Passeggeri aerei schedati

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Passeggeri aerei schedati

Messaggioda geom.Calboni » 05/12/2015, 20:34

A quanto pare entra in vigore una schedatura per i passeggeri degli aerei che volano in EU e da / verso l' Unione Europea.
Anche in precedenza i nomi dei passeggeri finivano in un data base delle varie compagnie ma ora è istituita
una unità speciale che raccoglierà i dati sui passeggeri aerei in partenza o in arrivo nell’Unione. Le compagnie aeree saranno obbligate a trasferire le informazioni alle autorità nazionali.
Per i primi sei mesi, i dati saranno visibili, poi verranno criptati per altri quattro anni e mezzo.


Tutto questo per combattere il terrorismo e non arrivare all' estrema ratio :| di annullare gli accordi di Schengen e riportare in vita le frontiere tra i vari stati dell' EU.

https://www.lastampa.it/2015/12/04/este ... agina.html

Queste schedature, da sempre, mi mettono un po di ansia. Anche se nella vita di ogni giorno siamo oramai schedati da carte di credito, internet, telecamere, fidaty card, etc.
Magari tra un po, come funziona per gli stadi, in Italia, metteranno anche la "tessera del viaggiatore" senza la quale non potrai acquistare un biglietto e partire... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron