con una fava....Lo giuro, era involontaria!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda Maxdivi » 15/12/2011, 14:55

Concordo un po' con tutti i vostri pareri....un po' col Geometra.....c'e' sempre qualcosa da fare in qualsiasi luogo del mondo e nelle russie c'e' un posto per ognuno di noi...un po' con Darietto, certi posti diciamo offrono meno spunti di altri.....un po' con Flyingsoul nel senso che la visita ad un amico vale piu' di mille monumenti...
Io a Penza non andrei, semplicemente perche' a parita' di costi, tempo, interesse preferisco andare altrove...
Il mio prossimo viaggio nelle russie, non so se e quando ci sara'...ma se ci sara' e' diretto su Odessa come ponte e poi nave ( da buon mezzo battelliere :D ) verso la Crimea e visita della penisola...e' scritto dalla mia adolescenza... ;)

darietto ha scritto:Incoscienza giovanile... rabbrividisco se penso che andavo in giro da solo di notte, prendevo solo bus o taxi abusivi per spostarmi in città e dormivo in posti da qualche euro a notte. Però almeno li non mi hanno trascinato giù da un taxi, fatto mettere in ginocchio e puntato un kalashnikov alla tempia perchè pensavano fossi una spia (successo davvero, non è uno scherzo).
.

Pensavo che dopo la rivoluzione antiportoghese ci fosse una caccia al bianco da quelle parti.... :geek: ma non sono bene informato evidentemente.
Il kalashnikov alla tempia?!??! dove? In Russia?
Darietto devo nominarti assolutamente "cugino" hai bisogno di protezione! Non ti posso abbandonare :mrgreen:
Oppure devo portarti a Sveti Sava a farti benedire....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 15:30

@Fly: come ti dicevo, purtroppo, io so il mio schedule con al massimo 2 settimane di anticipo. Ed ovviamente qualcosa cambia sempre. Però se sono a Mosca ci vediamo sicuramente (o magari, se riesco, un weekend da qualche parte, magari sulle spiagge del Volga).

@Max: aspetta di vedermi bere come un russo prima di darmi del cugino ;) .
Comunque quoto queste tue frasi perchè sei riuscito a spiegare quello che intendevo io
nel senso che la visita ad un amico vale piu' di mille monumenti...

E' verissimo, io tre settimane fa sono andato a Voronezh ad esempio. Città dove non c'è assolutamente nulla, trenaccio notturno il venerdì e ritorno in aereo la domenica solo perché c'era un amico spagnolo che non vedevo da due anni ed era li per lavoro. Però io son sempre qui. Se invece fossi un turista diciamo che
Io a Penza non andrei, semplicemente perche' a parita' di costi, tempo, interesse preferisco andare altrove...

E per questi motivi infatti consigliavo a Fly di dirle di incontrarsi a Samara o in un altro posto in zona

ps: non c'azzecca nulla ma Samara posso considerarla come sud della Russia?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 15:36

Dimenticavo, il Kalashnikov me l'han puntato i ribelli maoisti in Nepal. Ma son stato stupido io, ero in una zona dove non si poteva andare. E da quella volta ho deciso di chiudere con le israeliane :lol:
Per il Mozambico in realtà no. O almeno, negli ultimi 10 anni non è più pericoloso come una volta. Bisogna stare attenti, quello si, però con le dovute precauzioni non ci sono problemi. Precauzioni che io, giovane incosciente, ovviamente non ho mai preso (e mi è andata bene...)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 15:43

darietto ha scritto:E per questi motivi infatti consigliavo a Fly di dirle di incontrarsi a Samara o in un altro posto in zona


Ma tu vedila così. Lei è del posto, a Samara ne io ne lei sapremmo dove andare, magari ci sarà poco dalle sue parti ma sicuramente saprà dove portarmi ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda Jena Plissken » 15/12/2011, 22:10

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Kamenka a parte tutto ha i suoi spunti di interesse

http://www.webbitt.com/volga/kamenka/

si tratta di una colonia dei tedeschi e boemi del volga ;)


Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa kamenka? Lei mi ha detto che ce ne sono diverse..Quella dove vive lei è a 60 km ad ovest di penza
In ogni caso, visto Dario? Ho anche altri motivi per andare fin lì :p


Può essere un caso di omonimia la Kamenka a cui mi riferivo io sembra essere più spostata verso Saratov e il Volga , no non è la stessa peccato questa era più interessante

http://cvgs.cu-portland.edu/settlements ... amenka.cfm

trattasi di un villaggio ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 16/12/2011, 10:27

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Kamenka a parte tutto ha i suoi spunti di interesse

http://www.webbitt.com/volga/kamenka/

si tratta di una colonia dei tedeschi e boemi del volga ;)


Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa kamenka? Lei mi ha detto che ce ne sono diverse..Quella dove vive lei è a 60 km ad ovest di penza
In ogni caso, visto Dario? Ho anche altri motivi per andare fin lì :p


Può essere un caso di omonimia la Kamenka a cui mi riferivo io sembra essere più spostata verso Saratov e il Volga , no non è la stessa peccato questa era più interessante

http://cvgs.cu-portland.edu/settlements ... amenka.cfm

trattasi di un villaggio ;)


Allora mi son già sputtanato con lei, ieri le ho postato il tuo link! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 19/12/2011, 17:42

Io resto sempre in paziente attesa :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite