Kazan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Kazan

Messaggioda darietto » 06/09/2011, 15:21

Qualcuno è stato in questa "ridente" località ad un'ora e mezza di volo da Mosca?
Impressioni, consigli, idee varie?

Grazie!!!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda heartpacker » 06/09/2011, 17:32

Non sono stato, ma posso dirti che è il posto dove ha studiato Tolstoj da giovane :-)
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 06/09/2011, 20:29

Ecco, questo non lo sapevo.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 07/09/2011, 15:56

Non sono stato :D
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo 8-) . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente :) ).
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 07/09/2011, 16:18

Maxdivi ha scritto:Non sono stato :D
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo 8-) . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente :) ).

Allora sarò il primo a fare un report da quella città :D
Del cremlino con annessa moschea si, lo sapevo. Io cercavo qualcosa di meno famoso turisticamente ma altrettanto interessante da vedere.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda tomosalli » 07/09/2011, 18:56

già sai... basta con queste domande "retoriche"...

vuoi che non ci sia stato nel Tatarstàn?!? :D
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 07/09/2011, 20:49

darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Non sono stato :D
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo 8-) . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente :) ).

Allora sarò il primo a fare un report da quella città :D
Del cremlino con annessa moschea si, lo sapevo. Io cercavo qualcosa di meno famoso turisticamente ma altrettanto interessante da vedere.


Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti sono però poco informato....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 07/09/2011, 20:50

Maxdivi ha scritto:
darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Non sono stato :D
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo 8-) . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente :) ).

Allora sarò il primo a fare un report da quella città :D
Del cremlino con annessa moschea si, lo sapevo. Io cercavo qualcosa di meno famoso turisticamente ma altrettanto interessante da vedere.


Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti o luoghi particolari sono però poco informato....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda tomosalli » 07/09/2011, 23:39

eccola!
Allegati
phpQ1MgAlPM.jpg
Kazan
phpQ1MgAlPM.jpg (42.27 KiB) Osservato 7875 volte
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Kazan

Messaggioda tomosalli » 07/09/2011, 23:43

eccola!
Allegati
phpUadHrXPM2.jpg
Baumana ulitza
phpUadHrXPM2.jpg (46.14 KiB) Osservato 7874 volte
php2zAqHmPM1.jpg
Moschea Qol-Sharif
php2zAqHmPM1.jpg (39.24 KiB) Osservato 7874 volte
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 07/09/2011, 23:59

Maxdivi ha scritto:Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti o luoghi particolari sono però poco informato....

Ecco, questa non la conosco. Che posto è?


tomosalli ha scritto:eccola!

Mi piace, mi piace, sempre più in love con quella città. Diciamo che pure VKontakte ci ha messo del suo ;)
Tra l'altro ho preso pure il volo con Aeroflot così da provare il SuperJet
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 08/09/2011, 14:17

darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti o luoghi particolari sono però poco informato....

Ecco, questa non la conosco. Che posto è?


Bolgar è un luogo importantissimo ( dipende dai punti di vista ovviamente ;) ) dal punto di vista storico....da qui in fatti provengono i bulgari...Bolgar era l'antica capitale della Bulgaria del Volga.
Bolgar era anche un importantissimo centro di scambi e commerci per tutta la Russia, qui arrivavano i bizantini, i variaghi ( vichinghi in occidente ) , per via fluviale per commerciare con le tribù russe, bulgare, tartare....ecc. ecc. questo in sintesi... :geek:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 08/09/2011, 21:43

Maxdivi ha scritto:Bolgar è un luogo importantissimo ( dipende dai punti di vista ovviamente ;) ) dal punto di vista storico....da qui in fatti provengono i bulgari...Bolgar era l'antica capitale della Bulgaria del Volga.
Bolgar era anche un importantissimo centro di scambi e commerci per tutta la Russia, qui arrivavano i bizantini, i variaghi ( vichinghi in occidente ) , per via fluviale per commerciare con le tribù russe, bulgare, tartare....ecc. ecc. questo in sintesi... :geek:

Bello, ho letto prima un articolo della Kazan State University, sembra un posto interessante: http://www.kcn.ru/tat_en/history/capital.html
Purtroppo però è un po' troppo lontano, starò li solo da venerdì mattina presto a domenica sera, 130km sono decisamente troppi. Però è entrata a pieno titolo nella lista per l'anno prossimo, ci andrò partendo da Samara la prossima primavera :D .
Interessante, tra l'altro, che nei secoli scorsi abbia avuto una funzione di sostituta della Mecca per chi non poteva permettersi il pellegrinaggio in KSA.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 09/09/2011, 13:00

darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Bolgar è un luogo importantissimo ( dipende dai punti di vista ovviamente ;) ) dal punto di vista storico....da qui in fatti provengono i bulgari...Bolgar era l'antica capitale della Bulgaria del Volga.
Bolgar era anche un importantissimo centro di scambi e commerci per tutta la Russia, qui arrivavano i bizantini, i variaghi ( vichinghi in occidente ) , per via fluviale per commerciare con le tribù russe, bulgare, tartare....ecc. ecc. questo in sintesi... :geek:

Bello, ho letto prima un articolo della Kazan State University, sembra un posto interessante: http://www.kcn.ru/tat_en/history/capital.html
Purtroppo però è un po' troppo lontano, starò li solo da venerdì mattina presto a domenica sera, 130km sono decisamente troppi. Però è entrata a pieno titolo nella lista per l'anno prossimo, ci andrò partendo da Samara la prossima primavera :D .
Interessante, tra l'altro, che nei secoli scorsi abbia avuto una funzione di sostituta della Mecca per chi non poteva permettersi il pellegrinaggio in KSA.


Non posso che augurarti di visitarla se non quest'anno l'anno prossimo ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 09/09/2011, 20:04

Maxdivi ha scritto:Non posso che augurarti di visitarla se non quest'anno l'anno prossimo ;)

Berro' una Baltika 3 o una Baltika 9 alla tua quando ci andrò ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 10/09/2011, 15:32

darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Non posso che augurarti di visitarla se non quest'anno l'anno prossimo ;)

Berro' una Baltika 3 o una Baltika 9 alla tua quando ci andrò ;)


Ti ringrazio ;) sono onorato che un viaggiatore del tuo calibro beva alla mia salute 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda darietto » 10/09/2011, 22:23

Maxdivi ha scritto:Ti ringrazio ;) sono onorato che un viaggiatore del tuo calibro beva alla mia salute 8-)

Troppo gentile, arrossisco :oops: :oops: :oops:
Intanto se ti accontenti: Immagine

Barettino volgarissimo in una sperduta stazione del treno locale da Mosca ad Sergev Posad.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Kazan

Messaggioda Maxdivi » 11/09/2011, 13:05

darietto ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Ti ringrazio ;) sono onorato che un viaggiatore del tuo calibro beva alla mia salute 8-)

Troppo gentile, arrossisco :oops: :oops: :oops:
Intanto se ti accontenti: Immagine

Barettino volgarissimo in una sperduta stazione del treno locale da Mosca ad Sergev Posad.


Certo che mi accontento :P Mitico Darietto! :D
Ma sulla foto devi aggiungermi l'autografo tuo e di zio Putin con dedica! 8-) :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan

Messaggioda geom.Calboni » 19/09/2011, 11:54

Famosa è la Madonna di Kazan 8-)
Una chiesa a Lei dedicata sorge proprio sulla Piazza Rossa di Mosca... ;)
Comunque a Kazan, oltre Tomosalli, anche Leonardo dovrebbe esserci stato un paio di volte.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan

Messaggioda flyingsoul » 05/12/2011, 12:30

Sapevo di aver scelto giusto! :D

Ciao ragazzi, non ho resistito e mi sono inscritto anche qui, dal momento che da zingarte stanno sfollando un po' tutti e che qui ritrovo gli "anziani" ho pensato bene di unirmi alla ciurma ;)
Ovviamente KAZAN è la mia missione!

Dario, teniamoci in contatto e aggiorniamoci, credo che una parte del viaggio la faremo insieme. :))
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron