Lviv che cosa consigliate di testare?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Mazzi » 18/05/2011, 12:56

geom.Calboni ha scritto:
Mazzi ha scritto:E' possibile che rimanga chiuso per così tanto tempo :?: Come si può raggiungere la città in alternativa :?:

Alla vecchia maniera :) sfondando a piedi dalla Polonia :mrgreen:


Geometra, tu la fai semplice. Se fosse per me non ci sarebbero problemi ma non parto solo ed i miei amici non credo sarebbero d'accordo ad una soluzione di questo tipo. Credo che sarò costretto a cambiare destinazione... :(
Altrimenti quale potrebbe essere una buona città per fare spaccacranio con i prezzi contenuti? A Kyev non sono stato, merita? Oppure qualche città della Polonia? O forse Tallinn, ma questa non credo che sia molto economica....
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 18/05/2011, 13:21

Mazzi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Mazzi ha scritto:E' possibile che rimanga chiuso per così tanto tempo :?: Come si può raggiungere la città in alternativa :?:

Alla vecchia maniera :) sfondando a piedi dalla Polonia :mrgreen:


Geometra, tu la fai semplice. Se fosse per me non ci sarebbero problemi ma non parto solo ed i miei amici non credo sarebbero d'accordo ad una soluzione di questo tipo. Credo che sarò costretto a cambiare destinazione... :(
Altrimenti quale potrebbe essere una buona città per fare spaccacranio con i prezzi contenuti? A Kyev non sono stato, merita? Oppure qualche città della Polonia? O forse Tallinn, ma questa non credo che sia molto economica....


Polonia senza ombra di dubbio, probabilmente non rimorchi ma ad alcool ti fai veramente male volendo, e l' atmosfera e' strepitosa.
Cmq volo per cracovia e il treno diretto per lviv parte proprio da li
Oppure da Warszawa zachodnia parte l'autobus per 25 euro a tratta, quindi non devi attraversare la frontiera a piedi. Quello diventa necessario se non trovi i biglietti per un viaggio diretto, allora raggiungi przemzsl poi prendi li un auto per la frontiera, attraversi a piedi, e dall'altro lato prendi un'altro auto per L'viv
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda geom.Calboni » 18/05/2011, 14:03

Mazzi ha scritto:Geometra, tu la fai semplice.

Era una battuta... ;) 8-)
Quoto comunque gli interventi di Est_rane0, se volete divertirvi e spendere non eccessivamente la Polonia è una delle mete migliori. Potreste andare a Wroclaw per esempio...
Kijev non è economicissima a quanto posso sembrare ma per un week end la vedo dispersiva...
Tallinn è divertente anche e soprattutto è molto bella. I prezzi sono superiori a quelli polacchi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Mazzi » 18/05/2011, 15:32

Sapevo che chiedendo informazioni qui cascavo in piedi...

geom.Calboni ha scritto:
Mazzi ha scritto:Geometra, tu la fai semplice.

Era una battuta... ;) 8-)

Chiaro ;) Anche se l'idea mi affascina!!!

est_rane0 ha scritto:Polonia senza ombra di dubbio, probabilmente non rimorchi


Perchè dalle altre parti si?? :mrgreen:

est_rane0 ha scritto:Cmq volo per cracovia e il treno diretto per lviv parte proprio da li
Oppure da Warszawa zachodnia parte l'autobus per 25 euro a tratta


Ho dato un'occhiata sul sito delle ferrovie tedesche, in effetti ci sarebbe il treno diretto Cracovia-Lviv ma c'è anche scritto che ci impiega qualocsa come 9 ore!!!! :?
Penso che in definitiva la Polonia rimane la destinazione più appetibile.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 18/05/2011, 16:55

Mazzi ha scritto:Sapevo che chiedendo informazioni qui cascavo in piedi...



est_rane0 ha scritto:Polonia senza ombra di dubbio, probabilmente non rimorchi


Perchè dalle altre parti si?? :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si come al solito dipende da tanti fattori, presenza, savoir fair, tempo di permanenza, luogo giusto, ma aggiungerei anche conoscenza dell'antropologia locale delle ragazze, perche' in Polonia bisogna averne capito il modo di fare per sapersi regolare, altrimenti si va regolarmente a buca, specialmente gli Italiani con un certo modo di porsi. Scrivero' a breve delle mie ultime osservazioni sul campo :mrgreen: ma neanche in Polonia e' mission impossible. Cmq quello che ho visto al Metro a Lvov non l'ho visto da nessuna altra parte. E la sensazione a pelle e' stata subito ottima. Figoni attamarrati alla milanese pero' non hanno speranze
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda MisterG » 04/08/2011, 11:51

Prossimo alla partenza mi sono segnato per visita certa , magari ripetuta :

Galitsky Pivovar
Lviv Pivovar
Persha
Robert Dans Beer house
Kumpel' pub

Vi saprò dire !
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda geom.Calboni » 04/08/2011, 12:24

MisterG ha scritto:Prossimo alla partenza mi sono segnato per visita certa , magari ripetuta :

Galitsky Pivovar
Lviv Pivovar
Persha
Robert Dans Beer house
Kumpel' pub

Vi saprò dire !

Solo birrerie... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda MisterG » 04/08/2011, 12:32

Per andare sul sicuro :-)

Ogni modo poi verrò "scorrazzato " in giro da personaggi locali ben istruiti sui divertimenti della città :D
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 12/10/2011, 18:27

mi sono letto un po' tutto il dado è tratto :D

sarò al Lviv via krakow in trenata dal 30/10 sera si spera , gli europei incombono e la città va vista anche se in ritardo prima del totale annientamento :(

fino al 2 /11 quindi venerdi sabato domenica e lunedi e ritorno a Krakow martedi sera

quindi ricapitolando posto consigliato per dormire ?

Farei anche una tappa a Rzezwov ma non so se ne vale la pena lunedi sera o al massimo martedi prima di riprendere il treno per Krakow ;)

e per estraneo che ha notizie più fresche posti alla mano non fighetti ( anche se un' occhiata la possiamo dare lo stesso ) da venerdi a lunedi grazie :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 14/10/2011, 16:37

Jena Plissken ha scritto:mi sono letto un po' tutto il dado è tratto :D

sarò al Lviv via krakow in trenata dal 30/10 sera si spera , gli europei incombono e la città va vista anche se in ritardo prima del totale annientamento :(

fino al 2 /11 quindi venerdi sabato domenica e lunedi e ritorno a Krakow martedi sera

quindi ricapitolando posto consigliato per dormire ?

Farei anche una tappa a Rzezwov ma non so se ne vale la pena lunedi sera o al massimo martedi prima di riprendere il treno per Krakow ;)

e per estraneo che ha notizie più fresche posti alla mano non fighetti ( anche se un' occhiata la possiamo dare lo stesso ) da venerdi a lunedi grazie :)


Ti diro' di piu': ci vediamo a Cracovia e sconfiniamo insieme !!! :mrgreen: sempre che per te vada bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Proprio negli stessi giorni avevo gia' pianificato il viaggio, e sempre da Cracovia e' il tragitto piu' conveniente.
Ci si puo' incontrare la'
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 19/10/2011, 12:42

per me va bene così ci conosciamo, io sarò con un amico , dovremmo arrivare se non ci sono ritardi aerei per prendere il treno delle 16 circa, il 28 ottobre a Cracovia, comunque visto che avrò del lavoro da svolgere :D in loco credo siamo meglio attrezzarsi in maniera indipendente per quanto riguarda la sistemazione credo cercheremo a breve un appartamento poi di sicuro ci si vede in serata per sondare la nightlife e in altri momenti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 23/10/2011, 15:25

novità est vieni ? ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda enriko » 23/10/2011, 16:49

Jena, fammi sapere gli orari cosi ci possiamo vedere, al limite un saluto in stazione, ma se ti fermi a Kra e hai bisogno di qualcosa dimmi senza problemi, almeno finalmente ci si conosce!
enriko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2010, 20:20

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 23/10/2011, 19:41

enriko ha scritto:Jena, fammi sapere gli orari cosi ci possiamo vedere, al limite un saluto in stazione, ma se ti fermi a Kra e hai bisogno di qualcosa dimmi senza problemi, almeno finalmente ci si conosce!


grazie volentieri, io dovrei essere in stazione a Cracovia venerdi 28 intorno alle 15.30, non so ancora i programmi ma potrei pernottarci al ritorno il 1 novembre in ogni caso se mi mandi il numero in privato ti aggiorno via sms ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 23/10/2011, 21:58

Grandissimo, allora e' proprio il caso di andare a Lvov insieme.

Iena quale sarebbe il giorno preciso della partenza da Cracovia per Lvov? e quando pensate di ritornare?
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 24/10/2011, 5:25

est_rane0 ha scritto:Grandissimo, allora e' proprio il caso di andare a Lvov insieme.

Iena quale sarebbe il giorno preciso della partenza da Cracovia per Lvov? e quando pensate di ritornare?


venerdi 28 se non ci sono ritardi volevo prendere il treno delle 16 da Cracovia arriva circa e a mezzanotte e si è al lviv pronti per skizzare nei locali :)

ritorno per prendere il volo a Cracovia il 2 novembre quindi in pratica l' 1 da Lviv tocca partire ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 25/10/2011, 10:18

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:Grandissimo, allora e' proprio il caso di andare a Lvov insieme.

Iena quale sarebbe il giorno preciso della partenza da Cracovia per Lvov? e quando pensate di ritornare?


venerdi 28 se non ci sono ritardi volevo prendere il treno delle 16 da Cracovia arriva circa e a mezzanotte e si è al lviv pronti per skizzare nei locali :)

ritorno per prendere il volo a Cracovia il 2 novembre quindi in pratica l' 1 da Lviv tocca partire ;)


il 28 devo seguire una conferenza sulla moldova, ma ho controllato gli orari e i treni diretti per lvov partono alle 12.56 e alle 22.15
A piu' tappe alle 16 non ho visto nessun treno, quindi se prendiamo quello delle 22 dovrei farcela a raggiungervi a cracovia o fermata successiva
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 25/10/2011, 12:00

Si le 4 non c'e' mi ero confuso c''e questo sul sito delle ferrovie tedesche , non puoi saltare sta conferenza tanto chi se ne frega della moldova, non vorrei saltarmi il venerdi sera :lol: :lol:

Krakow Glowny
Ve, 28.10.11 14:16 8:46 2 cambi Lvov Sa, 29.10.11 a 00:02
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda est_rane0 » 25/10/2011, 12:15

Jena Plissken ha scritto:Si le 4 non c'e' mi ero confuso c''e questo sul sito delle ferrovie tedesche , non puoi saltare sta conferenza tanto chi se ne frega della moldova, non vorrei saltarmi il venerdi sera :lol: :lol:

Krakow Glowny
Ve, 28.10.11 14:16 8:46 2 cambi Lvov Sa, 29.10.11 a 00:02


e lo so, sapessi quanto mi smarona la prospettiva,ma devo dare i resti ad un professore polacco col quale forse partiremo per lavoro in Moldova se gli parte un progetto

ma tu quando arrivi a cracovia? ce la fai a prendere il diretto? comunque credo che ce la faccio a raggiungerti a pszmysl visto che dai tempi di percorrenza credo arrivi li e faccia sosta fino alle 21 come quando sono stato.Quindi dovrete aspettare alla polacca che apra alle 17 fino alle 21
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Lviv che cosa consigliate di testare?

Messaggioda Jena Plissken » 25/10/2011, 15:39

est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Si le 4 non c'e' mi ero confuso c''e questo sul sito delle ferrovie tedesche , non puoi saltare sta conferenza tanto chi se ne frega della moldova, non vorrei saltarmi il venerdi sera :lol: :lol:

Krakow Glowny
Ve, 28.10.11 14:16 8:46 2 cambi Lvov Sa, 29.10.11 a 00:02


e lo so, sapessi quanto mi smarona la prospettiva,ma devo dare i resti ad un professore polacco col quale forse partiremo per lavoro in Moldova se gli parte un progetto

ma tu quando arrivi a cracovia? ce la fai a prendere il diretto? comunque credo che ce la faccio a raggiungerti a pszmysl visto che dai tempi di percorrenza credo arrivi li e faccia sosta fino alle 21 come quando sono stato.Quindi dovrete aspettare alla polacca che apra alle 17 fino alle 21


ok ci aggiorniamo in teoria per il treno dovrei farcela anche se sono al limite con i tempi se no resta quello delle 22 mandami magari il numero in pvt ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron