Abhkazia ( parte della Georgia formalmente indipendente )

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Abhkazia ( parte della Georgia formalmente indipendente

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2016, 12:58

flyingsoul ha scritto:Il visto lo spediscono via email, non serve alcun ufficio.
Alla frontiera la guida abkasa si sorprese venendo a conoscenza della necessità del visto. E se non lo sapeva lei che è una guida del posto...

Si infatti è una cosa non chiara.

flyingsoul ha scritto:In pridnestrove non ho fatto alcun visto io! :shock:
Mi sono presentato alla frontiera munito solo del passaporto!

Si funziona così e da ora è uguale anche in Abkhazia

flyingsoul ha scritto:Avrei dei dubbi anche sul "favorire il turismo" Tolto i russi, solo degli esploratori come noi si avventurano in certi posti, e lo faremmo a prescindere, e anzi, forse meglio ancora, se con visto. Citandoti: finchè c'è visto c'è speranza ;)

Non mi riferisco al turismo di massa, ovvio ma anche tra i "viaggiatori medi" sto trovando molta gente interessata che vorrà andarci ma anche gente che già c'è stata...
Diciamo che l' Abkhazia è una delle mete in ascesa tra i viaggiatori.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Abhkazia ( parte della Georgia formalmente indipendente

Messaggioda flyingsoul » 22/08/2016, 13:03

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:In pridnestrove non ho fatto alcun visto io! :shock:
Mi sono presentato alla frontiera munito solo del passaporto!

Si funziona così e da ora è uguale anche in Abkhazia


Ma se prima hai scritto che il visto lo fai alla frontiera? boh...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Abhkazia ( parte della Georgia formalmente indipendente

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2016, 13:06

Alla frontiera ti danno un permesso, una sorta di carta d' immigrazione. Credo a te ti abbiano dato questa.
Poi la regola sarebbe che con questo permesso dovresti andare all' ufficio immigrazione e farti dare il visto.
Non so se questa procedura sia cambiata, nel senso che ora ti danno il permesso in frontiera e basta.
Per te forse (mia opinione) non era previstro il visto in quanto sei rimasto li un giorno solo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Abhkazia ( parte della Georgia formalmente indipendente

Messaggioda flyingsoul » 22/08/2016, 13:09

geom.Calboni ha scritto:Alla frontiera ti danno un permesso, una sorta di carta d' immigrazione. Credo a te ti abbiano dato questa.
Poi la regola sarebbe che con questo permesso dovresti andare all' ufficio immigrazione e farti dare il visto.
Non so se questa procedura sia cambiata, nel senso che ora ti danno il permesso in frontiera e basta.
Per te forse (mia opinione) non era previstro il visto in quanto sei rimasto li un giorno solo.


Può darsi. Sinceramente non ricordo se ci chiesero quanto tempo stavamo, ricordo solo che ci controllarono il passaporto e ci fecero passare, senza carte ne timbri.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti