Precipitato airbus A320 in Francia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 24/03/2015, 13:19

Ho appena letto su internet che è precipitato un airbus A320 decollato da Barcellona.
Si teme che a bordo ci siano stati italiani. E' un periodo duro per chi viaggia.

Ecco il link: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/fr ... 02a.shtml#
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 24/03/2015, 13:48

purtroppo questo puo' capitare a chiunque ed ovunque, e' una disgrazia, c'e' poco da farci, nessuno e' esente, ci sono ennemila incidenti in austrada mortali ogni giorno. gli attentati mi indignano assai ma assai di piu'.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda Maxdivi » 24/03/2015, 14:03

Aspettiamo a parlarne.
La rotta e' anomala rispetto alla norma.
Unita' di crisi Franco-tedesca-spagnola allestita.

http://www.internazionale.it/notizie/20 ... e-percorso
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 24/03/2015, 15:15

fedea ha scritto:purtroppo questo puo' capitare a chiunque ed ovunque, e' una disgrazia, c'e' poco da farci, nessuno e' esente, ci sono ennemila incidenti in austrada mortali ogni giorno. gli attentati mi indignano assai ma assai di piu'.


Cara Fedea condivido in pieno il tuo pensiero e capisco di tragedie immani così ce ne sono fin troppe, purtroppo.
Si mi dispiacerebbe se nel corso delle prossime ore venisse fuori la storia che si è trattato di un attentato, spero di no, ma non vorrei sbagliarmi.... ;)

Maxdivi ha scritto:Aspettiamo a parlarne.
La rotta e' anomala rispetto alla norma.
Unita' di crisi Franco-tedesca-spagnola allestita.


Mi stai dicendo caro Maxdivi che si potrebbe trattare di un attentato? Spero, come ho già detto a Fedea, di NO ma la causa sarebbe probabile....???
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 24/03/2015, 15:22

na secondo voi dirottano un aereo per farlo schiantare contro una montagna? cerchiamo di non essere paranoici va.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda Maxdivi » 24/03/2015, 15:49

fedea ha scritto:na secondo voi dirottano un aereo per farlo schiantare contro una montagna? cerchiamo di non essere paranoici va.


Nessuno sta dicendo questo.
Semplicemente non abbiamo molte informazioni.
Un'informazione che pero' abbiamo e' che l'aereo fa una rotta insolita per la tratta, a motivazione ignota ( puo' essere anche la ricerca di un atterraggio di emergenza ).

Poi se vogliamo parlare comunque di aerei dirottati che si schiantano contro una montagna non e' il primo ne' l'ultimo. Visto che i dirottamenti non e' detto che vadano sempre a buon fine ( U 93 il piu' celebre ).
Comunque non sappiamo nulla.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda geom.Calboni » 24/03/2015, 16:29

Tra l' altro è la prima volta di una cosiddetta compagnia low cost...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 24/03/2015, 17:04

In attesa di sapere le ultime notizie di come sia andata la dinamica dell'incidente, alcune notizie dicono che a bordo ci sarebbero stati spagnoli e turchi, e inoltre altra cosa un superstite. Ma la mia ipotesi amici di forum rimarebbe, a mio giudizio, vi ripeto, un attentato perché parlare di avaria e volare a bassa quota dove le montagne erano alte e il pilota che se fosse stato in avaria non avrebbe volato così basso...ma comunque ribadisco tutto questo è un mio puro giudizio e niente più e anche da ignorante in materia.
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 24/03/2015, 18:14

un aereo in avaria è normale che perda quota. come giustamente dice max non abbiamo molte informazioni. per ora parlare di attentato mi sembra abbastanza sbagliato e allarmistico. aspettiamo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda Leia74 » 24/03/2015, 19:22

Non e' che volava basso. Ha perso quota rapidamente (in 9 minuti e' passato dalla quota di crociera all'altezza dello schianto).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 24/03/2015, 22:03

Intanto i TG che sia vero o meno escludono l'attentato terroristico. A me comunque tutto ciò non convince!! Un aereo, mi chiedo, da ignorante in materia, può perdere quota così velocemente in 8/9 minuti? Mah, staremo a vedere cosa comunica i risultati di una delle due scatole nere...
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 24/03/2015, 22:05

WilmaWorld ha scritto:Un aereo, mi chiedo, da ignorante in materia, può perdere quota così velocemente in 8/9 minuti?


si'.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 25/03/2015, 11:10

fedea ha scritto:
WilmaWorld ha scritto:Un aereo, mi chiedo, da ignorante in materia, può perdere quota così velocemente in 8/9 minuti?


si'.


Grazie Fedea per la tua risposta.
Comunque ora penso come avete detto voi tutti stiamo ad aspettare prima di dire cosa sia successo se attentato o avaria che sia poi faremo le giuste considerazioni solo successivamente per trarre le nostre considerazioni e parlarne di nuovo.
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 26/03/2015, 11:36

Wilma, per loro natura gli attentati hanno un senso quando vengono rivendicati. a 48 ore di distanza direi che ormai questa ipotesi e' escludibile.
io propendo piu' per un malore del pilota che per un suicidio, perche' la discesa del velivolo e' stata lenta e costante, un suicida si sarebbe scagliato in picchiata contro la montagna. certo ci vorranno mesi di indagini e capace manco se ne verra' mai del tutto a capo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda WilmaWorld » 26/03/2015, 11:56

fedea ha scritto:Wilma, per loro natura gli attentati hanno un senso quando vengono rivendicati. a 48 ore di distanza direi che ormai questa ipotesi e' escludibile.
io propendo piu' per un malore del pilota che per un suicidio, perche' la discesa del velivolo e' stata lenta e costante, un suicida si sarebbe scagliato in picchiata contro la montagna. certo ci vorranno mesi di indagini e capace manco se ne verra' mai del tutto a capo.


Cara Fedea buongiorno. A questo punto sto cambiando le mie posizioni perché leggevo adesso su internet che il pilota avrebbe avuto un malore e/o si ipotizza un suicidio, solo i prossimi mesi chiariranno in maniera definitiva cosa realmente sia accaduto su questa tragedia immane che si va ad aggiungere ad una lunga serie...ma lo sai perché avevo pensato ad un attentato? Con questa psicosi da attentati e/o altri fatti di questo tipo la prima cosa mi è venuto questo mio pensiero, poi nel passare del tempo ho capito che forse stavo commettendo un errore, riferirmi all'attentato.
WilmaWorld
 

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda ryancooper » 26/03/2015, 14:08

Sto seguendo in diretta la conferenza stampa del procuratore della repubblica di Marsiglia, dichiarazioni terrificanti,il copilota si sarebbe chiuso dentro la cabina di pilotaggio da solo con il comandante fuori e avrebbe volontariamente fatto cadere l'aereo.Nessuna parola proferita dal copilota chiuso nel cockpit,silenzio assoluto, solo l'eco del suo respiro.Agghiacciante!
Ultima modifica di ryancooper il 08/08/2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 26/03/2015, 14:20

boh. perche' escludere un malore?
comunque c'e' un tragico precedente, un aereo egiziano, diversi anni fa. si potrebbero mettere a confronto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda eestlane » 26/03/2015, 14:20

mi sembra strano che abbiamo detto che le urla dei passeggeri si sentano solo alla fine.

Su un volo del genere lo noti subito se il capitano é fuori dalla cockpit che picchia la porta per entrare!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda Samusadork » 26/03/2015, 14:25

Prende quota (scusate il gioco di parole involontario e orrendo) l'ipotesi suicidio.
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... ref=HREA-1

il respiro del copilota è registrato come normale fino all'ultimo.

Ironicamente, questa situazione non sarebbe mai potuta avvenire nell'aviazione pre-11 settembre senza porta blindata. Tremenda riprova di come la "security" spesso non vada di pari passo con la "safety".
Mi pare però incredibile che non esistesse alcuna procedura per garantire la presenza o l'accesso in cabina di più di una persona in caso uno dei piloti debba uscire. La ridondanza è una parola chiave in aeronautica, non è possibile che un buco così evidente nelle procedure di sicurezza non fosse stato evidenziato. Ritengo probabile vi sia stata negligenza da parte dell'equipaggio.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Precipitato airbus A320 in Francia

Messaggioda fedea » 26/03/2015, 14:43

il respiro regolare ce lo hai anche se sei svenuto. i passeggeri non urlavano perché la discesa non è stata repentina. ed è questo che a me fa sembrare strano il suicidio. psicologicamente chi si uccide in questo modo portandosi dietro altra gente lo fa con clamore. se avesse avuto pietà dei passeggeri non li avrebbe coinvolti nel gesto.
il caso egiziano fu un po' differente.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron