Kazan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Kazan

Messaggioda flyingsoul » 02/08/2012, 13:58

obe ha scritto:ma è vero che è una delle città più islamiche di Russia?


:roll:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 02/08/2012, 13:58

flyingsoul ha scritto:
obe ha scritto:ma è vero che è una delle città più islamiche di Russia?


:roll:

Si, insieme alla Cecenia ed al Daghestan
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda geom.Calboni » 02/08/2012, 14:12

Diciamo che ci sono moltissimi musulmani ma da qui a dire che è islamica come città ce ne passa. E non poco...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 02/08/2012, 14:19

Geo', mi spiace contraddirti ma è molto islamica o, meglio, una buona componente è di religione mussulmana (come in Bashkortostan). Di certo non si sta parlando di Islam Wahabita (anzi, proprio uno dei leader del c.d. Islam moderato - non ho mai capito che significa però così ci capiamo - è saltato in aria l'altro giorno), su questo non ci piove.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda geom.Calboni » 02/08/2012, 14:21

darietto ha scritto:Geo', mi spiace contraddirti ma è molto islamica o, meglio, una buona componente è di religione mussulmana

E' cosi ma l'Islam non lo vedi a parte la moschea e qualche donna coperta numericamente come se ne possono vedere in Italia. Per il resto è Russia, i posti islamici, anche nell'ex'Urss sono ben altri tipo il sud del Caucaso o l'Azerbaijan e l'Uzbekistan ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 02/08/2012, 14:37

geom.Calboni ha scritto:
darietto ha scritto:Geo', mi spiace contraddirti ma è molto islamica o, meglio, una buona componente è di religione mussulmana

E' cosi ma l'Islam non lo vedi a parte la moschea e qualche donna coperta numericamente come se ne possono vedere in Italia. Per il resto è Russia, i posti islamici, anche nell'ex'Urss sono ben altri tipo il sud del Caucaso o l'Azerbaijan e l'Uzbekistan ;)

Non so, sinceramente a me Kazan è sembrata molto più islamica di Nalchik o Makhachkala (Derbent e Grozny invece son due casi a parte) però è una cosa molto soggettiva ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 02/08/2012, 15:09

Premesso che non sono stato in nessuno dei due posti...per quel che so ha ragione il geometra: Kazan imparagonabile col caucaso, soprattutto col daghestan..per abitudini e mentalita'.
Ho conosciuto tartari e russi del bashkorstan qui in italia, gran brave persone...ampia mentalita' ed un gran numero di matrimoni misti musulmani-ortodossi, baschiri o tartari con russe.
Comunque va segnalato un fatto di cronaca: poche settimane fa e' stato ucciso il capo religioso di kazan e provincia..nell'attentato e' stato vittima anche il suo vice.
Entrambi erano di posizioni molto moderate. Ancora incerta la paternita' dell'attentato. Io credo quasi di sicuro imputabile a persone proveniente da fuori della russia.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda flyingsoul » 09/08/2012, 16:47

"Russia scoperta setta segreta, 27 bambini costretti sotto terra

Circa 70 persone, di cui 27 bambini, vivevano segregati in un bunker sotto terra. La polizia russa ha trovato la setta durante le indagini sull’omicidio del religioso Valiulla Yakupov, avvenuto nel luglio scorso.

I bambini di età compresa tra 1 e 17 anni, mai saliti in superfice, erano costretti a vivere in celle prive di areazione, luce e acqua. I loro genitori appartenevano ad una setta islamica radicale, che aveva operato questa scelta per distaccarsi dal mondo esterno. Solo ad alcuni era concesso di uscire dalla casa costruita in mattoni, apparentemente un edificio di tre piani su una proprietà di 700 mq che nascondeva sotto ben otto livelli.


Il bunker si trova nella citta di Kazan , nella provincia a maggioranza islamica del Tatarstan, ed era stato ideato da Faizrakhman Satarov, uomo di 83 anni, dichiaratosi profeta musulmano in contraddizione con i principi dell’Islam.

“Verranno con bulldozer e pistole, ma possono demolire questa casa sui nostri cadaveri” ha dichiarato a Vesti television, Gumer Ganiyev ritenuto dai media locali il vice profeta.


Saratov, che ha proclamato la propria casa provincia islamica indipendente, era stato allontanato dalla comunità musulmana per i suoi insegnamenti ritenuti estremi. In un’intervista rilasciata nel 2008 al quotidiano Komsomolskaya Pravda, il predicatore sosteneva di essere stato inviato dal KGB nelle nazioni musulmane a predicare la libertà religiosa dell’Unione Sovietica: “E' così che sono diventato un servo di Satana, un traditore –diceva Saratov – quando l’ho capito, mi sono pentito e ho iniziato a predicare”.

Contro il predicatore sono intervenuti esponenti religiosi del Tatarstan, come il Rais Suleimanov, che in un’intervista rilasciata a Gazeta.ru ha dichiarato: “L’Islam stabilisce che non ci sono altri profeti oltre Maometto. Gli insegnamenti di Sratov, che si dichiara profeta, sono rifiutati da Muslim”.

Il vice procuratore di Kazan, Irina Petrova, ha fatto sapere che i minori sono stati affidati a strutture ospedaliere e orfanotrofi, i genitori sono stati formalmente incriminati per abusi su minori mentre il "profeta" è anche accusato di “arbitrarietà”, reato che il codice penale russo attribuisce a chi si fa regole da solo contrarie alla legge.

Per le autorità russe quello delle sette religiose è un forte problema dovuto anche al basso livello culturale di una buona fetta di popolazione. Nel 2007, un'altra setta, la "Vera Chiesa Ortodossa", si era barricata in una grotta a 90 km da Penza minacciando il suicidio collettivo. I 29 seguaci con a capo un architetto bielorusso, Pyotr Kuznetsov, aspettavano la fine del mondo, all'epoca prevista per maggio 2008."


Fonte: http://www.agoravox.it/Russia-scoperta- ... ta-27.html
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron